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TES V : Skyrim


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non si sa niente ancora sulle gilde. non si sa se potremo farle tutta o solo una alla volta per cui non facciamo giudizi affrettati :teach:

 

poi scusate parlate tutti di classe pura. ma dove sta scritto?? c'è se io voglio essere un mago guerriero che in base alle situazioni si sa anche muovere nel silenzio per uccidere un bersaglio dov'è il problema?? mhà non capisco questo limite che vi piace porre nel dire che per forza si deve scegliere di essere mago, guerriero o ladro precludendo per sempre altre abilità. in oblivion era esagerato da un lato ok. ma ora si esagera dall'altro.

 

ad ogni modo.... - 11 all' 11-11-11 :dance:

hanno detto loro stessi che chi farà una classe mista sarà più debole. Più sarà mista, e più sarà debole. Poi uno può fare quello che vuole :teach:

 

in effetti più che per la grafica (aspetto estremamente relativo quando si parla di giochi intrisi di storia narrativa come TES - da giocarlo anche fosse solo bidimensionale) lo prenderei per i vari mod o comunque per la possibilità di rilocalizzarlo in inglese. il mio pc lo permetterebbe. a favore della console è che andrei ad utilizzare il 32"+divano anzichè il 21" del pc su sedia, questione squisitamente di carattere pratico.

personalmente, ero anche io indeciso, ma giocarlo sulla poltrona con il mio fedele pad non ha prezzo :mrgreen:

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hanno detto loro stessi che chi farà una classe mista sarà più debole. Più sarà mista, e più sarà debole. Poi uno può fare quello che vuole :teach:

 

 

personalmente, ero anche io indeciso, ma giocarlo sulla poltrona con il mio fedele pad non ha prezzo :mrgreen:

 

Hai ragione , gli sviluppatori hanno affermato che le classi miste saranno più deboli e non si potrà diventare capi di gilde diverse .. Tutto questo è a favore della rigiocabilità !

 

Poi naturalmente si è liberi di fare quello che si vuole , io ho sempre preferito i pg "puri"

Io stavo pensando a una cosa , come prima partita mi faccio un imperiale guerriero ( scudo e spada ) , nella seconda partita mi faccio un argoniano mago puro , e nella terza ed ultimata mi creo un bel arciere assassino kajit !! Che ne pensate ? Tanto è talmente immenso che anche rigiocandolo 4/5 volte si faranno cose sempre diverse ... Dai ragazzi che manca poco ...

Modificato da sereithan
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Hai ragione , gli sviluppatori hanno affermato che le classi miste saranno più deboli e non si potrà diventare capi di gilde diverse .. Tutto questo è a favore della rigiocabilità !

 

e dove l'avresti letta o sentita questa cosa? non mi risulta che abbiano mai confermato questo.

 

c'è dove sta scritto che i personaggi misti saranno deboli e i puri degli dei in terra? non è vero che gli sviluppatori hanno detto che i personaggi misti saranno deboli. e comunque per quanto riguarda le gilde. anche riguardo a quello non è stato detto se sarà possibile sceglierne solo una.

 

hanno detto loro stessi che chi farà una classe mista sarà più debole. Più sarà mista, e più sarà debole. Poi uno può fare quello che vuole :teach:

 

dove? e quando hanno detto questo? datemi le fonti da cui l'avete appreso.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

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e dove l'avresti letta o sentita questa cosa? non mi risulta che abbiano mai confermato questo.

 

c'è dove sta scritto che i personaggi misti saranno deboli e i puri degli dei in terra? non è vero che gli sviluppatori hanno detto che i personaggi misti saranno deboli. e comunque per quanto riguarda le gilde. anche riguardo a quello non è stato detto se sarà possibile sceglierne solo una.

 

Tutto quello che ho scritto l'ho letto su vari forum o siti importanti come multiplayer.it e spaziogames ....

 

appena trovo gli articoli te li linko .. !

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non è vero che gli sviluppatori hanno detto che i personaggi misti saranno deboli.

