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Simulazioni di guida su PC


RedAce#21

Messaggi raccomandati

Allora apro una stanza chiamata MondoXbox e metto la password come ho scritto qualche post fa. Ci vediamo lì, magari si aggiunge anche Sinfoni.

 

PACO, questo è il link diretto all'assetto. Ci sono anche due setup con tempi pazzeschi considerando che il WR è 1.32, ma io ho scaricato il terzo o il quarto e mi si è aperto un altro mondo. ;)

 

Dimenticavo, grazie per le belle gare! :duel:

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Allora apro una stanza chiamata MondoXbox e metto la password come ho scritto qualche post fa. Ci vediamo lì, magari si aggiunge anche Sinfoni.

 

PACO, questo è il link diretto all'assetto. Ci sono anche due setup con tempi pazzeschi considerando che il WR è 1.32, ma io ho scaricato il terzo o il quarto e mi si è aperto un altro mondo. ;)

 

Dimenticavo, grazie per le belle gare! :duel:

 

Vedo che ieri vi siete dati alla pazza gioia.. :mrgreen:

Ieri ero già impegnato con i raga di altro forum su rfactor, quindi non ho potuto partecipare qui con voi.

Ho letto del setup, io su lfs non li avevo ancora visti ora lo scarico e provo!

Se deve mettere all'interno della cartella setup giouso?? poi dal gioco come lo carico il file??

 

Grazie1

Grazie del link e complimenti per la correttezza dimostrata

Chi ha vinto?? :mrgreen:

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Quando selezioni l'auto compare una lista in alto a destra: lì ci sono tutti i setup che avrai messo nella cartella setup del gioco.

 

Ieri è finita 2 gare a 1 per PACO, ma l'ultima è stata epica. 5 giri davvero tirati, con tanto di toccatina finale da parte mia che l'ha messo di traverso: a quel punto ho chiuso il gas perchè la colpa era la mia.

 

Spero però di non correre più col setting di default, è un inferno... :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Stò provando il miglior dimulatore di guida per pc che ad oggi esiste:

 

iRacing!

 

Che dire, qualcosa di eccezzionale, sia livello grafico, sia il gameplay, ma stupisce per la fisica e la sensazione di guida con lo sterzo, niente di più reale visto ad oggi!

 

Le piste sono state create con le telemetrie realei, da quello che ho capito misurate con il laser.

 

Si può provare per un mese gratis, ma bisogna associarli una postpay o carta di credito, in quanto il gioco non si compra, ma è ad abbonamento mensile /annuale, ed ogni vettura e tracciato può essere comprato solo dal sito ufficiale. Ancheper giocare in singolo (solo test) bisogna collegarsi al sito e avviare il tutto da lì!

 

Per chi vuole provarlo deve andare qui : http://www.radicalsportscars.com/racing/virtual-racing

 

Compilare il modulo attendre l'email con il codice mensile gratuito e poi entrare dal link stesso al sito iracing per avviare tutta la procedura, che definirei lunga ed elaboriosa!

 

sinfoni

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Lo conosco, ho avuto modo di provarlo, ma ho dovuto scartarlo perchè con il pad risulta davvero ostico. Mi servirebbe davvero un volante, ma anche del tempo libero che purtroppo si sta assottigliando sempre di più (ad Ottobre ricominceranno le lezioni universitarie).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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non centra molto con questo topic ma sono troppo orgoglioso del mio cockpit che devo postarlo anche qua :mrgreen:

Il video l'ho appena finito di girare.

http://www.youtube.com/watch?v=q2msEKDFzlk

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

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si dia inizio alle danze.....

 

di seguito ho riportato una recensione di un utente che ha provalo Iracing.

A quanto dice è davvero una casa seria questo sim,peccato sia a pagamento.

 

Ciao ragazzi,

dopo aver ottenuto il codice promozionale per un mese gratuito di iRacing (io ho fatto anche un abbonamento di 3 mesi), scaricato e provato, sono pronto per buttare qualche considerazione.

 

L'INSTALLAZIONE

L'installazione prevede un file autoinstallante di circa 180MB che si scarica dal sito ufficiale http://members.iraci.../member/Home.do accessibile solamente a chi ha sottoscritto l'abbonamento di prova o quello a pagamento.

Personalmente ho avuto dei problemi con l'antivirus NOD32 che nn i lasciava attivare il servizio di login al sito e, di conseguenza, mi impediva l'aggiornamento del programma ed il successivo scaricamento dei tracciati e delle vetture (ca. 700MB).

Una volta aggiornato il software parte in automatico il rilevamento hardware per settare la scheda video, l'audio, il volante, ecc.

