mommox Inviato 26 Gennaio 2010 Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 (modificato) han detto che è un MMORPG, se non sbaglio un pò tutti questi giochi hanno un canone, vedi FF XI e soci, tanto per citarne uno da niente un tale World of Warcraft... ovvio, a me proprio non interessa, peccato! per correggerti, definire l' online limitato di un MMORPG mi sembra una bestemmia, visto che si svolge interamente online eh... e occhio a fare il troll, visto che di esclusiva 360 si tratta... Troll? Perchè dovrei trollare? o_o Non pensare che solo perchè ora ho la PS3 devo mettermi a denigrare la 360 (cosa che non ho fatto) che mi ha dato parecchi momenti felici e che me ne darà ancora visto che ho tutta l'intenzione di riaggiungerla ai miei possedimenti prima o poi... a prescindere, questa E' una commercialata (in fondo l'han fatto apposta per gli utenti giapponesi, e difatti la 360 in giappone va molto meno che in occidente). Inoltre è una commercialata a mio avviso perchè MH online era stato annunciato ben tre anni fa su PC (difatti il video l'avevo già visto parecchio tempo fa, o almeno un video simile con vari spezzoni presi da quello)... quindi han ben pensato di portarlo su 360 (con una grafica da ps2 o_o) per accontentare i fan giapponesi e invogliarli ad acquistare una console microsoft... Comunque non è vero che tutti i mmorpg hanno un canone, vedi Shadowrun che non ce l'ha (per citarne uno per console)... o molti per pc non ce l'hanno, come Lineage, DDO, Metin ecc. Visto che si va a pagare un gioco a prezzo pieno probabilmente, è insensato pagare un canone (oltretutto alto) per un gioco su console, almeno a mio modesto avviso... Inoltre hai letto male Mapo, io dicevo che Monster Hunter ha sempre avuto una modalità online (se pur limitata appunto) ma almeno gratis. Non mi riferivo ovviamente al mmorpg di prossima uscita. Sarebbe stato figo invece avere il gioco normale, un bel MH in HD visto che c'è carenza di hardcore game su console (solo ora con Demon's Souls ho riscoperto il piacere di rosicare ogni cinque secondi... e infatti trovo molte somiglianze con Monster Hunter che a sua volta, sia su PS2 che su PSP mi ha fatto dannare anche solo agli inizi). Questo coso online probabilmente manco se fosse uscito su ps3 l'avrei comprato visto che non ho soldi da buttare in un canone Certo, unica critica che posso muovere al volerlo commercializzare su 360 (sempre riguardante il canone) è che un utente che spende già soldi per il Live si sente preso in giro a doverne spendere altri no? Cioè, connessione+live+abbonamento al gioco... a me pare un po' troppo per un titolo del genere (poi non so in giappone come funzioni internet, se ci sono canoni o no...). Avrebbe avuto secondo me più senso lasciarlo su pc e basta... Modificato 26 Gennaio 2010 da mommox Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Efore Inviato 26 Gennaio 2010 Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 (modificato) Troll? Perchè dovrei trollare? o_o Non pensare che solo perchè ora ho la PS3 devo mettermi a denigrare la 360 (cosa che non ho fatto) che mi ha dato parecchi momenti felici e che me ne darà ancora visto che ho tutta l'intenzione di riaggiungerla ai miei possedimenti prima o poi... a prescindere, questa E' una commercialata (in fondo l'han fatto apposta per gli utenti giapponesi, e difatti la 360 in giappone va molto meno che in occidente). Inoltre è una commercialata a mio avviso perchè MH online era stato annunciato ben tre anni fa su PC (difatti il video l'avevo già visto parecchio tempo fa, o almeno un video simile con vari spezzoni presi da quello)... quindi han ben pensato di portarlo su 360 (con una grafica da ps2 o_o) per accontentare i fan giapponesi e invogliarli ad acquistare una console microsoft... Comunque non è vero che tutti i mmorpg hanno un canone, vedi Shadowrun che non ce l'ha (per citarne uno per console)... o molti per pc non ce l'hanno, come Lineage, DDO, Metin ecc. Visto che si va a pagare un gioco a prezzo pieno probabilmente, è insensato pagare un canone (oltretutto alto) per un gioco su console, almeno a mio