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TES V : Skyrim


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Ma si alla fine sarà comunque un successone!!!

quello è ovvio....comunque, quoto il discorso di black master.

cavolo, non hanno di certo stravolto il gioco per quelle due cosette, cioè, ok le opinioni, ma non si può dire che il gioco è stato reso più semplice perchè manca il degrado, è una cosa priva di senso e obbiettività!!!!

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Ma "giustificabile" per chi? Stai facendo un discorso lungo e MOOOLTO difficile da capire (forse perchè ti sei completamente scordato di usare la punteggiatura) solo su una tua semplice opinione personale. Dentro questo topic non ho visto nessuno, e ripeto NESSUNO, strapparsi i capelli per la mancanza di queste caratteristiche. Tutte le anteprime del gioco sono letteralmente entusiaste e il gioco si preannuncia maestoso in tutti i suoi aspetti. Qui forse sei tu a fare una tragedia shakespeariana basandoti solo su due insignificanti caratteristiche che, messe insieme, non rappresentano nemmeno lo 0,0000001% del valore intrinseco di Skyrim.

Quindi il punto è questo: ti dà fastidio che le abbiano tolte? Mi dispiace davvero per te, ma ormai la situazione è questa e non puoi cambiare niente. Quindi o accetti il gioco così com'è, o non lo compri. Semplice, chiaro e diretto ;)

Ah, perdonami se te lo dico ma i tuoi paragoni non hanno alcun senso. Ti ho citato Dragon Age, il GDR puro per eccellenza di questa generazione, dicendoti che lì non c'era il degrado delle armi e tu subito hai cambiato discorso citandomi Mass Effect. (?!?!?) Insomma, ti vuoi decidere? E' tanto difficile per te da capire che queste caratteristiche che tu ritieni tanto fondamentali (e mi sembra pure giusto, alla fine è un'opinione tua) in realtà non vengono filate nemmeno di striscio dalla maggior parte dei giocatori?

Comunque sia, se hai voglia di discutere normalmente e soprattutto scrivendo con tutta la punteggiatura del caso, io sono qui. Se vuoi continuare ad imporre le tue opinioni, sono sicuro che troverai un interlocutore più paziente di me ;)

 

quoto e straquoto! black ti ha detto esattamente quello che tutti cercano di dirti da quando è cominciato questo ridicolo dibattito. ti piace?lo compri ci giochi e condividi le tue passioni con noi. hai solo da criticare? non lo compri e gioca a kung fu panda 2. scusami non offenderti ma considerando che non si capisce niente di ciò che scrivi, e quel poco che si capisce è senza senso, mi prendo il diritto di dire che puoi andare ad esprimere queste contorte opinioni da qualche altra parte. qui si fanno critiche costruttive, non distruttive.. e c'è differenza credimi. e tu non stai costruendo, stai distruggendo come se avessi un martello a due mani e lo stessi usando sul cranio di un non-morto ;)

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

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io non sono mai stato un accanito giocatore di GDR , ma Skyrim...mi ha conquistato dal primo trailer...fottosega delle armi indistruttibili...mancano ancora un sacco di giorni però :bang:

questo è lo spirito giusto :mrgreen:

 

@Emiki0r: quoto anche te....ma poi, che senso ha dire che il gioco sarà deludente solo per il degrado? Siamo matti???

Modificato da xste
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questo è lo spirito giusto :mrgreen:

 

@Emiki0r: quoto anche te....ma poi, che senso ha dire che il gioco sarà deludente solo per il degrado? Siamo matti???

 

oh anziano saggio, illuminaci.. perchè sta accadendo ciò? perchè quello che sembra un seguace degli elder sta sputando sulla loro leggenda? :bow:

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

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ehm normale che cito mass effect,era per spiegarti che non avendo giocato a dragon age naturalmente non lo giudicavo, ho detto i giochi come mass effect nel senso che oltre a gdr magari avevano un altro genere dietro, mentre giochi come oblivion serve il degrado che rende più competitivo il gioco poi posso avere l' opinione che voglio non posso certo non comprarlo senza averlo provato e se non mi piace abbandono la saga intera punto.

Io le ritengo fondamentali perchè sono fondamentali,dovrebbero solo aggiungerle le cose non toglierle perchè due tre nubetti non riescono a riparare le armi.

