Vai al contenuto

Scelta nuove cuffie

Dannny

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problemino:mi vorrei comprare un paio di cuffie decenti, visto che quelle da 5 euro che ho ora sono penose :mrgreen: Detto ciò mi sono fatto un giro nei negozi online, e ho visto che la scelta è immensa, quindi per questo non ci sarebbe problema. Il punto è che ho visto alcune cuffie wireless, che sono al limite del mio budget, e se le comprassi farei un mezzo investimento, visto che i soldi scarseggiano. Premettendo che io uso le cuffie sia per ascoltare la musica sul pc, sia per giocare sulla tv, e che non me ne intendo di roba wireless:

1)Come funziona il collegamento fra la base delle cuffie e la Tv o il computer?

2)Posso usare le cuffie contemporaneamente per il pc e la Tv senza fare troppi casini?

3) Che marche mi consigliate? (Non voglio roba da 100 euro, nemmeno da 10, diciamo che vorrei spendere fra i 30 e i 50 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sull'argomento cuffie sono sempre di parte: Sennheiser, meglio se con padiglione chiuso anche se lì rischi di superare ampiamente il tuo budget. Ed evita il wireless, specie sulla fascia bassa di prezzo. Fossi in te investirei in un paio di cuffie "serie" che ti offrono qualità e affidabilità nel tempo anzichè comprare robetta da poche decine di euro. Per lo meno io agirei in questi canoni. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene :mrgreen:

Io ero andato proprio sul sito della Sennheiser, quindi su questo avevo visto giusto.

Anche io avevo pensato a delle cuffie a padiglione chiuso, perchè isolano meglio i suoni, e sono anche comode.

Quindi per il mio budget, invece di prendere un paio di Sennheiser wireless, come le RS110 o RS120, mi conviene puntare su un paio di cuffie simili, della stessa marca, ma con il filo?

Modificato da Dannny
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un paio di AKG K512... dovrebbero trovarsi intorno ai 35, 40€ (Probabilmente adesso anche a prezzo più basso). Sinceramente mi sono trovato bene, sono comode (poggiano sulla testa con una morbida fascia elastica) e isolano molto bene dall'esterno. Naturalmente non sono niente di stratosferico ma credo abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo.

Modificato da lele85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Masked V hunter

Queste spaccano e come suono le adoro! Come modello ti consiglio Agent o Lowrider.

www.skullcandy.com :drunken:

Adesso sono sicuro che molti non saranno per niente d'accordo... :mrgreen:

Modificato da Masked V hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa cerchi. Vuoi usarle per i videogiochi? Per la musica? Film?

Io le userei principalmente per la musica, e mi servono delle cuffie che non perdano di qualità anche alzando molto il volume, visto che ho un problema di udito, e con le cuffie che ho ora, se provo ad alzare il volume con VLC sento da schifo :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le userei principalmente per la musica, e mi servono delle cuffie che non perdano di qualità anche alzando molto il volume, visto che ho un problema di udito, e con le cuffie che ho ora, se provo ad alzare il volume con VLC sento da schifo :whew:

Si infatti, non dovresti alzare troppo il volume di VLC perchè tende a distorcere in modo clamoroso. Alza il volume dell'uscita audio del computer e setta la soglia di volume di VLC ad un massimo di 75-80%. :teach:

Queste spaccano e come suono le adoro! Come modello ti consiglio Agent o Lowrider.

www.skullcandy.com :drunken:

Adesso sono sicuro che molti non saranno per niente d'accordo... :mrgreen:

Ma LOL! Infatti. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sull'argomento cuffie sono sempre di parte: Sennheiser, meglio se con padiglione chiuso anche se lì rischi di superare ampiamente il tuo budget. Ed evita il wireless, specie sulla fascia bassa di prezzo. Fossi in te investirei in un paio di cuffie "serie" che ti offrono qualità e affidabilità nel tempo anzichè comprare robetta da poche decine di euro. Per lo meno io agirei in questi canoni. :ok:

Preferisco le AKG :fischio: e a padaglione aperto o semi aperto, per avere un suono più arioso. :mrgreen:

P.s: vorrei provare le senn HD800 :piange:

Per chi ascolta musica da pc nn è consigliato usare vlc per la qualità dei codec!

Usa foobar che è il miglior player.Di solito dal player si setta al 100% il volume e lo si gestisce da pc o meglio amplificatore dedicato...;)

Io ho un paio di AKG K512... dovrebbero trovarsi intorno ai 35, 40€ (Probabilmente adesso anche a prezzo più basso). Sinceramente mi sono trovato bene, sono comode (poggiano sulla testa con una morbida fascia elastica) e isolano molto bene dall'esterno. Naturalmente non sono niente di stratosferico ma credo abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo.