modesto avviso... Inoltre hai letto male Mapo, io dicevo che Monster Hunter ha sempre avuto una modalità online (se pur limitata appunto) ma almeno gratis. Non mi riferivo ovviamente al mmorpg di prossima uscita. Sarebbe stato figo invece avere il gioco normale, un bel MH in HD visto che c'è carenza di hardcore game su console (solo ora con Demon's Souls ho riscoperto il piacere di rosicare ogni cinque secondi... e infatti trovo molte somiglianze con Monster Hunter che a sua volta, sia su PS2 che su PSP mi ha fatto dannare anche solo agli inizi). Questo coso online probabilmente manco se fosse uscito su ps3 l'avrei comprato visto che non ho soldi da buttare in un canone Certo, unica critica che posso muovere al volerlo commercializzare su 360 (sempre riguardante il canone) è che un utente che spende già soldi per il Live si sente preso in giro a doverne spendere altri no? Cioè, connessione+live+abbonamento al gioco... a me pare un po' troppo per un titolo del genere (poi non so in giappone come funzioni internet, se ci sono canoni o no...). Avrebbe avuto secondo me più senso lasciarlo su pc e basta... Ma ragazzi qui mi sa che non avete ben compreso la differenza tra un RPG e un MMORPG Innanzitutto gli MMO su disco sono quasi sempre a canone mensile. La seconda cosa, non meno importante, è che non bisogna confondere gli MMO su disco p2p con quelli a download f2p. Fidatevi che non è la stessa cosa. Comprare giochi p2p (su disco) e pagare il canone mensile è molto meglio che giocare a f2p (su download). Prendo come esempio WOW (p2p) e Metin2 (f2p). Io quando vado a comprare WOW so gia che pagherò 20 euro, ma i soldi che spenderò al mese saranno quelli e per essere competitivo non sarò costretto a shoppare. Mentre quando vado a scaricare Metin2 non pagherò nulla, ma tra Item/Livelli Gold/promozioni sarò costretto a spendere piu di 50 euro al mese per essere competitivo. Fidatevi delle mie parole, io prima di passare su console ero un giocatore accanito di MMORPG e MMOFPS. PS: Lineage è a pagamento mentre DDO non lo è piu da un po di tempo. Modificato 26 Gennaio 2010 da Efore Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smitty Inviato 26 Gennaio 2010 Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 2 abbonamenti per un solo gioco ? no grazie. Cita http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zlatan x360 Inviato 26 Gennaio 2010 Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 Io non ho mai giocato a nessun Monster Hunter, so solamente che in Jap va fortissimo è considerato capolavoro, prende voti assurdi! vende tantissimo, quindi secondo me è stata una buona mossa da parte di MS...onestamente vorrei vederlo anche qui in italiano, sicuramente mi informerò meglio sul gioco. Cita Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAPO78 Inviato 26 Gennaio 2010 Condividi Inviato 26 Gennaio 2010 sicuramente una scossa alle vendite la darà, ma mi domando quanto durerà; non credo che basti un Monster Hunter a far cambiare idea al Giappone intero, ma conoscendoli mi aspetto di tutto! Cita http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/MAPO78.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erminiuccio Inviato 27 Gennaio 2010 Condividi Inviato 27 Gennaio 2010 (modificato) se vogliono fare na bella mossa dovrebbero permettere di giocare sul live questo gioco anche ai silver...Ms potrebbe prendere una piccola percentuale dal canone mensile pagato a capcom (un 10% sarebbe giusto)...anche se il live costa 5 euro al mese è proprio l'idea di pagare 2 volte che scoraggia il videogiocatore (a me scoraggia!) certo che per basi installate in oriente capcom avrebbe guadagnato di piu se si fosse alleata con soy per questo titolo, ma capisco anche la trovata di Ms...certo è che con quella graficuzza si sono proprio sprecati...che ne sò almeno un make up su un titolo vecchio di 3 anni...ma se penso che capcom ci fa giocare ancora ai live arcade su i niostri lcd full hd da migliaia di euro con gli sprite pixellosi di 20 anni fa senza neanche sprecarsi ad inserire filtri da pochi kb e gia belli che pronti da un decennio tutto torna... Modificato 27 Gennaio 2010 da erminiuccio Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Erminiuccio.