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TES V : Skyrim


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Ragazzi so che si dovrebbe parlare di skyrim, e in parte c'entra, ma cos'era a non piacervi proprio in oblivion? e vorreste fosse aggiunto/migliorato/tolto in tes v?

 

inizio io dicendo una cosa: il sistema dei negozi... cioè alcune parti di armatura magari valevano 5000 ma i negozianti al massimo arrivavano a 1600... ecco quello non l'ho mai sopportato... spero vivamente che mettano prezzi più calibrati così da lasciare liberi i commercianti... e non diciamo che era per realismo perchè è impensabile che i negozianti fossero ricchi a dismisura... perchè se io di pezzi da 5000 ne vendevo 30 lui me ne pagava 30 subito e in totale con una cifra molto alta...

Quoto.

Inoltre sarebbe appropriato un miglioramento radicale dell'IA dei pg, cosa che a detta di Bethesda è stata migliorata.

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
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un'altra cosa: mi piacerebbe avere il sistema degli head shot... una freccia in testa e devi essere morto... chiaro con delle limitazioni, tipo gente con l'elmo, mostri corrazzati o di roccia come gli atronach, draghi ecc... ma se tiro una fraccia in testa ad un lupo quello DEVE cadere giù morto...

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http://sigs.enjin.com/sig-bf3/0e257ec83b6c8783.png
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Ma i bug si possono sopportare, io voglio che facciano il gioco esattamente come Oblivion, però il sistema delle uccisioni, il modo in cui muoiono i personaggi...devono cambiarlo assolutamente. Cioè, se colpite qualcuno con il bastone o con una spada, questo rimane fermo, non si sposta, come se non avesse ricevuto nessun colpo. Devono migliorare questo, la fisica dei personaggi quando vengono colpiti e i movimenti. In Oblivion, così come per altri giochi come Fallout, succede la stessa cosa

WHEN A MAN LIES HE MURDERS SOME PART OF THE WORLD. THESE ARE THE PALE DEATHS WICH MEN MISCALL THERE. THERE LIVES ALL THIS I CANNOT BEAR WITNESS ANY LONGER. CANNOT THE KINGDOM OF SALVATION TAKE ME HOME.
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un'altra cosa: mi piacerebbe avere il sistema degli head shot... una freccia in testa e devi essere morto... chiaro con delle limitazioni, tipo gente con l'elmo, mostri corrazzati o di roccia come gli atronach, draghi ecc... ma se tiro una fraccia in testa ad un lupo quello DEVE cadere giù morto...

Credo che anche questo sia stato migliorato nettamente.

Per quanto mi riguarda voglio molta più varietà nei mostri rispetto ad Oblivion,cosa che non si è saputa di Skyrim.

Non voglio vedere troll, ogri e minotauri tutti uguali :rolleyes:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

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Credo che anche questo sia stato migliorato nettamente.

Per quanto mi riguarda voglio molta più varietà nei mostri rispetto ad Oblivion,cosa che non si è saputa di Skyrim.

Non voglio vedere troll, ogri e minotauri tutti uguali :rolleyes:

 

Pienamente daccordo. Vorrei molta più vartietà anche sulle armi e armature, con l'aggiunta di oggetti unici

PhoneyMussel.png

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Io spero anche in un buon risultato finale per quel che riguarda il sistema dei lavori. In Oblivion l'unico modo per fare soldi (bug a parte) era completare quest e prendere la ricompensa.. o raziare i doungeon e vendere gli oggetti trovati. Un po' di soldi si potevano fare anche facendo pozioni con l'alchimia, ma non più di tanto.

Fortuna che in Skyrim hanno introdotto i lavori, che ci permetteranno di avere un guadagno onesto, magari crescente con il tempo e con l'esperienza. Ora io spero davvero che non saranno estremamente monotoni come quelli di Fable (dove si preme 1 tasto per tutto il tempo!) ma che abbiano una loro profondità. Con l'aumento dell'esperianza in un lavoro ci possono venire commissionati lavorazioni sempre più difficili con ovviamente un aumento del guadagno.

