fusibile Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 mi togliete un dubbio che mi ha fatto venire un mio amico? ma quando Mulinex fa vedere progetto dimitri accanto alla tv dove c'è la ragazza e il Milo, c'è una xbox 360 nera, che però al posto di un HD ha un mattone di 5 dita attaccato che cavolo è? sono console per far girare programmi non debuggati o altro ?????? :??: Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 però fatemi dire che il filmato della famiglia dove il bambino fa karatè o si guida l'auto etc... è una taroccata... uno spot insomma... per fare capire un po' come può funzionare... e la vedo molto dura che funzioni, infatti se non funziona il wii che non è così azzardato, è pur sempre un controller in fondo, se nella ps3 lo hanno messo tanto per dire che c'era, vale la pena di dubitare un attimo... io prima lo devo provare, secondo me non sarà snervante, sarà qualcosa di peggio... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luix93 Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 mi togliete un dubbio che mi ha fatto venire un mio amico? ma quando Mulinex fa vedere progetto dimitri accanto alla tv dove c'è la ragazza e il Milo, c'è una xbox 360 nera, che però al posto di un HD ha un mattone di 5 dita attaccato che cavolo è? sono console per far girare programmi non debuggati o altro ?????? :??: è un dev kit... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/xXxluixdjxXx.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fusibile Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 ah ok pensavo fosse una parte in più per la telecamera che non volevano farci vedere, o magari una versione 360 con trasformatore "integrato" Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Pix Inviato 4 Giugno 2009 Condividi Inviato 4 Giugno 2009 però fatemi dire che il filmato della famiglia dove il bambino fa karatè o si guida l'auto etc... è una taroccata... uno spot insomma... per fare capire un po' come può funzionare... e la vedo molto dura che funzioni, infatti se non funziona il wii che non è così azzardato, è pur sempre un controller in fondo, se nella ps3 lo hanno messo tanto per dire che c'era, vale la pena di dubitare un attimo... io prima lo devo provare, secondo me non sarà snervante, sarà qualcosa di peggio... Veramente quello che è stato mostrato nel video è stato anche fatto provare ad un pubblico più ristretto di giornalisti, come del resto dice anche molineux durante la conferenza. E a quanto dice gamestar almeno, funziona tutto piuttosto bene, a parte il gioco di guida. Link Cita http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ironman Inviato 4 Giugno 2009 Condividi Inviato 4 Giugno 2009 Sarebbe interessante fosse implementato anche per gli strategici in tempo reale...selezionare e dirigere le unità senza scomode combinazioni di tasti sarebbe il massimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgt. Forge Inviato 4 Giugno 2009 Condividi Inviato 4 Giugno 2009 Sarebbe interessante fosse implementato anche per gli strategici in tempo reale...selezionare e dirigere le unità senza scomode combinazioni di tasti sarebbe il massimo. è esattamente quello che ho pensato! e la prima immagine che mi è venuta in mente è quella delle fantastiche mappe olografiche blu in stile star wars o halo... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/DaemonicWarlock.png In una società che ci obbliga all'eccellenza, fare schifo è un preciso dovere morale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 4 Giugno 2009 Condividi Inviato 4 Giugno 2009 mi ricorda un po' il film Minority Report XD... maneggiare solo muovendo le mani, file, film, immagini ecc... Future is now lol... Comunque figo si un RTS manovrabile a mano... o totalmente a voce (meglio di end war XD)... ma anche un rpg alla oblivion... godo al pensiero di entrare in una taverna a parlare del più e del meno con un elfo XD... Elfo: "Salve" Io: "Salve... come va?" Elfo: "Oggi piove..." Io: "Eh?" Elfo: "Oggi piove..." Io: "Come... scusi?" Elfo: "Oggi piove..." Io: "Ma porc... @é*é"!"