 

nemmeno a me pare che l'abbiano detto, però si può dedurre dal sistema di crescita del personaggio... non direi che i misti saranno più scarsi, semplicemente ci metteranno di più a livellare

 

da come l'ho capita io, occorre scegliere la propria classe (guerriero, ladro o mago) dalla pietre del guardiano.

questo comporta che le abilità della classe scelta si sviluppino molto più velocemente delle altre (es. ho scelto guerriero: anche se uso nella stessa identica quantità la distruzione e spada, la mia abilità con la spada crescerà più rapidamente)

 

facendo un esempio pratico:

io ho impostato guerriero come classe, e uso prevalentemente le abilità governate dal guerriero.

anche tu hai impostato guerriero come classe, ma usi sia le abilità governate dal guerriero che una bella dose di magia

io arriverò al livello 2 più rapidamente di te (facendo le stesse identiche cose, le stesse identiche quest)... questo comporta che a parità di cose fatte, il personaggio misto sarà più debole.

 

quindi magari io riuscirò ad abbattere un drago dopo 5 ore di gioco, e a te ne serviranno 7.

 

però visto che c'è una marea di cose da fare e i punti esperienza sono virtualmente infiniti, non dovrebbe essere un gran problema :)

Modificato da Kal'Reegar
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se dico una notizia è perchè son sicuro della sua veridicità. Sul fatto che non si possano finire tutte le gilde era un rumors, abbastanza fondato, ma comunque un rumors, sul fatto delle classi invece sono sicuro. Non lo hanno detto con le ma parole, ma se guardi solo il fatto che non ci siano più classi...è ovvio che si diventerà bravi in base a cosa useremo. Se tu usi sia magia che spada, non sarai mai e poi mai bravo come uno che usa solo spada o solo magia, è una cosa logica di questo sistema.

 

suppongo dovrei seguitare il pensiero d'un Anziano Saggio :lol:

esattamente :lol: :mrgreen:

Modificato da xste
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Che l'abbiano detto o no non lo so, ma a logica non mi pare vero. Prima di tutto perchè hanno tolto le classi proprio per lasciare più libertà e ora dicono che i personaggi misti sono più deboli? Non quadra.

 

Inoltre puoi dire che un personaggio che usi spada e magia sia più debole di uno che usa solo spada, vero, perchè uno deve far salire 2 abilità mentre l'altro si concentra su uno solo, ma dire così non mi sembra corretto. Metti conto di avere due personaggi, uno che usi Armi a una mano, Distruzione e Armatura Leggera, quindi un'abilità di ogni "archetipo" mentre l'altro usi Armi ad una mano, Armatura Pesante, Blocco, Armaiolo e Mira quindi solo Guerriero. Ovviamente ci mette molto di più a riempire i perk quello solo Guerriero, perchè deve potenziare 5 abilità, mentre l'altro solo 3. Dipende dal numero di abilità che si usano ma soprattutto dal numero di perk che si vogliono mettere, perchè ad esempio potrei usare l'arco ma non investirci perk.

 

@Kal, puoi scegliere una di quelle, ma non sono tutte, hanno confermato (e si è vista anche nei video quella di Apprendista) che ci saranno tutte e 13 le pietre, una per ogni segno. Quindi credo che questo fattore non sia da considerare.

 

Ovviamente magari sbaglio, ma io questa cosa non l'ho letta quindi come ho già detto, non mi sembra plausibile, senza offesa xste :ok:

Magari se ti ricordi dove l'hai letta puoi passarmi il link? Grazie

 

 

PS: è poca roba, però ecco il trailer pubblicitario del Gamestop norvegiese credo

Modificato da BlackSpectre51
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Che l'abbiano detto o no non lo so, ma a logica non mi pare vero. Prima di tutto perchè hanno tolto le classi proprio per lasciare più libertà e ora dicono che i personaggi misti sono più deboli? Non quadra.

 

Inoltre puoi dire che un personaggio che usi spada e magia sia più debole di uno che usa solo spada, vero, perchè uno deve far salire 2 abilità mentre l'altro si concentra su uno solo, ma dire così non mi sembra corretto. Metti conto di avere due personaggi, uno che usi Armi a una mano, Distruzione e Armatura Leggera, quindi un'abilità di ogni "archetipo" mentre l'altro usi Armi ad una mano, Armatura Pesante, Blocco, Armaiolo e Mira quindi solo Guerriero. Ovviamente ci mette molto di più a riempire i perk quello solo Guerriero, perchè deve potenziare 5 abilità, mentre l'altro solo 3. Dipende dal numero di abilità che si usano ma soprattutto dal numero di perk che si vogliono mettere, perchè ad esempio potrei usare l'arco ma non investirci perk.

