Vai al contenuto

pregi e difetti di FM3

Messaggi raccomandati

ragazzi apro questo topic per le persone tipo me che vanno ancora a scuola e non possono permettersi di acquistare tutti i giochi che escono, visto e considerato il numero notevole di giochi in uscita in questo periodo volevo sapere da voi oggi a distanza di settimane che è uscito il gioco cosa ne pensate di fm3? vale la pena? pregi e difetti evidenti?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire?

Sinteticamente è stato definito il miglior gioco simulativo di guida su console, e sinceramente sposo questo pensiero: abbina realismo grafico a realismo fisico delle auto. Longevo per la lunghezza della carriera offline, in caso tu non disponga del servizio multiplayer.

Si adatta sia ai giocatori di esperienza che ai novelli in quanto si possono inserire aiuti alla guida e, da quest'anno, c'è persino un aiuto per le elaborazioni delle auto.

E' semplicemente un must-buy per gli appassionati del genere.

Dipende uno che cosa va cercando in questo gioco.

Per conto mio basta il nome. :mrgreen:

Di difetti ne ha davvero pochi: l'unica cosa è l'imperfezione, ogni tanto visibile, delle ombre delle auto.

La carriera è sì lunga (6 stagione e moltissimi eventi singoli) ma non certo avvincente per come è costruita.

E' un gioco di guida "su pista": il gioco dà ilmeglio di se sull'asfalto. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire?

Sinteticamente è stato definito il miglior gioco simulativo di guida su console, e sinceramente sposo questo pensiero: abbina realismo grafico a realismo fisico delle auto. Longevo per la lunghezza della carriera offline, in caso tu non disponga del servizio multiplayer.

Si adatta sia ai giocatori di esperienza che ai novelli in quanto si possono inserire aiuti alla guida e, da quest'anno, c'è persino un aiuto per le elaborazioni delle auto.

Di difetti ne ha davvero pochi: l'unica cosa è l'imperfezione, ogni tanto visibile, delle ombre delle auto.

La carriera è sì lunga (6 stagione e moltissimi eventi singoli) ma non certo avvincente per come è costruita.

E' un gioco di guida "su pista": il gioco dà ilmeglio di se sull'asfalto. :mrgreen:

Hai perfettamente ragione io lo preso il giorno dell'uscita.

Qui non si tratta di arrivare da un punto a un altro

protagonista è ciò che ha 4 ruote ed è veloce

ma è dedicato a chi corre e a chi si diverte artisti e sognatori

altro che pixel e poligoni alluminio,fibra di carbonio e passione

questa non è più una simulazione

MA UN INVITO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire?

diciamo che che il gioco in generale mi sembra abbastanza bello l'unica cosa poi smentitemi voi da come vedo su youtube ecc le auto hanno dei colori un pò inverosimili poco reali però questa è una mia impressione poi magari mi sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm....forse colori un po' troppo saturi, ma alcuni non tutti (tipo il rosso), ma è una cosa che si può tranquillamente correggere, e sincermanete, non mi sembra un problema tanto grave considerando ciò che è in grado di offrirti il gioco dal punto di vista del gameplay (simulazione).

Se hai una connessione VGA basta che vai nelle impostazioni video e scegli la modalità di visualizzazione a te gradita (espansa, intermedia, normale) che cambia, appunto, la saturazione dei colori.

Diversamente, se non hai la connessione VGA, basta che modifichi i valori del televisore.

Però non giudicare il gioco da dei video su youtibe magari di pessima qualità.

Piuttosto vai su gamestrailers e scaricati dei video in HD, mettili su una chiavetta USB, e te li vedi con la console.

In questo modo avresti l'idea di come potrebbe essere effettivamente il gioco realmente dal punto di vista grafico, più o meno perchè un po' di differenza tra video e realtà c'è sempre.

Il gioco comunque offre un'alta esperienza di guida che mi sembra banale soffermarsi su questo piccolo particolare.

Peraltro il gioco, complessivamente, ha una grafica sbalorditiva e realistica e non tralescerei il fatto che tutto gira a 60fps stabilmente, che per un gioco di guida è una cosa basilare, almeno per me.

