Vai al contenuto

Broken Sword 3


Messaggi raccomandati

Un paio di settimane fa ho preso "Broken Sword 3" e tak, piantato dopo mezza giornata :x !!! Nervi !!!!

 

Dunque, sono praticamente all'inizio, quando Nico, subito dopo essere stata scarcerata torna la sera nella zona dove abitava il programmatore che viene ucciso due giorni prima dalla sosia della ragazza (ovvero sono nella sezione di gioco subito dopo quella in cui George che salva il tizio nella casa che va a fuoco). Ho parlato con chiunque (vigilessa :crazy: ; vecchia con la scopa e vicina ficcanaso) ma non riesco a fare nulla. Ho notato che posso interagire con la base del tubo di scolo della grondaia accanto al giardinetto in cui ho trovato la parrucca dell'assassina, ma non rieco a farci nulla... Qualcuno potrebbe aiutarmi, please? Il gioco merita...

 

Mi consigliereste anche qualche avventura per la X (non i due Syberia che ho per pc)...

 

Grazie, popolo di avventurieri

Modificato da motals
Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di settimane fa ho preso "Broken Sword 3" e tak, piantato dopo mezza giornata :x !!! Nervi !!!!

 

Dunque, sono praticamente all'inizio, quando Nico, subito dopo essere stata scarcerata torna la sera nella zona dove abitava il programmatore che viene ucciso due giorni prima dalla sosia della ragazza (ovvero sono nella sezione di gioco subito dopo quella in cui George che salva il tizio nella casa che va a fuoco). Ho parlato con chiunque (vigilessa :crazy: ; vecchia con la scopa e vicina ficcanaso) ma non riesco a fare nulla. Ho notato che posso interagire con la base del tubo di scolo della grondaia accanto al giardinetto in cui ho trovato la parrucca dell'assassina, ma non rieco a farci nulla... Qualcuno potrebbe aiutarmi, please? Il gioco merita...

 

Mi consigliereste anche qualche avventura per la X (non i due Syberia che ho per pc)...

 

Grazie, popolo di avventurieri

 

Questa è la soluzione di Nico a Parigi

Ti ritrovi all'esterno dell'appartamento di Vernon, l'hacker che dovevi intervistare; nel tuo inventario hai: un block note, il rossetto e il tesserino di riconoscimento.

 

Sentirete degli spari che provengono dall'appartamento di Vernon, ovviamente la porta dell'appartamento è chiusa a chiave, quindi andate a sinistra e prendete la matita che c'è appesa alla bacheca.

 

Aprite la porta del balcone, spostate il basamento fino al lato opposto del balcone, saliteci sopra, poi voltatevi verso la parte e arrampicatevi lungo la grondaia (TASTO W + FRECCIA A SINISTRA); scendete sul balcone centrale, date un'occhiata all'interno dell'appartamento e vedrete un cadavere. Usate il tesserino di riconoscimento con la portafinestra, entrate e vi ritroverete nella camera da letto: osservate il poster accanto alla porta, dopodiché apritela e troverete il cadavere di Vernon.

 

Raccogliete dal pavimento il proiettile accanto alla libreria, frugate nelle tasche del cadavere e troverete il tesserino di Vernon; osservate il computer e scoprirete che l'hard disk è stato rimosso. A questo punto salvate la partita.

 

Andate in cucina e vi troverete faccia a faccia con l'assassina, appena riprenderete il controllo di Nico, premete il tasto S in modo da colpire la donna con la padella: ci sarà un'altra breve sequenza. Quando riprenderete il controllo di Nico, premete di nuovo il tasto S e in questo modo, aprirete lo sportello del frigorifero. Quando l'assassina cercherà di spararvi per la terza volta, la pistola sarà scarica e non le resterà altro da fare che fuggire.

 

Rientrate in cucina, osservate il telefono e ascoltate i messaggi sulla segreteria telefonica: il primo è della madre di Vernon, il secondo è di Nico e l'ultimo è della fidanzata di Vernon. Fatto questo chiamate prima Andrè e poi il giornale: ricordatevi sempre di esaurire tutti gli argomenti.

 

Prendete, dal cestino dei rifiuti accanto al lavandino, l'estratto conto di Vernon; uscendo dalla cucina sentirete un asse scricchiolare: sollevate il tappeto, e poi l'asse, troverete una cassaforte; provate a digitare il numero di conto di Vernon, ma scoprirete che non funziona. Provate allora ad inserire il suo numero di telefono... ancora niente da fare. Troverete la combinazione corretta in un altro momento.

 

Uscite dalla portafinestra della cucina, scendete dalla scala antincendio e osservate i bidoni dei rifiuti sulla sinistra. Ora raccogliete il giornale. Arrampicatevi sul muretto a sinistra, camminate verso sinistra e raccogliete la parrucca dal vostro inventario: osservatela attentamente perché c'è un capello biondo.

