Back24 Inviato 12 Agosto 2009 Condividi Inviato 12 Agosto 2009 Ciao. Dove posso trovare molte munizioni? Perché a Megaton o Rivet o così non le vendono tutti i giorni... Ne trovo un po in giro ma le spreco subito contro i predatori o i super mutanti... Qualche consiglio? Cerco soprattutto munizioni da 5.56 mm (per il fucile d'assalto cinese dell'ex sceriffo di Megaton ) o da 10 mm (per la mitraglietta)... A proposito, che armi mi consigliate di usare (e dove le posso trovare)? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ex DvL NoSc0p3 Inviato 13 Agosto 2009 Condividi Inviato 13 Agosto 2009 le munizioni le trovo in quantità elevata verso la fine del gioco Cita http://bfbc2.elxx.net/sig/detail4/360/xPrO%20ScOutzZ.png[/url][/img] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iwangor Inviato 13 Agosto 2009 Condividi Inviato 13 Agosto 2009 vero... soprattutto per armi ad energia. Ad ogni modo, diffida da armi che funzionano a ripetizione (come fucili d'assalto e mitragliette). Più avanti vai col gioco più troverai maggiori vantaggi con armi efficaci in Spav. Meno colpo sparati (pochi ma buoni) e meno munizioni utilizzate quindi che ti durano di più anzi magari ne riesci anche ad accumulare in maggior numero. Ad ogni modo i mercanti dovrebbero rigenerare gli items ogni 73h (quindi se proprio hai necessità dormi). Inoltre, se hai l'espansione the pitt, la forgia permette di trasformare qualsiasi tipo di munizione da un tipo ad un altro (a patto che siano munizioni per armi leggere, nessuna munizione da energia, o combustibile o piombini e darti o chiodi...) ed inoltre si puo' utilizzare il rottame di ferro per ottenere munizioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Back24 Inviato 13 Agosto 2009 Autore Condividi Inviato 13 Agosto 2009 vero... soprattutto per armi ad energia. Ad ogni modo, diffida da armi che funzionano a ripetizione (come fucili d'assalto e mitragliette). Più avanti vai col gioco più troverai maggiori vantaggi con armi efficaci in Spav. Meno colpo sparati (pochi ma buoni) e meno munizioni utilizzate quindi che ti durano di più anzi magari ne riesci anche ad accumulare in maggior numero. Ad ogni modo i mercanti dovrebbero rigenerare gli items ogni 73h (quindi se proprio hai necessità dormi). Inoltre, se hai l'espansione the pitt, la forgia permette di trasformare qualsiasi tipo di munizione da un tipo ad un altro (a patto che siano munizioni per armi leggere, nessuna munizione da energia, o combustibile o piombini e darti o chiodi...) ed inoltre si puo' utilizzare il rottame di ferro per ottenere munizioni. Grazie dei consigli! Mi potresti dire le armi più utili? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LGND Energy Inviato 13 Agosto 2009 Condividi Inviato 13 Agosto 2009 mah ci sono tante armi in fallout 3 diciamo le piu utili sono:fucile al plasma,fucile laser,fucile d'assalto,fucile d'assalto cinese,fucile da caccia.penso ke siano le armi piu utili del gioco Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparta001 Inviato 13 Agosto 2009 Condividi Inviato 13 Agosto 2009 per ogni arma che ti interessa cerca di trovare la controparte unica, es. fucile d'assalto cinese/ fucile dassalto cinese xualong...... ricorda: ogni arma ha la sua controparte unica che toglie di più. se sei all'inizio affidati alla mitraglietta da 10mm, ma ancora meglio se hai un fucile d'assalto quando devi andare a D.C. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iwangor Inviato 14 Agosto 2009 Condividi Inviato 14 Agosto 2009 (modificato) oddio per le armi che ti han nominato non c'è nemmeno una delle "definitive" che potrebbero servirti e con quelle sei apposto per tutta la durata del gioco.provo a farti un decalogo. Spoiler! --Clicca per mostrare-- GUIDA ALLE ARMI BY IWANGORVisto che si chiede spesso quali siano le armi migliori, quali perks prendere per le armi e tanto altro... faccio questa guida univoca, ovviamente per alcuni punti, seppur pochi, soggettiva, scaturita dalle mie esperienze per le quali vi posso dire le armi migliori delle wasteland. Spero possa esservi utile. Armi da fuoco- terribile fucile: versione unica del fucile da combattimento. Spreca un po di punti in spav e si rompe abbastanza facilmente ma i pezzi per ripararlo si trovano facilmente e anche senza spav fa parecchio male. Usa i proiettili da fucile, lo trovi nel bazaar dei predatori a sud-ovest della wasteland. - Blackhawk: versione unica della 44 magnum. Una delle armi più devastanti sia in spav che non. Si rompe facilmente anche questa e le munizioni 44 magmum si trovano