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TES V : Skyrim


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Ma poi, apparte le funzioni a livello di gameplay, vi immaginate il supremo Dovahkiin, una leggenda vivente, nato per combattere e sconfiggere il Dio-Drago Alduin.... che mette su famiglia, si sposa e si sistema?

A me sembra piuttosto ridicolo...

 

vabbè se vogliamo parlare di ridicolo... a me sembra ridicolo anche Dovahkiin, Nord con il fisico scolpito e le palle d'acciaio, non riesca a scoparsi manco la barista della taverna... cos'è, un eunuco? :rotfl:

 

scherzi a parte, non dico che Dovakhiin debba mettere su famiglia e fare il pantofolaio, ma dare profondità all'interazione con alcuni personaggi imho potrebbe migliorare nettamente l'esperienza di gioco.

 

insomma in Oblivion potevi parlare con tutti (molto superficialmente) ma a parte 2-3 personaggi (Martin, l'elfo oscuro della Gilda dei Guerrieri) ti trattavano tutti come un emerito sconosciuto o come un tipo di poco conto.

 

della serie: ciao, sì commerciamo, nessuna nuova in città, fammi questa missione, grazie e arrivederci. E poi se ne tornavano a fare i caxxi loro, come se tu non esistessi.

se riuscissero a fare in modo che le attività di alcuni personaggi "cambiassero" a seconda della tua presenza sarebbe un gran cosa; es. (oltre all'ottima innovazione dei compagni che ti seguono) se hai degli amici da qualche parte (come poteva essere Baurus al tempio delle nuvole) quando arrivi ti viene a salutare, ti chiede di fare due esercizi con la spada. Oppure se hai una moglie o un amante in una città, quando arrivi sai che puoi andare a casa sua, "dormire", parlarci ecc. O se sei il capo della gilda dei guerrieri, quando arrivi in una sede secondaria, ecco subito che ti vengono ad accogliere "ben arrivato, Maestro, fatto buon viaggio? ecc."

insomma gente che invece ti starsene impalata o girovagare senza metà o farsi i caxxi suoi "modifica" i suoi comportamenti alla tua presenza.

 

imho basterebbero questi piccoli accorgimenti per rendere il tutto infinitamente più immersivo

Modificato da Kal'Reegar
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vabbè se vogliamo parlare di ridicolo... a me sembra ridicolo anche Dovahkiin, Nord con il fisico scolpito e le palle d'acciaio, non riesca a scoparsi manco la barista della taverna... cos'è, un eunuco? :rotfl:

 

scherzi a parte, non dico che Dovakhiin debba mettere su famiglia e fare il pantofolaio, ma dare profondità all'interazione con alcuni personaggi imho potrebbe migliorare nettamente l'esperienza di gioco.

 

insomma in Oblivion potevi parlare con tutti (molto superficialmente) ma a parte 2-3 personaggi (Martin, l'elfo oscuro della Gilda dei Guerrieri) ti trattavano tutti come un emerito sconosciuto o come un tipo di poco conto.

 

della serie: ciao, sì commerciamo, nessuna nuova in città, fammi questa missione, grazie e arrivederci. E poi se ne tornavano a fare i caxxi loro, come se tu non esistessi.

se riuscissero a fare in modo che le attività di alcuni personaggi "cambiassero" a seconda della tua presenza sarebbe un gran cosa; es. (oltre all'ottima innovazione dei compagni che ti seguono) se hai degli amici da qualche parte (come poteva essere Baurus al tempio delle nuvole) quando arrivi ti viene a salutare, ti chiede di fare due esercizi con la spada. Oppure se hai una moglie o un amante in una città, quando arrivi sai che puoi andare a casa sua, "dormire", parlarci ecc. O se sei il capo della gilda dei guerrieri, quando arrivi in una sede secondaria, ecco subito che ti vengono ad accogliere "ben arrivato, Maestro, fatto buon viaggio? ecc."

insomma gente che invece ti starsene impalata o girovagare senza metà o farsi i caxxi suoi "modifica" i suoi comportamenti alla tua presenza.