 

Tornate indietro, scavalcate il muretto e andate verso la strada, girate attorno al palazzo di fronte a quello in cui abitava Vernon, e quindi parlate con la donna che sta spazzando il marciapiede; come al solito, esaurite tutti gli argomenti.

 

Al termine del dialogo andate a parlare con lo skateboarder e scoprirete che l'assassina è fuggita alla guida di una macchina sportiva rossa. Andate verso il parco: entrate e parlate con Beatrice, la fidanzata di Vernon; al termine del dialogo, uscite e parlate con la vigilessa ed esaurite tutti gli argomenti. Ora avrete un nuovo indizio, ovvero la targa dell'auto dell'assassina. Assistete al filmato e all'arresto di Nico.

George in Congo (seconda parte)

Entrate nella grotta e parlate con l'uomo agonizzante e prendete il documento dal corpo; poi osservate il tavolo nell'angolo a destra: prendete la cartolina, e la lente d'ingrandimento. Voltatevi ancora verso il cadavere ed osservate la porta omega con uno slot al centro. Date un'altra occhiata in giro e vedrete sulla destra, una porta senza maniglia. Sempre sulla destra vedrete una pedana: provate a salirci sopra e la porta senza maniglia si aprirà. Non vi rimane dunque che cercare un oggetto da posare sulla pedana. C'è una cassa nera: trascinatela sulla pedana ed entrate nella stanza adiacente.

 

Appena dentro, osservate l'alloggiamento con un buco accanto alla porta; andate verso la gigantesca macchina attaccata a dei cilindri del gas, agite sul pulsante a sinistra e poi tirate la leva sulla destra. Dopo l'esplosione, avvicinatevi al buco nella parete di destra e vedrete una breve sequenza.

 

Raccogliete la leva dal pavimento, inseritela nell'alloggiamento accanto alla porta, tirate la leva in modo che la porta rimanga aperta, e successivamente estraetela ed andate nell'altra stanza; prendete la cassa e spingetela sotto all'apertura nel muro a sinistra della macchina distrutta. Entrate e osservate il nido che si trova in alto a sinistra: usate la leva sul nido e raccoglietelo. Andate in fondo allo schermo e camminate con le spalle al muro, andate a sinistra, saltate giù e proseguite ancora a sinistra fino allo spiraglio di sole. Uscite e vedrete Harry che vi aspetta; avvicinatevi alla statua di pietra, usate il nido con la statua e poi la lente d'ingrandimento sul nido: George cercherà di scappare ma inciamperà cadendo. Quando riprenderete il controllo del personaggio premete SHIFT + LE FRECCE DIREZIONALI, quindi correte verso la Jeep e poi saltateci dentro premendo il tasto S.

George a Glastonbury

Entrate nel negozio del folletto cosmico, osservate la cartolina identica a quella che avete visto in Congo, quindi osservate e leggete il libro con le monete d'argento sulla copertina.

 

Iniziate a parlare con Tristam, esaurite tutti gli argomenti, andate verso il retro del negozio, ma scoprirete che il proprietario vi impedirà di passare. Uscite dal negozio e parlate con l'uomo panciuto, esaurite tutti gli argomenti poi entrate nel chiosco della veggente: per rispondere a tutele vostre domande vi chiederà di essere pagata con oggetti d'argento.

 

Uscite e andate a parlare con l'uomo seduto sulla panchina, come sempre parlate di tutto. Rientrate nel negozio del folletto cosmico, prendete un libro di poesie e parlate con Tristam; dal vostro inventario combinate il libro con il bastone in modo da estrarre le monete dalla copertina. Ora tornate nel chiosco della veggente e datele una moneta d'argento. Mostratele nuovamente la cartolina ma ancora non basta perché vi occorre un oggetto personale delle persona che state cercando.

 

Uscite tornate a parlare con Eamon Ol'Mara, parlategli di Tristam e mostrategli il libro di poesie; Eamon vi dirà che quelle poesie sono state copiate. A questo punto vi dirigerete automaticamente al folletto cosmico. Quando George dirà: “questo è il momento giusto”, precipitatevi verso il retro del negozio e salite. Parlate con Melissa, esaurite tutti gli argomenti e, quando tornerete al piano di sotto, parlate ancora con Tristam che vi darà un paio di boxer di Bruno; con questi tornate dalla veggente, consegnatele una moneta d'argento e i boxer.

 

Al termine del filmato vedrete delle fiamme uscire dal locale di fronte al chiosco; provate ad aprire la porta alla sinistra di Eamon (chiedetegli aiuto per sfondarla).

 

Quando sarete entrati, vedrete un monaco fuggire. Osservate la finestra in alto: ci sono quattro casse, due singole e due accatastate. Spingete la prima cassa singola sotto alla finestra, e poi trascinate la seconda cassa dietro alla prima sotto la finestra in modo da creare un ponte tra la finestra e le casse accatastate. Ora, salite sulle casse, poi trascinate la cassa in alto sotto alla finestra. Saliteci ed entrate nel locale in fiamme. Avvicinatevi a Bruno e parlateci, poi uscite dal locale dalla finestra, e parlate di tutto con Bruno.

