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TES V : Skyrim


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Già é una cosa che avevo notato pure io :)

 

Mah, a me non pare tanto verso il Rinascimento. In quest'epoca esistevano già le armi da fuoco, cose che nel Trono di Spade non compaiono. Mi sembra pure a me ambientato verso il Medioevo.

 

Parlando di Skyrim: ho visto 3 video riguardanti gamplay (demo part 1, 2, 3), e sono rimasto molto stupito dal gioco, nonché dalle varietà che si possono adottare nel combattimento

Peró il gioco era molto facile, un drago non lo scalfiva neanche il personaggio. Spero il gioco fosse impostato in difficoltà facile, poiché mi piacerebbe giocarlo alla difficoltà piú alta.

la difficoltà massima credo sarà mooolto simile a quella già vista in oblivion...

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Ossia? Pardon, a Oblivion non ho giocato a difficoltà massima, stavo a poco piú di metà.

 

ma adesso la difficoltà dei nemici non sale insieme al livello. è predefinita. quindi non possiamo fare paragoni. :?:

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

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ma adesso la difficoltà dei nemici non sale insieme al livello. è predefinita. quindi non possiamo fare paragoni. :?:

beh ci potrebbe comunque essere un rapporto proporzionato

 

Ossia? Pardon, a Oblivion non ho giocato a difficoltà massima, stavo a poco piú di metà.

quando ci giocai su pc al massimo della dfficoltà a stento riuscivo ad ammazzare i ratti XDDD...sarà che quella era la mia prima esperienza con mouse e tastiera XD (scomodi tuttora IMHO)

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ma adesso la difficoltà dei nemici non sale insieme al livello. è predefinita. quindi non possiamo fare paragoni. :?:

 

la difficoltà dei nemici, quindi il loro livello, è a zone: nella prima location saranno al tuo livello, nell'ultima molto più forti, e per andarci, o ci vai a tuo rischio e pericolo, o avanzi di livello e vai più preaparato :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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la difficoltà dei nemici, quindi il loro livello, è a zone: nella prima location saranno al tuo livello, nell'ultima molto più forti, e per andarci, o ci vai a tuo rischio e pericolo, o avanzi di livello e vai più preaparato :ok:

 

appunto. come fallout. e in maniera totalmente differente da oblivion. ora resta da capire se questo nuovo livellamento sia un bene o un male.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

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la difficoltà dei nemici, quindi il loro livello, è a zone: nella prima location saranno al tuo livello, nell'ultima molto più forti, e per andarci, o ci vai a tuo rischio e pericolo, o avanzi di livello e vai più preaparato :ok:

questo sistema mi garba di più...già mi vedo a farmarmi i livelli XDDD

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ma adesso la difficoltà dei nemici non sale insieme al livello. è predefinita. quindi non possiamo fare paragoni. :?:

In effetti, hai ragione.

 

Comunque, quando si raggiunge un livello molto alto, c'é la probabilità di non trovare più nemici degni?

 

Spero non esista il limite di livello, o almeno che non sia umanamente raggiungibile.

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Mah, a me non pare tanto verso il Rinascimento. In quest'epoca esistevano già le armi da fuoco, cose che nel Trono di Spade non compaiono. Mi sembra pure a me ambientato verso il Medioevo.

 

"verso il medioevo" vuol dire tutto e niente... il medioevo è durato più di 1000 anni, e l'alto medioevo (più barbarico e selvaggio) è molto diverso dal basso/tardo medioevo.

quando ho detto "più rinascimentale", intendevo "più vicino al rinascimento" rispetto rispetto al medioevo barbarico di Skyrim.

ovviamente non coincidente.

 

infatti ho specificato i due periodi storici (guerra delle due rose, guerra dei cent'anni... cioè 1300-1400) a cui Martin ha esplicitamente affermato di essersi ispirato, che guardacaso non sono proprio il rinascimento ma lo precedono di poco.

