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[ME3] Topic ufficiale


Rudyx

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cosa sarebbe questo n7 warfare gear???

 

armi e armatura bonus con il preordine del gioco..

Armatura N7 Defender:

http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20120104060715/masseffect/images/d/de/N7_Defender_Armor.png

l'Armatura Defender è una variante dell'equipaggiamento da battaglia delle Forze Speciali N7, costruita per proteggere i soldati in lunghe battaglie in cui i rinforzi sono scarsi. Quando chi la indossa spara con un'arma, i computer nella tuta deviano l'energia dalla cella energetica primaria ai generatori cinetici dell'arma, offrendo una potenza maggiore. I compartimenti di stoccaggio della Defender sono disegnati per contenere le clip termiche di riserva, mentre i condensatori attraverso l'armatura forniscono una maggiore potenza agli scudi nei momenti critici della battaglia.

L'armatura è dotata anche di un sistema di iniezioni integrato e di bio-monitor neurali che permettono di regolare il ritmo di respiro e il livello di adrenalina di chi la indossa

- Fucile da assalto N7 Valkyrie:

http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20120103060154/masseffect/images/thumb/3/31/N7_Valkyrie_Concept_Art.png/830px-N7_Valkyrie_Concept_Art.png

in seguito alla strage della Battaglia della Cittadella, gli ufficiali dell'Alleanza hanno commissionato un fucile potenziato per le proprie truppe di fanteria.

E' l'evoluzione del popolare Avenger.

 

che serie A!

ma....fonte?

mi rispondo da solo..Pre Ordine del gioco Modificato da R3DMIDNIGHT
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niente di che questa armatura, sembra quella presente nel secondo capitolo un po' rinforzata, abbastanza tarpana :asd: , il casco da motociclista poi :ph34r:

Per me comunque l'armatura piu' bella (e forse piu' potente)della storia di ME è la Predator media o pesante del primo capitolo, quella verde scuro militare. Bella bella

Modificato da Ribado
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niente di che questa armatura, sembra quella presente nel secondo capitolo un po' rinforzata, abbastanza tarpana :asd: , il casco da motociclista poi :ph34r:

Per me comunque l'armatura piu' bella (e forse piu' potente)della storia di ME è la Predator media o pesante del primo capitolo, quella verde scuro militare. Bella bella

 

ce l'ho nella versione Pesante nel save di Mass Effect 1 per PC con un personaggio al livello 54, ovviamente soldato...bow.gif

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niente di che questa armatura, sembra quella presente nel secondo capitolo un po' rinforzata, abbastanza tarpana :asd: , il casco da motociclista poi :ph34r:

Per me comunque l'armatura piu' bella (e forse piu' potente)della storia di ME è la Predator media o pesante del primo capitolo, quella verde scuro militare. Bella bella

 

a me piaceva quella nera e rossa, non ricordo il nome però... ce l'aveva anche Garrus :dance:

una piccola informazione: vorrei scaricare la demo di amalour, se l'ho scritto giusto, per ottenere quelle armi e corazze in più per ME3, ma posso scaricarla anche mentre gioco?? con i video ci riesco volendo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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a me piaceva quella nera e rossa, non ricordo il nome però... ce l'aveva anche Garrus :dance:

una piccola informazione: vorrei scaricare la demo di amalour, se l'ho scritto giusto, per ottenere quelle armi e corazze in più per ME3, ma posso scaricarla anche mentre gioco?? con i video ci riesco volendo.

 

penso di si, ma non sono sicuro...

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il chakram launcher...

arma sbloccabile allo scadere dei 45 minuti della demo..

in teoria..

io non l'ho ancora presa...

la mia opinione in questo momento è : "inutile se hai prenotato la limited"

 

ah ecco, io mi son rotto e l'ho fatta finire prima dello scadere di quei 45 minuti :acc:

la devo prenotare anche io, vedo un pò per il fine settimana

 

Dopo Mass Effect 2, praticamente uno sparatutto travestito da gioco BioWare, con Mass Effect 3lo sviluppatore ha fatto un passo indietro, o in avanti, a seconda dei punti di vista, equilibrando meglio gli elementi action con quelli GDR. Michael Gamble ha dichiarato che il fine è quello di raccontare una bella storia nel contesto di un fantastico sparatutto, pur con il ritorno di diversi elementi GDR tagliati nel secondo capitolo. Ad esempio tornerà la personalizzazione di armi, armature e poteri che i fan hanno chiesto a gran voce.