Come non quotarti, ma a 100€ di spesa, budget utente può prendere qualcosa di meglio hd595, akg 240 mkII (che ho io :mrgreen: ), le grado ( o alessandro ms1), poi ci sono le denon ecc.

Modificato da sinfoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo pensato a delle cuffie a padiglione chiuso, perchè isolano meglio i suoni, e sono anche comode.

Quindi per il mio budget, invece di prendere un paio di Sennheiser wireless, come le RS110 o RS120, mi conviene puntare su un paio di cuffie simili, della stessa marca, ma con il filo?

È da un pò di tempo che uso solo auricolari in-ear (attualmente posseggo delle Creative EP-630i che sfrutto sia con l' iPod Touch che con il pc, nel secondo caso ho risolto il problema della lunghezza del cavo usando la prolunga con controllo del volume che mi hanno dato con le Sennheiser HD 30 TV) e le trovo molto più comode delle cuffie, ho provato un modello a padiglione chiuso (Sony non ricordo che modello) ma le ho trovate pesanti e mi facevano sentire caldo, per quanto riguarda l' isolamento gli auricolari in-ear ti tappano le orecchie e quindi offrono una buona separazione dei suoni esterni.

Come non quotarti, ma a 100€ di spesa, budget utente può prendere qualcosa di meglio hd595, akg 240 mkII (che ho io :mrgreen: ), le grado ( o alessandro ms1), poi ci sono le denon ecc.

Il problema è che il suo budget massimo è di 50 €, nel primo messaggio infatti ha scritto "diciamo che vorrei spendere fra i 30 e i 50 euro".

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che il suo budget massimo è di 50 €, nel primo messaggio infatti ha scritto "diciamo che vorrei spendere fra i 30 e i 50 euro".

Hai ragione, come non detto allora mi accodo a lele85 per il consiglio dato. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi eccomi qua, con il mio paio di cuffie nuove :mrgreen:

Innanzitutto grazie a tutti per i consigli, siete sempre utili. Alla fine ho optato per un paio di Sennheiser, le ho prese wireless perchè avendo un fratello piccolo in casa ci sono fin troppi fili che può staccare o su cui può inciampare, quindi con il wireless risolvo il problema. Che dire, con 50 euro mi sono portato a casa un paio di Sennheiser RS 110, in 5 minuti ho trovato il canale e la frequenza giusti, e si sentono da dio :loving:

Sto piangendo da quanto si sentono bene rispetto a quelle vecchie, il suono è potente e pulito, non solo i bassi, e soprattutto, al contrario di quanto mi aspettassi, non perdono di qualità nemmeno andando dall'altra parte della casa, con tutte le pareti e gli oggetti metallici in mezzo.

L'unica cosa che interferisce è la connessione wireless di mio padre, ma non la usa spesso, quindi non è un problema.

Insomma, la qualità si vede :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...

Ho una domanda da fare, e mi pareva inutile aprire un altro topic, quindi uso questo.

Come già scritto, alla fine mi sono preso un paio si Sennheiser RS110, e mi sono trovato bene, sia come qualità dell'audio che come comodità.

C'è solo una cosa che mi da fastidio, e che probabilmente è una specie di sistema di sicurezza delle cuffie.

Praticamente capita spesso che io sto sentendo una canzone sul pc e contemporaneamente sto giocando online.

Ad un certo punto un gioco emette un suono molto forte rispetto al volume della canzone e le cuffie automaticamente abbassano il volume, rendendo sì normale il suono del gioco, ma troppo basso il volume della canzone. Prima che il suono torni normale ci mette una decina di secondi, nei quali gradualmente torna normale. Secondo me è un sistema fatto apposta per evitare danni all'udito in caso di suoni troppo forti, ma visto che io già ci sento male di mio, e che mi da fastidio smanettare continuamente con la rotella del volume, sapete se c'è un modo per eliminare questa funzione?

Me lo fa anche durante una canzone se c'è un suono basso abbastanza potente, per qualche secondo la canzone quasi non si sente....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 mesi dopo...

