ufobm Inviato 29 Novembre 2009 Condividi Inviato 29 Novembre 2009 Salve a tutti! Mi sono appena iscritto al FORUM... E già qualcuno starà pensando: "ma guarda questo che apre l'ennesima discussione uguale senza nemmeno fare una ricerca sul forum...". Purtroppo preferirei fosse così, invece non solo ho letto diversi topic sull'argomento, ho anche letto i tutorials sul portale e smanettato per 3 giorni con il pc! Premetto che non sono un esperto, ma nemmeno un impedito! In realtà mi vergogno un po' a dirlo ma starei pure studiando ingegneria informatica, evidentemente senza gli effetti sperati ! Ma veniamo subito al dunque! Possiedo un'Xbox360 Arcade situata in camera da letto accanto ad un computer desktop Compaq con installato il s.o. Winzozz Vista Home Premium. Sullo stesso è anche presente Media Center. L'accesso ad internet avviene tramite una penna usb wi-fi Belkin che accede ad un router in sala da pranzo (NETGEAR). Ora, alcune guide non sono state seguite perché richiedono l'uso di IP statici. Il mio router è abilitato al DHCP ed in particolare deve gestire un numero di dispositivi variabile, ma che non supera mai le 8 unità! In ogni caso l'indirizzo di gateway dovrebbe essere 192.168.0.1. Ora qualcuno avrà già la soluzione! Io ho provato in tutti i modi senza risultati accettabili! Vi spiego solo l'ultimo di questi! Ho connesso l'Xbox360 al pc tramite due cavi NON incrociati ad un'internet station D-Link G604T. La rete così ottenuta, chiamata XBOX, con tutti i parametri settati in automatico (sia pc che 360) mi ha permesso l'accesso tramite media center extender. A questo punto pensavo il passo fosse breve perciò su NETGEAR ho attivato l'ICS (scheda condivisione ecc ecc). Bene... In questo modo il pc non va più su internet e la 360 neanche a parlarne! Non saprei che altro dirvi... Ringrazio chi saprà fornirmi la soluzione finale e chi ci proverà! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...