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continuo io: ho ben chiaro che è principalmente un gioco in prima persona, però vorrei che anche giocando in prima persona si abbia la sensazione di comandare un uomo che cammina, quindi non girarsi come una trottola, ma facendo qualche passo... non dico ai livelli che so di un dead space, cioè su questo piano molto reale, ma vicino... so che han detto che sono migliorate le animazioni ma quello che chiedo io è diverso...

http://sigs.enjin.com/sig-bf3/0e257ec83b6c8783.png
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continuo io: ho ben chiaro che è principalmente un gioco in prima persona, però vorrei che anche giocando in prima persona si abbia la sensazione di comandare un uomo che cammina, quindi non girarsi come una trottola, ma facendo qualche passo... non dico ai livelli che so di un dead space, cioè su questo piano molto reale, ma vicino... so che han detto che sono migliorate le animazioni ma quello che chiedo io è diverso...

Io ho provato a girare su me stesso, e la "visuale" si muove esattamente come in Fallout o Oblivion, quindi mi va benissimo così..... O___O :mrgreen:

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prova tu a fare 5 giri così velocemente... e anche quando cammini all'indietro e di lato... su oblivion va troppo veloce ed è innaturale... io dico dal momento che la difficoltà ce la scegliamo noi, rendetelo difficile già di suo.. e con difficile intendo realistico...

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prova tu a fare 5 giri così velocemente... e anche quando cammini all'indietro e di lato... su oblivion va troppo veloce ed è innaturale... io dico dal momento che la difficoltà ce la scegliamo noi, rendetelo difficile già di suo.. e con difficile intendo realistico...

hanno gia detto che la corsa all'indietro è stata rallentata do molto :teach:

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Ragazzi voglio ringraziare tutti per la partecipazione al topic!(sicuramente piu della mia :whew: ) comunque tornando a skyrim avevo sbagliato la data ma per il resto credo di essere stato molto preciso in ogni caso non vedo l'ora che esca e di sicuro l' 11/11/11 prima dell'apertura del gamestop sarò li fuori ad ammazzarmi per prendere una delle 5 copie disponibili (5 copie le devono tenere obbligatorie) perchè sono sicuro che le prenotazioni finiranno subito.. l'esempio di L.A. Noire che alle 9.30 di mattina di ieri è finito e il gamestop apre alle 9.00! (almeno qui da me..) che ne dite voi? :mrgreen:

quando tutte le speranze sono ormai perdute non resta che credere in voi stessi
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Ragazzi voglio ringraziare tutti per la partecipazione al topic!(sicuramente piu della mia :whew: ) comunque tornando a skyrim avevo sbagliato la data ma per il resto credo di essere stato molto preciso in ogni caso non vedo l'ora che esca e di sicuro l' 11/11/11 prima dell'apertura del gamestop sarò li fuori ad ammazzarmi per prendere una delle 5 copie disponibili (5 copie le devono tenere obbligatorie) perchè sono sicuro che le prenotazioni finiranno subito.. l'esempio di L.A. Noire che alle 9.30 di mattina di ieri è finito e il gamestop apre alle 9.00! (almeno qui da me..) che ne dite voi? :mrgreen:

 

 

Scusa ma non ti conviene prenotare se sei così sicuro che vada esaurito?

Comunque io non ho mai trovato un gioco esaurito il giorno del lancio. Sarà che Cagliari non è proprio una metropoli e tutto sommato negozi di videogiochi ce ne sono abbastanza... però prenoterei solo se volessi la limited.

 

A proposito, si è già parlato della limited? Dopo la valigetta di Fallout con tanto di Fallout Boy voglio altre nerderie da tenere in camera, che c'è anche il Big Daddy che vuole nuovi amici :mrgreen:

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Qualche news, fonte "Gamingbolt"

 

- Ogni NPC svolgerà qualche attività, e non si limiterà a dormire o a parlare

- Ci sarà un cameo di Jonathan Creek

- Throat, una delle ambientazioni di montagna del gioco, richiederà al giocatore di scalare 2000 metri per raggiungere la sua cima

- Il sistema di attacco tramite magia sarà migliorato rispetto a Oblivion.

- Il nostro personaggio potrà apprendere una nuova abilità, Dragonshouts, che rallenterà il tempo. Unrelenting Force ci permetterà di far levitare le persone.