Il fatto è che mi fa una rabbia che abbiano tolto degli elementi,in fondo bastava solo un oblivion con atmosfera nuova,non troppi bug,sistemazione legge e le novità di skyrim invece no il brand deve commercializzarsi spero di no ma da come sta andando.........(ok tes è bello perchè è longevo,ma se non si accontentano i veterani delle vecchie serie stravolgendo il tutto perchè si questo è solo l inizio della rovina ma non dal punto di vista economico certo i draghetti da soli e le semplificazioni attireranno molti nubb)

 

Sai qual è il punto? Stai dicendo che Skyrim è per niubbi senza che nemmeno sia uscito! Cioè, davvero tu riesci a giudicare tutto il lavoro che gli sviluppatori hanno fatto in 5 ANNI (!!!) solo dall'eliminazione di due semplici caratteristiche? Parliamoci seriamente, il degrado delle armi/armature non rendeva il gioco più difficile, dato che i martelli si trovavano praticamente OVUNQUE e addosso a molti nemici (o anche nei vari negozi a prezzi ridicoli). La creazione degli incantesimi era oggettivamente sgravata e somigliava più ad un cheat legalizzato (e io personalmente non l'ho mai usato). Quindi sì, sono d'accordo sul fatto che avrebbero potuto migliorare questi due aspetti in qualche modo, però è anche vero che PER QUANTO MI RIGUARDA io preferisco non avercele più queste caratteristiche piuttosto che vederle implementate orrendamente come in Oblivion.

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Ma "giustificabile" per chi? Stai facendo un discorso lungo e MOOOLTO difficile da capire (forse perchè ti sei completamente scordato di usare la punteggiatura) solo su una tua semplice opinione personale. Dentro questo topic non ho visto nessuno, e ripeto NESSUNO, strapparsi i capelli per la mancanza di queste caratteristiche. Tutte le anteprime del gioco sono letteralmente entusiaste e il gioco si preannuncia maestoso in tutti i suoi aspetti. Qui forse sei tu a fare una tragedia shakespeariana basandoti solo su due insignificanti caratteristiche che, messe insieme, non rappresentano nemmeno lo 0,0000001% del valore intrinseco di Skyrim.

Quindi il punto è questo: ti dà fastidio che le abbiano tolte? Mi dispiace davvero per te, ma ormai la situazione è questa e non puoi cambiare niente. Quindi o accetti il gioco così com'è, o non lo compri. Semplice, chiaro e diretto ;)

Ah, perdonami se te lo dico ma i tuoi paragoni non hanno alcun senso. Ti ho citato Dragon Age, il GDR puro per eccellenza di questa generazione, dicendoti che lì non c'era il degrado delle armi e tu subito hai cambiato discorso citandomi Mass Effect. (?!?!?) Insomma, ti vuoi decidere? E' tanto difficile per te da capire che queste caratteristiche che tu ritieni tanto fondamentali (e mi sembra pure giusto, alla fine è un'opinione tua) in realtà non vengono filate nemmeno di striscio dalla maggior parte dei giocatori?

Comunque sia, se hai voglia di discutere normalmente e soprattutto scrivendo con tutta la punteggiatura del caso, io sono qui. Se vuoi continuare ad imporre le tue opinioni, sono sicuro che troverai un interlocutore più paziente di me ;)

Partendo dal presupposto che nessuno vuole giudicare un gioco che uscirà tra due settimane, si esprime solo il rammarico su degli aspetti che possono far storcere il naso a chi più e a chi meno. Sarà perché ho giocato solo ad un certo tipo di GDR o forse sara' per abitudine (e mi riferisco ad Obli e Fallout) ma per me ci sono aspetti in un gdr che non possono essere sottovalutati fermo restando lo spessore di tutti i giochi da te citati in precedenza. Per una questione di profondità un GDR oltre che ad una storia immersiva e ad una "discreta" caratterizzazione dei personaggi, deve offrire ogni possibilità di sviluppo del proprio pg. Poi spetta al giocatore scegliere se farle progredire o meno, ma non abolire cosi di netto. Non sei d'accordo?

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oh anziano saggio, illuminaci.. perchè sta accadendo ciò? perchè quello che sembra un seguace degli elder sta sputando sulla loro leggenda? :bow:

il forum è pieno di miscredenti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

@black master: si, purtroppo è una brutta abitudine che vedo, quella di giudicare un gioco prima che sia uscito...ma stavolta cadiamo nel ridicolo veramente....