 

@Kal, puoi scegliere una di quelle, ma non sono tutte, hanno confermato (e si è vista anche nei video quella di Apprendista) che ci saranno tutte e 13 le pietre, una per ogni segno. Quindi credo che questo fattore non sia da considerare.

 

Ovviamente magari sbaglio, ma io questa cosa non l'ho letta quindi come ho già detto, non mi sembra plausibile, senza offesa xste :ok:

Magari se ti ricordi dove l'hai letta puoi passarmi il link? Grazie

mi ricordo di averla letta sulla rivista di XMU, ma comunque secondo me ha un senso: Uno che fa solo magia, si troverà ad un certo punto, dopo aver potenziat al massimo quello inerente alla magia, ad avere un'ottimo mago. Chi invece desidera avere un'ottimo guerriero potenzia le perks del guerriero, e si troverà un'ottimo guerriero. Chi potenzia invece sia i perks di magia che di guerra, si troverà un buon mago ed un buon guerriero. Cosi come quello che potenzierà sia magia che furtività che guerra, si troverà un mediocre in tutto.

Ovviamente nessuna offesa, è un forum ed è bello confrontare le proprie idee, ovviamente io potrei sbagliarmi, comunque appena trovo un link di questa cosa la posterò subito :ok:

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Vado per intuito, perchè ultimamente evito di leggere news per non spoilerarmi niente...

Il sitema di crescita credo sia molto simile a quello di Ultima Online:

nessuna scelta di classe all'inizio, ogni personagggio può fare tutto (ovviamente tenendo presente i bonus razziali per i bonus). La crescita srà in base all'abilità usate, quindi, se nelle prime 5 ore uso solo la spada, avrò le basi per essere un ottimo guerriero, se inece userò solo la magia, metterò le basi per divenire un mago... se in quelle 5 ore userò sia magie che armi da mischia porterò le due cose in un livello intermedio. Quindi sarà meno bravo di un guerriero e meno bravo di un mago, ma potrò usare entrambe le cose per andare avanti nel gioco. Mi sembra ovvio che a parità di ore giocate, una classe mista sarà meno specializzata di una classe "pura", ma avrà il vantaggio di poter avere più approcci da utilizzare nelle missioni.

La domnada da farsi per me è un altra: la crescità sarà limitata o infinita?

Una cosa certa che hanno detto è che la scelta di alcuni punti di specializzazione ne precluderanno altri, quindi non si potrà portare il pg al massimo in ogni cosa sotto il punto di vista dei punti speciali.

La domanda però è: sarà come in ultima online? (per la cronaca, nel gioco citato, si aveva un limite di abilità di portare al massimo, ovvero al 100%... se facevi salire le altre... semplicemente ti abbassava quelle che non stavi usando più).

PhoneyMussel.png

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mi ricordo di averla letta sulla rivista di XMU, ma comunque secondo me ha un senso: Uno che fa solo magia, si troverà ad un certo punto, dopo aver potenziat al massimo quello inerente alla magia, ad avere un'ottimo mago. Chi invece desidera avere un'ottimo guerriero potenzia le perks del guerriero, e si troverà un'ottimo guerriero. Chi potenzia invece sia i perks di magia che di guerra, si troverà un buon mago ed un buon guerriero. Cosi come quello che potenzierà sia magia che furtività che guerra, si troverà un mediocre in tutto.

Ovviamente nessuna offesa, è un forum ed è bello confrontare le proprie idee, ovviamente io potrei sbagliarmi, comunque appena trovo un link di questa cosa la posterò subito :ok:

 

Quoto tutto !ok.gif

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Scusate, ma voi per personaggi misti intendete personaggi che per fare danno utilizzino più di una abilità, giusto?

Perchè il vostro discorso si applica anche ad un personaggio che usi spade a una mano e spade a due mani, quindi 2 abilità diverse o anche spade a una mano e l'arco ovvero anche a personaggi che usino più abilità ma dello stesso tipo, in questo caso combattimento.

 

Giusto per chiarire, perchè mi sa che ho frainteso ciò che intendete dire.

Modificato da BlackSpectre51
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hanno detto loro stessi che chi farà una classe mista sarà più debole. Più sarà mista, e più sarà debole. Poi uno può fare quello che vuole :teach:

 

se leggi la parte in neretto che sta qua sotto ti accorgerai che dice esattamente il contrario di quanto sostieni tu.

