Vai al contenuto

Come settare auto..

Saimon

Messaggi raccomandati

Dato che non sono molto esperto sto cercando dei consigli dai + esperti..per settare le auto.

Se qualcuno sarebbe così generoso da spigarmi come è meglio settare i diversi tipi d'auto:

AWD (motore e trazione anteriore )

FR (motore anteriore ma trazione posteriore)

RWD (motore e trazione posteriore)

4x4 (4ruote motrici)

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che non sono molto esperto sto cercando dei consigli dai + esperti..per settare le auto.

Se qualcuno sarebbe così generoso da spigarmi come è meglio settare i diversi tipi d'auto:

4x4 (4ruote motrici)

Grazie.

Penso che se avessi chiesto di svelarti i segreti della vita eterna sarebbe stato più facile risponderti!! scherzo....

La domanda è troppo generica: non c'è una regola fissa, dipende dal tipo di auto, dalle sue caratteristiche (peso,trazione, ecc..) dal dircicuito e molto dal tuo stile di guida (c'è che preferisce una vettura che sottosterzi piuttosto che sovrasterzi, ecc...).

Prova a contuestalizzare di più la domanda, magari qualche esperto (non io) potrà darti una mano, ma soprattutto prova a rileggere prima le altre discussioni.

Ciao!! :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per le auto a trazione posteriore metto la pressione gomme ant. a 2.5 le post. a 2.1 la campanatura ant. e post. a -1.3 le barre antirollio ant. dure al massimo, le post. morbide al massimo, le molle ant. dure al massimo, le post. morbide al massimo e altezza dal suolo abbassa tutto, poi aumenti una tacca l'anteriore e tre tacche il posteriore. Regola tu gli alettoni finchè tiene bene ma senza esagerare, senò fa 77 km/h quasi dimenticavo che nella pagina della campanatura, l'ultimo valore in basso va a 4,7 (non ricordo cosa è). Questo assetto base può funzionare anche per una 4 rote motrici che tende a derapare.