 

Partendo dal presupposto che nessuno vuole giudicare un gioco che uscirà tra due settimane, si esprime solo il rammarico su degli aspetti che possono far storcere il naso a chi più e a chi meno. Sarà perché ho giocato solo ad un certo tipo di GDR o forse sara' per abitudine (e mi riferisco ad Obli e Fallout) ma per me ci sono aspetti in un gdr che non possono essere sottovalutati fermo restando lo spessore di tutti i giochi da te citati in precedenza. Per una questione di profondità un GDR oltre che ad una storia immersiva e ad una "discreta" caratterizzazione dei personaggi, deve offrire ogni possibilità di sviluppo del proprio pg. Poi spetta al giocatore scegliere se farle progredire o meno, ma non abolire cosi di netto. Non sei d'accordo?

un conto è fare critiche costruttive, ma dire che il gioco sarà deludente per via del degrado armi è ben diverso!!!!

Poi i gusti son gusti, ci mancherebbe, ma l'obiettività dovrebbe esserci sempre

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TES è brivido di esplorazione, terrore nell'attraversare il corridoio di un dungeon senza sapere cosa puoi aspettarti, TES è l'emozione e la gioia di uccidere un tizio che aveva un armatura che altrimenti non sapevamo come ottenere, quindi depradarlo e farla nostra, TES è magia, evocazione, TES è furtività, assassinii nel buio, TES è epicità!! TES non è fare l'armaiolo dei miei stivali.. :ok:

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

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TES è brivido di esplorazione, terrore nell'attraversare il corridoio di un dungeon senza sapere cosa puoi aspettarti, TES è l'emozione e la gioia di uccidere un tizio che aveva un armatura che altrimenti non sapevamo come ottenere, quindi depradarlo e farla nostra, TES è magia, evocazione, TES è furtività, assassinii nel buio, TES è epicità!! TES non è fare l'armaiolo dei miei stivali.. :ok:

hai colto perfettamente lo spirito della saga..per me Oblivion è stato qualcosa di veramente speciale....non so come spiegarlo....lo presi al lancio, ma non sapevo nemmeno di che gioco si trattasse, ai tempi (aprile 2006) ero ancora un novellino in fatto di giochi, non avevo mai avuto un elder scrolls, e non potevo sapere che avrei giocato per più di 400 ore a quel gioco...lo giocai senza aiuti e senza guida, all'epoca non ero nemmeno iscritto su questo forum( mi sono iscritto poco più di un anno dopo.

Lo scoprii pian piano, e me ne innamorai. Ogni volta che riiniziavo la stroria era come una prima volta, e c'era sempre qualcosa da imparare, qualcosa da scoprire, qualcosa che ti rimaneva impresso, qualcosa di magico.

Non so voi, ma per me è stato il miglior gioco che ho mai avuto la fortuna di possedere, e forse lo rimarra per sempre, certo, skyrim lo surclassera sicuramente su tutti gli aspetti, e me ne inamorerò, ma non potra mai darmi la soddisfazione che mi ha dato Oblivion, perchè sarà una seconda volta. Poi di Skyrim ora seguo tutte le news e saprò già che titolo aspettarmi, avendo provato Oblivion. Sono certo che sarà un capolavoro, nonstante manchi il degrado :mrgreen:

Di quest'ultimo io non sapevo niente, ed è per questo che mi ha lasciato un bellissimo ricordo.

All'epoca tra l'altro presi, a occhi chiusi (lo presi solo perchè mi piaceva la copertina avevo 14 anni ) l'edizione limitata con la borsa omaggio

E quando ci giocai, beh...per me oblivion è stato qualcosa di speciale....qualcosa di magico

Sono certo che skyrim mi darà molte altre emozioni...tutte belle, ovviamente

p.s. spezzone preso dai tributi :mrgreen:

Modificato da xste
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ehm normale che cito mass effect,era per spiegarti che non avendo giocato a dragon age naturalmente non lo giudicavo, ho detto i giochi come mass effect nel senso che oltre a gdr magari avevano un altro genere dietro, mentre giochi come oblivion serve il degrado che rende più competitivo il gioco poi posso avere l' opinione che voglio non posso certo non comprarlo senza averlo provato e se non mi piace abbandono la saga intera punto.

