Saimon Inviato 20 Novembre 2009 Condividi Inviato 20 Novembre 2009 Dato che non sono molto esperto sto cercando dei consigli dai + esperti..per settare le auto. Se qualcuno sarebbe così generoso da spigarmi come è meglio settare i diversi tipi d'auto: AWD (motore e trazione anteriore ) FR (motore anteriore ma trazione posteriore) RWD (motore e trazione posteriore) 4x4 (4ruote motrici) Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vinc Inviato 20 Novembre 2009 Condividi Inviato 20 Novembre 2009 Dato che non sono molto esperto sto cercando dei consigli dai + esperti..per settare le auto. Se qualcuno sarebbe così generoso da spigarmi come è meglio settare i diversi tipi d'auto: AWD (motore e trazione anteriore ) FR (motore anteriore ma trazione posteriore) RWD (motore e trazione posteriore) 4x4 (4ruote motrici) Grazie. Penso che se avessi chiesto di svelarti i segreti della vita eterna sarebbe stato più facile risponderti!! scherzo.... La domanda è troppo generica: non c'è una regola fissa, dipende dal tipo di auto, dalle sue caratteristiche (peso,trazione, ecc..) dal dircicuito e molto dal tuo stile di guida (c'è che preferisce una vettura che sottosterzi piuttosto che sovrasterzi, ecc...). Prova a contuestalizzare di più la domanda, magari qualche esperto (non io) potrà darti una mano, ma soprattutto prova a rileggere prima le altre discussioni. Ciao!! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/PotentialEnzo.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crisimutismo Inviato 23 Novembre 2009 Condividi Inviato 23 Novembre 2009 Io per le auto a trazione posteriore metto la pressione gomme ant. a 2.5 le post. a 2.1 la campanatura ant. e post. a -1.3 le barre antirollio ant. dure al massimo, le post. morbide al massimo, le molle ant. dure al massimo, le post. morbide al massimo e altezza dal suolo abbassa tutto, poi aumenti una tacca l'anteriore e tre tacche il posteriore. Regola tu gli alettoni finchè tiene bene ma senza esagerare, senò fa 77 km/h quasi dimenticavo che nella pagina della campanatura, l'ultimo valore in basso va a 4,7 (non ricordo cosa è). Questo assetto base può funzionare anche per una 4 rote motrici che tende a derapare. Invece per una a trazione anteriore sempre uguale (COME BASE) solo che molle e barre antirollio devi fare il contrario (dere dietro e morbide davanti). Buonanotte! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo351234 Inviato 24 Novembre 2009 Condividi Inviato 24 Novembre 2009 Dato che non sono molto esperto sto cercando dei consigli dai + esperti..per settare le auto. Se qualcuno sarebbe così generoso da spigarmi come è meglio settare i diversi tipi d'auto: AWD (motore e trazione anteriore ) FR (motore anteriore ma trazione posteriore) RWD (motore e trazione posteriore) 4x4 (4ruote motrici) Grazie. il mio consiglio ... se posso permettermi è che devi prendere la macchina che vuoi usare cosi come te la danno settata e cominciare a girare dopo 3 o 4 giri cominci ad analizzare la telemetria .... la prima cosa che ti consiglio di controllare, sono la parte più semplice da settare, sono le gomme e la loro pressione, qui faccio una piccola premessa, le misure che ti dò sono inglesi visto che quello che sò e rapportato in misure inglesi, cmq basta andare nel tuo profilo in forza motorsport 3 e c'e' un parametro che ti permette di cambiare le misure inglese, setti le macchina e poi riporti le misure in metri, ora torniamo a noi parlavamo delle gomme ..... la misura standard è 30 psi che non è male ... ma può essere migliorata ... la temperatura delle gomme in gara (dopo 4\5 giri) è di 32 psi quindi se apri la telemetria dopo 4\5 giri e vai al tab temperatura gomme puoi verificare se sei a quella temperatura se sei sopra di uno es. 33 psi nelle impostazioni iniziali vai adf abbassare di un grado (da 30 a 29) e cosi via se fosse superiore o minore. questo solo per la pressione poi dovresti controllare il grip /sempre con la telemetria..... ma come puoi immagginare è complicato continuare in un post. stò preparando un sito per questi aiuti ma non lo pubblicizzo qui perchè non voglio che mi aczino i moderatori :-) cmq il mio consiglio è comincia con le gomme e poi magari metto anche qualcusa sul grip. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saimon Inviato 24 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2009 Graziie..dei consigli.. anke altri...saranno ben accetti... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.