Enry87 Inviato 3 Giugno 2009 Condividi Inviato 3 Giugno 2009 (modificato) Ciao ragazzi... Ho un problema con il mio router della D-Link (modello DI-624) acquistato quasi due anni fa ; Ho sempre aperto le porte necessarie per il Live della Xbox 360 e per il PSN della Play3 , impostando l'IP fisso (uno a testa per le console) e il DNS di Fastweb...bene, ora improvvisamente il Nat è tornato moderato! Da un giorno all'altro il NAT , che era aperto, mi è passato in moderato...sia il test della rete 360 che Play3 mi segnala questo. Ho provato a cambiare gli IP, ad aprire nuovamente le porte ma nulla da fare...sempre moderato. La cosa strana è che fino ad una settimana fa funzionava tutto perfettamente, mentre ora faccio fatica a giocare online con alcune persone. Che dipenda da fastweb ? oppure è colpa del router impazzito ?? Premetto che collegando la 360 con il cavo LAN riesco a giocare perfettamente (ma devo far passare per tutta casa un cavo di 10 mt!!); Ieri ho giocato a Nba 2k9 con una persona con la quale prima non si connetteva tramite router! Voi cosa mi consigliate di fare ? Ho provato ad aggiornare il firmware ma niente...ho provato a resettare più volte il router e l'hag fastweb ma con nessun risultato. Sto seriamente pensando di acquistare un nuovo router, un Linksys WRT54GL (mi è stato consigliato da molti), però prima vorrei capire da cosa dipende questo maledetto NAT moderato... Grazie per le risposte! News : ho provato ad aprire le porte per Emule sul portatile e infatti la rete Kadu si connette perfettamente, quindi il router funziona!! Ormai non so più cosa pensare...Fastweb va, il router apre le porte sul portatile ma la 360 collegata in wifi mi segnala NAT moderato (assegnandole IP fisso) Se imposto l'IP in automatico dalla dash invece mi dà "Xbox Live operativo", senza dire che il NAT è moderato!!! Appena lo metto su manuale invece mi dà l'errore...bah... Non vorrei fosse un problema dell'adattatore WiFi della 360, ma anche sulla Play 3 mi dà lo stesso problema!! Modificato 3 Giugno 2009 da Enry87 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.