Vai al contenuto

2010 FIFA World Cup: Sud Africa

keiji

Messaggi raccomandati

Che significa gioco finale ingestibile?

Se ti riferisci al gameplay ti sbagli di grosso :teach:

i.a. frustrante ai livelli alti

possesso palla estenuante

online nettamente peggiore di fifa08, passaggi filtranti troppo decisivi

manuale tarato malissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bah detto sinceramente non penso sia un titolo che differirà molto da Fifa10.

Al 90% non vedremo miglioramenti sostanziali, perchè si giocherebbero gran parte della sorpresa, delle features e quindi delle vendite per Fifa11.

Ci sarà grande cura per l'evento e ci saranno cose sfiziose come sfide o rievocazioni storiche per renderlo più "cicco", ma penso che si possa tranquillamente passare.

Non so come si sono comportati nelle edizioni precedenti, ma le poche nazionali in Fifa10 possono davvero far pensare che sia una mossa studiata per comprenderle tutte in questo titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah detto sinceramente non penso sia un titolo che differirà molto da Fifa10.

Al 90% non vedremo miglioramenti sostanziali, perchè si giocherebbero gran parte della sorpresa, delle features e quindi delle vendite per Fifa11.

Ci sarà grande cura per l'evento e ci saranno cose sfiziose come sfide o rievocazioni storiche per renderlo più "cicco", ma penso che si possa tranquillamente passare.

Non so come si sono comportati nelle edizioni precedenti, ma le poche nazionali in Fifa10 possono davvero far pensare che sia una mossa studiata per comprenderle tutte in questo titolo.

In realtà, le novità introdotte in fifa 9 furono anticipate proprio in euro 08(dalle esultanze personalizzate, al game play vero e proprio).Credo quindi che anche quest'anno fifa 10 sia stato in realtà un fifa 9,5 e che le vere migliorie(se ci saranno) le troveremo proprio in questo titolo. Certo spendere più di 60 € per un altro gioco di calcio merita più di una riflessione, ma avere la possibilità di giocare con 199 nazionali.......

Link al commento
Condividi su altri siti

i.a. frustrante ai livelli alti

possesso palla estenuante

online nettamente peggiore di fifa08, passaggi filtranti troppo decisivi

manuale tarato malissimo

Io a leggenda vinco tranquillamente....non credo che sia così frustrante...(e di mod allenatore ne ho fatte parecchie)

Sul manuale tirato al massimo ti do ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, le novità introdotte in fifa 9 furono anticipate proprio in euro 08(dalle esultanze personalizzate, al game play vero e proprio).Credo quindi che anche quest'anno fifa 10 sia stato in realtà un fifa 9,5 e che le vere migliorie(se ci saranno) le troveremo proprio in questo titolo. Certo spendere più di 60 € per un altro gioco di calcio merita più di una riflessione, ma avere la possibilità di giocare con 199 nazionali.......

Non male il contenuto allora, però magari prenderlo a 60€ con un'estate di calcio alla TV e un paio di mesi dopo esce Fifa 11, non so se conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Simon Humber, Line Producer di Coppa del mondo FIFA Sud Africa 2010, svela a eu.playstation.com i segreti dietro la ricostruzione del grande spettacolo calcistico.

Quali sono le novità più importanti di Coppa del mondo FIFA Sud Africa 2010?

Considerando l'importanza che affidiamo al perfezionamento dell'azione di gioco, questo titolo presenta oltre un centinaio di miglioramenti rispetto a FIFA 10. Abbiamo risolto problemi minori come i portieri che abbandonavano rapidamente la porta o gli attaccanti che riuscivano a fare tiri molto alti troppo facilmente.

Dal punto di vista della grafica, invece, questo è il gioco migliore che abbiamo realizzato finora. L'illuminazione è di gran lunga migliore e abbiamo anche perfezionato l'aspetto di alcuni giocatori di FIFA 10 di cui non eravamo completamente soddisfatti.

Tutti gli sforzi convergono verso la creazione di un'esperienza di gioco più completa.

Quali sono le novità del gioco online?

La funzione Coppa del Mondo online sarà un elemento di grande entità. Puoi giocare le fasi a gironi e le eliminatorie sfidando giocatori in carne e ossa, così come le 199 squadre che hanno cercato di qualificarsi per le finali.

Questa volta la nostra filosofia di gioco online è quella dell'intrattenimento in formato ridotto. Basta dare un'occhiata alle classifiche online di FIFA 10 per capire che per raggiungere una buona posizione sono necessari giorni o mesi di gioco. Ogni livello Coppa del Mondo consiste di un massimo di sette partite e i giocatori possono scegliere se impegnarsi in una sola sessione o completarlo in un secondo momento. Ma una volta arrivati alla fine, la soddisfazione che si prova nel sollevare la Coppa del Mondo è indescrivibile.