meno facilmente. Ci vuole maggiore accortezza ma alla fine tra the pitt con la forgia per le munizioni ed un po di 44 magnum conservate per riparare... con le dovute accortezze si usa facilmente. Se poi hai la resina di Mothership Zeta sei apposto. L'arma la ottieni finendo la quest della vecchietta del violino e dandole almeno uno spartito. Non ricordo il nome e la quest precisa... consulta fallout wiki - Callahan (almeno mi pare si scrivesse cosi): è la 44 magnum oggetto unico di broken steel. Ancora più devastante della blackhawk, la ottieni se fai saltare la cittadella e torni una volta fatto il fattaccio. La trovi in un ufficio devastato. Fa tipo 10-20 danni extra rispetto la blackhawk e spreca anche meno AP. Forse l'arma da fuoco più forte del gioco. - Fucile di Lincol: una versione "unica" delle due del fucile da caccia. A differenza del fucile da caccia usa le munizioni 44 magnum e si ripara pero' con i fucili da caccia. A sparare SENZA spav c'è di meglio come le 44 magnum e versioni uniche varie o il terribile fucile e fucile da combattimento. Pero' in spav, magari accompagnati dal perk action boy e/o un jet/ultra jet sparatosi addosso e/o una maschera di leadux che da 25 ap... è una forza. Specialmente se scomba con il perk livello 20 che rigenera gli AP per ogni nemico ucciso in spav. Assolutamente una delle armi più forti del gioco. - Fucile vecchio stile: Si ottiene con la quest secondaria della spia cinese in point lookout. L'unica sua rogna è che per ripararlo richiede i fucili da leva, che ti vendono a iosa in point lookout ma appunto devi andare fino a li... ma te ne fai scorta e non avrai più alcun problema... Fa 7 danni meno del lincol ma il suo critico non è x2 come il fucile di lincol ma x5... quindi con 10 fortuna, finezza e guru sopravvivenza con 3% critico si arriva ad avere 18%x5=90% di fare critico ad ogni colpo... 9 volte su 10! E la beffa qual'è? SI USANO MUNIZIONI 10MM! Spettacolare! L'arma da fuoco per tutti i giorni. Si rompe ma non eccessivamente, spreca le munizioni che si trovano più a iosa e costano di meno... e se vuoi farne scorta basta usare un po la forgia di the pitt e sei apposto per qualche secolo - Fucile da cecchino e versioni uniche: Beh, serve raramente, io non lo uso perchè spreca troppo in AP e sono lentissimi da ricaricare... ma per uno stealther incallito e dalla grande pazienza di rimanere sempre a debita distanza e usare sempre armatura furtiva cinese in stealth o di attaccare di notte da nascosto con le dovute accortezze puo' essere utile... ci sono 2 versioni uniche, una non ricordo dove si trovava, ad ogni modo in una sorta di casa/baracca... ed è piuttosto performante. L'altro in una chiesetta dove si trova uno dei tizi dell'oasi a nord/nord-ovest di una centrale elettrica, un po a nord di arefu se non erro... NOTA: L'arma per tutti i giorni è il fucile vecchio stile (se si ha point lookout) o il fucile di lincol.L'arma delle grandi occasioni è la 44 magnum oggetto unico della cittadella (se la si è fatta saltare e soprattutto se si ha broken steel) altrimenti la blackhawk. Armi ad energia- Pistola al plasma sperimentale: Si ottiene nella sezione cargo di mothership zeta, nell'astronave ovviamente. Fa 80 dico 80 danni! Pesera il doppio di una plasma pistol e userà 2 munizioni di quelle ad energia al posto di una. Ma intanto non sono le celle a microfusione che gia si trovano di meno e costano di più... poi è una pistola con 20 AP (na scemenza a confronto di qualsiasi fucile ad energia) quindi si fanno colpi a manetta. Inoltre anche il critico, rispetto ad una normale pistola al plasma, è ottimale. Questa è l'arma ad energia per tutti i giorni... - Blaster Alieno e versione unica: Forse le due armi più forti del gioco, non tanto come danni, ma come insieme di % di critico, danni, costo AP, leggerezza dell'arma. Specialmente la versione unica, difficilissima da trovare, arriva a farti fare fino a 288 danni a colpo! :ph34r: Unico problema? Le munizioni... va dosata con leggerezza semplicemente per questo. Per ripararle poi si utilizza wolfgang il pazzo dopo aver fatto l'espansione dei mercanti ed averci investito per portare le armi al 95%... e magari si termina usando una resina di quelle aliene per finire al 100% condizioni. Da usare con cura... I blaster alieni se ne trovano uno a 2 caselle a nord di una centrale elettrica che a sua volta si trova a 2 caselle a nord di minefield circa... e l'altro nella base mobile dell'enclave con broken steel. Rognose e costose da riparare... e munizioni contate... sono armi da grandi