A questo punto siamo pronti a partire.

iRacing è completo oviamente di un forum con il quale è possibile scambiare di tutto. Noi italiani saremo automaticamente inseriti nel Club Italy e saremo a contatto con piloti italiani ed all'interno del forum c'è una sessione del relativo Club dove si potrà scrivere in italiano.

Esiste per iRacing una specie di TS (TeamSpeck) dove si potrà conversare all'interno delle sessioni di pratica, qualifica e gara. E' possibile creare delle stanze protette da PSW e stanze già create per i vari Club. Ogni nazione ha un Club.

Il punteggio personale contribuirà a far progredire il Club all'interno della classifica mondiale. Fa piacere sapere che il nostro Club ITALY è primo in Europa con un punteggio di oltre 23000 punti, seguono a 21400 la Germania, 21300 la Scandinavia e sempre a 21300 L'Internetional (che è una riunione di stati tipo Spagna, Paesi Bassi, Grecia, ecc. che nn hanno un Club nazionale e vengono inseriti di default in quello internazionale).

Ci sono delle commissioni che all'interno delle sessioni, casualmente osservano il comportamento in pista e le comunicazioni in TS e chat. Comportamenti scorretti verso i piloti come anche offese scritte e parlate possono comportare l'espulsione da iRacing senza rimborso di quanto speso.

 

INTRODUZIONE

Il simulatore prevede gare nelle specialità americane, quindi ovali a gogo e circuiti.

Ci si iscrive con il proprio Nome e Cognome come nel mondo reale perchè iRacing considera le simulazioni come vero e proprio sport, anche se simulato, con regole rigide e da seguire, e quindi l'essere identificato con il proprio nome e + fico.

 

Ci sono due categorie di patenti: una per gli ovali (oval) e l'altro per i circuiti (road). Queste sono suddivise in D, C, B e A.

Tutti i piloti iniziano con il livello rookye per entrambi le categorie di patente con un punteggio safetyRating di 2.0 (punteggio di partenza che tiene conto di collisioni, perdita di controllo e fuori pista).

C'è, in oltre, una super patente ma quella è riservata per i + forti al mondo.

 

La cosa interessante di iRacing è il considerare che nella realtà un contatto con un altra vettura o fuori pista causa dei danni alla vettura che comporta costi; in iRacing questi imprevisti vengono trasformati in punteggio; tale punteggio scenderà o salirà a seconda se in una sessione di timetrial o race nn si incapperà in incidenti o altro.

 

LE PATENTI

Ogni stagione è composta da 12 settimane reali, ed ogni 4 settimane verranno assegnate le patenti successive se il punteggio di safetyRating sarà superiore a 3.0; se inferiore si perderà la patente.

Dalla prima patente, cioè la D, si avrà visibile oltre al punteggio di correttezza, anche iRating e il TTRating che sono i punteggi assegnati nelle competizioni e nei Time Trial;

 

http://img9.imageshack.us/img9/1136/iracingca3.jpg

 

 

Si possono personalizzare il casco, la tuta e le macchina selezionando 3 colori ognuno dei quali modificabile su una palette di 256 colori disponibili all'interno di una tavolozza di colori.

http://img9.imageshack.us/img9/1777/iracing5os6.jpg

 

<u><b>LE SESSIONI DI GARA</b></u>

Con iRacing si possono disputare diverse serie di mini campionati divisi per ovali e circuiti.

Questi eventi sono divisi in: pratice (pratica), qualify (qualifica), Time Trial (tempo di prova in solitario) e race (gara).

Si possono anche provare i circuiti e le macchine senza entrare nelle sessioni ufficiali, selezionando il circuito e la macchina con la quale girare dal menù pratice (pratica).

 

I TIME TRIAL

I time Trial sono, come detto prima, delle sessioni ufficiali ma senza opponenti. Consistono nel girare ripetutamente nel circuito scelto per un certo numero minimo di giri indicato dalle info di circuito. Ad esempio, se un circuito dice 10 giri, bisognerà compiere 10 giri consecutivi senza incidenti o sanzioni. Nel caso in cui, si arrivasse al 9 giro e per sbaglio si mette una ruota fuori dal circuito, ci si gira o si picchia, il conteggio dei giri si resetta e si riparte da 0.

A cosa servono i TT (time Trial); servono per far progredire il TTRating.

 

RACE

Le gare si svolgono come nella realtà. C'è una sessione di riscaldamento ed al suo termine ci si inserisce in griglia. Tutte le partenze delle gare in America avvengono in modo lanciato, cioè ci si accoda alla safety car che eseguirà uno o 2 giri (a seconda della lunghezza del circuito) per poi entrare ai box, dopodichè arrivera il go con lo sbandieramento della bandiera verde che da l'inizio della gara.