Dipende a che giochi di guida sei abituato a giocare....FM3 è IL GIOCO di guida. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm....forse colori un po' troppo saturi, ma alcuni non tutti (tipo il rosso), ma è una cosa che si può tranquillamente correggere, e sincermanete, non mi sembra un problema tanto grave considerando ciò che è in grado di offrirti il gioco dal punto di vista del gameplay (simulazione).

Se hai una connessione VGA basta che vai nelle impostazioni video e scegli la modalità di visualizzazione a te gradita (espansa, intermedia, normale) che cambia, appunto, la saturazione dei colori.

Diversamente, se non hai la connessione VGA, basta che modifichi i valori del televisore.

Però non giudicare il gioco da dei video su youtibe magari di pessima qualità.

Piuttosto vai su gamestrailers e scaricati dei video in HD, mettili su una chiavetta USB, e te li vedi con la console.

In questo modo avresti l'idea di come potrebbe essere effettivamente il gioco realmente dal punto di vista grafico, più o meno perchè un po' di differenza tra video e realtà c'è sempre.

Il gioco comunque offre un'alta esperienza di guida che mi sembra banale soffermarsi su questo piccolo particolare.

Peraltro il gioco, complessivamente, ha una grafica sbalorditiva e realistica e non tralescerei il fatto che tutto gira a 60fps stabilmente, che per un gioco di guida è una cosa basilare, almeno per me.

Dipende a che giochi di guida sei abituato a giocare....FM3 è IL GIOCO di guida. :mrgreen:

ma infatti oggi vado alla fnac a prendere l'edizione limitata non vedo l'ora di sfrecciare con i bolidi comunque grazie delle informazioni :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che che il gioco in generale mi sembra abbastanza bello l'unica cosa poi smentitemi voi da come vedo su youtube ecc le auto hanno dei colori un pò inverosimili poco reali però questa è una mia impressione poi magari mi sbaglio

Cosa cerchi in una similazione di guida? Bei colori? Riflessi più reali del reale? Fisica delle auto reale? Vastissima possibilità di tuning? Praticamente tutte le classi di auto a ruote coperte?

Se hai risposto si solo alle prime due domande NON comprarlo

Se hai risposto si alle ultime tre domande E' IL TUO GIOCO

Insomma questo gioco a dei difetti: piccoli problemi grafici, carriera troppo lunga e noiosa (a mio avviso), mancano delle feature che spero vengano implementate ma ha comunque un'immersività eccezionale e garantisce molte molte ore di gioco!

Insomma fai te magari fra 5-6 mesi riesci a trovare una copia replay ma a mio avviso hai perso gran tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico difetto è che la carriera è di una noia mortale..... Per quanto riguarda ogni altro aspetto è davvero un grandissimo giuoco!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

Nazim Hikmet

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Mi sono sempre domandato perche' in classe R2, gare pubbliche, ci fosse meno gente a correre rispetto alle R1 e R3.

Ora che ho cominciato a preparare qualche macchina per correrci, ho scoperto che molte R2, anche se potenziate al massimo, non arrivano ai limiti della classe, alcune neppure lontanamente, per cui quelle pochissime che ci arrivano stravincono alla grande.

Questo e' proprio disequilibrio a tavolino.

Cosa ce ne facciamo di tutte quelle macchine penalizzate in partenza ?

Non era meglio lasciare tutte le classi da corsa come erano in FM2, in modo da poter fare corse equilibrate, utilizzando tutti i modelli disponibili ?

Per il resto un grandissimo gioco, un capolavoro di fisica e di guida :teach:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Anche se non riguarda il gioco vero e proprio (su cui non ho nulla da lamentare), per me un difetto è la gestione dei gruppi di vinili.

Quando la propria collezione è ampia (una trentina di gruppi), la lista si apre e scorre a rilento e spesso si blocca per qualche secondo.

A malincuore sono stato costretto a fare pulizia di vinili che avevo pagato bei soldini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...