Vai al contenuto

MOLTO OT (ma fa morire dal ridere!)


Messaggi raccomandati

Dopo ogni volo, i piloti della Qantas riempiono un modulo, chiamato foglio delle lamentele, che riporta ai meccanici i problemi incontrati dall'aereo durante il volo, che necessitano una riparazione o una correzione.

Gli ingegneri leggono e correggono il problema, poi rispondono, scrivendo nella metà inferiore del modulo che rimedio è stato adottato e il pilota rilegge il foglio prima del volo successivo.

 

Non sia mai detto che al personale di terra ed agli ingegneri manchi il senso dell'umorismo.

 

Qui sono riportate alcune lamentele realmente registrate, come effettivamente riportate dai piloti Qantas, e le soluzioni in risposta degli ingegneri della manutenzione.

 

C'è da dire che la Qantas è l'unica compagnia aerea tra le maggiori che non ha mai avuto un incidente.

 

 

 

(P = problema sottoposto dal pilota) (S = soluzione ed azione adottate dagli ingegneri)

 

 

P: Il pneumatico interno sinistro principale richiede quasi la sostituzione.

 

S: Pneumatico interno sinistro principale quasi sostituito.

 

 

 

P: Volo di prova ok, eccetto auto-atterraggio molto ruvido.

 

S: Auto-atterraggio non installato sul velivolo.

 

 

 

P: Qualcosa di allentato in cabina.

 

S: Stretto qualcosa in cabina.

 

 

 

P: Il pilota automatico, in modalità mantieni altitudine, produce una discesa di 200 piedi al minuto.

 

S: Impossibile riprodurre il problema a terra.

 

 

 

P: Segni di perdite nel carrello principale di destra.

 

S: Segni rimossi.

 

 

 

P: Volume del DME incredibilmente alto.

 

S: Volume del DME settato a livelli più credibili.

 

 

 

P: I blocchi a frizione fanno attaccare le manette del gas.

 

S: E' per quello che stanno lì.

 

 

 

P: IFF non operativo.

 

S: IFF mai operativo in modalità OFF.

 

 

 

P: Sospetta crepa nel vetro.

 

S: Sospetto che hai ragione.

 

 

 

P: Motore numero 3 mancante.

 

S: Motore trovato sotto l'ala destra dopo una breve ricerca.

 

 

 

P: Il velivolo si comporta in maniera strana.

 

S: Avvertito il velivolo di rigare dritto, volare normalmente, ed essere serio.

 

 

 

P: Il radar mugugna.

 

S: Radar riprogrammato con spartiti.

 

 

 

P: Topo in cabina.

 

S: Installato gatto.

 

http://www.drivingitalia.net/forum/html//emoticons/rotfl.gif

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

P: Topo in cabina.

 

S: Installato gatto.

 

http://www.drivingitalia.net/forum/html//emoticons/rotfl.gif

 

 

http://www.drivingitalia.net/forum/html//emoticons/rotfl.gif http://www.drivingitalia.net/forum/html//emoticons/rotfl.gif http://www.drivingitalia.net/forum/html//emoticons/rotfl.gif http://www.drivingitalia.net/forum/html//emoticons/rotfl.gif http://www.drivingitalia.net/forum/html//emoticons/rotfl.gif

 

 

 

Su questo magnifico forum abbiamo persino l'area per gli OT :P

 

 

 

 

 

Ciao :mrgreen:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...