 

imho basterebbero questi piccoli accorgimenti per rendere il tutto infinitamente più immersivo

molto lol e molto QUOTO!

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Non ho detto che la tua era una bestemmia, ho detto soltanto che se cerchi un gioco in cui puoi sposarti con la prima contadina che capita e puoi prendere per mano ogni persona che incontri e portarla dove ti pare, forse è meglio che ti indirizzi più su un altro gioco (come Fable 3) dato che non penso proprio che Skyrim lo permetterà ;)

Poi il fatto di poterti far seguire da uno scagnozzo, se ci pensi, lo potevi fare tranquillamente anche in Oblivion, portantoti appresso il fan dell'arena o anche i maghi della gilda (se diventavi arcimago). Quindi essendo una caratteristica già presente in Obivion (e che sarà migliorata in Skyrim) non capisco proprio cosa cerchi... :??:

E poi come ha detto Dovahkiin, il nostro personaggio non avrà materialmente tempo di intrattenere relazioni amorose con qualcuno, dato che sarà così tanto impegnato a salvare il mondo dai draghi e dagli dei cattivi che a malapena riuscirà ad andare in bagno :mrgreen:

Evidentemente non dovevo fare quell'esempio, a quanto pare ha fatto pensare che volessi trasformare tes in fable (speravo solo in un'interazione un po' piu coinvolgente con i personaggi, che non ti caca*o mai). In oblivion, con le espansioni, al massimo 7 personaggi se non sbaglio ti potevano seguire (fra cui il cacasotto dell'arena), a me non sembrano troppi (e poi erano tutti pg di quest, che incontravi solo quando eri campione d'arena, arcimago, l'ultimo stadio si assassino ecc.).

 

 

vabbè se vogliamo parlare di ridicolo... a me sembra ridicolo anche Dovahkiin, Nord con il fisico scolpito e le palle d'acciaio, non riesca a scoparsi manco la barista della taverna... cos'è, un eunuco? :rotfl:

 

scherzi a parte, non dico che Dovakhiin debba mettere su famiglia e fare il pantofolaio, ma dare profondità all'interazione con alcuni personaggi imho potrebbe migliorare nettamente l'esperienza di gioco.

 

insomma in Oblivion potevi parlare con tutti (molto superficialmente) ma a parte 2-3 personaggi (Martin, l'elfo oscuro della Gilda dei Guerrieri) ti trattavano tutti come un emerito sconosciuto o come un tipo di poco conto.

 

della serie: ciao, sì commerciamo, nessuna nuova in città, fammi questa missione, grazie e arrivederci. E poi se ne tornavano a fare i caxxi loro, come se tu non esistessi.

se riuscissero a fare in modo che le attività di alcuni personaggi "cambiassero" a seconda della tua presenza sarebbe un gran cosa; es. (oltre all'ottima innovazione dei compagni che ti seguono) se hai degli amici da qualche parte (come poteva essere Baurus al tempio delle nuvole) quando arrivi ti viene a salutare, ti chiede di fare due esercizi con la spada. Oppure se hai una moglie o un amante in una città, quando arrivi sai che puoi andare a casa sua, "dormire", parlarci ecc. O se sei il capo della gilda dei guerrieri, quando arrivi in una sede secondaria, ecco subito che ti vengono ad accogliere "ben arrivato, Maestro, fatto buon viaggio? ecc."

insomma gente che invece ti starsene impalata o girovagare senza metà o farsi i caxxi suoi "modifica" i suoi comportamenti alla tua presenza.

 

imho basterebbero questi piccoli accorgimenti per rendere il tutto infinitamente più immersivo

Intendevo questo!

 

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Riporto una parte interessante di un articolo su Skyrim Italia a questo link:

 

Nick Breckon di Bethesda ha spiegato su Twitter: “Sono lieto che vi sia stato possibile vedere finalmente qualche animazione di Skyrim in questo trailer. Tutto quello che succede al drago avviene effettivamente in modo dinamico nel gioco“.

