Kal'Reegar Inviato 20 Agosto 2010 Condividi Inviato 20 Agosto 2010 non che mi hanno colpito, dico solo che trovo le missioni N7 visivamente molto più gradevoli rispetto ai vari pianeti di Helena Blake, Maggior Kyle & co. su Ilium, Omega e Tuchanka le le aree di caxxeggio e missioni tranquille non è che siano tanto più piccoli rispetto a Noveria e Feros... anzi sono parecchio più grandi. è che in ME2 è un po' tutto a compartimenti stagni... molte location sui pianeti menzionati sopra ci giochi un paio di missioni e poi non puoi più andarci. Secondo è anche per questo che ti sembra più riduttivo... io x esempio avrei voluto tornare nell'area vip dell'Afterlife... lì si che ci si divertiva :loving: la Cittadella è vero, è un po' sacrificata e meno affascinante che nel primo episodio, ma ci sono Omega e Ilium a compensare. poi, de gustibus.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Convoy81 Inviato 21 Agosto 2010 Condividi Inviato 21 Agosto 2010 (modificato) vero, la EA è sempre una grossa incognita. imho finora la sua gestione è stata a luci ed ombre... indubbiamente con i mezzi EA la grafica ha fatto un salto di qualità pazzesco (ME1 era veramente sottotono da questo pdv, e pure Dragon Age... la bioware stava restando graficamente un po' indietro); probabilmente anche nella semplificazione del gameplay c'è lo zampino dell'EA (io odio passare troppo tempo sugli inventari e le sessioni di guida con il mako le trovavo noiose, quindi mi sta benone, ma capisco chi non ha apprezzato). Guarda che l'EA non centra una cippa con la grafica; il motore è l'Unreal 3 Engine e quello è sempre stato(almeno per ME2 e DA)...loro pubblicano e basta la Cittadella è vero, è un po' sacrificata e meno affascinante che nel primo episodio, ma ci sono Omega e Ilium a compensare. poi, de gustibus.. Quello è stato voluto: da come hanno detto nelle prime interviste, ME2 è un pò come "L'Impero colpisce ancora" doveva essere più cupo e tenebroso(non a caso Omega è presa paro paro dalla "Città delle Nuvole" ma con una bella asteroide ficcata dentro) Modificato 21 Agosto 2010 da Convoy81 Cita <a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kal'Reegar Inviato 21 Agosto 2010 Condividi Inviato 21 Agosto 2010 non so se la EA è proprio senza meriti... insomma ME2 ha una grafica nettamente migliore rispetto a DA (il cui sviluppo è iniziato molto prima)... un caso? magari la EA ha imposto alla bioware di concentrarsi di più sulla grafica, non so... sta di fatto che in questo campo la gestione EA danni non ne ha fatti sull'ambientazione più cupa, rozza e meno multiculturale: la trovo una scelta azzeccata (anche se la Cittadella potevano comunque farla un pelino più grande). nel primo capitolo sei uno Spettro, il braccio del Consiglio. in ME2 lavori per Cerberus, non proprio il massimo dell'apertura multiculturale... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparta001 Inviato 21 Agosto 2010 Condividi Inviato 21 Agosto 2010 non so se la EA è proprio senza meriti... insomma ME2 ha una grafica nettamente migliore rispetto a DA (il cui sviluppo è iniziato molto prima)... un caso? magari la EA ha imposto alla bioware di concentrarsi di più sulla grafica, non so... sta di fatto che in questo campo la gestione EA danni non ne ha fatti sull'ambientazione più cupa, rozza e meno multiculturale: la trovo una scelta azzeccata (anche se la Cittadella potevano comunque farla un pelino più grande). nel primo capitolo sei uno Spettro, il braccio del Consiglio. in ME2 lavori per Cerberus, non proprio il massimo dell'apertura multiculturale... no no, la EA non centra niente, il motore è l'UE di gears... io sono stato deluso dall'atmosfera: in ME avevo quell'atmosfera futuristica ma non esagerata, la normandy sembrava tutt'altro che comoda, con i suoi ambienti chiusi e stretti, compreso l'alloggio del capitano. poi c'era quel senso di esplorazione alla star trek, che saltava fuori ogni volta che si atterrava su un pianeta sconosciuto, non sapevi mai cosa aspettarti, oppure pensavi di trovare una cosa, ma ne trovavi un'altra diversa :loving: aiutava anche il fatto di avere un nemico carismatico, saren, e che verso la fine si aveva un accellerando nella trama, dovuto alla corsa contro il tempo per fermare il ritorno dei razziatori e saren. la battaglia finale poi era spettacolare. queste sono tutte cose che nel secondo capitolo si sono perse, poi il cambiamento mi ha fatto storgere il naso, da GDR con elementi action in terza persona, è diventato un action in terza persona con elementi di GDR. IMHO, ME è stata una saga che avrebbe potuto essere la rivelazione della nuova generazione, aveva dei difetti che non gli permettevano di essere il