Vai al contenuto

Come settare auto..

Saimon

Messaggi raccomandati

Dato che non sono molto esperto sto cercando dei consigli dai + esperti..per settare le auto.

Se qualcuno sarebbe così generoso da spigarmi come è meglio settare i diversi tipi d'auto:

AWD (motore e trazione anteriore )

FR (motore anteriore ma trazione posteriore)

RWD (motore e trazione posteriore)

4x4 (4ruote motrici)

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che non sono molto esperto sto cercando dei consigli dai + esperti..per settare le auto.

Se qualcuno sarebbe così generoso da spigarmi come è meglio settare i diversi tipi d'auto:

4x4 (4ruote motrici)

Grazie.

Penso che se avessi chiesto di svelarti i segreti della vita eterna sarebbe stato più facile risponderti!! scherzo....

La domanda è troppo generica: non c'è una regola fissa, dipende dal tipo di auto, dalle sue caratteristiche (peso,trazione, ecc..) dal dircicuito e molto dal tuo stile di guida (c'è che preferisce una vettura che sottosterzi piuttosto che sovrasterzi, ecc...).

Prova a contuestalizzare di più la domanda, magari qualche esperto (non io) potrà darti una mano, ma soprattutto prova a rileggere prima le altre discussioni.

Ciao!! :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per le auto a trazione posteriore metto la pressione gomme ant. a 2.5 le post. a 2.1 la campanatura ant. e post. a -1.3 le barre antirollio ant. dure al massimo, le post. morbide al massimo, le molle ant. dure al massimo, le post. morbide al massimo e altezza dal suolo abbassa tutto, poi aumenti una tacca l'anteriore e tre tacche il posteriore. Regola tu gli alettoni finchè tiene bene ma senza esagerare, senò fa 77 km/h quasi dimenticavo che nella pagina della campanatura, l'ultimo valore in basso va a 4,7 (non ricordo cosa è). Questo assetto base può funzionare anche per una 4 rote motrici che tende a derapare.

Invece per una a trazione anteriore sempre uguale (COME BASE) solo che molle e barre antirollio devi fare il contrario (dere dietro e morbide davanti).

Buonanotte! :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

4x4 (4ruote motrici)

Grazie.

il mio consiglio ... se posso permettermi è che devi prendere la macchina che vuoi usare cosi come te la danno settata e cominciare a girare dopo 3 o 4 giri cominci ad analizzare la telemetria .... la prima cosa che ti consiglio di controllare, sono la parte più semplice da settare, sono le gomme e la loro pressione, qui faccio una piccola premessa, le misure che ti dò sono inglesi visto che quello che sò e rapportato in misure inglesi, cmq basta andare nel tuo profilo in forza motorsport 3 e c'e' un parametro che ti permette di cambiare le misure inglese, setti le macchina e poi riporti le misure in metri, ora torniamo a noi parlavamo delle gomme ..... la misura standard è 30 psi che non è male ... ma può essere migliorata ... la temperatura delle gomme in gara (dopo 4\5 giri) è di 32 psi quindi se apri la telemetria dopo 4\5 giri e vai al tab temperatura gomme puoi verificare se sei a quella temperatura se sei sopra di uno es. 33 psi nelle impostazioni iniziali vai adf abbassare di un grado (da 30 a 29) e cosi via se fosse superiore o minore.

questo solo per la pressione poi dovresti controllare il grip /sempre con la telemetria..... ma come puoi immagginare è complicato continuare in un post. stò preparando un sito per questi aiuti ma non lo pubblicizzo qui perchè non voglio che mi aczino i moderatori :-) cmq il mio consiglio è comincia con le gomme e poi magari metto anche qualcusa sul grip. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...