occasioni. Ricordo che c'è anche il blaster alieno oggetto unico del capo dell'astronave di Mothership Zeta. Ma a quanto ricordo non mi pare sia nulla di profetico... - Fucile triplo laser (si scrive così? non mi ricordo): Ottima arma, fa un danno boia. Come costo AP forse c'è di meglio ma almeno le munizioni che usa, con le dovute accortezze, si trovano a iosa, soprattutto nella fase terminante del gioco. Oltretutto le vendono anche i mercanti (si parla delle celle a microfusione). Ci sono due pecche: La prima e che si rompe e per ripararlo o si va da wolfgang, si spende tanto lo si porta al 95% e si termina con la solita resina... o si trovano altri esemplari quindi tocca trovare altri supermutanti supremi che fanno male quindi altre munizioni sprecate... e poi spreca tante munizioni... ma fa il suo danno eh. - Disintegratore ed atomizzatore alieno: Il disintegratore è buono per fare un colpo e via, se si ha il perk che rigenera lo spav ha una sua utilità. Esemplari di quest'arma si trovano durante le tornate all'astronave... la pecca son le munizioni che si, ogni tanto ti danno, ma una volta finito il grosso delle munizioni si va con il contagocce. Stesso discorso delle munizioni va fatte per l'atomizzatore alieno e la sua versione unica, il polverizzatore. Il polverizzatore spreca POCHISSIMI AP e quindi con il perk che aumenta 5% la mira ogni volta si prende la stessa parte del corpo dello stesso bersaglio si massimizza da paura... e si sfrutta anche qui il solito perk che rigenera gli AP. Ottima arma anche questa se non si vuole usare la pistola al plasma oggetto unico... ma non ve la consiglio per un semplicissimo motivo... LE MUNIZIONI! Prima o poi finiranno... quindi MAH... non so. Puo' servire se si affronta l'espansione nelle prime fasi del gioco e ci si ritrova con quest'armazza fin dai primi livelli... ma a lungo andare le munizioni finiranno ed il danno della pistola al plasma oggetto unico non scherza affatto... e si ripara facilmente e soprattutto usa munizioni che ti vendono i mercanti e dall'enclave ne troviamo a iosa... - Fucile al plasma oggetto unico: Utile solo se non si ha Mothership Zeta. Si puo' usare quel fucile per tutte le occasioni senza grandi pretese. Fa il suo danno ma non è la migliore arma ad energia, soprattutto nella parte terminante del gioco. Seppur si potrebbe tranquillamente usare solo questo fucile per vincere tutti i nemici (o quasi). L'arma si ottiene dalla quest "l'uomo duplicato", a patto di rivelare all'androide la sua vera natura non umana. NOTA: L'arma per tutti i giorni è la pistola al plasma oggetto unico (se si ha Mothership Zeta) altrimenti il plasma oggetto unico.L'arma delle grandi occasioni è il blaster alieno e la sua versione unica (se si hanno ancora le munizioni) oppure la pistola al plasma unica (se si ha Mothership Zeta), altrimenti, sempre in mancanza di munizioni aliene, c'è il fucile triplo laser (se si ha Broken steel). Altrimenti, sempre in mancanza di munizioni aliene, c'è in ultima alternativa il fucile al plasma oggetto unico. NOTA:E' caldamente consigliato avere piromane qualora si voglia utilizzare il blaster alieno OGGETTO UNICO (e ripeto, solo quello oggetto unico) in quanto fa anche danno da fuoco al secondo... ma solo in quel caso e vi ricordo delle munizioni contate... quindi da valutare se vale la pena spenderci il perk o meno... pero' se si vuole fare il massimo danno è caldamente consigliato avere quel perk, magari insieme a mothership zeta cosi si acquisisce il perk xenotech expert... Armi da mischia- Shikebab: Forse l'arma più forte da mischia. Con i perks piromane e Ninja diventa davvero un'arma letale. Un valore aggiunto, RD del personaggio permettendo, è la corazza del samurai che fornisce altri 10 danni extra generici. Oltretutto si costruisce come schema e i pezzi son facili da trovare. Non ci possiamo davvero lamentare di questo ritrovato della tecnologia. Ah, ricordiamoci che tutte le armi da mischia non usano munizioni. Ennesimo valore aggiunto. - Versione unica dell'ascia automatizzata: Non parlo di quella che si trova vicino al letto, ma dell'altra versione unica dell'arma di The Pitt. Come AP fa schifo, quindi dal livello 20 con il perk che rigenera l' AP in poi... non la userei. O di norma la userei proprio poco o nulla. Ma va citata perchè è forse la migliore arma SENZA uso di SPAV. Tieni premuto ed una passata e via! muoiono in tanti... e molti si fanno davvero male... un'arma devastante... L'arma si trova durante la ricerca dei lingotti nella stadera. - Spada del samurai: Fa meno danno