TOUCHFOND Inviato 7 Luglio 2009 Condividi Inviato 7 Luglio 2009 (modificato) Ciao Ragazzi; sono nuovo e volevo chiedervi se voi usate un criterio per settare le marce e ottimizzare le prestazioni della macchina? Modificato 7 Luglio 2009 da TOUCHFOND Cita http://img35.imageshack.us/img35/71/firmasimo.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JoePescio Inviato 19 Luglio 2009 Condividi Inviato 19 Luglio 2009 Ciao, io utilizzo il mio metodo...(molto spartano) Parto dalla marcia più alta (5° o 6° dipende dalla macchina) Con l'ultima marcia dovrai riuscire quanto basta per raggiungere il punto più veloce del circuito quasi a fondo scala. Fatta l'ultima marcia inizio per riscalare tutte le altre partendo subito dalla precedente per arrivare alla prima. Si inizia a fare un giro e si vede se in qualche punto servirebbe una marcia leggermente più lunga o più corta...lo devi vedere dal regime del motore in curva...per ogni curva se devi cambiare durante la curva cerchi di allungare un po' la marcia Considerando che la cosa migliore per fare le curve e di impostare con la stessa marcia e dal punto di corda fino alla fine della curva sarebbe meglio non cambiare ma avere la macchina sempre in continua trazione (soprattutto per la parte iniziale). Spero di essere stato chiaro...ovviamente è il mio metodo...ma privo di ogni fondamento tecnico!! Ciao ciao joepescio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescob90 Inviato 27 Luglio 2009 Condividi Inviato 27 Luglio 2009 Ciao Ragazzi; sono nuovo e volevo chiedervi se voi usate un criterio per settare le marce e ottimizzare le prestazioni della macchina? io cambio le impostazioni in base al circuito...non serve avere un cambio con marce troppo lunghe su un tracciato che ha molte curve e poco rettifilo...dipende anche dal tipo di macchina che utilizzi...se mi descrivi la macchina ed il circuito forse riesco ad aiutarti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak Inviato 1 Agosto 2009 Condividi Inviato 1 Agosto 2009 dipende dal circuito comunque la regola base ma non sempre quella giusta è di mettere marce piu corte in un circuito con tante curve e poko rettilineo e marce piu lunghe in un circuito con rettilinei piu lunghi e curve piu larghe Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.