Io le ritengo fondamentali perchè sono fondamentali,dovrebbero solo aggiungerle le cose non toglierle perchè due tre nubetti non riescono a riparare le armi.

Il fatto è che mi fa una rabbia che abbiano tolto degli elementi,in fondo bastava solo un oblivion con atmosfera nuova,non troppi bug,sistemazione legge e le novità di skyrim invece no il brand deve commercializzarsi spero di no ma da come sta andando.........(ok tes è bello perchè è longevo,ma se non si accontentano i veterani delle vecchie serie stravolgendo il tutto perchè si questo è solo l inizio della rovina ma non dal punto di vista economico certo i draghetti da soli e le semplificazioni attireranno molti nubb)

ho letto un po i tuoi ultimi post...che dire , secondo me te non ci hai mai giocato al massimo della difficoltà ai TES...dato che se lo avessi fatto , avresti capito che togliere il danneggiamento delle armi non può semplificare MINIMAMENTE il gioco , ma ha il semplice scopo di renderlo molto meno noioso e di assicurare una certa continuità nel ritmo di gioco (dato che non ci sarà il bisogno di riparare ogni due e tre) ...il '' nabbo di turno '' può giocarci tranquillamente ai precedenti TES abbassando il livello di difficoltà.

Se vuoi rendere il gioco più ''competitivo'' , lo giochi al massimo della difficoltà ...non riparando le armi , ne tantomeno creando incantesimi sgravati...

non so se rendo l'idea...

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1 La punteggiatura ho cominciato a usarla da varei post quindi non ripetetevi

2 decido io e solo i motivi per cui comprarlo ho detto che il gioco ha deluso non che è brutto devo prima provarlo e finirlo

3 è Un forum e fino a quando rispetto le regole sono libero di esprimermi come voglio solo perchè ho un opinione diversa non vuol dire sbagliata

4 e si che sarà un successone perchè fan che lo comprano(io nonostante tutto)+nubb(attratti dalle semplicità e che stanno a vedere solo la grafica basti vedere dragon age 2)+estrema pubblicizzazione dei draghi(non che mi dispiaciamo anzi... ma non possono far basare il gioco SOLO su quello)=SOLDI

5Forse non molti saranno d'accordo per la personalizzazione magie con me(visto che non capite che serve per le difficoltà massime) una buona percentuale di utenza è d accodo per ildegrado che è sacro nei tes o nei fallout(cavolo se avete giocato tutti e 2 ne sentirete la mancanza! fidatevi p.s.)

6 Inutile dire altro sul gioco fino a quando non esce vedremo lì

ho letto un po i tuoi ultimi post...che dire , secondo me te non ci hai mai giocato al massimo della difficoltà ai TES...dato che se lo avessi fatto , avresti capito che togliere il danneggiamento delle armi non può semplificare MINIMAMENTE il gioco , ma ha il semplice scopo di renderlo molto meno noioso e di assicurare una certa continuità nel ritmo di gioco (dato che non ci sarà il bisogno di riparare ogni due e tre) ...il '' nabbo di turno '' può giocarci tranquillamente ai precedenti TES abbassando il livello di difficoltà.

Se vuoi rendere il gioco più ''competitivo'' , lo giochi al massimo della difficoltà ...non riparando le armi , ne tantomeno creando incantesimi sgravati...

non so se rendo l'idea...

no perchè come ti ho detto anche il più forte degli incantesimi non danneggia molto a difficoltà elevate in più non puoi sapere se ho giocato o meno a difficoltà massima e si il nabbo comunque non capisce l importanza di riparare e quindi gli rompe avere un universo più intereagibile

Modificato da haloKARIM
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Partendo dal presupposto che nessuno vuole giudicare un gioco che uscirà tra due settimane, si esprime solo il rammarico su degli aspetti che possono far storcere il naso a chi più e a chi meno. Sarà perché ho giocato solo ad un certo tipo di GDR o forse sara' per abitudine (e mi riferisco ad Obli e Fallout) ma per me ci sono aspetti in un gdr che non possono essere sottovalutati fermo restando lo spessore di tutti i giochi da te citati in precedenza. Per una questione di profondità un GDR oltre che ad una storia immersiva e ad una "discreta" caratterizzazione dei personaggi, deve offrire ogni possibilità di sviluppo del proprio pg. Poi spetta al giocatore scegliere se farle progredire o meno, ma non abolire cosi di netto. Non sei d'accordo?

