chris993 Inviato 31 Dicembre 2009 Condividi Inviato 31 Dicembre 2009 anno nuovo,topic nuovo. il mondiale di F1 del 2010 vedrà il ritorno alle corse del più gran pilota di tutti i tempi,Micheal Schumacher,tuttavia questo ritorno non avverrà su una Ferrari,bensi su una Mercedes nuova di zecca. Mercedes che ha acquistato la Brawn GP,vera protagonista del 2009,che ha visto i suoi ex piloti accasarsi alla McLaren(Button) e alla Williams(Barrichello),e formerà un team tutto tedesco con Nico Rosberg come secondo pilota(forse). Jenson Button,campione del mondo,ha preferito i soldi alla sicurezza di una monoposto competitiva(e di un trattamento adeguato),andando a formare in contrapposizione alla Mercedes GP un team tutto inglese con Lewis Hamilton alla McLaren. questi trasferimenti,hanno rischiato(e forse l'hanno fatto)di far passare in secondo piano il tanto chiacchierato approdo di Fernando Alonso alla Ferrari,che andrà a formare una coppa "caliente" con un Felipe Massa che dopo il pericolosissimo incidente di Budapest ha voglia di tornare a correre,e perchè no,di lottare per il titolo mondiale,titolo che nel 2008 gli fu portato via ingiustamente a causa del crash-gate. parlando di crash-gate,andiamo alla Renault,che ha per ora confermato il solo Robert Kubica come pilota,e sapremo il 5 gennaio se ci sarà o no Briatore alla guida del team. l'altra protagonista del 2009,la Red Bull,ha confermato entrambi i piloti e punta a rivivere una stagione quantomeno pari a quella appena trascorsa,chissà... poi ci sono tutti i team minori,la Toro Rosso che vorrà tornare quella del 2008(e se Buemi migliorerà ancora,si potrebbe avvcinare a quei livelli,dopotutto è la stessa macchina della Red Bull),la Force India vuol capire se in realtà si tratta della bella scuderia che poteva vincere a SPA,o della mediocre scuderia che ha fatto un anno e mezzo senza punti. poi ci sono gli addii,parziali(come nel caso della BMW che abbandona la Sauber,che correrà comunque)e assoluti(la Toyota che ha abbandonato definitivamente il circus). per le scuderie che vanno però,ci sono scuderie che vengono,e si parla di Campos,Manor Virgin,Lotus e US F1,che hanno alzato il numero di scuderie presenti fino a 13. in sintesi,ecco la griglia di partenza del 2010(presa di peso da un mio post nel topic 2009) McLaren Mercedes 1 Jenson Button 2 Lewis Hamilton Brawn Mercedes GP Petronas 3 Nico Rosberg 4 Micheal Schumacher Red Bull Racing Renault 5 Sebastian Vettel 6 Mark Webber Ferrari 7 Felipe Massa 8 Fernando Alonso Sauber Ferrari 9 Kamui Kobayashi 10 (forse Giancarlo Fisichella in quanto la Ferrari fornisce i motori) Willams Cosworth 11 Rubens Barrichello 12 Nico Hulkenberg Renault 14 Robert Kubica 15 ?? Force India Mercedes 16 Adrian Sutil 17 Vitantonio Liuzzi Scuderia Toro Rosso Ferrari 18 Sebastien Buemi 19 Jaime Algersuari Lotus F1 Cosworth 20 Jarno Trulli 21 Heikki Kovalainen Virgin(Manor)Cosworth 22 Timo Glock 23 Lucas Di Grassi Campos F1 Cosworth 24 Bruno Senna 25 ?? US F1 Cosworth 26 ?? 27 ?? ci sono tutti i presupposti per un'altra stagione bellissima e indimenticabile come quella appena finita. appuntamento in Bahrein per il prossimo marzo. Cita http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg "I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo" W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 2 Gennaio 2010 Condividi Inviato 2 Gennaio 2010 (modificato) Questa potrebbe essere una grande stagione, circuiti a parte. Temo che la bagarre in pista mancherà come prassi in questi ultimi anni, ma a livello di classifica potremmo vederne delle belle. I pretendenti alla vittoria dovrebbero essere almeno 7: Massa, Alonso, Hamilton, Button, Schumacher, Vettel e Webber così come quelli per i titolo (forse sulla lunga distanza potremmo perdere Schumacher e Button, ma non ci scommetterei nemmeno due euro). Un pronostico? Non ne ho idea, ma se dovessi scegliere 3 piloti fra i 7 menzionati, direi Hamilton, Alonso e Massa, ma senza uno straccio di basi solide. Modificato 2 Gennaio 2010 da RedAce#21 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 2 Gennaio 2010 Condividi Inviato 2 Gennaio 2010 Quanto soffrirà il mio cuore: il dilemma sarà chi voler vedere felice. Montezemolo e tutta Maranello, oppure l'uomo con cui la mia passione per la F1 è nata e cresciuta? Vedremo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 2 Gennaio 2010 Condividi Inviato 2 Gennaio 2010 Anche io ho cominciato a seguire assiduamente la F1 nel '96, quando avevo 11 anni e proprio in quell'anno arrivò Schumacher alla Ferrari. Ho sempre detto però che tifo 60% la squadra e 40% il pilota, quindi spero di rivedere una Ferrari sul gradino più alto del podio, sia nel costruttori che nel piloti. Un piccolo sogno: Massa campione nel 2010, Alonso nel 2011, Schumacher terzo per un soffio in entrambe le stagioni. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Duff Inviato 2 Gennaio 2010 Condividi Inviato 2 Gennaio 2010 A me Massa sta sulle balle come pilota. Quindi spero che ci sia una gran battaglia tra Schumacher ed Alonso! Cita "there is no darkness but ignorance" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris993 Inviato 2 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2010 Schumacher resterà sempre nel mio cuore,per me lui è il più grande pilota di sempre,e se aggiungiamo che si trova in una scuderia che mi è sempre stata simpatica(Bar-Honda,Brawn GP)capite quanto sarà dura per me non tifarlo... però la Ferrari è sempre la Ferrari,e la tiferò sempre e comunque,per cui spero che il titolo lo vincano Alonso o Massa... Cita http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg "I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo" W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 2 Gennaio 2010 Condividi Inviato 2 Gennaio 2010 Ecco, Chris ha tirato fuori un argomento che potrebbe dare un nuovo volto al prossimo mondiale: il connubio Schumacher-Brawn. Fra i due c'è un'intesa tale da poter garantire i fuochi d'artificio in pista. Molti dei successi della Ferrari sono arrivati perchè Brawn chiedeva a Schumi di fare 10 giri sotto un certo tempo, così da garantirgli la prima posizione dopo un pit stop e lui... ci riusciva! Pochissimi riuscirebbero a realizzare in pista una previsione calcolata al computer o pensata da uno stratega come l'inglese e sapere che il duo sarà di nuovo insieme dovrebbe far tremare i rivali. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu_Hoshi Inviato 2 Gennaio 2010 Condividi Inviato 2 Gennaio 2010 voglio solo rispondere hai commenti fino'ora scritti GRAZIE almeno qui c'e gente più sportiva e meno tifosa Cita http://img101.imageshack.us/img101/8562/firmavernice.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 2 Gennaio 2010 Condividi Inviato 2 Gennaio 2010 È uno sport, bisogna essere sportivi. Giusto l'altro ieri discutevo con gente molto meno appassionata di me (alcuni non sapevano nemmeno chi fosse Vettel) il passaggio di Schumacher alla Mercedes GP: posso solo essere contento di scrivere qui con gente obbiettiva e senza dubbio competente. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris993 Inviato 2 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2010 io penso che un vero appassionato di Formula 1 sia per forza sportivo... Forza Ferrari ok,ma l'obiettività ci vuole(in questo come negli altri sport). Cita http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg "I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo" W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mmarrcoss22 Inviato 3 Gennaio 2010 Condividi Inviato 3 Gennaio 2010 mi aspetto (come del resto tutti ) un campionato molto eccitante, ne vedremo delle belle... Io vedo come favoriti Schumacher, i ferraristi e forse i due della Mclaren, anche se credo che potrebbe finire come quando Hamilton era con Alonso in squadra...Penso che la Red Bull si confermerà come degna outsider, e starei attento anche a Hulkenberg, che ne parlano tutti come un nuovo Schumacher Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 3 Gennaio 2010 Condividi Inviato 3 Gennaio 2010 Molti sono stati paragonati a Schumacher e prima di lui a Senna o Mansell o Prost: la verità è che ognuno è fatto a modo suo e al massimo si possono trovare delle somiglianze, ma non mi è mai successo di vedere in un emergente un campione del passato. Vettel ha delle peculiarità che lo potrebbero far avvicinare al tedesco, ma anche Hamilton ed Alonso non sono da meno (velocità pura il primo, costanza e sensibilità alla guida il secondo). Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tennis Inviato 4 Gennaio 2010 Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 Ciao ragazzi sono nuovo e ho visto solo ora questo topic...mi congratulo con voi, come hanno già detto prima di me, per la sportività... Cmq volevo farvi sapere alcune mie impressioni: la prima è che sono contentissimo del ritorno di schumi e che per me sarebbe fantastico se lui potesse ridiventare campione del mondo e la ferrari invece aggiudicarsi il campionato costruttori; seconda opinione..secondo me è una STUPIdAGGINE togliere i pit stop...si perde quel fascino delle strategie e incidenti in pit lain...cosa ne pensate?? Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/aledadesolotre.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 4 Gennaio 2010 Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 Considera che i pit stop non sono stati aboliti del tutto, solo il rifornimento di carburante. Il fatto è che era inevitabile che succedesse, visto che ormai le gare erano diventate battaglie strategiche giocate sulle soste. Penso che potrebbero benissimo reintrodurli appena l'aerodinamica, i freni e l'elettronica tornino a livelli più umani, favorendo lo spettacolo e facendo emergere quelle che sono le reali capacità dei piloti. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tennis Inviato 4 Gennaio 2010 Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 Perfettamente d'accordo anche se così si riduce lo spettacolo del tutto dato ch in pista ormai nessuno si supera più Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/aledadesolotre.