 

 

Guardando il trailer, alla fine, quando Dovahkiin assorbe l'anima del drago, ho pensato:" Se saranno ancora presenti le Gemme della'Anima, assorbendo l'anima di un drago con esse, quanto potere potremo ottenere? Sicuramente una quantità spropositata!"

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
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Premetto che un video di the witcher 2 volevo farvi vedere il sistema di combattimento è simile a questo in Skyrim?? questo io lo reputo molto valido

L'unico modo che hai per capire come saranno i combattimenti di Skyrim è guardarti qualche video di quelli di Oblivion :)

Il tipo di combattimenti sarà quello, solo migliorato all'ennesima potenza.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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L'unico modo che hai per capire come saranno i combattimenti di Skyrim è guardarti qualche video di quelli di Oblivion :)

Il tipo di combattimenti sarà quello, solo migliorato all'ennesima potenza.

 

Ho visto ed è un para colpisci -para colpisci la schivata e un contro attacco lo potevano includere vabbe sicuro lo prenderò questo gioco mi attira soprattutto come ambientazioni

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
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vabbè se vogliamo parlare di ridicolo... a me sembra ridicolo anche Dovahkiin, Nord con il fisico scolpito e le palle d'acciaio, non riesca a scoparsi manco la barista della taverna... cos'è, un eunuco? :rotfl:

 

scherzi a parte, non dico che Dovakhiin debba mettere su famiglia e fare il pantofolaio, ma dare profondità all'interazione con alcuni personaggi imho potrebbe migliorare nettamente l'esperienza di gioco.

 

insomma in Oblivion potevi parlare con tutti (molto superficialmente) ma a parte 2-3 personaggi (Martin, l'elfo oscuro della Gilda dei Guerrieri) ti trattavano tutti come un emerito sconosciuto o come un tipo di poco conto.

 

della serie: ciao, sì commerciamo, nessuna nuova in città, fammi questa missione, grazie e arrivederci. E poi se ne tornavano a fare i caxxi loro, come se tu non esistessi.

se riuscissero a fare in modo che le attività di alcuni personaggi "cambiassero" a seconda della tua presenza sarebbe un gran cosa; es. (oltre all'ottima innovazione dei compagni che ti seguono) se hai degli amici da qualche parte (come poteva essere Baurus al tempio delle nuvole) quando arrivi ti viene a salutare, ti chiede di fare due esercizi con la spada. Oppure se hai una moglie o un amante in una città, quando arrivi sai che puoi andare a casa sua, "dormire", parlarci ecc. O se sei il capo della gilda dei guerrieri, quando arrivi in una sede secondaria, ecco subito che ti vengono ad accogliere "ben arrivato, Maestro, fatto buon viaggio? ecc."

insomma gente che invece ti starsene impalata o girovagare senza metà o farsi i caxxi suoi "modifica" i suoi comportamenti alla tua presenza.

 

imho basterebbero questi piccoli accorgimenti per rendere il tutto infinitamente più immersivo

 

 

forse troveresti più di tuo gradimento the sims :fischio:

 

cmq secondo me così è troppo esagerato... posso capire il velo di anonimato che ti circonda, che secondo me non aveva molto senso, ma per il resto secondo me hai esasperato la cosa... molti elementi richiederebbo script molto pesanti che andrebbero a intaccare altre parti del gioco...

 

un po' di interazione dei personaggi ci può anche stare, ma imho il gioco dovrebbe concentrarsi più su altri aspetti, come il combattimento, le animazioni, il sooundtrack, la trama, non sulla tipa che vuole parlare con me, perchè dopo l'impatto iniziale di stupore, inierebbe a romperti i cosidetti trovarsela semper davanti, si inizierebbe così a cercare solo 2 opzioni di conversazione: "alla prossima" e "scop****o", e addio a profonda interazione tra i personaggi :mrgreen:

 

per non parlare degli altri npc casuali... se per trovare quest nuove devo parlarci minuti e minuti con ognuno di loro per poi ritrovarmi nell'inventario la solita quest "trova 10 ninroot" o simili, tanto vale che le parlate le faccia per davvero fuori di casa... :sleep:

Modificato da Parotek
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Riporto un'articolo di Multiplayer.it:

 

Dopo il suggestivo trailer, che rialleghiamo in calce all'articolo, e dopo la conferma che si tratta della versione console, e nello specifico di quella per Xbox 360, arriva un nuovo articolo di Official Xbox Magazine che, seppure sia in gran parte costituito di informazioni già lette, approfondisce alcune feature di The Elder Scroll V: Skyrim.