 

Non sono d'accordo. Non ho mai trovato per niente "profonda" l'implementazione del degrado delle armi in Oblivion. Prima di tutto perchè, almeno nel mio caso, non rendeva più difficile il gioco ma solo più fastidioso. Secondo, perchè era decisamente poco credibile che dopo 4/5 scontri la mia arma/corazza fosse praticamente da buttare. E come se non bastasse, appena raggiungevi il 100 ad armaiolo il problema del degrado delle armi misteriosamente spariva, dato che ti bastava UN SOLO MARTELLO per riparare tutto l'equipaggiamento di tutti i pg di Cyrrodil messi insieme. Considerando poi che ho amato alla follia i già citati Dragon Age e The Witcher 1 anche senza questa caratteristica, devo dire che per me non sussiste alcun problema. Tuttavia lo ripeto: avrei preferito che queste caratteristiche fossero state migliorate piuttosto che rimosse così brutalmente. Ma piuttosto che rivederle così male implementate anche in Skyrim, preferisco non avercele proprio. E ovviamente tutto ciò che ho scritto è una mia pura e semplice opinione personale, io criticavo soltanto l'atteggiamento di Halo karim che giudicava il gioco quando ancora mancano più di due settimane dall'uscita.

Comunque ti devo ringraziare, è proprio questo il tipo di discussione che io reputo costruttiva ;)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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un conto è fare critiche costruttive, ma dire che il gioco sarà deludente per via del degrado armi è ben diverso!!!!

Poi i gusti son gusti, ci mancherebbe, ma l'obiettività dovrebbe esserci sempre

Si certo. Lungi da me affermare una cosa del genere per carità. Comprerei una copia di Skyrim anche con la certezza di acquistare una scatola vuota! Il gioco meriterà sicuramente, ma l'abolizione dell'abilita riparazione a me proprio non va giù!

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ho letto un po i tuoi ultimi post...che dire , secondo me te non ci hai mai giocato al massimo della difficoltà ai TES...dato che se lo avessi fatto , avresti capito che togliere il danneggiamento delle armi non può semplificare MINIMAMENTE il gioco , ma ha il semplice scopo di renderlo molto meno noioso e di assicurare una certa continuità nel ritmo di gioco (dato che non ci sarà il bisogno di riparare ogni due e tre) ...il '' nabbo di turno '' può giocarci tranquillamente ai precedenti TES abbassando il livello di difficoltà.

Se vuoi rendere il gioco più ''competitivo'' , lo giochi al massimo della difficoltà ...non riparando le armi , ne tantomeno creando incantesimi sgravati...

non so se rendo l'idea...

no perchè come ti ho detto anche il più forte degli incantesimi non danneggia molto a difficoltà elevate in più non puoi sapere se ho giocato o meno a difficoltà massima e si il nabbo comunque non capisce l importanza di riparare e quindi gli rompe avere un universo più intereagibile

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Si certo. Lungi da me affermare una cosa del genere per carità. Comprerei una copia di Skyrim anche con la certezza di acquistare una scatola vuota! Il gioco meriterà sicuramente, ma l'abolizione dell'abilita riparazione a me proprio non va giù!

non, tranquillo, non parlavo certo di te :mrgreen: Io credo che skyrim l'avrei comprato indipendentemente dalle news, ambientazione ecc.., l'avrei comprato e basta :mrgreen:

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hai colto perfettamente lo spirito della saga..per me Oblivion è stato qualcosa di veramente speciale....non so come spiegarlo....lo presi al lancio, ma non sapevo nemmeno di che gioco si trattasse, ai tempi (aprile 2006) ero ancora un novellino in fatto di giochi, non avevo mai avuto un elder scrolls, e non potevo sapere che avrei giocato per più di 400 ore a quel gioco...lo giocai senza aiuti e senza guida, all'epoca non ero nemmeno iscritto su questo forum( mi sono iscritto poco più di un anno dopo.

Lo scoprii pian piano, e me ne innamorai. Ogni volta che riiniziavo la stroria era come una prima volta, e c'era sempre qualcosa da imparare, qualcosa da scoprire, qualcosa che ti rimaneva impresso, qualcosa di magico.