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 27 Gennaio 2010 Condividi Inviato 27 Gennaio 2010 se vogliono fare na bella mossa dovrebbero permettere di giocare sul live questo gioco anche ai silver...Ms potrebbe prendere una piccola percentuale dal canone mensile pagato a capcom (un 10% sarebbe giusto)...anche se il live costa 5 euro al mese è proprio l'idea di pagare 2 volte che scoraggia il videogiocatore (a me scoraggia!) certo che per basi installate in oriente capcom avrebbe guadagnato di piu se si fosse alleata con soy per questo titolo, ma capisco anche la trovata di Ms...certo è che con quella graficuzza si sono proprio sprecati...che ne sò almeno un make up su un titolo vecchio di 3 anni...ma se penso che capcom ci fa giocare ancora ai live arcade su i niostri lcd full hd da migliaia di euro con gli sprite pixellosi di 20 anni fa senza neanche sprecarsi ad inserire filtri da pochi kb e gia belli che pronti da un decennio tutto torna... Anche i silver possono giocare mmorpg basta paghino il fee mensile Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 27 Gennaio 2010 Condividi Inviato 27 Gennaio 2010 Ma ragazzi qui mi sa che non avete ben compreso la differenza tra un RPG e un MMORPG Innanzitutto gli MMO su disco sono quasi sempre a canone mensile. La seconda cosa, non meno importante, è che non bisogna confondere gli MMO su disco p2p con quelli a download f2p. Fidatevi che non è la stessa cosa. Comprare giochi p2p (su disco) e pagare il canone mensile è molto meglio che giocare a f2p (su download). Prendo come esempio WOW (p2p) e Metin2 (f2p). Io quando vado a comprare WOW so gia che pagherò 20 euro, ma i soldi che spenderò al mese saranno quelli e per essere competitivo non sarò costretto a shoppare. Mentre quando vado a scaricare Metin2 non pagherò nulla, ma tra Item/Livelli Gold/promozioni sarò costretto a spendere piu di 50 euro al mese per essere competitivo. Fidatevi delle mie parole, io prima di passare su console ero un giocatore accanito di MMORPG e MMOFPS. PS: Lineage è a pagamento mentre DDO non lo è piu da un po di tempo. No guarda che sei tu a sbagliarti... fidati, è da ANNI che bazzico su vari Mmorpg e da ancora più tempo sugli RPG canonici (oltretutto non capisco perchè dici che non capiamo al differenza tra RPG e MMORPG se non gli ho messi a confronto... io parlavo solo dei MMO). I MMO a canone mensile ci sono, ma non sono "sempre" a canone mensile... anzi, la tendenza ora è proprio il contrario. Lineage 2 è sia su Disco che per Download innanzitutto. Inoltre i server Free e LEGALI ci sono, e sono gli L2Java, rilasciati dalla NCsoft stessa con alcune limitazioni UNICAMENTE nel numero di player che possono stare sulla piattaforma (lo staff che lavora alla manutenzione dei server Java, bug fixin ecc. è quasi alla pari in competenza con quello ufficiale della NCsoft). Inoltre si va a gusti... io non pagherei MAI soldi per giocare a WoW il cui "concept" nel livellare e nel farmare mi è totalmente antipatico. Poi c'è Metin che è free appunto e in cui si può decidere (non è obbligatorio) se pagare o meno per degli extra... Idem su DDO che però nelle meccaniche è tra i Mmorpg più riusciti... E ovviamente c'è Guild Wars che è free ed è su disco... e Guild Wars 2 (che dovrebbe... si spera... uscire entro la fine dell'anno) avrà le stesse meccaniche (a livello di esplorazione, customizzazione dei personaggi) di WoW e sarà COMUNQUE free... (sfruttando inoltre una grafica migliore grazie alle DX10) Tutto questo "OT" per dire che potevano benissimo renderlo Free questo Monster Hunter perchè i precedenti ci sono (e la NCsoft i soldoni se gli è fatti lo stesso con GW, nonostante non si paghi il canone) e sicuramente con prodotti migliori rispetto a quello che sembra essere questo MH... Poi se i silver possono giocarlo pagando solo il canone mensile è già una cosa buona... anche se avrei sperato in un titolo comunque diverso, almeno graficamente... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.