migliore, ma si sarebbero potuti aggiustare con il secondo capitolo, cosa che non si è fatta Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 21 Agosto 2010 Condividi Inviato 21 Agosto 2010 Nel terzo capitolo imho l'uomo miterioso avrà un ruolo molto importante nella trama. Pensateci.. ha riportato in vita Shepard, c'è lui dietro ogni missione che ci viene affidata in ME2, non si conoscono bene le sue vere motivazioni (dice di volere unicamente il bene dell'umanità ma secondo me vuole anche il potere sulle altre specie.. sulla galassia), non sappiamo nemmeno il suo nome! Troppe domande sul suo personaggio, io scommetto che avrà un ruolo chiave in ME3. Più precisamente penso che Shepard sarà costretto a decidere se schierarsi con l'uomo misterioso (che vorrà a proteggere solamente gli umani dai razziatori) oppure unirsi con le altre specie. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparta001 Inviato 21 Agosto 2010 Condividi Inviato 21 Agosto 2010 Nel terzo capitolo imho l'uomo miterioso avrà un ruolo molto importante nella trama. Pensateci.. ha riportato in vita Shepard, c'è lui dietro ogni missione che ci viene affidata in ME2, non si conoscono bene le sue vere motivazioni (dice di volere unicamente il bene dell'umanità ma secondo me vuole anche il potere sulle altre specie.. sulla galassia), non sappiamo nemmeno il suo nome! Troppe domande sul suo personaggio, io scommetto che avrà un ruolo chiave in ME3. Più precisamente penso che Shepard sarà costretto a decidere se schierarsi con l'uomo misterioso (che vorrà a proteggere solamente gli umani dai razziatori) oppure unirsi con le altre specie. che vuole la supremazia di cerberus sulle altre specie, lo dice pure. non è detto comunque che sia un personaggio importante, anche anderson doveva esserlo, soprattutto con un posto nel consiglio, invece sappiamo tutti come è finita.. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 21 Agosto 2010 Condividi Inviato 21 Agosto 2010 Hai ragione su Anderson per il fatto che le scelte del primo ME (salvare o no il consiglio, proporre un consigliere..) finiscono per influenzare poco più di qualche dialogo nel secondo.. ma non è la stessa cosa dell'uomo misterioso. Se si esclude il poterlo proporre come consigliere, Anderson viene messo da parte già nel primo capitolo (quando Shepard diventa spettro e viene forzato alla "pensione"). Invece l'uomo misterioso è ancora il capo di Cerberus.. la mente che c'è dietro.. e poi alla fine di ME2 se si seglie di conservare la base dei collettori Shepard lo renderà molto più potente. Può darsi anche che mi sbagli ma ho questo presentimento , la Bioware ha creato questo personaggio potente, misterioso, molto carismatico e intelligente.. non credo che nel terzo se lo brucino relegandolo a un ruolo secondario, almeno non è la scelta che farei io Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Convoy81 Inviato 21 Agosto 2010 Condividi Inviato 21 Agosto 2010 Hai ragione su Anderson per il fatto che le scelte del primo ME (salvare o no il consiglio, proporre un consigliere..) finiscono per influenzare poco più di qualche dialogo nel secondo.. ma non è la stessa cosa dell'uomo misterioso. Se si esclude il poterlo proporre come consigliere, Anderson viene messo da parte già nel primo capitolo (quando Shepard diventa spettro e viene forzato alla "pensione"). Invece l'uomo misterioso è ancora il capo di Cerberus.. la mente che c'è dietro.. e poi alla fine di ME2 se si seglie di conservare la base dei collettori Shepard lo renderà molto più potente. Può darsi anche che mi sbagli ma ho questo presentimento , la Bioware ha creato questo personaggio potente, misterioso, molto carismatico e intelligente.. non credo che nel terzo se lo brucino relegandolo a un ruolo secondario, almeno non è la scelta che farei io Concordo...poi per Anderson non è detto che nel terzo magari non ci "stupisca"! Dell'Uomo Misterioso si sa solo che era un estremista,che dopo la guerra del Primo Contatto che si è infiltrato con trasmissioni criptate nella rete dell'Alleanza,l'Alleanza non è riuscita a decifrare ne l'ubicazione dell'uomo ne la sua identità(così prese il nome di Uomo Misterioso) Dopo sulla terra iniziarono ad apparire manifesti di un certo movimento pro-umani,molti aderirono(credo che cmq l'U.M. avesse già delle spie nell'Alleanza)soprattutto potenti politici(come il movimento Terra Firma e Saracino)e riccastri che non volevano condividere alcunchè con i non-umani. Si formarono celle terroristiche e pian piano Cerberus e il potere dell'Uomo Misterioso crebbe a dismisura Cita <a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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