Vai al contenuto

King Kong - prime impressioni


Messaggi raccomandati

Da qualche giorno sto giocando a King Kong, con la versione definitiva del gioco inviata da Ubisoft. Eccomi quindi a postare qualche impressione su questo titolo che mi sembra mooolto buono!

 

Finora ho giocato solo qualche ora e non sono ancora arrivato a poter controllare Kong: come forse saprete il gioco è infatti diviso in due diversi tipi di gameplay, inizialmente si porta lo sceneggiatore della spedizione (è un gurppo di persone che vanno sull'isola per girare un film) con visuale in prima persona, mentre poi si potrà guidare Kong con una modalità in terza persona e gameplay credo simile ad un incrocio tra POP ed un picchiaduro, almeno da quello che si può vedere nei filmati.

 

Orbene, da quel che ho potuto vedere finora il gioco prende molto, soprattutto grazie alla visuale in prima persona che conferisce un grande livello di immersività: su schermo non sono presenti indicatori vari e non c'è il mirino (cmq attivabile se si desidera, ma non serve), e tutto si vive come se si fosse il personaggio guidato. C'è molta esplorazione ed interzione con gli altri personaggi che continuano a parlare con noi, e soprattutto durante i combattimenti danno una mano sparando o usando lance ed altre armi improvvisate trovate per terra. La parte in prima persona non è comunque un FPS: si spara e si usano altre armi ma è più forte la parte esplorativa. Sembra di essere in prima persona nel film, l'effetto è ottimo! Peccato per il doppiaggio che non mi sembra il massimo... voci piatte e poco espressive.

 

Graficamente non fa gridare al miracolo ma si difende bene, gira a 60fps con frequenti cali ma senza mai diventare scattosissimo. Le ambientazioni sono riprodotte molto bene e sono estremamente suggestive.

 

Insomma il gioco butta davvero bene, se avete domande in merito fate pure 8)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Provato oggi per la grande x360 alla virtuality di Torino...veramente affascinante...certamente non è per persone che vogliono sparare ovunque, bisogna avere un pò di cervello e inventiva...grafica carina, ma contate che ho giocato una versione al quanto imperfetta su un televisore settato malissimo sia di contrasto che di luce...ciao ragazzi! :ok:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta fretta, ragazzi, quanta fretta!

Ma non ne potete proprio più della vecchia cara Xbox? Che vi ha fatto di male?

 

Se lo prenderò lo prenderò per xbox 1 e, magari anche per 360: non credo che cambierà solo la grafica!

 

Una domanda per neural: Cosa c'è da esplorare? Si trovano cose interessanti in giro, magari dinamite, segreti, oppure è un esplorazione fine a se' stessa?

GRAZIE A DIO SONO AGNOSTICO

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato oggi per la grande x360 alla virtuality di Torino...veramente affascinante...certamente non è per persone che vogliono sparare ovunque, bisogna avere un pò di cervello e inventiva...grafica carina, ma contate che ho giocato una versione al quanto imperfetta su un televisore settato malissimo sia di contrasto che di luce...ciao ragazzi!

 

Quoto completamente :ok:

 

 

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta fretta, ragazzi, quanta fretta!

Ma non ne potete proprio più della vecchia cara Xbox? Che vi ha fatto di male?

 

Se lo prenderò lo prenderò per xbox 1 e, magari anche per 360: non credo che cambierà solo la grafica!

 

8) 8) 8)

 

E hai detto niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:

 

E poi per me che il 2 DIC (spero) comprerò la 360 dando dentro la xbox vecchia non vale la pena prendere un gioco ora ( purtroppo devo fare lo stesso ragionamento per Half Life 2 )

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Appena provato sul game-disc di XMU:

 

-Graficamente appagante, l'aspetto grafico è davvero ben curato, anche le animazioni (il gioco è in 16:9 e per uno come me che non ha una console NTSC è la prima volta).

 

-Immersion totale.

 

-Gameplay semplice ma efficace.

 

-Quando il T-rex ti urla a 3 metri di distanza te la fai sotto dalla paura :mrgreen:

Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

spettacolare,provato ank'io veramente bello,anke immersivo sepce quando il trex stà per attaccare i tuoi amici e tu per distrarlo gli lanci unc...lancia per poi accorgerti ke un bestio alto 5-6 metri è arrabbiato con te semplicemente bellissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...