Vai al contenuto

Collegare xbox 360elite a pc aiutooooo

rudi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che da due notti provo a collegare lx box al pc con scarsi risultati (per usare un eufemismo)!

Allora dopo aver letto mille guide ho configurato xbox e pc

xbox

ip:192.168.0.2

subnet mask:255.255.255.0

gateway predefinito:192.168.0.1

DNS:212.216.112.222

PC

ip: 192.168.0.1

subnet mask:255.255.255.0

gateway predefinito:vuoto

DNS:212.216.112.222

Fin qui tutto bene, ma ora iniziano i problemi: riavvio console e pc e provo a fare verifica connessione xbox live, l'xbox si connette alla rete (infatti anche il mio pc vede l'xbox) ma non a internet. Penso che possa dipendere dal fatto che la rete LAN (tramite la quale si collega l'xbox al pc) sia connessa solo come LOCALE e quindi non permette all'xbox di accedere a internet. Ora, io accedo a internet tramite la connessione vodafone che funziona perfettamente, le guide specificano di andare in proprietà della propria connessione adsl (Vodafone nel mio caso) e scegliere l'opzione "Consenti ad altri utenti di connettersi a internet tramite questo computer" e da quel poco che ho capito serve appunto per permettere alla rete lan di accedere a internet. il problema è che nelle proprietà della connessione vodafone no esiste questa opzione consenti ad altri utenti...... come faccio????

visto che in materia sono un grandissimo ignorante mi scuso anticipatamente se ho scritto qualche castroneria,e ringrazio quanti mi aiuteranno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Salve..

io ho piu o meno lo stesso problema..vi spiego.

tempo fa mi collegai per la prima vola al live e presi i codici (dns ecc...) da un sito a caso che ora non ricordo..

questi codici mi permisero di accedere al live.

Adesso, dopo tanto tempo, voevo riconnettermi a xbox live ma quando ho fatto ocnnetti a xbox live mi dice impossibile connettersi..sono andato a vedere e i codici erano spariti..

ora ho provato di tutto, tutti i siti, combinato codici ma siccome non ne capisco niente vorrei che voi mi spiegaste detttagliatamente tutto..e se potessi vi bacerei i piedi!!:)

Ho un modem alice adsl e l xbox pro, collegato il cavetto grigio dal modem all xbox e adesso?

quali codici inserire? Avete bvisogno di altre informazioni?

Grazie mille per le risposte..vi prego sono disperato!!

http://img264.imageshack.us/img264/5368/firmar80.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...