Gli eventi di gara, in questo caso il vostro risultato, farà progredire o regredire il vostro IRating.

 

PRATICE e QUALIFY

Questo è inutile spiegarlo. Queste due sessioni non comportano aumento o diminuzione di punteggio safetyRating ne tantomeno TTRating; iRating salirà o scenderà nella sessione di qualifica.

 

ttRating, iRating e SafetyRating

Questi valori (ttRating e iRating) servono per pesare il vostro livello di pilota e iRacing organizzerà gli eventi mettendo insieme piloti con valori simili (TTRating e IRating); in caso di piazzamenti positivi il valore IRating salirà, ma scenderà in caso contrario. Se si partecipasse ad un evento con piloti con IRating + elevato del vostro e finireste la gara con un buon risultato, il vostro punteggio salirà maggiormente rispetto ai piloti con l'IRating maggiore del vostro.

Il safetyRating salirà o scenderà in gara o timetrial se nn ci saranno incidenti o meno.

 

I CAMPIONATI

In iRacing abbiamo diversi campionati divisi per patenti, sia in ovale che circuito.

Ogni settimana ci sarà un evento in un circuito differente (sperando che il circuito o la vettura siano inseriti nel pacchetto base altrimenti mano alla carta di credito).

 

http://img9.imageshack.us/img9/9224/iracing2qf2.jpg

 

http://img9.imageshack.us/img9/9526/iracing4vd4.jpg

 

Elenco eventi o serie di campionati (come potete vedere sono indicate le patenti ed il livello di safetyRanking richiesto per partecipare)

 

 

Sessioni all'interno di un evento

http://img9.imageshack.us/img9/2901/iracing3lm2.jpg

 

 

 

GRAFICA E REALISMO

La grafica di iRacing è mozzafiato (nn prendiamo d'esempio GRID e quantaltro) e sicuramente superiore a GTR2 e rFactor.

L'interfacciamento con il volante è pauroso; le regolazioni del G25 (quello che possiedo quindi nn posso dare un giudizio su altri volanti) sono infinite direte voi... no! Una sola, la potenza del FFB. Il resto è stato regolato dagli sviluppatori di iRacing con piloti professionisti che hanno testato il volante e regolato per come si comporta un volante nella realtà. A te la scelta se vuoi arrivare a fine gara con le braccia rotte o meno.

 

I circuiti sono fatti in maniera superba, pieni di dettagli, gli avvallamenti, i cordoli, l'erba. Non si ha quella sensazione di texture ripetute come avviene negli altri simulatori, se uscite fuori pista sull'erba lasciate la traccia del vostro passaggio e nn solo sull'asfalto.

 

http://img14.imageshack.us/img14/6393/lagunaqg4.jpg http://img13.imageshack.us/img13/8696/laguna2it2.jpg http://img11.imageshack.us/img11/6029/sebring1ij2.jpg http://img10.imageshack.us/img10/2668/texasoz2.jpg http://img9.imageshack.us/img9/6982/watkins1iz7.jpg

 

Meteo:

Viva il sole... nn esiste la pioggia (almeno per il momento).

 

Per chi fosse amante di simulazione questa credo che sia un esperienza da provare. C'è da mettere mano alla tasca..

Modificato da nuck

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

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Ragazzi ho scaricato la demo di life for speed ma non mi piace molto è davvero rozzo!

E poi per far funzionare bene il g25 ho sudato 7 camice e alla fine non ci sono neanche riuscito.

Se vi va,a me farebbe molto piacere,scaricate la demo di gtr evolution così ci si fà qualche partita insieme.;)

 

http://www.gtr-evolution.com/downloads.htm

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

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È vero Nuck, LfS è molto più rozzo di GTR Evo, rF o iRacing, ma posso assicurarti che (escluso l'ultimo che conosco poco) è il migliore fra quelli che ho provato. Forse è una cosa soggettiva, ma lo trovo il più vicino alla realta se paragonato ad essa.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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È vero Nuck, LfS è molto più rozzo di GTR Evo, rF o iRacing, ma posso assicurarti che (escluso l'ultimo che conosco poco) è il migliore fra quelli che ho provato. Forse è una cosa soggettiva, ma lo trovo il più vicino alla realta se paragonato ad essa.

Diciamo che LFS è in versione alpha quindi è normale che sia rozzo per certi aspetti, però è fatto bene, come gestione della fisica, anche le gomme hanno la loro fisica reale, in alcuni video si vede la gomma che si piega per la forza centripeda (penso) data dalla curva o da brusche accelerazione partendo da fermo :shock:

 

L'unica cosa che a me non và proprio giù di LFS è che le piste non esistono e sono totalmente inventate, per carità fatte benissimo, però mi manca quel senso di soddisfazione, che potrei avere girando in una pista reale riporodotta nei minimi particolari realizzando oltre tutto bei tempi. Poi mi mancano le mod. In rFactor hai di tutto e di più e in conitnua espansione.