 

 

- Confermato il funzionamento delle "Urla del drago". Si tratta di parole magiche in combinazioni da tre formulate nella lingua dei draghi. Ogni formula funziona pronunciando anche solo la prima parola ma continuando a premere il tasto dorsale vengono pronunciate via via anche le altre due potenziando gli effetti del potere. I poteri vanno dal rallentamento del tempo alla possibilità di scagliare lontano i nemici che ci circondano.

- Confermate anche le mosse finali. Nel trailer abbiamo visto due mosse degli assassini ma anche il combattimento standard consentirà azioni speciali come quella di piantare la spada nel petto dell'avversario.

- Tra gli spells ci sarà la telecinesi che consentirà di raccogliere oggetti a distanza o di sollevarli per lanciari agli avversari.

- Le rune possono essere usate come trappole. Una runa di ghiaccio nel terreno, per esempio, impalerà l'avversario quando ci cammina sopra.

- Uno dei talenti è "tagli profondi". Questo talento consente per esempio di ferire gravemente un avversario per poi nascondersi e lasciare che muoia dissanguato.

- Il bilanciamento del gioco consente di mescolare armi e magia anche per uscire da situazioni in cui per esempio l'abilità con le armi del nostro personaggio non è sufficiente a sconfiggere un nemico.

- Il sistema di gestione del combattimento diviso tra le due mani ricorderà ai giocatori la serie BioShock.

- Se un giocatore dovesse raggiungere la cima di una delle montagne di Skyrim, tutta la neve che vedrà è completamente dinamica.

- Tutte le razze importanti di Elder Scrolls sono in Skyrim.

- La razza scelta all'inizio influisce solo sulle statistiche di base mentre il personaggio sarà plasmato dalle azioni compiute in gioco.

- I talenti hanno effetti diretti e visibili.

- Il motore grafico è riscritto quasi da zero.

- Le città sono tutte uniche e non vedremo il riciclo di asset di Oblivion.

- Ci sono 120 dungeon, ognuno dei quali caratterizzato da un'atmosfera peculiare e pieno di trappole e puzzle.

- Prima o poi il giocatore dovrà combattere con un drago e non si tratta di un compito facile.

- I draghi non sono basati su script. Vagano per l'intero mondo di gioco e occasionalmente atterrano dove più gli aggrada.

- Confermato anche il "Radiant Story System" che determina azioni e conseguenze relative all'IA. Uccidere una persona può scatenare l'ira dei suoi parenti. Lasciare una spada incustodita consente a un aggressore di impossessarsene per attaccare il protagonista.

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
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forse troveresti più di tuo gradimento the sims

 

the sims è più simile a fable da questo punto di vista (balla, canta, fai regali e cavolate simili).

 

io pensavo a qualcosa di più simile ai giochi bioware... mettere dei personaggi predefinti (e non gente casuale) che, se si fanno i dialoghi e le azioni giuste, possono diventare più che semplici passanti che ti dicono "saluti, straniero". Immagino che con i compagni funzionerà così, non vedo perché non potrebbero fare una cosa del genere anche per una ventina di altri personaggi che invece che seguirti stanno fissi in un posto.

 

poi ovvio che dopo un po' anche loro esaurirebbero quello che hanno da dire, ma non è mica un buon motivo per non farlo. L'interazione c'è stata e la sensazione di un mondo vivo e che reagisce alla tua presenza è stata trasmessa.