rispetto allo shikebab, specialmente se non parte il critico, ma ha un buon critico da intensificare con 10 fortuna, finezza, guru sopravvivenza 3% critico e Ninja... si arriva ad un 66% di fare critico a colpo... (vero pure che si ha lo stesso risultato di % di critico con lo shikebab pero'...) con il vantaggio che usa solo 19 AP (quindi maggiore % di fare critico facendo più colpi) e si ripara facilmente con qualsiasi spada da ufficiale cinese... e poi è COOL... cosa volete di più dalla vita? L'arma si trova addosso al samurai in Mothership Zeta durante l'ultimo attacco nell'astronave verso fine quest, quando riappare il proprietario della lama OPPURE prima della camminata nello spazio, nella discarica. NOTA:L'arma per tutti i giorni è la Spada del samurai, altrimenti lo Shikebab in assenza di Mothership ZetaL'arma delle grandi occasioni è lo shikebab NOTA:E' caldamente consigliato avere i perkS piromane e ninja per massimizzare le armi da mischia. Armi da disarmato- Guanto del deathclaw: Fa il suo buon danno, scomba con palmo tremante, ha un critico x5 quindi basta Ninja e 5 fortuna e si fa SEMPRE critico (100% di probabilità) o, con 10 fortuna, finezza e gurù sopravvivenza 3% critico si arriva al 90% di probabilità di fare critico. E' l'arma dalle grandi occasioni e di tutti i giorni. Poi apparte la componente del deathclaw, che alla fine del gioco ne troveremo a bizzeffe, il resto sono tutti oggetti facili da trovare per costruire l'arma seguendo lo schema. - Shocker: Si trova non ricordo in quale frangente di metropolitana... è un power fist che effettua 25% danno extra contro i robot in quanto produce danno elettrico. Puo' servire contro i robot e a nient'altro... lo cito solo per questo. NOTA: L'arma per tutti i giorni è il guanto del deathclaw... oppure le mani nude che sprecano meno AP (a patto di avere palmo tremante e 3 livelli di iron fist).L'arma delle grandi occasioni è il guanto da deathclaw. NOTA:E' caldamente consigliato avere i perkS ninja, pugno di ferro (3), palmo tremante. Armi pesanti:- Fat Man e Fat Man oggetto unico: Una delle due armi si trova un po in giro per la wasteland... fa un suo danno significativo. Serve se si hanno nemici davvero tosti (come il behemot) da rare occasioni e soprattutto va dosato non solo per le munizioni ma anche perchè se si è vicini al punto d'impatto dell'arma si muore... Discorso ancora più d'accortezza va fatta per la sua versione unica, che si trova nel deposito d'armi nazionale, in un accesso particolare che per aprirlo richiede 5 cifre di un codice... da trovare per il wasteland... è una unmarked quest... quest'arma spara 8 munizioni di quelle atomiche e non 1 sola... assolutamente l'arma che reca più danno nel gioco. Ma anche qui, solito discorso di accortezze e munizioni che, seppur si possono comprare... finiscono subito... davvero da grandi occasioni. - Gatling laser e sue versioni uniche: Il gatling laser spreca troppi pacchi di batterie ad elettroni, costa a ripararlo, si trovano altri gatling laser ma non e che te li buttino per strada... pesa... e rallenta la corsa... e poi in spav non premia tantissimo, nemmeno la sua controparte a critico alto (il gatling da precisione). Ma sicuramente è una delle poche armi pesanti valide, in rapporto allo sfacelo di armi da fuoco ed a energia che sono decisamente più versatili... Il gatling di precisione lo trovate nella base militare mobile dell'enclave (broken steel). Vendetta, l'altro gatling unico, lo trovate a nord ovest, nel santuario dei deathclaw. - Vari lanciafiamme con versioni uniche: Ci sono i lanciafiamme normali, una versione veloce del lanciafiamme unica, una versione lenta del lanciafiamme unica, una sorta di lanciafiamme a granata che hanno invece i soldati dell'enclave Hellfire di broken steel... (e fin qui ho nominato solo i lanciafiamme unici di broken steel ed il semplice lanciafiamme...) e poi c'è il lanciafiamme oggetto unico della wasteland dove pero' su quell'oggetto non si è mai capito perchè non vale il perk piromane. Per l'uso di queste armi ovviamente è caldamente consigliato avere il perk PIROMANE. Il lanciafiamme serve solo se hai tanti nemici, magari raccolti in uno spazio chiuso, magari poco resistenti al fuoco, e si va senza SPAV a tutto spiano... ma il combustibile, come per i pacchi a batteria di elettroni, finisce subito... e lo spav si sfrutta poco o nulla. Cosa sbagliatissima e sconveniente a mio parere... - Altre armi pesanti: Bah... abbiamo il lanciamissili e versione unica, il minigun e versione unica, una serie di armi extra come