£, si è di nuovo impallato 'sto schifo di gioco" Elfo: "Gioco? Lei è pazzo! Che linguaggio scurrile!" Io: "Ma crepa va..." Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 4 Giugno 2009 Condividi Inviato 4 Giugno 2009 Veramente quello che è stato mostrato nel video è stato anche fatto provare ad un pubblico più ristretto di giornalisti, come del resto dice anche molineux durante la conferenza. E a quanto dice gamestar almeno, funziona tutto piuttosto bene, a parte il gioco di guida. Link il video sembra una cosa molto costruita... con tanto di filtri famiglia alla mulino bianco... sicuramente non la stanno raccontando esatta... il fatto che lo abbiano fatto provare fa pensare che il progetto sia in buona fase di sviluppo comunque... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MisterThed Inviato 4 Giugno 2009 Condividi Inviato 4 Giugno 2009 mi ricorda un po' il film Minority Report XD... maneggiare solo muovendo le mani, file, film, immagini ecc... Future is now lol... Comunque figo si un RTS manovrabile a mano... o totalmente a voce (meglio di end war XD)... ma anche un rpg alla oblivion... godo al pensiero di entrare in una taverna a parlare del più e del meno con un elfo XD... Elfo: "Salve" Io: "Salve... come va?" Elfo: "Oggi piove..." Io: "Eh?" Elfo: "Oggi piove..." Io: "Come... scusi?" Elfo: "Oggi piove..." Io: "Ma porc... @é*é"!"£, si è di nuovo impallato 'sto schifo di gioco" Elfo: "Gioco? Lei è pazzo! Che linguaggio scurrile!" Io: "Ma crepa va..." lol se il riconoscimento vocale non funziona a dovere prevedo pioggia di console e televisori rotti Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/ReD%20x%20TheD.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannny Inviato 4 Giugno 2009 Condividi Inviato 4 Giugno 2009 Questa me l'ero persa, pazzesco :shock: Quando ho visto il video sono rimasto paralizzato per qualche minuto buono... Se riescono a fare veramente una cosa del genere, sarà una cosa paurosa, una rivoluzione Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 4 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2009 Questa me l'ero persa, pazzesco :shock: Quando ho visto il video sono rimasto paralizzato per qualche minuto buono... Se riescono a fare veramente una cosa del genere, sarà una cosa paurosa, una rivoluzione Ho letto proprio ieri un breve inserto sul quotidiano locale inerente a questo gioco!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ironman Inviato 5 Giugno 2009 Condividi Inviato 5 Giugno 2009 è esattamente quello che ho pensato! e la prima immagine che mi è venuta in mente è quella delle fantastiche mappe olografiche blu in stile star wars o halo... A me la prima cosa che è balzata in mente è stato il filmato di presentazione di Ruse. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 5 Giugno 2009 Condividi Inviato 5 Giugno 2009 asd vero... ma che fine ha fatto quel gioco?... forse me lo son perso all'e3... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tripolinojazz Inviato 5 Giugno 2009 Condividi Inviato 5 Giugno 2009 Una domanda, ma che differenza ci sta tra questo progetto e l'eyetoy di sony? A parte il riconoscimento vocale ci sta davvero qualcosa di nuovo? Io l'eyetoy ne ho solo sentito parlare, non l'ho mai provato e mai visto in azione quindi vi prego di non insultarmi, voglio capire esattamente quale sia la differenza fra i due. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 5 Giugno 2009 Condividi Inviato 5 Giugno 2009 sono cose completamente differenti l'eye toy non è nè più, nè meno di quello che è la microcamera microsoft uscita ad esempio con "scene it?"