In ogni partita dovrai sfidare un giocatore che si trova nella stessa fase nella Coppa del Mondo, sia nel primo girone che nella finale. Nelle fasi a gironi, i risultati ottenuti da ogni giocatore nelle partite precedenti vengono utilizzati per generare la classifica. Questo è il metodo migliore perché ti permette di partecipare alla competizione a modo tuo, sia in un'unica sessione di gioco che nel corso di più giorni. In sostanza, durante il torneo giocherai sempre contro qualcuno che si trova nella stessa fase, utilizzando una delle 199 squadre nazionali disponibili.

Nel corso del processo di sviluppo, in che modo avete collaborato con FIFA per garantire una fedele ricostruzione di un evento ancora molto lontano?

All'inizio del progetto abbiamo redatto un lungo elenco di elementi e informazioni di cui avevamo bisogno, poi con il passare dei mesi abbiamo ricevuto del materiale che ci ha permesso di ricostruire i vari eventi e creare qualcosa di autentico in termini di grafica e formato.

Coppa del mondo FIFA Sud Africa 2010 include anche molte nazioni poco conosciute, come avete impostato la ricerca per assicurarvi che l'aspetto e la strategia di gioco dei giocatori riflettessero la realtà?

Ci avvaliamo della collaborazione di una rete di esperti che fanno parte delle varie confederazioni calcistiche sparse in tutto il mondo, i quali ci forniscono informazioni e consulenze su alcuni dei paesi meno noti. Inoltre, FIFA rappresenta un altro prezioso collaboratore: se, per esempio, non riusciamo a individuare il capitano del Vanuatu, possiamo trovare la soluzione consultando l'elenco dei giocatori di quella squadra.

Dopo aver studiato questa competizione calcistica nei minimi dettagli, pensi che l'11 luglio ci sarà un vincitore a sorpresa?

No, penso proprio che si tratterà di una delle solite squadre.

Per concludere, possiamo aspettarci altre novità?

Sì, questo è solo il primo di tre comunicati quindi sveleremo sicuramente maggiori informazioni sulle altre funzioni del gioco in attesa del grande evento in Sud Africa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono le novità del gioco online?

La funzione Coppa del Mondo online sarà un elemento di grande entità. Puoi giocare le fasi a gironi e le eliminatorie sfidando giocatori in carne e ossa, così come le 199 squadre che hanno cercato di qualificarsi per le finali.

Questa volta la nostra filosofia di gioco online è quella dell'intrattenimento in formato ridotto. Basta dare un'occhiata alle classifiche online di FIFA 10 per capire che per raggiungere una buona posizione sono necessari giorni o mesi di gioco. Ogni livello Coppa del Mondo consiste di un massimo di sette partite e i giocatori possono scegliere se impegnarsi in una sola sessione o completarlo in un secondo momento. Ma una volta arrivati alla fine, la soddisfazione che si prova nel sollevare la Coppa del Mondo è indescrivibile.

In ogni partita dovrai sfidare un giocatore che si trova nella stessa fase nella Coppa del Mondo, sia nel primo girone che nella finale. Nelle fasi a gironi, i risultati ottenuti da ogni giocatore nelle partite precedenti vengono utilizzati per generare la classifica. Questo è il metodo migliore perché ti permette di partecipare alla competizione a modo tuo, sia in un'unica sessione di gioco che nel corso di più giorni. In sostanza, durante il torneo giocherai sempre contro qualcuno che si trova nella stessa fase, utilizzando una delle 199 squadre nazionali disponibili.

E' praticamente il funzionamento dei tornei online dell'Ultimate Team... niente di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mondoxbox.com/images/shots/57/57612.jpg

http://www.mondoxbox.com/images/shots/57/57611.jpg

http://www.mondoxbox.com/images/shots/57/57610.jpg

http://www.mondoxbox.com/images/shots/57/57609.jpg

http://www.mondoxbox.com/images/shots/57/57608.jpg

http://www.mondoxbox.com/images/shots/57/57607.jpg

http://www.mondoxbox.com/images/shots/57/57606.jpg

http://www.mondoxbox.com/images/shots/57/57605.jpg

http://www.mondoxbox.com/images/shots/57/57604.jpg

http://www.mondoxbox.com/images/shots/57/57603.jpg

http://www.mondoxbox.com/images/shots/57/57602.jpg

http://www.mondoxbox.com/images/shots/57/57601.jpg

http://www.mondoxbox.com/images/shots/57/57599.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

graficamente sembra sempre la solita minestrina riscaldata...speriamo nel gameplay, perchè quello frustrante e ripetitivo del 10 mi ha gia ampiamente rotto le pelotas...

Minestrina riscaldata?....beh...a me questa minestrina piace...

Nel senso che io non riesci ad immaginare un gioco di calcio graficamente migliore di questo....penso che più di così (per la 360) non si possa arrivare...

Per un miglioramento sostanziale aspetto la nuova console...

Link al commento
Condividi su altri siti

graficamente sembra sempre la solita minestrina riscaldata...speriamo nel gameplay, perchè quello frustrante e ripetitivo del 10 mi ha gia ampiamente rotto le pelotas...