- Sarà possibile nuovamente acquistare case

- I dragoni, che in questo titoli occuperanno una grossa parte del gioco, potranno attaccare ovunque.

- Riverwood è il primo villaggio che incontreremo nel nostro cammino

- Wilbur sarà il nostro animale da compagnia, e ci aiuterà nei combattimenti attaccando i nemici.

 

 

 

chissà che bestia sarà sto Wilbur... un cane probabilmente...

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Qualche news, fonte "Gamingbolt"

 

- Ogni NPC svolgerà qualche attività, e non si limiterà a dormire o a parlare

- Ci sarà un cameo di Jonathan Creek

- Throat, una delle ambientazioni di montagna del gioco, richiederà al giocatore di scalare 2000 metri per raggiungere la sua cima

- Il sistema di attacco tramite magia sarà migliorato rispetto a Oblivion.

- Il nostro personaggio potrà apprendere una nuova abilità, Dragonshouts, che rallenterà il tempo. Unrelenting Force ci permetterà di far levitare le persone.

- Sarà possibile nuovamente acquistare case

- I dragoni, che in questo titoli occuperanno una grossa parte del gioco, potranno attaccare ovunque.

- Riverwood è il primo villaggio che incontreremo nel nostro cammino

- Wilbur sarà il nostro animale da compagnia, e ci aiuterà nei combattimenti attaccando i nemici.

 

 

 

chissà che bestia sarà sto Wilbur... un cane probabilmente...

No, sarà un famiglio spero, magari un cucciolo di drago :\

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Wilbur

 

Wilbur nasce per sbaglio da una didascalia scherzosa a corredo di un'immagine inserita in un articolo da una rivista di VG (vedi link).

 

Qui le 4 Immagini dell'articolo scansionate.

 

Qui sui forum di Neogaf spiegano anche la questione Wilbur.

 

A questo punto proporrei una petizione per far creare ed inserire Wilbur in Skyrim.

Ma anche no :ph34r: .

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A me sembra un drago in prospettiva...

Comunque la storia del famiglio non mi entusiasma molto, spero che diano la possibilità di scegliere se utilizzarlo oppure no, così tutti son contenti :)

Ma infatti è un drago... :whew: Ma l'hai guardata l'immagine?

 

Allora, guardate qua...

 

 

http://gamingeverything.com/wp-content/gallery/elder-scrolls_2/elder_scrolls_v_s-3.jpg

 

La vedete la terza immagine? A sinistra c'è un drago che sta volando verso il personaggio, e nella didascalia c'è scritto:

 

"Wilbur, your pet bat, joins you in fights"

 

Ovvero:

 

"Wilbur, il vostro animaletto pipistrello, si unisce a voi nelle battaglie"

 

Ma visto che la suddetta è una battuta, dal momento che quello dell'immagine è in realtà un drago, e non un pipistrello, Wilbur non esiste, non ci sarà nessun famiglio in Skyrim, è solo un commento ironico di un'immagine, cosa frequente in molte riviste di videogiochi.

 

D'accordo? C'era pure il link con la spiegazione...

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Ci sarà un cameo di Johnatan Creeck? Scusate l'ignorantezza, ma chi è costui?

 

Anche la questione del cameo di Jonathan Creek è tratta da una didascalia, probabilmente solo una battuta dell'articolista di PcGamer.

Pazzesco perché sta notizia ormai è ovunque, e solo perché ormai chi legge e si informa prima di pubblicare qualcosa è una bestia sempre più rara.

 

@the Fixer: :bow: Grazie! :mrgreen:

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Anche la questione del cameo di Jonathan Creek è tratta da una didascalia, probabilmente solo una battuta dell'articolista di PcGamer.

Pazzesco perché sta notizia ormai è ovunque, e solo perché ormai chi legge e si informa prima di pubblicare qualcosa è una bestia sempre più rara.

 

@the Fixer: :bow: Grazie! :mrgreen:

Di niente e concordo anche su ciò che hai detto :ok:

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The Elder Scrolls V: Skyrim, il gioco più atteso all’E3 2011

 

 

In una sezione dedicata ai giochi più attesi dell’E3 2011, CompiterAndVideoGames ci presenta un riepilogo di quanto finora rivelato sul “capolavoro annunciato” di Bethesda Softworks.