 

anche se non sono d'accordo con ME2: aveva gli stessi elementi di ME, solo che era stato tolto l'inventario osceno e diminuito il numero delle armi ed armature presenti, cambiando lo stile delle MOD, che ritorneranno nel 3, con quello dei potenziamenti sulla normandy unito ai poteri delle munizioni, che comunque ci saranno... se sono i menu ed il numero delle armi a fare di un gioco un RPG, siamo messi male :acc:

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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no tranquillo, ma c'è gente che quando ci parli, sembra di stare allo stadio :acc:

comunque, non c'è proprio un capro espiatorio a cui dare la colpa, le leggi di mercato non le facciamo noi direttamente, ma indirettamente, e direttamente ne subiamo le conseguenze: quello che doveva essere un marchio sotto la tutela della MS è stato venduto, forse per un'errata previsione iniziale, o per tagli che all'epoca hanno afflitto tutti i maggiori publisher e non solo, è stato venduto alla EA, ma non si sa perchè hanno tenuto il marchio ME senza venderne i diritti o concedendoli ad un prezzo troppo alto...

 

 

come ho gia detto, non è ne colpa di MS ne colpa di sony, ed una esclusiva ne si perde ne si guadagna, si vende e si compra, e si parla di Soldoni in questi casi. te hai comprato la 360 per avere ME2 e AW, ma non sarebbe stato forse più giusto e conveniente scegliere la console in base alle prestazioni ed i servizi offerti (la mia scelta sarebbe ricaduta lo stesso sulla 360) e non per le "esclusive"?

 

riguardo all'anteprima, sarei curioso di vedere questa cittadella, ma speriamo che non abbiano precluso altre location, ridimensionandole, per far spazio alla "già vista" Cittadella, insomma, vorrei un ampio spazio per le svariate location e non solo per una, come in ME e ME2 (in quest'ultimo purtroppo erano tutte ridimensionate ma per lo meno originali e varie, quindi più rigiocabili), e qui, prendendo la parentesi, spero che siano per l'appunto rigiocabili, perchè non so voi, ma dopo il quarto giro su ME, la Cittadella e le colonie mi hanno scassato e non poco.

 

 

vabbè io ho scelto la 360 anche perchè mi piaceva di piu e poi IL PAD lo trovo molto piu comodo per i giochi di quello sony..quindi anche io probabilmente causa pad sarei ricaduto sulla xbox lo stesso....ma è chiaro che con un mass effect 2 e un alan wake in eslcusiva (2 generi che adoro) abbiano influito un bel pò....come per i sonari influisce il fatto che ci sia naughty dog che gli fa i capolavori,con la CERTEZZA PERO a differenza NOSTRA che loro non li perdono.

 

 

 

si anche a me la cittadellae nel 2 ha scassato le palline...anche come era strutturata.

 

 

 

 

anche se non sono d'accordo con ME2: aveva gli stessi elementi di ME, solo che era stato tolto l'inventario osceno e diminuito il numero delle armi ed armature presenti, cambiando lo stile delle MOD, che ritorneranno nel 3, con quello dei potenziamenti sulla normandy unito ai poteri delle munizioni, che comunque ci saranno... se sono i menu ed il numero delle armi a fare di un gioco un RPG, siamo messi male :acc:

 

quoto.. :bang:

Modificato da ryden
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ah ecco, io mi son rotto e l'ho fatta finire prima dello scadere di quei 45 minuti :acc:

la devo prenotare anche io, vedo un pò per il fine settimana

 

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anche se non sono d'accordo con ME2: aveva gli stessi elementi di ME, solo che era stato tolto l'inventario osceno e diminuito il numero delle armi ed armature presenti, cambiando lo stile delle MOD, che ritorneranno nel 3, con quello dei potenziamenti sulla normandy unito ai poteri delle munizioni, che comunque ci saranno... se sono i menu ed il numero delle armi a fare di un gioco un RPG, siamo messi male :acc:

 

scusa ma Mass Effect 2 NON è 1 gioco rpg, il motivo è in quello che hai scritto tu..

