Vai al contenuto

Stalker


tutto apposto

Messaggi raccomandati

A quanto pare gli sviluppatori stanno pensando di fare un porting su console del famoso FPS questo è emerso da un intervista fatta a un fansite del gioco speriamo vengano rilsciate news confortanti

ecco l intervista

 

In a recent interview, Sergey Grigoryevich mentioned that a port for Shadow of Chernobyl already exists, and it works fine on Xbox 360. We'd like to know how soon will GSC release the Xbox 360 version?

 

 

Oleg: We think that whatever port of S.T.A.L.K.E.R. for Xbox 360 won't come out before the full release of the game's sequel.

As far as we know, Call of Pripyat is told to be a game exclusively for PC. Is there a chance that we could see it also on consoles, but later? If not, then how can you explain this?

Oleg: We haven't made a decision regarding this question yet. Explanation is that the team is working on development of the current game. At the moment, all are busy with preparing the PC version of the game. What comes after - we'll see.

Are there any plans for porting the S.T.A.L.K.E.R. series to other consoles, such as PSP, DS or PlayStation 3?

Oleg: We have become a developer, not only for the Xbox 360, but also for the PlaySstation 3 and the Nintendo Wii. We've been also developing a prototype for the PSP, but currently there's not enough manpower to make our ambitions come true.

If the release of Shadow of Chernobyl for Xbox 360 turns out to be successful, do you plan to release downloadable content in the future?

Oleg: It's too early to say.

Which version of 'Call of Pripyat' will be shown on the coming play-test in Kiev?

Oleg: We'll present the latest version of the game. For now it's still not the final version (that's why there's a point to hold the play-test now), but you can already complete the game.

A few days ago a gamedesign studio "Marco Rosia" has announced that they're working on an ambitious project called S.T.A.L.K.E.R. Online, and they call it a commercial project. How can you comment this announcement? Do you have any agreements with this studio?

Oleg: I doubt very much that anyone can sell a product related to the S.T.A.L.K.E.R. universe without the permission of GSC Game World. I'll check with our lawyers Whatever it's all about, I don't know anything about this studio nor its project.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non è che straveda per 'sto gioco: ne parlavano tutti molto bene, poi quando sono andato a provarlo l'ho trovato di una monotonia e pesantezza uniche. Peccato perchè di idee e spunti buoni ce ne erano eccome. Forse hanno finito con lo strafare quando hanno deciso di impostare il gameplay come un ibrido fra shooter e gioco di ruolo (alla Fallout 3 per intenderci). Come shooter peccava laddove le armi a disposizione erano poche e con un sistema di mira un pò troppo approssimativo (per usare un eufemismo); come pseudo gioco di ruolo non convinceva invece nei dialoghi di basso spessore (lasciamo perdere poi i volti inespressivi degli npg durante gli stessi) e nella estrema lunghezza e a volte ripetitività delle quest, con ricompense peraltro, nella maggior parte dei casi, misere a fronte dell'impegno profuso.

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non è che straveda per 'sto gioco: ne parlavano tutti molto bene, poi quando sono andato a provarlo l'ho trovato di una monotonia e pesantezza uniche. Peccato perchè di idee e spunti buoni ce ne erano eccome. Forse hanno finito con lo strafare quando hanno deciso di impostare il gameplay come un ibrido fra shooter e gioco di ruolo (alla Fallout 3 per intenderci). Come shooter peccava laddove le armi a disposizione erano poche e con un sistema di mira un pò troppo approssimativo (per usare un eufemismo); come pseudo gioco di ruolo non convinceva invece nei dialoghi di basso spessore (lasciamo perdere poi i volti inespressivi degli npg durante gli stessi) e nella estrema lunghezza e a volte ripetitività delle quest, con ricompense peraltro, nella maggior parte dei casi, misere a fronte dell'impegno profuso.

 

confemo, ho shadow of chernobil e non mi è piaciuto un granchè...alla fine andavo in giro a sparare ai cani e a quelle bestie strane...l'ho trasformato in un gioco di caccia...davvero bruttino

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho giocato shadow of cernobyl su pc e non m' è piaciuto..

non è che faccia schifo, ma leggendo vari siti mi ero probabilmente creato troppe aspettative.

è un buon fps, con alcune idee molto carine ma con difetti abbastanza gravi (monotonia su tutti).

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho giocato shadow of cernobyl su pc e non m' è piaciuto..

non è che faccia schifo, ma leggendo vari siti mi ero probabilmente creato troppe aspettative.