Rieccomi qua, mi serve di nuovo il vostro prezioso consiglio :mrgreen:

Le mie Sennheiser RS110 ormai stanno per passare a miglior vita dopo un anno e mezzo di onorato servizio. Purtroppo devo averle maltrattate abbastanza usandole dalle 2 alle 5 ore al giorno perchè ormai la rotellina del volume fa le bizze e il volume si alza in modo irregolare nei 2 altoparlanti (prima si alza quello a sinistra, poi inizia ad alzarsi quello a destra, poi magari si alza solo quello a sinistra, per capirci) con la conseguenza che spesso mi ritrovo ad armeggiare 5 minuti alla ricerca dell'equilibrio fra il volume della destra e quello della sinistra.

Poi purtroppo sembra che abbiano perso un po' di qualità perchè ora se cerco di alzare il volume un po' oltre il solito, si sente che gracchia.

Il succo del discorso quindi è che penso sia arrivato il momento di cambiare cuffie.

Ora veniamo alle richieste

- Devono essere resistenti, le voglio usare almeno 2-3 anni senza avere problemi

- Devono essere potenti, ovvero poter rimanere a lungo a volumi alti senza rovinarsi e senza gracchiare

- Devono essere comode, va bene anche se non sono leggerissime, ma non devono spiaccicare lè orecchie :mrgreen:

- Per le marche vorrei andare soprattutto su Sennheiser e AKG, ma accetto anche altre proposte

- NON ho bisogno che siano wireless, vanno benissimo wired

- Le dovrei usare collegate soprattutto al pc

Per il prezzo io direi dai 50 ai 100 euro, ma a 100 cipotrei arrivare solo per un paio di cuffie VERAMENTE ottime e durature

Grazie mille :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi il mio ultimo messaggio ora il mio budget si è alzato fino a 100 euro se ne vale veramente la pena...

Le Turtle Beach sembrano ottime, e anche delle Bose ho sentito parlare bene.

Ora mi è venuto in mente che le vorrei circumaurali (Around-ear) perchè le RS110 che ho ora sono molto comode e non fanno caldo, ma se mi inchino cadono :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi il mio ultimo messaggio ora il mio budget si è alzato fino a 100 euro se ne vale veramente la pena...

Le Turtle Beach sembrano ottime, e anche delle Bose ho sentito parlare bene.

Ora mi è venuto in mente che le vorrei circumaurali (Around-ear) perchè le RS110 che ho ora sono molto comode e non fanno caldo, ma se mi inchino cadono :mrgreen:

Si, scusa non avevo letto bene. Le Bose Around-ear 2 http://www.bose.it/IT/it/home-and-personal-audio/headphones-and-headsets/bose-audio-headphones/bose-ae2-headphones/ le trovi anche a 100€ http://cgi.ebay.it/Bose-AE2-Around-Ear-2-/280661284763?pt=Kopfh%C3%B6rer&hash=item4158b7579b,

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Eh. proprio quelle avevo visto oggi, ma 150 è veramente troppo, e a meno di 100 non si trovano da nessuna parte purtroppo

Piuttosto, le Sennheiser HD448 mi sembrano ottime, e le troverei a 75 euro

Sembrano belle, solide, comode e potenti...

Modificato da Dannny
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh. proprio quelle avevo visto oggi, ma 150 è veramente troppo, e a meno di 100 non si trovano da nessuna parte purtroppo

Piuttosto, le Sennheiser HD448 mi sembrano ottime, e le troverei a 75 euro

Sembrano belle, solide, comode e potenti...

Puoi trovarle a 100€, oltre al link, se cerchi su internet le puoi trovare. Io sinceramente, sul lungo periodo non saprei che dirti, dovresti chiedere nei forum specializzati, li ti conviene sentire. Lascia stare i negozi, con il ricambio dei prodotti, restano massimo 6 mesi sugli scaffali! :)

Belle le hd448, sembrano davvero valide!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Eh purtroppo ho letto molti che dicono che il volume delle HD448 è basso, quindi mi tocca scartarle, perchè mi serve che abbiano un volume massimo molto alto.

Le HD518 invece sembrano molto migliori, il problema è il prezzo (le troverei a 96 euro e sono tanti :whew: ) ma ho letto che offrono la qualità delle cuffie professionali a un prezzo relativamente accessibile...

Modificato da Dannny
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

io con un ottantina di euro mi sono portato a casa delle sennheiser cx300, in ear ovviamente, isolamento totale, suono molto pulito. Se cerchi bassi che picchiano non ci pensare neanche, queste danno il massimo sui medi e gli alti. FIno a qualche tempo fa sapevo che le migliori sul mercato sui 100 euro erano le Shure E2c ma purtroppo penso che le abbiano tolte dal mercato ora.

Modificato da Gabri4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 254 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...