" tolto l'inventario osceno e diminuito il numero delle armi ed armature presenti "

i giochi rpg che io sappia possiedono tutti inventari delle armi (anche se realizzati in modo osceno) e una quantità di armi e armature considerevole...cose che ME2 non mi sembra che abbia..

Gamestop conferma: ME1 è nella sezione RPG-Action , ME2 è nella sezione Action-RPG

è per questo che ME3 sarà sicuramente migliore, IMHO ...

 

aggiungo:

Mass Effect 3 è la somma dei pregi di ME1 che abbiamo chiesto in ME2 + la componente action perfetta che è stata richiesta per ME2

Modificato da R3DMIDNIGHT
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vabbè io ho scelto la 360 anche perchè mi piaceva di piu e poi IL PAD lo trovo molto piu comodo per i giochi di quello sony..quindi anche io probabilmente causa pad sarei ricaduto sulla xbox lo stesso....ma è chiaro che con un mass effect 2 e un alan wake in eslcusiva (2 generi che adoro) abbiano influito un bel pò....come per i sonari influisce il fatto che ci sia naughty dog che gli fa i capolavori,con la CERTEZZA PERO a differenza NOSTRA che loro non li perdono.

 

 

 

si anche a me la cittadellae nel 2 ha scassato le palline...anche come era strutturata.

 

 

 

quoto.. :bang:

 

intendevo la cittadella nel primo, nel 2 si è "svista" soltanto, in effetti, nel 2 non c'è stata una vera e propria grande città, come in tutti gli RPG, dove andare a fare compere e via dicendo, doveva esserci OMEGA ma ahimè, io non l'ho trovata così vasta come la cittadella, interessante si, ma niente di che

 

scusa ma Mass Effect 2 NON è 1 gioco rpg, il motivo è in quello che hai scritto tu..

" tolto l'inventario osceno e diminuito il numero delle armi ed armature presenti "

i giochi rpg che io sappia possiedono tutti inventari delle armi (anche se realizzati in modo osceno) e una quantità di armi e armature considerevole...cose che ME2 non mi sembra che abbia..

Gamestop conferma: ME1 è nella sezione RPG-Action , ME2 è nella sezione Action-RPG

è per questo che ME3 sarà sicuramente migliore, IMHO ...

 

aggiungo:

Mass Effect 3 è la somma dei pregi di ME1 che abbiamo chiesto in ME2 + la componente action perfetta che è stata richiesta per ME2

 

siamo alla frutta allora, gli RPG sono tali per la personalizzazione del personaggio, la trama, le linee di dialogo e l'immersività, non certo da qualche menu e da 10 o 15 armi, suvvia, lo sappiamo tutti, anche se in pochi lo vogliamo ammettere, che infondo ME2 è semplicemente un ME semplificato fino al midollo: hanno tolto il menu e le decine di armi, ma rendiamoci conto che di quelle decine di armi, dall'inizio alla fine usavi solo una serie, quella che era più forte in tutti i campi, così come le mod, rendendo le altre solo una "presenza", stessa cosa per le armature. nel due cos'hanno fatto?? tolti i menu e lasciate quelle 5 o 6 armi, che con i vari pacchetti aumentavano, che a differenza del primo erano tutte FUNZIONALI a seconda dello stile di gioco.

inoltre, non mi andrò certo a basare su che prefisso voglia mettere un'azienda davanti al titolo per basarmi su cosa è o non è il titolo, ME fin dagli albori è stato un ACTION con elementi RPG, se poi nel primo la parte RPG era, in un certo senso, più funzionale della parte action che allora era proprio fatta male, allora questa è una cosa, ma da qui a cambiare genere perchè han tolto un menu, che poi si potrebbe anche dire che lo hanno impostato in maniera diversa, suddividendolo in 3 aspetti (armadietto armi, armadietto armature, e scelta dell'armamento prima dello sbarco), non abbiamo, scusa se lo dico, capito veramente che cos'è un RPG.