Non so voi, ma per me è stato il miglior gioco che ho mai avuto la fortuna di possedere, e forse lo rimarra per sempre, certo, skyrim lo surclassera sicuramente su tutti gli aspetti, e me ne inamorerò, ma non potra mai darmi la soddisfazione che mi ha dato Oblivion, perchè sarà una seconda volta. Poi di Skyrim ora seguo tutte le news e saprò già che titolo aspettarmi, avendo provato Oblivion. Sono certo che sarà un capolavoro, nonstante manchi il degrado :mrgreen:

Di quest'ultimo io non sapevo niente, ed è per questo che mi ha lasciato un bellissimo ricordo.

All'epoca tra l'altro presi, a occhi chiusi (lo presi solo perchè mi piaceva la copertina avevo 14 anni ) l'edizione limitata con la borsa omaggio

E quando ci giocai, beh...per me oblivion è stato qualcosa di speciale....qualcosa di magico

Sono certo che skyrim mi darà molte altre emozioni...tutte belle, ovviamente

p.s. spezzone preso dai tributi :mrgreen:

 

O cielo... è possibile che io abbia vissuto le tue stesse IDENTICHE esperienze? Coincide anche il periodo in cui hai preso il gioco e anche l'anno... Ho paura :ph34r:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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Scusa haloKARIM ma... tu vuoi venirmi a dire che senza quei 2 elementi il gioco non vale la pena di essere comprato, ma ragionaci un'attimo.... hai detto che hanno tolto la riparazione delle armi perchè cosi i noob che non riuscivano ad usare il martelletto si lamentavano? ti rendi conto che era quasi inutile come cosa, trovi martelli da riparazione in ogni baule, e un martello con 100 di abilità era indistruttibile, quindi l'unica cosa che dovevi fare era aprire l'inventario dopo ogni combattimento e premere A/X o qualsiasi altro tasto una trentina di volte e avevi riparato l'equip... questa si che è una cosa da pro... anche un giocatore che non ha mai visto oblivion sarebbe riuscito a tenere l'equip intatto... ma questa è una mia opinione, se a te risultava difficile e essenziale come cosa è un'altro conto...

Altro punto... la creazione degli incantesimi, è da veri pro creare un incantesimo che ti aumenta la magicka e tirarselo un paio di volte per poter tirare un incantesimo che toglie tutta la vita al piu potente dei mostri a difficolta massima? o crearsi un incantesimo camaleonte al 100%?

Questo secondo aspetto non lo rendeva certo oblivion un gioco da pro, l'unica cosa che puoi ricriminare a mio parere, è che crearsi gli incantesimi era divertente, ma non essenziale...

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O cielo... è possibile che io abbia vissuto le tue stesse IDENTICHE esperienze? Coincide anche il periodo in cui hai preso il gioco e anche l'anno... Ho paura :ph34r:

haha :mrgreen: beh, queste sono le emozioni che solo Oblivion poteva dare!

comunque spero abbiano tolto l'invisibilità, senno mi immagino già: attacco, invisibile, attacco,invisibile ecc...

Modificato da xste
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1 La punteggiatura ho cominciato a usarla da varei post quindi non ripetetevi

Non mi sembra proprio, visti i tuoi ultimi post. Vedi di iniziare ad usarla DAVVERO, altrimenti saremo costretti ad interventire. L'uso di una buona scrittura nel forum è richiesto dal nostro regolamento, e leggere certi tuoi messaggi fa venire il mal di testa. Cerca di scrivere in maniera decente, grazie teach.gif

 

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
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Non sono d'accordo. Non ho mai trovato per niente "profonda" l'implementazione del degrado delle armi in Oblivion. Prima di tutto perchè, almeno nel mio caso, non rendeva più difficile il gioco ma solo più fastidioso. Secondo, perchè era decisamente poco credibile che dopo 4/5 scontri la mia arma/corazza fosse praticamente da buttare. E come se non bastasse, appena raggiungevi il 100 ad armaiolo il problema del degrado delle armi misteriosamente spariva, dato che ti bastava UN SOLO MARTELLO per riparare tutto l'equipaggiamento di tutti i pg di Cyrrodil messi insieme. Considerando poi che ho amato alla follia i già citati Dragon Age e The Witcher 1 anche senza questa caratteristica, devo dire che per me non sussiste alcun problema. Tuttavia lo ripeto: avrei preferito che queste caratteristiche fossero state migliorate piuttosto che rimosse così brutalmente. Ma piuttosto che rivederle così male implementate anche in Skyrim, preferisco non avercele proprio. E ovviamente tutto ciò che ho scritto è una mia pura e semplice opinione personale, io criticavo soltanto l'atteggiamento di Halo karim che giudicava il gioco quando ancora mancano più di due settimane dall'uscita.