 

nemmeno a me pare che l'abbiano detto, però si può dedurre dal sistema di crescita del personaggio... non direi che i misti saranno più scarsi, semplicemente ci metteranno di più a livellare

 

da come l'ho capita io, occorre scegliere la propria classe (guerriero, ladro o mago) dalla pietre del guardiano.

questo comporta che le abilità della classe scelta si sviluppino molto più velocemente delle altre (es. ho scelto guerriero: anche se uso nella stessa identica quantità la distruzione e spada, la mia abilità con la spada crescerà più rapidamente)

 

facendo un esempio pratico:

io ho impostato guerriero come classe, e uso prevalentemente le abilità governate dal guerriero.

anche tu hai impostato guerriero come classe, ma usi sia le abilità governate dal guerriero che una bella dose di magia

io arriverò al livello 2 più rapidamente di te (facendo le stesse identiche cose, le stesse identiche quest)... questo comporta che a parità di cose fatte, il personaggio misto sarà più debole.

 

quindi magari io riuscirò ad abbattere un drago dopo 5 ore di gioco, e a te ne serviranno 7.

 

però visto che c'è una marea di cose da fare e i punti esperienza sono virtualmente infiniti, non dovrebbe essere un gran problema :)

 

Le pietre del guardiano servono per attivare un segno zodiacale,invece più si cresce in un abilità e più questa si svilupperà rapidamente, non si scelgono le classi.

 

Nel corso di un podcast di Game Informer (via PlayStation Universe), Todd Howard di Bethesda ha difeso la decisione della compagnia di abbandonare il sistema di classi per Elder Scrolls V: Skyrim.

 

"In Oblivion la gente iniziava il gioco, sceglieva la razza e poi giocava per un po' di tempo. In quel caso, volevamo far scegliere la classe al giocatore in base alle abilità che aveva utilizzato maggiormente nel corso di quelle prime sessioni".

 

"Poi abbiamo pensato che magari alcuni non volevano scegliere, e che si trovavano perfettamente a proprio agio prima della selezione della classe. Così ci siamo semplicemente sbarazzati di quel sistema. Giochi e basta, e la rapidità con la quale si sale di livello dipende dal grado raggiunto in quella particolare abilità. Si tratta di un sistema estremamente elegante, che si bilancia da solo".

"Inoltre, anche se in Oblivion ti davamo la possibilità di giocare per un'ora e mezza prima di farti scegliere la classe, per l'impostazione dei nostri giochi quel tempo non era sufficiente a cogliere le varie sfumature e abilità delle classi", aggiunge Howard. "Le persone giocavano, e dopo tre o più ore si accorgevano di aver scelto le abilità sbagliate per la loro indole, così dovevano ricominciare il gioco".

 

http://www.eurogamer.it/articles/2011-02-08-niente-classi-in-tesv-skyrim

 

 

 

Ragazzi, secondo me state facendo parecchia confusione. Se non ci sono classi, mi dite cosa fate di puro? NON CI SONO CLASSI!!!

poi va da se che se uno al livello 10 ha sviluppato solo la spada la userà meglio di uno che ha sviluppato spada e magia, ma questo valeva anche in Oblivion e non centra niente con la forza del personaggio, in un caso avrai un guerriero potentissimo che però subisce molti danni da magia, nell'altro caso avrai un personaggio più equilibrato. Non sono uno più forte e uno più debole, sono semplicemente diversi.

 

 

se dico una notizia è perchè son sicuro della sua veridicità. Sul fatto che non si possano finire tutte le gilde era un rumors, abbastanza fondato, ma comunque un rumors, sul fatto delle classi invece sono sicuro. Non lo hanno detto con le ma parole, ma se guardi solo il fatto che non ci siano più classi...è ovvio che si diventerà bravi in base a cosa useremo. Se tu usi sia magia che spada, non sarai mai e poi mai bravo come uno che usa solo spada o solo magia, è una cosa logica di questo sistema.

 

 

esattamente :lol: :mrgreen:

 

Mi spieghi perchè un pg mago-guerriero non può avere sia lama che distruzione al massimo???

puoi dirmi che ci metterà più tempo, ma il tuo "mai e poi mai" non sta propio ne in cielo ne in terra.

 

Vado per intuito, perchè ultimamente evito di leggere news per non spoilerarmi niente...