è un buon fps, con alcune idee molto carine ma con difetti abbastanza gravi (monotonia su tutti).

quello che odio in questi fps "non puri" è sopratutto la reazione dei nemici ai colpi...non hai mai la sensazione di avergli fatto davvero male...a me piace quando con un colpo di fucile a pompa li fa volare, in questo gioco sembra che i colpi non arrivano mai a segno...

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che odio in questi fps "non puri" è sopratutto la reazione dei nemici ai colpi...non hai mai la sensazione di avergli fatto davvero male...a me piace quando con un colpo di fucile a pompa li fa volare, in questo gioco sembra che i colpi non arrivano mai a segno...

 

fra l' altro, a proposito di colpi e reazione..

mi ricordo che l' headshot praticamente non era contemplato in questo gioco..

la mia memoria fa scherzi o era così?

praticamente mirare alla testa o al corpo non faceva grossa differenza..

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

fra l' altro, a proposito di colpi e reazione..

mi ricordo che l' headshot praticamente non era contemplato in questo gioco..

la mia memoria fa scherzi o era così?

praticamente mirare alla testa o al corpo non faceva grossa differenza..

si ,intendevo anche quello...'sti giochi ne carne ne pesce non li capisco proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non è che straveda per 'sto gioco: ne parlavano tutti molto bene, poi quando sono andato a provarlo l'ho trovato di una monotonia e pesantezza uniche. Peccato perchè di idee e spunti buoni ce ne erano eccome. Forse hanno finito con lo strafare quando hanno deciso di impostare il gameplay come un ibrido fra shooter e gioco di ruolo (alla Fallout 3 per intenderci). Come shooter peccava laddove le armi a disposizione erano poche e con un sistema di mira un pò troppo approssimativo (per usare un eufemismo); come pseudo gioco di ruolo non convinceva invece nei dialoghi di basso spessore (lasciamo perdere poi i volti inespressivi degli npg durante gli stessi) e nella estrema lunghezza e a volte ripetitività delle quest, con ricompense peraltro, nella maggior parte dei casi, misere a fronte dell'impegno profuso.

 

STALKER è nato ben prima di fallout 3

 

http://it.wikipedia.org/wiki/S.T.A.L.K.E.R...ow_of_Chernobyl

Modificato da smitty
http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io giocai a STALKER su PC ed era di una pesantezza unica... però era davvero stupendo (prima che uscisse Fallout era il mio gdr preferito...)... tante quest, un sistema di inventario tipico dei GDR (a griglia), armi che si usuravano, bande di nemici in conflitto anche tra loro (quante sparatorie aiutandi questi o quelli...)... un sistema di illuminazione praticamente perfetto (pesantisiiiiimo... ma vedere le luci delle torcie dei nemici in lontananza tenendo un agguato al buio -ma buio proprio- e poi prenderli da dietro non ha prezzo XD... ) e un ambientazione per una volta interessante... e anche parecchio "attuale" per un GDR... ambienti ricreati benissimo (sia gli interni che gli esterni), la vita dei vari mercenari anche ricreata bene (con tanto di russi e co. a suonare e cantare intorno ai falò negli accampamenti o a parlare del più e del meno)...

 

Diciamo che il gioco si basa su tre "opere d'arte" che non ho mai potuto (purtroppo) aprezzare, ovvero i primi due Fallout e il film STALKER... mentre i due Fallout conferiscono al gioco le meccaniche (solo riportate in 3d) e il "tema" del nucleare, radiazioni, mercenari ecc, il film lo completa con la controparte "onirica" della faccenda... nel senso che in STALKER (gioco) ci sono parecchi elementi di fantascienza (i vari oggetti irradiati che attribuiscono poteri e per questo ricercati dagli stalker appunto per venderli) e così come nel film c'è la "zona" (nella pellicola è una specie di zona governativa dove però pare che la realtà venga stravolta da fattori più o meno "naturali"... dai forti tratti fantascientifici) ovvero quella che anche nella realtà è il permietro attorno alla centrale nucleare abbandonata...

 

Purtroppo ho lasciato il gioco a metà (motivi di pesantezza appunto, nemmeno con una 8800 GT mi girava al massimo... forse col pc nuovo che monterà una GX275...) ma avrei voluto raggiungere la centrale dato che la si può esplorare... e dicono sia stata ricreata piuttosto fedelmente... (quindi è un interesse anche culturale XD)

 

Se lo fanno per 360 non so se lo prenderò avendolo già su pc (preso a 9 euro...) ma di sicuro saprà tener testa a Fallout secondo me... vero che Fallout è molto più vasto (Stalker è free roaming ma è fatto a zone con vari caricamenti) e vero anche che presenta una maggior interazione con i personaggi (non che sia poca quella in stalker...), però a livello di ambientazione trovo Stalker molto più affascinante in quanto più vicino a una realtà conosciuta a tutti... (e si fonda su un tipo di fantascienza meno "fantastica" di quella di fallout)... inoltre Stalker ha anche una forte componente Horror (tanto che agli inizi, vedendo i primi screen, molti pensavano fosse un Horror appunto e non un gdr...) con mutanti molto meno "simpatici" degli Hulk che infestano la zona contaminata della capitale di DC...