Ti quoto per la minestrina riscaldata, tanto lo so che alla fino tu e mio fratello lo prendere lo stesso....malati :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Minestrina riscaldata?....beh...a me questa minestrina piace...

Nel senso che io non riesci ad immaginare un gioco di calcio graficamente migliore di questo....penso che più di così (per la 360) non si possa arrivare...

Per un miglioramento sostanziale aspetto la nuova console...

tu forse sai che io gioco solo a fifa dallo 07 (pes 2010 l'ho preso per pc solo perchè fifa è inguardabile) ma penso che come modellazione dei giocatori, palette di colori e volti pes 2010 sia una spanna sopra fifa.Ovvio che in movimento imho non c'è confronto (a favore del titolo EA) ma sul lato prettamente grafico penso che in fifa miglioramenti potrebbero esserci e come.

Modificato da erminiuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrei mai il coraggio di prendere sto gioco.Esce talmente tanta roba da qui ad ottobre che riesco tranquillamente ad aspettare i prossimi VERI giochi di calcio.Questi mezzi "spin-off" non comprateli,continuate a giocare a FIFA 2010 o al suo acerrimo rivale...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrei mai il coraggio di prendere sto gioco.Esce talmente tanta roba da qui ad ottobre che riesco tranquillamente ad aspettare i prossimi VERI giochi di calcio.Questi mezzi "spin-off" non comprateli,continuate a giocare a FIFA 2010 o al suo acerrimo rivale...

hem.. non lo dire qui... intendi heavy Ra... God of w.. shhhhhhhhh non li nominare!!!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che quotare.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu forse sai che io gioco solo a fifa dallo 07 (pes 2010 l'ho preso per pc solo perchè fifa è inguardabile) ma penso che come modellazione dei giocatori, palette di colori e volti pes 2010 sia una spanna sopra fifa.Ovvio che in movimento imho non c'è confronto (a favore del titolo EA) ma sul lato prettamente grafico penso che in fifa miglioramenti potrebbero esserci e come.

Sui volti hai ragione...

Ma io penso una cosa:

Se paragoniamo i giocatori più somiglianti di Fifa a quelli di Pes..io preferisco quelli di Fifa...

Però Pes ha molti più volti somiglianti....mentre quelli di fifa sono pochini...circa 1/3.

Spero che in Fifa11 ci sarà un netto miglioramento sotto questo punto di vista.

Ma dico anche che la grafica non è solamente volti e basta.

Fifa è il gioco di calcio dove più si avvicina alla realtà....

Link al commento
Condividi su altri siti

NN è che in fifa siano meno il problema è che in fifa sono sparzi in 25 campionati e quindi penso in non meno di 12.000 calciatori mentre in pes ci sono solo 4 campionati ed è normale che in un primo momento sembrino dippiù ma se vai a vedere bene sono molti dippiù in fifa. Altra cosa ho trovato delle foto di comparazione tra i giocatori di fifa 10 e quelli di questo gioco e la differenza è abbissale ho visto le facce di Crouch e Ferdinand e sembra proprio un altro gioco incredibile per il gioco dei mondiali stanno veramente facendo un lavorone e nn solo una minestra riscaldata

Modificato da RD Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco sembra un po più veloce e con animazioni molto più fluide e la grafica veramente ad alti livelli complimenti alla EA

Già...

Un bel antipasto aspettando fifa11 :teach:

Cmq le immagini che confrontano i volti di fifa10 a quelli di FifaCup10 le ho viste anch'io

Volti perfetti

:loving:
Link al commento
Condividi su altri siti

Grafica migliorata :dance:

Si si....con in sottofondo il tifo del mondiale .Ma quindi uno si sceglie una squadra di un girone e va' avanti fin dove riesce?e una volta eliminato riprova o cambia squadra ?il succo del gioco si "ferma" principalmente a questa modalita' giusto ? ....non credo che lo prendero', ma da sfegatato di calcio sto gia' sognando a come sara' FIFA 11 :loving:

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

Già...

Un bel antipasto aspettando fifa11 :teach:

Cmq le immagini che confrontano i volti di fifa10 a quelli di FifaCup10 le ho viste anch'io

Volti perfetti

:loving:

io non parlo solo di volti, ma sopratutto di fisionomia e dettaglio...le proporzioni dei corpi in pes mi sembrano migliori, ed anche il dettaglio delle maglie e dei calzoncini. Verissimo sulla somiglianza: quelli fatti bene in fifa fanno paura, ma solo da vicino (non troppo altrimenti scatta il filtro che li appanna) ma da una visuale "campo largo" fifa perde molto piu in dettaglio (sgrana un po) rispetto a pes, che resta sempre definito.

poi ripeto per non rischiare di essere frainteso: con il gioco in azione tutti i paragoni cadono in favore di fifa, tranne forse per la rotazione e il rimbalzo della sfera che in pes secondo me è fantastica

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...