quella dello schema (assolutamente SOLO ingombrante ed inutile) o il cannone tesla (che preferisco 100 volte un fucile da cecchino da lontano o qualsiasi altra arma giusto per sparare le torrette...) tutta robba inutile... gia big guns, rispetto ai precedenti fallout... qui lo vedo meno performante... poi soprattutto queste armi... davvero INUTILI... forse degno di nota è il cannone del drone che si ottiene con Mothership Zeta, la sua versione unica ovviamente (perchè quella normale funziona a scoppio ritardato ed è assolutamente ingestibile...) ma come tutte le armi pesanti... è ingombrante... ti rallenta... spreca tante munizioni (qui addirittura le aliene che sono contate...) e l'alternativa nelle armi da fuoco e da energia è troppo superiore che ti passa la voglia di usare big guns... ad ogni modo ve l'ho citata l'arma. NOTA:L'arma per tutti i giorni è vendetta o il gatling di precisione. Altrimenti una delle tante versioni di lanciafiamme...L'arma delle grandi occasioni è sicuramente il fatman e la sua versione unica. Esplosivi- Granata Nuka: La granata più forte del gioco, se ne fanno a iosa con i pezzi dello schema necessari (tranne la quantum che non si trova il resto è facile). Per ovviare al problema delle quantum, si consiglia caldamente il perk quantum chemist, che rende 10 nuka cola normali 1 quantum. Ovviamente dall'inizio del game è caldamente consigliato conservare TUTTE e dico TUTTE le nuka cola... inoltre è consigliato creare questa granata SOLO dopo aver raccolto tutti e 3 gli schemi in quanto con 2 schemi una volta usati i componenti si crea non una granata ma bensì 2. Stesso discorso, solo che se ne ottengono 3, vale con 3 schemi. La suddetta granata non è influenzata dal perk che fornisce 20% di danno extra per ogni esplosivo. - Mina da tappo: Ottima perchè con gli schemi si fa facilmente. Gli schemi si ottengono con facilità. A quanto ricordo, inoltre, è influenzata dal perk del 20% danno extra. NOTA:Le granate che racimoliamo durante i giri per la wasteland (tranne le mine da tappo e le granate nuka) sono gli esplosivi che useremo per tutti i giorni, a patto di trovarne in giro... Altrimenti le granate nuka soprattutto, ma anche le mine da tappo, seppur si fanno a iosa, si finiscono facilmente... quindi sono solo per grandi occasioni e vanno accumulate nel tempo e non sprecate arrandom... NOTA:Per massimizzare tutte le granate e mine a disposizione (tranne la granata nuka) è caldamente consigliato avere il perk che fornisce 20% danno extra con esplosivi preso 3 volte. Ora che abbiamo elencato tutte le armi più interessanti, secondo il mio parere ovviamente, vi dico come mi organizzerei io a patto di avere una buona % su unarmed, energy weapons, big guns, small guns, melee weapons (cosa non impossibile ne con fallout 3 versione base e soprattutto estremamente fattibile con broken steel...) Io di norma mi porterei la pistola al plasma oggetto unico ed il fucile vecchio stile come armi a distanza per tutte le occasioni, usando maggiormente il fucile e quando serve, più raramente per via delle munizioni ma se serve che trovo nemici più tosti non mi faccio problemi di sorta... utilizzerei anche la pistola al plasma (tanto verso la fine del gioco di quelle munizioni se ne fanno davvero A IOSA...) e poi, quando trovo proprio nemici deboli, o mi va di sfiziarmi... utilizzerei la spada del samurai... poi per soggetti sensibili al fuoco o quando ho nemici che so di poter affrontare senza spararli addosso ma voglio fargli tanto danno subito... utilizzerei lo shikebab. Infine, porterei con me, solo per rare occasioni, il fat man oggetto unico e le granate nuka e le mine da tappo. E li davvero diamo sfogo a tutta la potenza del personaggio XD Ricordo inoltre che per nemici singoli basta disarmarsi e stordire di palmo tremante se lo si ha a disposizione per avere la vittoria assicurata... ed è un'altra tattica che io utilizzo spesso... e visto che per combattere in corpo a corpo uso di solito armi da mischia... evito di portarmi il guanto di deathclaw ma volendo si potrebbe portare... soprattutto per battaglie importanti. Sullo shocker la probabilità di beccare robot è bassa quindi eviterei di portarlo tranne proprio se non so di andare in un posto che è pieno SOLO di robot (la metropolitana che da accesso alla base mobile dell'enclave ed il deposito d'armi nazionale forse sono gli unici posti dove preventivamente conviene portare lo shocker). Ora vi chiederete... - Perchè non portare sempre il fat man? Semplice... è pesante... le munizioni sono contate... è pericoloso da usare... con il perk che rigenera lo spav spesso è inutile se ne puo' fare a meno... - Perchè non usare il blaster alieno?Semplice... da riparare è rognoso, le munizioni sono contate. Il plasma oggetto unico è facilmente riparabile e le munizioni si trovano A IOSA. E poi sprecando anche lui pochi AP tra rigenerazione SPAV e danni che fa di suo uccido caterbe di nemici in un nanosecondo senza il minimo sforzo...