Comunque ti devo ringraziare, è proprio questo il tipo di discussione che io reputo costruttiva ;)

 

Vedi...partiamo da due punti di vista differenti. Per te e' stata frustrazione arrivare a 100 per sbloccare il martello indistruttibile, per me e' stata una soddisfazione ( e non sono masochista)! Era più palloso saltellare in giro come un ebete per sviluppare l'abilità atletica IMHO!

 

La stima e' reciproca ovviamente! :ok:

Modificato da Vin Dego
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Vedi...partiamo da due punti di vista differenti. Per te era frustrazione arrivare a 100 per sbloccare il martello indistruttibile, per me era una soddisfazione ( e non sono masochista)! Era più palloso saltellare in giro come un ebete per sviluppare l'abilità atletica IMHO!

 

No, mi hai frainteso :D

Non è frustrazione l'arrivare al 100 (dato che si sono arrivato praticamente subito :D) ma il modo in cui hanno implementato il degrado. Se fosse stato più realistico e sopratuttto se una volta arrivati al massimo il martello fosse stato ancora distruttibile, l'avrei sicuramente trovato molto più realistico e divertente. Secondo me non è normale dover stare ogni 5 minuti a riparare tutti i pezzi della corazza perchè, a prescindere dal materiale di cui è composta, ha una resistenza pari a quella del burro.

Ovviamente sono tutte mie considerazioni personali sia chiaro, e ripeto che se avessero reso meglio la faccenda del degrado sarei stato decisamente MOLTO più felice di così.

E sono anche MOLTO infelice per la mancata implementazione di una modalità "DURO" simile a quella di New Vegas... secondo me il gioco ne avrebbe guadagnato tantissimo :piange:

Modificato da Black Master

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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Scusa haloKARIM ma... tu vuoi venirmi a dire che senza quei 2 elementi il gioco non vale la pena di essere comprato, ma ragionaci un'attimo.... hai detto che hanno tolto la riparazione delle armi perchè cosi i noob che non riuscivano ad usare il martelletto si lamentavano? ti rendi conto che era quasi inutile come cosa, trovi martelli da riparazione in ogni baule, e un martello con 100 di abilità era indistruttibile, quindi l'unica cosa che dovevi fare era aprire l'inventario dopo ogni combattimento e premere A/X o qualsiasi altro tasto una trentina di volte e avevi riparato l'equip... questa si che è una cosa da pro... anche un giocatore che non ha mai visto oblivion sarebbe riuscito a tenere l'equip intatto... ma questa è una mia opinione, se a te risultava difficile e essenziale come cosa è un'altro conto...

Altro punto... la creazione degli incantesimi, è da veri pro creare un incantesimo che ti aumenta la magicka e tirarselo un paio di volte per poter tirare un incantesimo che toglie tutta la vita al piu potente dei mostri a difficolta massima? o crearsi un incantesimo camaleonte al 100%?

Questo secondo aspetto non lo rendeva certo oblivion un gioco da pro, l'unica cosa che puoi ricriminare a mio parere, è che crearsi gli incantesimi era divertente, ma non essenziale...

non dico non merita di essere comprato, ma a me da fastidio che un arma non può danneggiarsi e poi il fatto di non avere più una riparazione in un gioco così è grave in un tes sopratutto è essenziale.

fidati anche a difficoltà massima i boss te lo scordi, visto che hanno rifletti danno-incantesimo dai fai un filmato dove a difficoltà massima al 50 livello batti cameron,con una sola magia per quando hai finito di prepararla è già passato un secolo,gli ogetti più forti non te li crei sono random non dovevano togliere l opzione ma solo migliorarla.

Inutile farmi domande risponderò sempre uguale basta rivedersi i post dietro.

in conclusione non è che non merita di essere comprato ma delude e anche molto

Modificato da haloKARIM
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