 

comunque, concordo che si tratta di elementi marginali... certo io preferirei 20 dungeon in meno e 20 personaggi interessanti in più, ma non mi lamento certo se non ci sono... TES è così e so cosa aspettarmi, la mia non è una critica a ciò che non c'è ma un suggerimento/speranza su ciò che potrebbe esserci.

Ma se non c'è va bene uguale, so che sarebbe semplicemente un valore aggiunto.

Modificato da Kal'Reegar
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- Ci sono 120 dungeon, ognuno dei quali caratterizzato da un'atmosfera peculiare e pieno di trappole e puzzle.

Basta copia/incolla nei dungeon? Un miracolo!

 

- I draghi non sono basati su script. Vagano per l'intero mondo di gioco e occasionalmente atterrano dove più gli aggrada.

Con la sfiga che ho me ne atterrerà uno davanti appena finita la creazione del personaggio XD

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Con la sfiga che ho me ne atterrerà uno davanti appena finita la creazione del personaggio XD

:rotfl: :rotfl: IDEM!! Sicuramente anche per me :asd:

 

Bello combattere un drago con una spaducola arrugginita o un bastone malconcio :mrgreen:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

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Con la sfiga che ho me ne atterrerà uno davanti appena finita la creazione del personaggio XD

Sarebbe fantastico se mentre si sta facendo il personaggio, si vede dietro il drago che aspetta pazientemente che si finisca la personalizzazione per uccidere il PG. :rotfl:

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
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Tornando al discorso che faceva Kal, io penso che abbia ragione. In oblivion puoi aver salvato il mondo anche 3 o 4 volte e tutti ti trattano come se fossi nessuno, al massimo si aggiunge una frase quando salvi Kvatch.

Dovrebbero quantomeno sistemare i dialoghi, la prima volta va bene la storia dello sconosciuto, ma dopo potrebbero sostituire il "è un piacere conoscerti" con un "ehi ciao!" giusto per far sembrare che gli NPC ti conoscano.

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:rotfl: :rotfl: IDEM!! Sicuramente anche per me :asd:

 

Bello combattere un drago con una spaducola arrugginita o un bastone malconcio :mrgreen:

 

No no troppo semplice, a mani nude e a lv.1 :asd:

Se li avranno fatti forti come i Deathclaw di Fallout (ma penso e spero che i draghi saranno più forti) ci sarà poco da ridere!

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No no troppo semplice, a mani nude e a lv.1 :asd:

Se li avranno fatti forti come i Deathclaw di Fallout (ma penso e spero che i draghi saranno più forti) ci sarà poco da ridere!

Il problema con i Deathclow di Fallout 3 era che non potevi nemmeno scappare perché erano velocissimi.

 

Stavo pensando, se durante il combattimento con un drago ci rifugiamo in una parte di foresta piena di alberi, dove il drago, con la sua grandezza, non riesce a passare, cosa farà?

Rimarrà lontano potente solo di sputarci fuoco oppure farà a pezzi gli ostacoli con i suoi artigli?

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
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Stavo pensando, se durante il combattimento con un drago ci rifugiamo in una parte di foresta piena di alberi, dove il drago, con la sua grandezza, non riesce a passare, cosa farà?

Rimarrà lontano potente solo di sputarci fuoco oppure farà a pezzi gli ostacoli con i suoi artigli?

 

Che possano abbattere gli alberi lo escluderei anche se sarebbe sensazionale, io penso che potendo volare ci inseguiranno/attaccheranno dall'alto con il fuoco almeno finchè non raggiungiamo uno spazio aperto abbastanza grande da permettergli di atterrare.

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Che possano abbattere gli alberi lo escluderei anche se sarebbe sensazionale, io penso che potendo volare ci inseguiranno/attaccheranno dall'alto con il fuoco almeno finchè non raggiungiamo uno spazio aperto abbastanza grande da permettergli di atterrare.

Se non sbaglio avevano detto che la distruzione causata dai draghi avrebbe modificato il paesaggio, che, come le città, pian piano sarebbe ritornato alla vita.

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