- Perchè non usare la 44 magnum oggetto unico?Semplice... perchè si rompe facilmente e le munizioni si finiscono facilmente. Un fucile che si rompe con lentezza, che usa le 10mm e che è ottimo in spav per la % di critico è un'ottima alternativa ma mi da il vantaggio di non farmi pesare le riparazioni e le munizioni. bene... detto questo, infine, vi elenco i perks più interessanti per aumentare la propria efficacia con le armi e da disarmato. Lista dei perks più utili per l'utilizzo delle armi:- Regular perksCommando (per tutti i fucili e armi che utilizzano 2 mani)Pistolero (per tutte le pistole laser e da fuoco)Cecchino (per tutte le armi da SPAV)Fuoco concentrato (per tutte quelle armi che usano pochi AP, ma non disdegnerete di usarlo anche con armi dal costo più elevato di AP qualora l'avete preso)Cyborg (ottimi bonus, e vi da anche 10 in armi ad energia per questo è uno dei consigliati per le armi)Finezza (aumenta la vostra % di critico, assolutamente da prendere)Pugno di ferro (3) (un must qualora volete usare armi da disarmato)Palmo tremante (ottimo sia se avete pugno di ferro (3), sia per scappare da un nemico, sia per abbattere un singolo nemico a costo 0. Una volta stordito, potete abbattere anche un Behemoth senza subire alcun danno...)Ninja (ottimo per tutte le armi da mischia e quando si utilizza la skill unarmed)Better Criticals (fare spesso il critico è importante... ma anche fare maggior danno con il critico lo è! ottimo perk per tutte le occasioni)Bloody Mess (beh 5% sarà poco... ma soprattutto se avete broken steel non disdegnerete di mettere questo perk)Black Window/Lady Killer (10% di danno contro il sesso opposto... niente di profetico, spesso inutile, ma se avete Broken Steel non lo disdegnerete affatto come perk)Pyromaniac (Utilissimo per lo Shikebab, per il blaster alieno oggetto unico e per tutti i lanciafiamme e qualche altra arma che sicuramente ora mi sfugge. Consiglio caldamente di prenderlo soprattutto se si hanno 30 livelli con broken steel)Quasi Perfetto (ottimo per massimizzare le specials quindi maggiore percezione per sparare meglio da lontano, maggiore forza e costituzione per fare danno con armi da mischia e da disarmato...)Addestramento intensivo (stesso discorso di Quasi perfetto. Con broken steel 1 livello o 2 non lo disdegneremo, con i 20 livelli semplici, invece, faremo incetta di questo Perk.)Nervi D'acciaio (Se non si uccide sempre con lo spav questo perk fa la parte da leone, aiutandoci a ricaricare presto i PA. assolutamente da prendere se si ha Broken Steel)Esperto Di Robotica (utile in certe occasioni... da prendere solo se si dispongono di 30 livelli e avete un perk e non sapete davvero più cosa mettere...)Entomologo (utile in certe occasioni... da prendere solo se si dispongono di 30 livelli e avete un perk e non sapete davvero più cosa mettere...)Uomo D'azione (Utilissimo in quanto aumenta i vostri PA. assolutamente da prendere)Nerd Rage (da prendere solo se avete broken steel, se vi piace non usare sempre la power armor, se fino al 30 non avrete forza a 10... ha una sua utilità, seppur moooolto tarata... conviene prenderlo proprio se avete uno slot a disposizione tra i perks... ma non è assolutamente un must obbligatorio)Esperto di demolizioni (3) (abbastanza sfizioso da prendere se avete broken steel e volete sfiziarvi con le granate e le mine. Se usate solo granate nuka non è necessario in quanto loro non sono influenzate da questo perk.)Quantum Chemist (utile solo se volete massimizzare con le granate nuka. Indubbiamente la granata nuka è un'ottima granata (500 danni!) e quindi potrebbe valere la pena investire su questo perk. Ricordatevi di accumulare nuka cola normali e non ghiacchiate fin dall'inizio del gioco e di creare le granate nuka solo dopo aver ottenuto tutti e 3 gli schemi...)Grim's Reaper's Sprint (probabilmente il perk più forte del gioco. Vi ricarica i PA ogni volta che uccidete un nemico. Assolutamente da prendere!). - Quest perksBiopotenziamento della formica in percezione o forza (una special in più fa sempre comodo, oltretutto se vi danno pure 25% di resistenza al fuoco... è gratuito e non vi