 

Per quanto riguarde altre avventure su X-Box puoi provare

Largo Wich

Shdow of Memories :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'aiuto Zero_C@LL ma...

 

é proprio lì che sono arrivato :acc: , l'ho fatto in mezza giornata...

 

è da li in avanti che devo capire cosa cappero fare :x ... 'naggia... devo essermi spiegato male :bang: !

 

Grazie comunque :bow:

Modificato da motals
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ti posto la parte seguente cioè George in Congo (seconda parte) :ok:

 

Entrate nella grotta e parlate con l'uomo agonizzante e prendete il documento dal corpo; poi osservate il tavolo nell'angolo a destra: prendete la cartolina, e la lente d'ingrandimento. Voltatevi ancora verso il cadavere ed osservate la porta omega con uno slot al centro. Date un'altra occhiata in giro e vedrete sulla destra, una porta senza maniglia. Sempre sulla destra vedrete una pedana: provate a salirci sopra e la porta senza maniglia si aprirà. Non vi rimane dunque che cercare un oggetto da posare sulla pedana. C'è una cassa nera: trascinatela sulla pedana ed entrate nella stanza adiacente.

 

Appena dentro, osservate l'alloggiamento con un buco accanto alla porta; andate verso la gigantesca macchina attaccata a dei cilindri del gas, agite sul pulsante a sinistra e poi tirate la leva sulla destra. Dopo l'esplosione, avvicinatevi al buco nella parete di destra e vedrete una breve sequenza.

 

Raccogliete la leva dal pavimento, inseritela nell'alloggiamento accanto alla porta, tirate la leva in modo che la porta rimanga aperta, e successivamente estraetela ed andate nell'altra stanza; prendete la cassa e spingetela sotto all'apertura nel muro a sinistra della macchina distrutta. Entrate e osservate il nido che si trova in alto a sinistra: usate la leva sul nido e raccoglietelo. Andate in fondo allo schermo e camminate con le spalle al muro, andate a sinistra, saltate giù e proseguite ancora a sinistra fino allo spiraglio di sole. Uscite e vedrete Harry che vi aspetta; avvicinatevi alla statua di pietra, usate il nido con la statua e poi la lente d'ingrandimento sul nido: George cercherà di scappare ma inciamperà cadendo. Quando riprenderete il controllo del personaggio premete SHIFT + LE FRECCE DIREZIONALI, quindi correte verso la Jeep e poi saltateci dentro premendo il tasto S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soluzione per Broken sword 3? Che serve? Io l'ho finito in una giornata (giuro) e l'unico punto in cui sono rimasto di più è proprio il fatto della parrucca che andava esaminata meglio...

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di settimane fa ho preso "Broken Sword 3" e tak, piantato dopo mezza giornata :x !!! Nervi !!!!

 

Dunque, sono praticamente all'inizio, quando Nico, subito dopo essere stata scarcerata torna la sera nella zona dove abitava il programmatore che viene ucciso due giorni prima dalla sosia della ragazza (ovvero sono nella sezione di gioco subito dopo quella in cui George che salva il tizio nella casa che va a fuoco). Ho parlato con chiunque (vigilessa :crazy: ; vecchia con la scopa e vicina ficcanaso) ma non riesco a fare nulla. Ho notato che posso interagire con la base del tubo di scolo della grondaia accanto al giardinetto in cui ho trovato la parrucca dell'assassina, ma non rieco a farci nulla... Qualcuno potrebbe aiutarmi, please? Il gioco merita...

 

Mi consigliereste anche qualche avventura per la X (non i due Syberia che ho per pc)...

 

Grazie, popolo di avventurieri

 

 

Questo è un punto in cui io c'ho messo 1 ora x riuscire a capire come fare....allora: devi tornare alla porta dalla quale 6 uscito dalla cucina del programmatore, devi esaminare bene la serratura, poi metti il giornale sotto la porta e con la matita fai cadere la chiave ke si trova all'interno....Il gioco è fatto.... Fammi sapere se è così altrimenti riguardo i miei salvatagii...ciao.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho fatta, ce l'ho fatta (cosa troppo semplice, nelle avventure m'impunto sempre nelle sciocchezze :whew: ), non chiamate l'esercito!

 

gioka a broken sword 1 e 2 e poi noti la differenza . quelli erano gioki con le palle

Il due ce l'ho, il primo non l'ho trovato. Le mie avventure preferite erano però quelle della LucasArts (Day of tentacles :bow: :bow: & Grim Fandango :bow: :bow: :bow: )

 

Io l'ho finito in una giornata (giuro) e l'unico punto in cui sono rimasto di più è proprio il fatto della parrucca che andava esaminata meglio...

Quello l'ho scoperto subito (per puro caso :mrgreen: )...

 

 

Ps: grazie a tutti per la partecipazione, manco fosse una puntata di "Uomini e donne"... :ok:

Modificato da motals
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 44 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...