 

Anche noi siamo fans della serie The Elder Scrolls. E’ certamente il gioco che più attendiamo e il primo nel nostro libro dei sogni. Agogniamo il ritorno di un “Elder Scrolls “.

 

Ascoltiamo le parole di Todd Howard, game director di Skyrim e dei precedenti Elder Scrolls. Forse più di ogni altro studio, Bethesda tiene in grande considerazione i suoi fans e prende molto sul serio i loro commenti e il feedback. E’ anche per questa ragione che abbiamo dovuto aspettare cinque anni per avere il il sequel di Oblivion: Bethesda ha creato un nuovo motore grafico, impresa non da poco, solo per Skyrim.

 

“Sapevamo che, come sempre, avremmo dovuto ricominciare da capo” dice Howard attraverso il sito ufficiale di Skyrim. “Ci siamo resi conto che dovevamo reinventare gran parte del gioco e della tecnologia alla sua base. Abbiamo iniziato con il sistema di rendering per realizzare l’innevamento delle montagne come volevamo, il sistema meteorologico dinamico e il realismo nelle animazioni dei draghi. Contemporaneamente però, ci siamo preoccupati dei piccoli dettagli, dal ciclo vitale degli NPC fino alla forma degli attrezzi per cucinare il pesce e le carni. Poi ci siamo occupati di riscrivere le parti più importanti del comparto grafico e di quello di gioco, comprese le luci, le ombre, il livello di dettaglio, le animazioni, l’interfaccia, i dialoghi, i sistemi di ricerca, gli scontri corpo a corpo, la magia e tutto il resto”.

 

Un nuovo inizio

Il risultato finale ha le potenzialità per ridefinire quello che ci aspettiamo da un Action RPG. Anche se era tutt’altro che perfetto, il vasto mondo di Oblivion resta una meraviglia tecnica. Quanto più la tecnica è in grado di creare grandi ambienti e, contemporaneamente, di definire i dettagli più minuscoli, tanto più il mondo che Bethesda creerà sarà credibile. Skyrim è la regione più aspra di Tamriel, il continente in cui si svolgono tutti i giochi della saga. Possiede le cinque vette più alte e i suoi abitanti sono per lo più raggruppati nella zona ovest.

 

Ghiaccio

Il primo trailer ha mostrato un assaggio delle dimensioni del gioco e alcune scene con fondali di neve e ghiaccio, ben diverse dalle lussureggianti foreste e paludi di Oblivion. Ma, soprattutto, ha rivelato alcune locazioni mozzafiato di Skyrim, sia di fattura umana che naturali: città costruite precariamente su pareti scoscese, affioramenti rocciosi, templi costruiti all’interno di grotte e scavati nelle viscere delle montagne.

 

Anche gli abitanti di questa terra sono coerenti col contesto: sono adeguatamente feroci e di corporatura imponente. Ovviamente ritroveremo grandi animali quali orsi e grandi felini (è facile prevedere che i leoni saranno sostituiti da leopardi delle nevi e simili). Ma troveremo anche una fauna selvatica più esotica: troll del gelo e del ghiaccio, fantasmi e yeti metteranno alla prova la nostra abilità in combattimento.

 

Ovviamente il combat system è stato completamente rielaborato. Sono finiti i giorni dei nemici da abbattere con la spada o da annichilire con la magia: ora la sfida è più ardua e brutale e prima di ingaggiare un combattimento sarà opportuno prepararsi adeguatamente.

 

Forse la più grande innovazione è il combattimento a due mani. Tramite un sistema che permette di combinare armi e magie per personalizzare lo stile di combattimento, potremo usufruire al massimo delle abilità scelte. Lo stile più immediato prevede il semplice uso di spada e scudo, ma alcuni preferiranno armarsi di un paio di pugnali o addirittura di due magie contemporaneamente.