Martin vi si è ispirato sia per la storia (lancaster vs york... non ricorda un po 'lannister vs stark? e un sacco di altre piccole cose) che per l'ambientazione... che a parte le armi da fuoco, più o meno coincide. Se leggi le descrizioni dei vestiti di seta, dei banchetti super-elaborati e raffinati, con gli elmi artistici a forma di leone/cigno ecc... e poi i tornei, le arpe, i cantastorie, il tema dell'amor cortese, le armature d'acciaio, i balestrieri e un sacco di altri particolari... beh sono palesemente ispirati all'epoca suddetta, non certo al medioevo di Carlo Magno o dei Vichinghi.

 

Poi in alcune zone (tipo Isole di Ferro o Oltre la Barriera) sono ancora abbastanza selvagge e primitive, con pelli d'orso invece che vestiti di seta e tetre fortezze di legno invece di poderose fortezze di pietra rossa, ma sono luoghi secondari, e quindi non me la sentirei di paragonare Skyrim a Westeros, tutto qui :)

 

 

 

 

 

fine OT, scusate ma quando si parla di asoiaf non resisto alla tentazione :lol:

 

 

 

parlando solo di Skyrim, a me sembra che la principale fonte di ispirazione resti la saga cinematografica del signore degli anelli... whiterun praticamente è identica a Edoras, la zona della tundra è uguale a rohan, le cittadine e le locande ricordano Brea, la città nanica scavata nella roccia con le torri è un mix tra il fosso di helm e osghiliath...

Modificato da Kal'Reegar
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Allora, ci sono aree di nemici più forti e più deboli, quindi anche raggiungendo il livello 70 ( mi pare che sia il massimo livello raggiungibile, faticando parecchio naturalmente) dovrebbero rimanere sia nemici decenti che quelli deboli.

Nella demo vista (Quella divisa in 3 parti) i draghi vengono abbattuti con abbastanza facilità perché il pg usato per la demo è stra potenziato tipo 500 magika e 999 salute.

Todd Howard quando a fatto provare la demo ai giornalisti ha detto che uccidere un drago non sarà per niente facile batterli, quindi per la difficoltà state pure tranquilli, sempre che non abbiano detto delle boiate, ma non credo... :mrgreen:

Modificato da Reak
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Allora, ci sono aree di nemici più forti e più deboli, quindi anche raggiungendo il livello 70 ( mi pare che sia il massimo livello raggiungibile, faticando parecchio naturalmente) dovrebbero rimanere sia nemici decenti che quelli deboli.

Nella demo vista (Quella divisa in 3 parti) i draghi vengono abbattuti con abbastanza facilità perché il pg usato per la demo è stra potenziato tipo 500 magika e 999 salute.

Todd Howard quando a fatto provare la demo ai giornalisti ha detto che uccidere un drago non sarà per niente facile batterli, quindi per la difficoltà state pure tranquilli, sempre che non abbiano detto delle boiate, ma non credo... :mrgreen:

si infatti la difficoltà credo sia l'ultimo dei problemi ...quali problemi poi...??

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"verso il medioevo" vuol dire tutto e niente... il medioevo è durato più di 1000 anni, e l'alto medioevo (più barbarico e selvaggio) è molto diverso dal basso/tardo medioevo.

quando ho detto "più rinascimentale", intendevo "più vicino al rinascimento" rispetto rispetto al medioevo barbarico di Skyrim.

ovviamente non coincidente.

 

infatti ho specificato i due periodi storici (guerra delle due rose, guerra dei cent'anni... cioè 1300-1400) a cui Martin ha esplicitamente affermato di essersi ispirato, che guardacaso non sono proprio il rinascimento ma lo precedono di poco.

Martin vi si è ispirato sia per la storia (lancaster vs york... non ricorda un po 'lannister vs stark? e un sacco di altre piccole cose) che per l'ambientazione... che a parte le armi da fuoco, più o meno coincide. Se leggi le descrizioni dei vestiti di seta, dei banchetti super-elaborati e raffinati, con gli elmi artistici a forma di leone/cigno ecc... e poi i tornei, le arpe, i cantastorie, il tema dell'amor cortese, le armature d'acciaio, i balestrieri e un sacco di altri particolari... beh sono palesemente ispirati all'epoca suddetta, non certo al medioevo di Carlo Magno o dei Vichinghi.