e faccio questo discorso non perchè ce l'ho con te, ma per la generale voglia di generalizzare, scusate il gioco di parolo, che da un certo periodo le testate, e gli utenti che si ingoiano tutto ciò che esse scrivono, hanno intrapreso, omologando tutti prodotti in una massa indistinta da comparare con il GOTY di turno e non solo, così abbiamo gente che mi paragona un action RPG, con RPG puri, non definendolo più tale per la mancanza di uno degli aspetti, quando sono la mancanza di altri, piuttosto, a non renderlo un RPG puro, così abbiamo gente che mi paragona un KoA a Skyrim e ME3, o COD a BF :crazy:

Modificato da sparta001

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intendevo la cittadella nel primo, nel 2 si è "svista" soltanto, in effetti, nel 2 non c'è stata una vera e propria grande città, come in tutti gli RPG, dove andare a fare compere e via dicendo, doveva esserci OMEGA ma ahimè, io non l'ho trovata così vasta come la cittadella, interessante si, ma niente di che

 

 

 

siamo alla frutta allora, gli RPG sono tali per la personalizzazione del personaggio, la trama, le linee di dialogo e l'immersività, non certo da qualche menu e da 10 o 15 armi, suvvia, lo sappiamo tutti, anche se in pochi lo vogliamo ammettere, che infondo ME2 è semplicemente un ME semplificato fino al midollo: hanno tolto il menu e le decine di armi, ma rendiamoci conto che di quelle decine di armi, dall'inizio alla fine usavi solo una serie, quella che era più forte in tutti i campi, così come le mod, rendendo le altre solo una "presenza", stessa cosa per le armature. nel due cos'hanno fatto?? tolti i menu e lasciate quelle 5 o 6 armi, che con i vari pacchetti aumentavano, che a differenza del primo erano tutte FUNZIONALI a seconda dello stile di gioco.

inoltre, non mi andrò certo a basare su che prefisso voglia mettere un'azienda davanti al titolo per basarmi su cosa è o non è il titolo, ME fin dagli albori è stato un ACTION con elementi RPG, se poi nel primo la parte RPG era, in un certo senso, più funzionale della parte action che allora era proprio fatta male, allora questa è una cosa, ma da qui a cambiare genere perchè han tolto un menu, che poi si potrebbe anche dire che lo hanno impostato in maniera diversa, suddividendolo in 3 aspetti (armadietto armi, armadietto armature, e scelta dell'armamento prima dello sbarco), non abbiamo, scusa se lo dico, capito veramente che cos'è un RPG.

e faccio questo discorso non perchè ce l'ho con te, ma per la generale voglia di generalizzare, scusate il gioco di parolo, che da un certo periodo le testate, e gli utenti che si ingoiano tutto ciò che esse scrivono, hanno intrapreso, omologando tutti prodotti in una massa indistinta da comparare con il GOTY di turno e non solo, così abbiamo gente che mi paragona un action RPG, con RPG puri, non definendolo più tale per la mancanza di uno degli aspetti, quando sono la mancanza di altri, piuttosto, a non renderlo un RPG puro, così abbiamo gente che mi paragona un KoA a Skyrim e ME3, o COD a BF :crazy:

 

si ma la semplificazione fino al midollo non va bene...

potrei interpretarlo come la voglia di assottigliare certi parti di un gioco per favorirne e/o ampliarne altre..

come hanno fatto...

è uscito comunque un gran bel capolavoro per carità..ma devi ammettere anche tu che si son concentrati su altri aspetti...

quello che ti ho sottolineato è ciò che condivido..

quello che ti ho messo in grassetto invece non lo condivido, trovami un gioco all'incirca come Mass Effect o comunque con i caratteri che abbiamo entrambi evidenziato che faccia una cosa del genere..

rispetto al primo Mass Effect IMHO questo si chiama snaturare il gameplay..(nel primo titolo tu a seconda dei nemici equipaggiavi diverse mod oppure come ho fatto molte volte io portavo armi uguali ma con equipaggiamenti diversi..il cambio di direzione verso il "potere munizioni deformanti/incendiarie/congelanti" sempre IMHO non mi piace..ragion per cui in ME3 la cosa è stata riportata a conformarsi più al primo titolo che non al secondo..dimmi se sbaglio, perchè io dai video che hanno pubblicato ho notato il ritorno della personalizzazione armi e armature...se si pensa poi che c'è anche "l'obbiettivo punti G"...ho detto tutto)

 

comunque mi sembra quasi di andare off topic..che dici dovremmo mettere sotto spolier??