 

Ovviamente, alcune combinazioni saranno più adatte in determinate situazioni, in modo da poter ricorrere ad abilità diverse senza, si spera, smanettare troppo nei menu. Oltre alle abilità guerresche di base si potranno imparare i “Dragon Shouts”, riservati al personaggio principale.

 

Di cosa si tratta? Secondo le antiche pergamene, il protagonista è Dovakin (ossia colui che ha sangue di drago), l’eroe destinato a liberare Skyrim dalla minaccia di un enorme Demone Drago. Questo significa che il rapporto con le bestie squamose sarà di amore-odio: a volte le combatteremo, in altre circostanze chiederemo il loro aiuto.

 

Chiamare un drago

 

La gamma dei dragon shouts è molto ampia: a bassi livelli si potranno far volare via i nemici e abbattere i muri. A livelli più alti si potrà, addirittura, evocare un drago che ci aiuterà nella pugna! Gli shouts si imparano leggendo incisioni rupestri in particolari dungeons, cosa possibile solo dopo aver ucciso un drago e assorbito la sua energia: alcuni di questi poteri si impareranno automaticamente seguendo la main quest, altri si guadagneranno esplorando minuziosamente il mondo di gioco.

 

A parte i dragon shouts, si potrà scegliere il nome, l’aspetto e la razza del personaggio (Bethesda ha confermato che tutte e dieci le razze di Oblivion saranno disponibili). Le abilità saranno ridotte (in particolare, il misticismo è stato cancellato) ma sarà possibile diversificare le abilità con le perks già viste in Fallout 3. In Skyrim avremo anche mosse finali e tecniche di assassinio silenziose.

 

Visto il successo che aveva avuto in Oblivion, possiamo presumere che ritroveremo il vampirismo e, speriamo, anche la licantropia che non vediamo dai tempi di Morrowind Game of the Year Edition. Skyrim è infestata dai licantropi e molti fans di Oblivion hanno manifestato il desiderio di diventare un lupo mannaro: certamente Bethesda non è rimasta sorda alle loro richieste.

 

In merito alle quests, Skyrim prevede un sistema più dinamico di quello di Oblivion. E’ passato il tempo delle zoomate sulla faccia inerte del nostro interlocutore: ora gli NPC continueranno la loro attività quando ci avvicineremo a loro, taglieranno la legna, verseranno le bevande, provvederanno alla cottura dei cibi ecc.. Questo fatto, unito alle animazioni migliorate e a dialoghi più realistici, aumenterà l’immersione.

 

In più, alcune side-quests varieranno in funzione dei particolari stili di gioco. In pratica, questo significa che i maghi dovranno ricorrere soprattutto agli incantesimi per raggiungere i loro obiettivi, i guerrieri saranno più impegnati nei combattimenti e così via.

 

Mondo pazzo

 

Ma c’è un aspetto che rende i giochi della saga The Elder Scrolls davvero speciale: il fatto che, a seconda dell’approccio, ogni avventura è profondamente diversa dalle altre.

 

Le carte vincenti di cui dispongono i TES sono gli enormi mondi aperti e una ricchezza di scelte e personalizzazioni che fanno in modo che non è possibile giocare due volte la stessa identica avventura.

 

Se Skyrim sarà in grado di sottolineare questo aspetto, nessun altro RPG, quest’anno, potrà competere con lui. Forse neanche nei prossimi cinque anni. Se quest’ultima affermazione vi ha indotto a pensare che meritiamo il ricovero in una clinica psichiatrica, riflettete prima sul fatto che tutto quanto è stato rivelato su Skyrim avvalora la nostra tesi.

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Se Skyrim sarà in grado di sottolineare questo aspetto, nessun altro RPG, quest’anno, potrà competere con lui. Forse neanche nei prossimi cinque anni. Se quest’ultima affermazione vi ha indotto a pensare che meritiamo il ricovero in una clinica psichiatrica, riflettete prima sul fatto che tutto quanto è stato rivelato su Skyrim avvalora la nostra tesi.

 

Direi che nessun altro rpg potrà competere con lui fino all'uscita di Fallout 4 :mrgreen: .

Vedremo cosa verrà mostrato all'E3, ma penso che se ora 6 mesi di attesa pesano come un macigno.. dopo la fiera peseranno come una montagna :ph34r:

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