spreca slot di perks al passaggio di livello... perchè dire di no? e poi con percezione si spara meglio e con forza si fa più danno con armi da mischia...)Auto Expert (fare danno extra con le autoaxe non ci fa schifo vero?) Richiede The PittGhoul Ecology (fare 5 danni extra ai ghoul non ci fa schifo vero?) richiede Point LookoutSuperior Defender (fare 5 danni con tutte le armi a prescindere non ci fa schifo vero?) richiede Point LookoutSurvival Guru [3% critico] (avere maggiore probabilità di fare critico fa sempre comodo...)Xenotech Expert (20% di danno con le armi aliene non ci fa schifo vero?) richiede Mothership ZetaWired Reflexes (avere 10% di probabilità di colpire in SPAV non ci fa schifo vero?) NOTA:Questi perks prevedono un eventuale giovamento sulle armi utilizzate, non sono tutti i must definitivi al 100% ma solo alcuni in quanto altri perks come toughness che è un must o tutti i secondari di quests utili... o alcuni spesso utili come strong back o silent running... andavano inseriti nell'elenco. Quindi ripeto, non è una guida template ad hoc ma è una guida per massimizzare l'uso delle armi. Per i templates vi rimando ad alcuni topic che ho scritto tempo fa dove troverete in dettaglio come spaiare le specials, come tirare le skills e come distribuire i perks durante i 30 livelli in quanto i miei templates attuali sono tarati utilizzando tutte e 5 le espansioni (quindi compresa broken steel che fornisce 10 livelli extra). Modificato 14 Agosto 2009 da Iwangor Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ex DvL NoSc0p3 Inviato 14 Agosto 2009 Condividi Inviato 14 Agosto 2009 bella lista di armi comunque le munizioni aliene disponibili sono limitate a 1000-1200 io ne ho 1108 ma ho ripetuto mothership zeta. lo shoker si trova nella metropolitana allagata mi pare in quella vicino alla biblioteca di arlinton il fucile al plasma unico è una delle armi più forti al gioco secondo il mioparere perchè le munizioni non sono rare e toglie 50+5 di point lookout+2 di carneficina stessa casa per l'inceneritore grande che a mio parere è l'arma pesante più utile con il peck piromane è devastante perchè menoma un nemico con pochi colpi Cita http://bfbc2.elxx.net/sig/detail4/360/xPrO%20ScOutzZ.png[/url][/img] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ego Inviato 14 Agosto 2009 Condividi Inviato 14 Agosto 2009 wow! io però non ho ancora capito che tipo di munizioni usano i tipi di armi cè una guida che lo spiega o si può vedere direttamente dal gioco? Cita ............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png.......................................................................................................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iwangor Inviato 14 Agosto 2009 Condividi Inviato 14 Agosto 2009 quando hai l'arma nell'inventario te lo dice basta consultare il pipboy Poi per pigrizia, vista la mole delle armi, mi sono cimentato a dire quali munizioni usano solo alcune armi... ma se hai qualche dubbio in particolare mi dici l'arma e ti dico che munizione usa. Ovviamente questa domanda ha senso se vuoi saperlo su armi che ancora non possiedi e che magari vorresti prendere in futuro... sulle armi che possiedi gia usa il pipboy e leggi XD Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ego Inviato 14 Agosto 2009 Condividi Inviato 14 Agosto 2009 miii io questo pip boy l'ho sempre snobbato, e invece Cita ............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png.......................................................................................................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ex DvL NoSc0p3 Inviato 14 Agosto 2009 Condividi Inviato 14 Agosto 2009 lo vedi sul gioco comunque armi leggere calibro .32 fucile da caccia, indolore,pistola calibro .32, arma da fianco di will bill (non me la ricordo bene) 10mm: pistola 10 mm,pistola 10mm del colonnello autumm,fucile a leva, fucile vecchio stile,mitraglietta 10mm, super mitraglietta da 10 mm di sidney, pistola cinece ,pistola cinese zhu rong e pistola silenziata da 10 mm 5,56 mm fucile d'assalto,fucile d'assalto cinese, fucile d'assalto Xuanlong, infiltrato,perforatore proiettili della magnum: magnum mirino ottico,blackhawk, magnum di challan, revolver di paulson e fucile di lincoln proiettili del fucile: fucile a doppia canna, fucile da combattimento, fucile a canne mozze,il terribile fucile e lo spaccaginocchia calibro .308 fucile da cecchino, fucile da riservista e fucile della vittoria armi a energia celle a energia pistola laser, pistola al