... serve solo a portare la propria immagine all'interno di un videogioco ma in modo prestabilito (ed è imprecisa... molto imprecisa...non che quella uscita con scene it fosse granchè...) project dimitri (che d'ora in poi abbrevierò in PD... non pensate male ) propone una microcamera estremamente precisa e capace di trasportare il giocatore in uno spazio 3d (mentre l'eye toy solo in 2d)... che già non è poco... aggiungiamoci il riconoscimento vocale, il fatto che riconosca praticamente ogni parte del corpo (l'eye toy va a grandi linee... più la sagoma del corpo che altro) e che vada non solo a essere retrocompatibile con i vecchi giochi (in futuro), ma anche che serva a gestire la dashboard e quindi la 360 nella sua completezza e siamo già avanti anni luce... se invece vogliamo analizzare il progetto sony che unisce l'eye toy al nuovo controller be... prendi la wii, scrivici sony e hai ottenuto quello che han proposto loro... l'eye toy è quello che dice il nome: un giocattolo... così come qualsiasi altra microcamera uscita fin'ora su console... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hidan Il Sacrificatore Inviato 5 Giugno 2009 Condividi Inviato 5 Giugno 2009 Ragazzi la periferica si chiama Project :natal non dimitri. Dimitri non esiste... era il nome di project: milo prima che si chiamasse cosi'! Sto dimitri vi piace proprio ... XD Ma si,quello che ti pare,oramai siamo abituati con Dimitri,da più stile all'argomento !Senti come suona..."Progetto Dimitri...itriiiiiii..." . Cita YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MisterThed Inviato 5 Giugno 2009 Condividi Inviato 5 Giugno 2009 (modificato) non era scene it , era you're in the movies. Ed era molto imprecisa , dato che l'input è una semplice webcamera. Project natal ha due obiettivi , molto vicini da quello che ho visto ( e quindi non capisco perchè la barra è così lunga , forse ha altri sensori ) per riuscire a generare una simulazione dello spazio 3d che ha davanti : anche tu , avessi un solo occhio , sbaglieresti a calcolare le distanze . Inoltre project natal ha anche il microfono , e forse è principalmente per questo che sostituirà sicuramente la mia live vision camera attuale Modificato 5 Giugno 2009 da MisterThed Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/ReD%20x%20TheD.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlito Inviato 8 Giugno 2009 Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Ho appena letto questa intervista a Molyneaux e sono molto perplesso: alcune dichiarazioni collidono palesemente con ciò che dice lo stesso Molyneaux sul video di Milo presentato all'E3. Avevo già letto altri articoli sull'argomento Project Dimitri dove si sospettava che il video era un fake date alcune discrepanze tra alcuni movimenti eseguiti da Claire (la ragazza che interagisce con Milo) e quelli riprodotti dalla camera. Non avevo dubbi che il video fosse un pò forzato, però se adesso Molyneaux comincia a rimangiarsi le cose che lui stesso ha dichiarato, la cosa comincia a preoccuparmi.... Cita http://i.imgur.com/qLZAPki.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fusibile Inviato 8 Giugno 2009 Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Ma in pratica cosa si dice in quelle righe? E quali sarebbero queste dicharazioni che corrispondeebbero a quelle fatte da Mulinex? anche due righe spiegate velocemente vanno bene, è che proprio io non ho capito niente da quello che ho letto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MisterThed Inviato 8 Giugno 2009 Condividi Inviato 8 Giugno 2009 (modificato) Ho appena letto questa intervista a Molyneaux e sono molto perplesso: alcune dichiarazioni collidono palesemente con ciò che dice lo stesso Molyneaux sul video di Milo presentato all'E3. Avevo già letto altri articoli sull'argomento Project Dimitri dove si sospettava che il video era un fake date alcune discrepanze tra alcuni movimenti eseguiti da Claire (la ragazza che interagisce con Milo) e quelli riprodotti dalla camera. Non avevo dubbi che il video fosse un pò forzato, però se adesso Molyneaux comincia a rimangiarsi le cose che lui stesso ha dichiarato, la cosa comincia a preoccuparmi.... Pietro Mulinello ha confermato ciò che altri tizi microsoft hanno già detto ad un centinaio di intervistatori , cioè che il progetto è ancora in sviluppo e alcune funzioni non sono ancora affinate . Invece di riconoscere qualsiasi cosa dica , il ragazzino di molyneaux semplicemente