Il sitema di crescita credo sia molto simile a quello di Ultima Online:

nessuna scelta di classe all'inizio, ogni personagggio può fare tutto (ovviamente tenendo presente i bonus razziali per i bonus). La crescita srà in base all'abilità usate, quindi, se nelle prime 5 ore uso solo la spada, avrò le basi per essere un ottimo guerriero, se inece userò solo la magia, metterò le basi per divenire un mago... se in quelle 5 ore userò sia magie che armi da mischia porterò le due cose in un livello intermedio. Quindi sarà meno bravo di un guerriero e meno bravo di un mago, ma potrò usare entrambe le cose per andare avanti nel gioco. Mi sembra ovvio che a parità di ore giocate, una classe mista sarà meno specializzata di una classe "pura", ma avrà il vantaggio di poter avere più approcci da utilizzare nelle missioni.

La domnada da farsi per me è un altra: la crescità sarà limitata o infinita?

Una cosa certa che hanno detto è che la scelta di alcuni punti di specializzazione ne precluderanno altri, quindi non si potrà portare il pg al massimo in ogni cosa sotto il punto di vista dei punti speciali.

La domanda però è: sarà come in ultima online? (per la cronaca, nel gioco citato, si aveva un limite di abilità di portare al massimo, ovvero al 100%... se facevi salire le altre... semplicemente ti abbassava quelle che non stavi usando più).

 

riguardo la crescita è stato detto che il LV massimo per far crescere le abilità è il 50, ma il personaggio continuerà a crescere (molto più lentamente)fino al 70. In questi 20 livelli aggiuntivi però si otterranno solo le perk.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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Per chi non avesse visto i primi 20 minuti.......

Signor Quentin, abbandonati al lato oscuro, lascia che la forza fluisca libera e potente in te! 300 ore di gioco ti attendono, cosa sono 20 miseri minuti, di cui quasi la metà spesi per creare il personaggio?

 

http://kotaku.com/5854660/watch-the-first-23-minutes-of-elder-scrolls-v-skyrim-right-here/gallery/1

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Scusate, ma voi per personaggi misti intendete personaggi che per fare danno utilizzino più di una abilità, giusto?

Perchè il vostro discorso si applica anche ad un personaggio che usi spade a una mano e spade a due mani, quindi 2 abilità diverse o anche spade a una mano e l'arco ovvero anche a personaggi che usino più abilità ma dello stesso tipo, in questo caso combattimento.

 

Giusto per chiarire, perchè mi sa che ho frainteso ciò che intendete dire.

 

no forse non ci siamo capiti ... io per personaggio misto intendo un pg che ha più di 4 abilità principali ...

 

ad esempio , se un pg è specializzato solo in 2 abilità principali ( scudo e spada ) , sarà sicuramente piu forte di un pg che ha 4 abilità principali ( scudo , spada , arco e magia ) .... a me sembra una cosa cosi ovvia ... unsure.gif

 

naturalmente tutto questo discorso si puo fare se i due pg in questione sono allo stesso punto della storia , è chiaro che se un pg con quattro abilità sta al livello 30 , distrugge un pg con due abilità ma al livello 15 .. teach.gif

 

io ho deciso di fare solo personaggi "puri" , con poche abilità , anche per un fatto di rigiocabilità , se mi creo subito un pg ladro , guerriero e mago , quando lo rinizio non c'è piu il gusto di scoprire una nuova classebiggrin.gif ( che anche se non ci sono in partenza poi si vanno ben a formare durante il gioco )

 

almeno io la vedo così , vorrei sapere voi come la pensate ... cincin.gif

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no forse non ci siamo capiti ... io per personaggio misto intendo un pg che ha più di 4 abilità principali ...

 

ad esempio , se un pg è specializzato solo in 2 abilità principali ( scudo e spada ) , sarà sicuramente piu forte di un pg che ha 4 abilità principali ( scudo , spada , arco e magia ) .... a me sembra una cosa cosi ovvia ... unsure.gif

 

naturalmente tutto questo discorso si puo fare se i due pg in questione sono allo stesso punto della storia , è chiaro che se un pg con quattro abilità sta al livello 30 , distrugge un pg con due abilità ma al livello 15 .. teach.gif

 

io ho deciso di fare solo personaggi "puri" , con poche abilità , anche per un fatto di rigiocabilità , se mi creo subito un pg ladro , guerriero e mago , quando lo rinizio non c'è piu il gusto di scoprire una nuova classebiggrin.gif ( che anche se non ci sono in partenza poi si vanno ben a formare durante il gioco )

 

almeno io la vedo così , vorrei sapere voi come la pensate ... cincin.gif

 

c'è solo un problema nel tuo ragionamento, in Skyrim non ci sono abilità principali, le abilità sono tutte uguali e concorrono tutte a far crecsere di livello il tuo PG

MADNESS TO SURVIVE

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Non ho capito l'ultima parte, come si fa ad arrivare al 70 senza che salgano le abilità, dato che proprio per salire di livello bisogna far salire le abilità?