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-cut-

 

secondo me se ci mettiamo in 100 a dare definizioni di che cos'è un RPG, diamo 100 definizioni diverse :whew:

 

io sono daccordo che è un genere che non si definisce in base a quanti menù ci sono o da se i combattimenti sono acion o a turni.

per me è RPG tutto quello che mi garantisce immedesimazione e personalizzazione del pg (e ormai anche della trama, salvo che per i jap). Se poi si spara attraverso un menù alla FF vecchi o lo si faccia col grilletto destro, poco mi cambia da questo punto di vista.

 

se penso alla saga di ME penso senza dubbio a giochi RPG puri e non mi interessa fare distinzioni tra i capitoli.

se invece vogliamo capirci e spiegarci tra di noi se un gioco è più o meno acrton e quanti menù ha, possiamo aggiungerci tutti gli "action" o "strategico" che vogliamo, tanto per capire che differenza c'è tra DAO e ME2.

 

uscendo invece dalle categorie "standard" considero ME più come un film interattivo che come un videogioco perchè per me è molto più importante la componente dei dialoghi e della trama piuttosto che i combattimenti, è per quelle caratteristiche che ME è speciale e unico nel suo genere :wub: anche se non è l'unico gioco in cui ci sono risposte multiple e trama modificabile

Modificato da Daunbailò
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MADNESS TO SURVIVE

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Io spero tanto che ME3 duri moltissime ore perchè se la componente action diventa troppo marcata temo che la longevità ne risenta.ME2 secondo me era quasi perfetto e non capisco la voglia di Bioware di cambiare ancora.Comunque Collector Edition già ordinata per quanto mi riguarda.

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Posto le immagini delle tre edizioni limitate per confrontarle perche mi sembra che 90 eurini siano un po' eccessivi se paragonati coi 70 delle versioni precedenti

http://revtucher.files.wordpress.com/2008/01/mass-effect-lce.png

 

http://www.gamersworldbd.com/images/Mass%20Effect%202/mass-effect-2-collectors-edition-small.jpg

 

http://bulk2.destructoid.com/ul/216107-me.jpg

Modificato da mynato
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beh vedendola così mi sembra ci siano più cose in questa edizione ma forse mi sbaglio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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Posto le immagini delle tre edizioni limitate per confrontarle perche mi sembra che 90 eurini siano un po' eccessivi se paragonati coi 70 delle versioni precedenti

http://revtucher.files.wordpress.com/2008/01/mass-effect-lce.png

 

http://www.gamersworldbd.com/images/Mass%20Effect%202/mass-effect-2-collectors-edition-small.jpg

 

http://bulk2.destructoid.com/ul/216107-me.jpg

 

 

A me sembra che 90 euro se li meriti,specialmente se paragonato ad altre collector editions che praticamente a parte la confezione non ti danno molto di più.

 

Vedo che qualcuno sul web già confronta ME3 con Gears of War 3,ma che è diventato uno sparatutto?Bioware non mi rovinare questo capolavoro.

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CUT

 

90 € sono cari, ma se contiamo che ME era uscito in un periodo in cui le edizioni normali costavano ancora su 59 €, e la limited non ti da altro che un making off oltre alla steel cloth oltre a quello specie di art book, mentre la collector di ME2, ad 80€, ti dava un fumetto di una decina di pagine circa, armatura ed arma (mai indossati), un bell'artbook, in inglese purtroppo, 2 cd di macking off (inutili) ed un codice per avere un personaggio in più e 5 missioni... insomma, siam sempre lì

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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non so se sia il topic giusto ma: Mass effect infiltrator, da quel che ho capito dovrebbe essere un dlc

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1) Non credo che sia cara contando che come detto ultimamente le altre limited esempio dead island costa 70 euro e non ha nulla se non un ridicolo dlc..tanto per la cronaca la limitografia che esce dentro sta da sola sui 60 euro..

 

 

e tanto per la cronaca Mass Effect Infiltrator è un che gioco per ipod creato sull universo di mass effect 3 che ci consente di sbloccare armi esclusive di mass effect ed in + di aiutarci a raggiungere volendo il finale perfetto.

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
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