 

Per il momento ho "abbandonato" i simulatori per NFS, che mi stà divertendo anche perchè abbiamo organizzato (altro forum e solo su pc) dei contest . Il primo l'ho già vinto.. :asd:

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lascia stare gtevo (lo trovi in edicola a 9€ allegato a quattoruote se vuoi), fatti rfactor:

 

http://www.youtube.com/watch?v=uFfzmwS3uSE

 

 

;)

 

GTlegends già ce l'ho e devo dire che non mi dispiace affatto..anzi...

ora provo la demo di gtr

 

 

È vero Nuck, LfS è molto più rozzo di GTR Evo, rF o iRacing, ma posso assicurarti che (escluso l'ultimo che conosco poco) è il migliore fra quelli che ho provato. Forse è una cosa soggettiva, ma lo trovo il più vicino alla realta se paragonato ad essa.

 

non sò,forse dovrei settare per bene il volante,perchè non ci sono neanche riuscito.

Hai qualche indicazione da darmi?

 

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

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Nella schermata di configurazione dei controlli gira il volante tutto a destra e sinistra così da sincronizzare la rotazione con quella mezzaluna che vedi in basso sullo schermo fatto quello sei a posto.

 

Poi qualche consiglio sull'impostazione del volante dal pannello di windows

 

forza 98%

effetto molla 0%

effetto ammortizzatore 0%

molla di centratura non spuntato (questa è importante se arrivo ti "mangia" tutti gli effetti)

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Inoltre ci dovrebbe essere la possibilitá di avere 3 modalitá di cambiata: automatico, sequenziale e cambio. Quest'ultima é quella che ti permette di usare il cambio ad H a dovere. Inoltre in basso a destra nella schermata "Assi/FF" dovresti individuare l'asse della frizione (premendola), nonché quella dello sterzo e del freno/acceleratore. Purtroppo non avendo il G25 vado un pó a naso, ma se hai problemi postali che vediamo di risolverli tutti insieme.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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vabbè dai ci riproverò.

Lo faccio solo per voi ragazzi.............e per darvi una sana lezione :mrgreen:

 

Comunque se scaricate la demo di GTR fatemelo sapere,a me piace molto.

In oltre mi sono abbonato un mese ad iracing,ma per ora non lo preferisco devo approfondire.C'è da dire però che com'è impostato è davvero una gran figata,vi terrò comunque aggiornati.

Intanto scaricateve sta demo de gtr!!!

 

Nella schermata di configurazione dei controlli gira il volante tutto a destra e sinistra così da sincronizzare la rotazione con quella mezzaluna che vedi in basso sullo schermo fatto quello sei a posto.

 

Poi qualche consiglio sull'impostazione del volante dal pannello di windows

 

forza 98%

effetto molla 0%

effetto ammortizzatore 0%

molla di centratura non spuntato (questa è importante se arrivo ti "mangia" tutti gli effetti)

Ho provato a sesguire queste istruzioni ma il problema che mi si presenta è sempre lo stesso.

In pratica non riesco ad associare le varie funzioni ai pedali freno accelleratore.

Non so perchè ma il pedale dell'accelleratore è associato al freno e appunto all'accelleratore!

Mentre quello del freno,premendolo,mi toglie il gas ma non frena e se lo lascio accellera.

 

Non so proprio come risolvere questo arcano problema,aspetto da voi un aiuto prima di cancellare tutto.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

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Ho provato a sesguire queste istruzioni ma il problema che mi si presenta è sempre lo stesso.

In pratica non riesco ad associare le varie funzioni ai pedali freno accelleratore.

Non so perchè ma il pedale dell'accelleratore è associato al freno e appunto all'accelleratore!

Mentre quello del freno,premendolo,mi toglie il gas ma non frena e se lo lascio accellera.

 

Non so proprio come risolvere questo arcano problema,aspetto da voi un aiuto prima di cancellare tutto.

 

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.p...6713&page=4

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...allora,ho capito il problema.

ho fatto tutte le varie modifiche che mi avete consigliato,e quando vado a fare il test con l'auto tutti i vari problemi restano.

Ora mi sono accorto che il programma logitech per gestire il g25 non salva le impostazioni che gli do....la causa???? Quel testa di bip di Bill Gates e il suo windows Vista.

Ragazzi non so che fare,il volante funziona male e non è regolabile,e vista non apre il programma del g25,ho provato più volte a reinstallare tutto ma con esito più che negativo,tanto che non mi riconosceva più il volante...consigli?

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

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