 

semplicemente le abilità (quelle che aumentano con l'utilizzo come lama, distruzione, mira, ecc..) continuano ad aumentare anche dopo il raggiungimento del livello massimo (come succedeva anche in Oblivion) ma non avremo più la possibilità di spendere punti per migliorare gli attributi di base (salute, energia, magika), potremo invece sviluppare ancore le perk fino al livello 70.

 

Quindi in sintesi fino al LV 50 puoi migliorare le abilità di base, dopo solo le perk.

 

Potresti farmi un esempio pratico per piacere ? Mi hai incuriosito :lol:

 

in Oblivion noi avevamo 8 abilità principali che erano legate alla classe che avevamo scelto. Le restanti 13 abilità crescevano ugualmente (forse più lentamente) ma non concorrevano a farci aumentare di livello. Per il level-up dovevamo per forza aumentare quelle 8 abilità specifiche. in Skyrim, non essendoci le classi, non ci saranno abilità principali e secondarie ma saranno tutte principali, e tutte ti faranno crescere di livello.

 

Per fare un esempio supponiamo che per un level-up sia necessario crescere di 1 punto in 5 abilità (o di 5 in una sola o combinazioni varie). Se tu aumenti oratoria, commercio, furtività, illusione e alchimia, farai level-up anche se il tuo personaggio è un guerriero e in teoria queste abilità non sono importanti per il tuo pg.

 

 

In effetti non ho capito bene il tuo discorso su 2 o 4 abilità principali perchè in Oblivion erano 8 per forza e l'unico modo di arrivare al livello massimo era sviluparle tutte e 8.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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Ragazzi, secondo me state facendo parecchia confusione. Se non ci sono classi, mi dite cosa fate di puro? NON CI SONO CLASSI!!!

poi va da se che se uno al livello 10 ha sviluppato solo la spada la userà meglio di uno che ha sviluppato spada e magia, ma questo valeva anche in Oblivion e non centra niente con la forza del personaggio, in un caso avrai un guerriero potentissimo che però subisce molti danni da magia, nell'altro caso avrai un personaggio più equilibrato. Non sono uno più forte e uno più debole, sono semplicemente diversi.

 

io avevo capito che le pietre del guardiano erano solo mago/ladro/guerriero ("classe"), e ognuna di essere governava le 6 abilità corrispondenti.

 

e che c'era 13 (posti) dove si potevano attivare queste (3) pietre del guardiano

 

 

se invece mi dite che ce ne sono 13 in tutto e corrispondono ai diversi segni zodiacali beh ovviamente cambia tutto :)

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io avevo capito che le pietre del guardiano erano solo mago/ladro/guerriero ("classe"), e ognuna di essere governava le 6 abilità corrispondenti.

 

e che c'era 13 (posti) dove si potevano attivare queste (3) pietre del guardiano

 

 

se invece mi dite che ce ne sono 13 in tutto e corrispondono ai diversi segni zodiacali beh ovviamente cambia tutto :)

 

Le Pietre del Destino, come quelle presenti in Oblivion, potranno dare buffs di segno zodiacale e talenti. Se si decide di intraprendere una nuova costellazione che “ci guidi”, basterà attivarne una differente, sono sparse per tutta Skyrim.

 

http://skyrim.rpgitalia.net/caratteristiche-di-gioco/ (vai sui punti riguardanti le abilità)

 

 

Una volta fatta la scelta della razza arriva il fatidico momento di abbandonare la caverna in cui tutto inizia e di imbattersi nello sterminato mondo di Skyrim. Dopo i primi passi troviamo la pietra del guardiano, che consente di configurare il proprio segno zodiacale. Si può scegliere tra le specializzazioni mago, guerriero o ladro, e ciò permette di avere delle agevolazioni sull'ottenimento di abilità relative a queste tre categorie, migliorando la crescita di queste abilità del 30%. Si può comunque scegliere in qualunque momento di cambiare il segno: le pietre del guardiano sono 13, sparse in tutta la mappa.