plasma, sguardo del protettore, pistola laser del colonnello autumn, mplx novasurge e una pistola laser di cui non ricordo il nome celle a microfusione fucile laser, fucile al plasma, fucive vaser, blaster in metallo, fucile al plasma di a3-21, fucile gauss, emettitore di micronde, fucile laser a triplo raggio munizioni aliene disintegratore alieno, atomizzatore alieno, cannone robot, cannone robot ex-b, polverizzatore atomico, destabilizzatore, arma secondaria del capitano energie aliene lancia di fuoco, blaster alieno armi pesanti 5 mm mitragliatore a canne rotanti, eugene pile batterie a elettroni cannone tesla, laser gatling, vendetta, laser gatling di precisione combustibile lanciafiamme lanciafiamme, super lanciafiamme, lanciafiamme lento, lanciafiamme rapido e inceneritore grande missile lanciamissili, lanciabombe, beta tesla cannon munizioni nucleari fat man , mirv sperimentale spero di essere stato preciso :mrgreen: :drunken: Cita http://bfbc2.elxx.net/sig/detail4/360/xPrO%20ScOutzZ.png[/url][/img] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dado999 Inviato 17 Agosto 2009 Condividi Inviato 17 Agosto 2009 Aaaah.. Diavolo.. Io ho fatto saltare la cittadella.. posso trovare ancora la base mobile dell'enclave x prendere il blaster? se sì, dovè? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iwangor Inviato 18 Agosto 2009 Condividi Inviato 18 Agosto 2009 non puoi più tornarci ovviamente...Spoiler! --Clicca per mostrare--se vuoi l'altro blaster alieno si trova a 2 caselle a nord da una centrale elettrica che si trova, a sua volta a 2 caselle a nord di minefield... che a sua volta dovrebbe trovarsi a 2 caselle a nord del rottamaio... Se hai problemi consulta fallout wiki, un sito in inglese ma ben fornito di tutte le info necessarie. Basta che lo cerchi scrivendo fallout wiki sul motore di ricerca di google e lo trovi. Li , tra le tante cose, troverai anche una mappa completa di tutte le locazioni. Se vai li dove ti ho dato l'indicazione troverai un'astronave distrutta con un blaster alieno e delle munizioni per terra. Inoltre se possiedi l'ultima espansione Mothership Zeta quando andrai li sarai risucchiato dagli alieni nella loro astronave ed affronterai l'espansione. In quel caso ti basterà seguire il segnale radio che avrai nelle wasteland, attivare come missione attuale quella di mothership zeta e seguire la bussola... così eviti problemi di indicazioni di caselle, mappe e quant'altro. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dado999 Inviato 18 Agosto 2009 Condividi Inviato 18 Agosto 2009 non puoi più tornarci ovviamente...Spoiler! --Clicca per mostrare--se vuoi l'altro blaster alieno si trova a 2 caselle a nord da una centrale elettrica che si trova, a sua volta a 2 caselle a nord di minefield... che a sua volta dovrebbe trovarsi a 2 caselle a nord del rottamaio... Se hai problemi consulta fallout wiki, un sito in inglese ma ben fornito di tutte le info necessarie. Basta che lo cerchi scrivendo fallout wiki sul motore di ricerca di google e lo trovi. Li , tra le tante cose, troverai anche una mappa completa di tutte le locazioni. Se vai li dove ti ho dato l'indicazione troverai un'astronave distrutta con un blaster alieno e delle munizioni per terra. Inoltre se possiedi l'ultima espansione Mothership Zeta quando andrai li sarai risucchiato dagli alieni nella loro astronave ed affronterai l'espansione. In quel caso ti basterà seguire il segnale radio che avrai nelle wasteland, attivare come missione attuale quella di mothership zeta e seguire la bussola... così eviti problemi di indicazioni di caselle, mappe e quant'altro. Ah ok.. Grazie.. qll l'avevo già preso.. Spoiler! --Clicca per mostrare--e poi ho fatto anke mothership z.. quindi qll ke avevo l'ho riparato al max cn la resina.. ma è normale ke la veste del colonnello nella nave sia in inglese? grazie di ttt! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iwangor Inviato 18 Agosto 2009 Condividi Inviato 18 Agosto 2009 Spoiler! --Clicca per mostrare-- si... ed è anche normale che la skin visualizzi quella dell'armatura invernale medica e non quella del colonnello per via di un bug purtroppo... spero che arrivi presto una patch che fixa questa cosuccia perchè quella veste cosi esteticamente parlando la adoro! poi 20 di RD con il perk nerd rage e posso anche portare la RD ad 85 o giù di li. Cappello del cowboy e quella veste con il plasma pistol oggetto unico e troverò la pace interiore XD Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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