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 4 Gennaio 2010 Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 Così penso siano più incentivati a sorpassare visto che le gomme sono uguali per tutti e la strategia di avere più o meno peso sulla vettura diventa inutile. Non so immaginarmi lo scenario completo, ma credo innanzitutto che la pole position tornerà ad essere assegnata in base alla sensibilità del pilota nel fare il setup ed alla bravura nel guidare col pieno; in gara poi penso che tutti cambieranno le gomme negli stessi momenti, proprio per sfruttare le nuove coperture con il serbatoio via via più scarico e quindi molti correranno nelle stesse condizioni. Almeno è quello che spero. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tennis Inviato 4 Gennaio 2010 Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 Così penso siano più incentivati a sorpassare visto che le gomme sono uguali per tutti e la strategia di avere più o meno peso sulla vettura diventa inutile. Non so immaginarmi lo scenario completo, ma credo innanzitutto che la pole position tornerà ad essere assegnata in base alla sensibilità del pilota nel fare il setup ed alla bravura nel guidare col pieno; in gara poi penso che tutti cambieranno le gomme negli stessi momenti, proprio per sfruttare le nuove coperture con il serbatoio via via più scarico e quindi molti correranno nelle stesse condizioni. Almeno è quello che spero. vista in questa prospettiva semra bello ma ti devo contraddire su una cosa...la pol position sarà effettuata a serbatoi scarichi come una volta Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/aledadesolotre.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris993 Inviato 4 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 vista in questa prospettiva semra bello ma ti devo contraddire su una cosa...la pol position sarà effettuata a serbatoi scarichi come una volta si,giusto,si tornerà al passato,anche se non so... la F1 senza pit-stop...non è la stessa cosa... Cita http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg "I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo" W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tennis Inviato 4 Gennaio 2010 Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 si,giusto,si tornerà al passato,anche se non so... la F1 senza pit-stop...non è la stessa cosa... concordo..io avrei proposto 2 pit obbligatori a tutti durante il gran primio e ognuno sceglie se rifornire al primo o al secondo....così abbiamo sia il vecchio che il nuovo metodo... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/aledadesolotre.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris993 Inviato 4 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 discreta idea,però limiterebbe le strategie a 2: 1)partire con poco carburante ed essere veloce nella prima parte di gara e meno performante nella seconda. 2)partire con molto carburante e recuperare nella seconda parte di gara. però secondo me andava lasciata la vecchia regola,e con essa più libertà... Cita http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg "I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo" W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 4 Gennaio 2010 Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 Solo io muoio dalla curiosità di vedere come sono le macchine con un serbatoio capace di contenere abbastanza benzina da finire una gara? Saranno di forma completamente differente. Molto più lunghe, forse più larghe. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 4 Gennaio 2010 Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 la pol position sarà effettuata a serbatoi scarichi come una volta Non lo sapevo, ma meglio così: avremo finalmente una prestazione pura, non falsata dalla strategia di gara. Le macchine non dovrebbero cambiare molto, salvo progettisti audaci, perchè limitado un pò il numero di giri ed aumentando le dimensioni del serbatoio si dovrebbe riuscire a garantire un'autonomia di 310 km circa, considerando che attualmente riescono a farne quasi 170. Forse vedremo un drastico aumento dei tempi sul giro rispetto al passato in circuiti come Monza, ma non ci giurerei. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu_Hoshi Inviato 4 Gennaio 2010 Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 avevo letto anche del cambiamento della misura delle gomme penso.... Cita http://img101.imageshack.us/img101/8562/firmavernice.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 4 Gennaio 2010 Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 Hai una fonte? Mi sembra una modifica coerente ad ogni modo: meno impronta a terra e quindi minori consumi. Anche se questo inciderebbe sulla velocità di percorrenza in curva e dunque sulle prestazioni (mai più aumenterebbero i cv per sopperire a questo no?). Limitassero l'aerodinamica in modo da far tornare l'effetto scia e saremmo sistemati. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu_Hoshi Inviato 4 Gennaio 2010 Condividi Inviato 4 Gennaio 2010 avevo letto "in giro" niente di conferma però io avevo capito gomme più piccola davanti e più larghe dietro Cita http://img101.imageshack.us/img101/8562/firmavernice.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.