 

http://www.gamemag.it/articoli/3003/skyrim-elder-scrolls-verso-la-modernita_3.html

Modificato da Daunbailò

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però dice anche che: "Il valore di ogni abilità a sua volta produrrà bonus e malus sulle altre caratteristiche dell’eroe, e di conseguenza non potremo più creare un personaggio “multi funzione”, ma come in Fallout 3 bisognerà scegliere oculatamente come assegnare i vari punti nell’ottica di “specializzare” il proprio PG in determinate abilità." :)

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però dice anche che: "Il valore di ogni abilità a sua volta produrrà bonus e malus sulle altre caratteristiche dell’eroe, e di conseguenza non potremo più creare un personaggio “multi funzione”, ma come in Fallout 3 bisognerà scegliere oculatamente come assegnare i vari punti nell’ottica di “specializzare” il proprio PG in determinate abilità." :)

 

si,ma questo riguarda solo le perk, non l'abilità in se. Ad esmpio supponiamo che sblocchiamo la perk "colpo potente" nell'abilità "lama" e questa ci impedisce di sbloccare una perk relativa alla magia. Potrò comunque sbloccare le altre perk relative alla magia. Non sarà possibile sbloccare tutte le perk neppure in una singola abilità in quanto hanno specificato che alcune esclusono altre. Ciò implica che se voglio fare il mago più potente possibile non devo sprecare perk in altre abilità, ma se lo faccio avrò un mago meno potente ma che avrà anche altre abilità. D'altronde in fallout io ho sempre fatto classi miste, non so chi si è inventato che non si poteva :ok:

la vera implicazione di questa novità è che il mio (ipotizziamo) mago/guerriero non potrà contemporaneamente essere potente nella nella magia e nella spada quanto un mago o un guerriero puro, cosa che invece era possibile in Oblivion vista l'assenza di perk.

 

D'altronde impedire l'utilizzo di classi miste non ha alcun senso, mi sembra molto più giusto bilanciarle, impedendo al misto di diventare fortissimo sia in lama che in magie e mira, ma dovendo rimanere a un livello più basso nei singoli rami delle perk. Nulla però mi impedisce di portare quelle 3 abilità al massimo (come livello numerico). La differenza tra il mix e il puro sarà quindi che il puro potrà sbloccare (esempio) la perk "costo magika -50%" mentre il mix dovrà valutare se gli conviene sbloccare quella o scegliere "colpo stordente" in mira perchè una perk inabilita lo sblocco dell'altra.

Quindi questo non è altro che un bilanciamento per limitare la superpotenza che diventavano i mix in Oblivion, il mio ladruncolo-maghetto-arcere-alchimista ne sapeva qualcosa :evil:

 

EDIT: non so se mi sono spiegato bene, quello che intendo è che io posso raggiungere il LV 100 in tutte le abilità come lama, scudo, magie, furtività, ecc...

Quello che viene limitato è solo l'utilizzo delle perk fra varie classi. Però non viene impedito o limitato chi vuole fare un pg multiclasse, perchè io posso anche sciegliere di addestrarmi in furtività e portarla a 100 e poi sbloccare solo le perk relative alla magia, diventando un mago potentissimo come un mago puro che non si è addestrato in furtività. Se pensiamo che ci sono 18 abilità che possiamo portare a 100 bisognerà fare delle scelte su cosa addestrare e in questo senso si possono fare multiclasse molto potenti, che poi magari specializzano le perk solo in una classe di abilità. Quindi viene impedito di essere superpotenti in perk con 2 classi diverse, ma si può comunque diventare "Mestri" in tutte le 18 abilità e poi specializzare o bilanciare le perk :ok:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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allora: si può raggiungere il livello 50, poi si potrà anche superarlo, ma si salirà veramente lentamente poi. Le classi, sono state tolte all'inizio, ma è ovvio che se utilizzi solo la magia diventi un mago. Mi pare elementare. Mi pare chiaro chenon sarà come ad oblivion che si può portare tutte le abilità al 100, ma bisogna selezionare, quindi ripeto, uno che fa sia magia che lama, non potra essere un bravo mago come uno che fa solo magia

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