 

Poi in alcune zone (tipo Isole di Ferro o Oltre la Barriera) sono ancora abbastanza selvagge e primitive, con pelli d'orso invece che vestiti di seta e tetre fortezze di legno invece di poderose fortezze di pietra rossa, ma sono luoghi secondari, e quindi non me la sentirei di paragonare Skyrim a Westeros, tutto qui :)

 

 

 

 

 

fine OT, scusate ma quando si parla di asoiaf non resisto alla tentazione :lol:

 

 

 

parlando solo di Skyrim, a me sembra che la principale fonte di ispirazione resti la saga cinematografica del signore degli anelli... whiterun praticamente è identica a Edoras, la zona della tundra è uguale a rohan, le cittadine e le locande ricordano Brea, la città nanica scavata nella roccia con le torri è un mix tra il fosso di helm e osghiliath...

Chiedo venia, hai ragione tu, mi sono espresso male. Intendevo il Basso Medioevo, verso il 1200-1300.

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Io non ce la faccio più!!!!!!!!!!!!!!!!!

guardate al minuto 7 e 20 secondi!!!!!!!!!!

ARGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!

Sto rigiocando fallout nell'attesa, condito con Dark Souls,

m sto gioco sarà mio al Day One!!!

 

 

 

saranno sicuramente gà stati postati ma sono un riassunto di tutti i filmati apparsi in rete

mi hanno galvanizzato non poco direi ;)

 

 

ecco l'ultimo :)

 

 

-=Head Hunter=-

 

___Potrei farti perdere la testa____

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In effetti, hai ragione.

 

Comunque, quando si raggiunge un livello molto alto, c'é la probabilità di non trovare più nemici degni?

 

Spero non esista il limite di livello, o almeno che non sia umanamente raggiungibile.

 

è stato spiegato che essendoci zone con nemici di potenza standard se torneremo in quella zona quando saremo saliti molto di livello ovviamente saranno facilissimi da eliminare. per quanto riguarda il livello c'è un limite credo. è il 50. una volta raggiunto il livello 50 però le abilità secondarie potranno continuare a salire anche se mooolto più lentamente rispetto a prima. :teach:

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

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molti sono contrari alla guida ma secondo me dopo un pò di mesi ti viene voglia di vedere cos'altro riserva il gioco per sapere cose che altrimenti non scopriresti mai :squile:

Secondo me su questi tipi di giochi la guida e fondamentale, per scoprire tutto del gioco.

Senza una guida come fai a trovare tutto del gioco?

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http://a.yfrog.com/img878/9629/w3m8.jpg

 

 

Ecco lo spessore della guida ufficiale. :lol:

Massiccia eh?

Ricominciando Oblivion qualche mese fa su pc mi sono imbattuto in un bel po' di cose che ancora non avevo scoperto su 360. Il piacere della scoperta è insostituibile.

Se volete prendere la guida fatevi almeno il favore di utilizzarla dopo le 300 ore di gioco :mrgreen:.

Inoltre, a che mi serve la guida quando qui ho addirittura degli anziani saggi? Vuoi che non mi sappiano aiutare in caso di bisogno? :mrgreen:

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http://a.yfrog.com/img878/9629/w3m8.jpg

 

 

Ecco lo spessore della guida ufficiale. :lol:

Massiccia eh?

Ricominciando Oblivion qualche mese fa su pc mi sono imbattuto in un bel po' di cose che ancora non avevo scoperto su 360. Il piacere della scoperta è insostituibile.

Se volete prendere la guida fatevi almeno il favore di utilizzarla dopo le 300 ore di gioco :mrgreen:.

Inoltre, a che mi serve la guida quando qui ho addirittura degli anziani saggi? Vuoi che non mi sappiano aiutare in caso di bisogno? :mrgreen:

il fatto che ci siano tutte quelle pagine mi fa ben sperare sulla grande quantità di cose da fare/trovare/sbloccare/uccidere :D

Come al solito, sono commosso...

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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si ma quella guida è in inglese, poi parecchie pagine saranno info sulle armi, magie, scudi, nemici etc. diciamo che su 651 pagine forse meno della metà saranno mappe e consigli di gioco, il restante tutte le statistiche del mondo di Skyrim (anche quante volte soffia il vento)e poi se una persona vuole giocare con la guida, secondo me, sono "affari suoi"

Bellatores.png

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