 

Insomma secondo me Stalker è un grande gioco... sottovalutato e poco giocato a causa degli ingenti requisiti hardware e da un approccio non molto semplice per coloro alle prime armi con sistemi di combattimento basati su un lancio di dadi "virtuale" (colpi che vanno a caso, hs che non esistono ecc... )... però dopo le prime missioni ci si fa la mano e diventa tutto... ancora più difficile lol ...mi sono trovato ad esempio in una discarica ad aiutare un ucraino -o russo o quello che era- a respingere l'assalto di alcuni predoni che volevano fare casino... bon si fa guerra, rimaniamo io, lui e altri due... me ne vado, mi giro e vedo che dal boschetto escono altri stron*i che quatti quatti vanno a finire il lavoro... vabbè io una mano te l'ho data ciccio, mo ti attacchi XD...

Link al commento
Condividi su altri siti

STALKER è nato ben prima di fallout 3

 

http://it.wikipedia.org/wiki/S.T.A.L.K.E.R...ow_of_Chernobyl

 

 

Io ho portato un paragone con un gioco recente tanto per far capire che gameplay potesse avere Stalker. E' ovvio che Stalker sia precedente visto che Fallout 3 è uscito solo qualche mese fa. ;)

 

 

 

E sì, mi sono dimenticato di dire che il gioco era estremamente difficile pure ai livelli di difficoltà minori proprio per le caretteristiche riportate da mommox.

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io con una 9800gt da 1gb lo gioco(avo) con dettagli al massimo e profondità di campo al max piu che la pesantezza del motore sono stato fermato dalla pesantezza delle quest e dai difetti sopracitati...fallout non l'ho giocato proprio perchè non amo i gdr e l'esperienza appunto con stalker mi ha inibito subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco una news confortante

Da molto tempo (novembre 2007) il team di sviluppo di S.T.A.L.K.E.R., GSC Game World, detiene la licenza per sviluppare su Xbox 360, ma fino ad ora non l'aveva sfruttata. Ora la software house ucraina ha deciso di sfruttarla a dovere, portando il proprio FPS, S.T.A.L.K.E.R., su Xbox 360. L'annuncio verrà però dato in versione ufficiale e nella debita forma solo dopo l'uscita di S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat.

Link al commento
Condividi su altri siti

io con una 9800gt da 1gb lo gioco(avo) con dettagli al massimo e profondità di campo al max piu che la pesantezza del motore sono stato fermato dalla pesantezza delle quest e dai difetti sopracitati...fallout non l'ho giocato proprio perchè non amo i gdr e l'esperienza appunto con stalker mi ha inibito subito...

 

io avevo (e ho tutt'ora :mrgreen: ) una 8600gt e non mi girava per niente, persino il cursore nei menu scattava in modo incivile

Link al commento
Condividi su altri siti

a me Stalker è piaciuto molto e sono contento che forse potrà uscire per xbox360 perchè su pc non l' ho potuto finire a causa dei lunghisssssssimi tempi di caricamento (4-5 min) . :fischio: L' atmosfera era ottima e credibilissima, una marea di armi e sub quest, i combattimenti un pò difficili ma buoni e la storia coinvolgente(dannato Strelok!) :x

Sicuramente nell' insieme aveva grossi difetti (difficoltà, pesantezza del motore,bug,possibiltà stealt presenti solo sulla carta :read: ...) ma se sarà sapientemente riaggiustato, saprà far rodere i computer alla Bethesda :bang: grazie anche all'aggiunta dei famigerati veicoli! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco una news confortante

Da molto tempo (novembre 2007) il team di sviluppo di S.T.A.L.K.E.R., GSC Game World, detiene la licenza per sviluppare su Xbox 360, ma fino ad ora non l'aveva sfruttata. Ora la software house ucraina ha deciso di sfruttarla a dovere, portando il proprio FPS, S.T.A.L.K.E.R., su Xbox 360. L'annuncio verrà però dato in versione ufficiale e nella debita forma solo dopo l'uscita di S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat.

 

diciamo che adesso è in cima alla mia " buy-list " dopo

il fatto dell' editor assente in Flashpoint 2 :mrgreen:

http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...