riconosceva il suo tono di voce e agiva di conseguenza . Quindi il riconoscimento vocale deve ancora essere perfezionato , e alcune frasi erano precalcolate . Ma questo non significa che non stiano lavorando da anni all'intelligenza artificiale , semplicemente non è pronto e hanno deciso di far vedere come verrà su. C'è da dire che la mole di lavoro è tanta se non vogliono utilizzare un sintetizzatore vocale per farlo rispondere , ed è logico che alcune risposte saranno di libera interpretazione . Project Natal in ogni caso lo faranno uscire l'anno prossimo o comunque quando ci saranno molte software house che lo supportano ( e costerà meno di 100 euro , forse anche meno di 50) , c'è tempo per perfezionarlo e creare qualcosa del genere. Per me milo potrebbe rimanere benissimo una tech demo , e utilizzare tutte quelle caratteristiche in modo diverso... Modificato 8 Giugno 2009 da MisterThed Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/ReD%20x%20TheD.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MisterThed Inviato 8 Giugno 2009 Condividi Inviato 8 Giugno 2009 .............. E' ovvio che è frutto di imput elettronici preimpostati però immaginatevi applicazioni del genere al posto delle normali IA nei giochi d'azione o strategici o alti ancora. o dico che si tratta di roba grossa Perlappunto. Un gioco fatto di mera interazione tra te e una improbabile IA alla milo si farebbe ben presto noioso .... Inserite la finzione del dialogo , magari in un contesto con meno argomenti di cui discutere , e il gioco è fatto. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/ReD%20x%20TheD.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fusibile Inviato 9 Giugno 2009 Condividi Inviato 9 Giugno 2009 Bè ma infatti, se è così forse è anche meglio, una sorta di finzione teatrale e di improvvisazione. Certo che tra questa e sintetizzare qualunque tipo di argomento possibile, non so qual è più difficile (impossibile) per arrivare a ottenere un risultato soddisfacente Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 9 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2009 No ragazzi ma forse non mi sono spiegato... non è che il risultato in questo caso sia effimero. Stiamo parlando comunque di roba grossissima. Se dovessero riuscire a dare un profilo del genere alle ia future dei giochi sarebbe grandioso. E già. Certo che bisogna dire una cosa, ne ragionavo proprio l'altro ieri con un mio amico che me lo ha fatto notare: se veramente questo progetto diventerà la base per una rivoluzione nella concezione del videogioco, per alcune persone sarà ancora più difficile di quanto lo è ora distinguere la realtà dalla finzione......... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willy Inviato 9 Giugno 2009 Condividi Inviato 9 Giugno 2009 sicuramente almeno nell'immediato non vedremo miracoli, è impossibile che in tempi brevi sfornino un'intelligenza artificiale in grado di rispondere a tutti gli imput vocali, espressivi e materiali (gli scan della telecamera che introduce oggetti esterni nel mondo virtuale come si vede nel video di milo). un'interazione così naturale come si vede nel video tra claire e milo è assolutamente improponiobile oggi però pensate cosa sarebbe avere dei giochi che implementano oltre alle funzioni classiche del pad anche delle funzioni motorie, come ad esempio dei minigiochi. ora mi viene in mente il giochino dei grimaldelli in oblivion; sarebbe bello che una fase di questo tipo si potesse simulare manualmente, oppure nei dialoghi si potrebbero inserire funzioni legate al pronunciare la frase anzichè nel selezionarla. sono convinto che questa tecnologia possa essere molto divertente in molti modi diversi, l'importante è che rendano sempre possibile la customizzazione dei comandi e la possibilità di scegliere tra comandi a riconoscimento e quelli tradizionali, almeno nei giochi non espressamente dedicati a natal. Cita Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3 W LA COSTITUZIONE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.