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Playstation Move


keiji

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Playstation Move

 

Dopo nomi provvisori di discutibile bellezza (Arc e Gem) e speculazioni dell’ultima ora, Sony ha una volta per tutte confermato e comunicato l’identità della propria periferica motion control: PlayStation Move.

 

Il rivoluzionario controller sarà distribuito in tre varianti: in singolo, accompagnato da PlayStation Eye, o in bundle con una console PS3. Nessun prezzo è stato ancora reso noto. Attualmente la sola certezza è che il pacchetto PlayStation Move/Eye sarà venduto a meno di 99 dollari.

 

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Nunchuk wireless per Move

 

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Tra i giochi annunciati per Playstation Move questa notte sono stati visionabili Eye Pet,Little Big Planet e Sports Champions, gioco di sport dove vi saranno numerosi modalità tra le quali Table Tennis o Gladiator Duel dove si potrà far uso di entrambi i controllers e lanciarsi in sfide senza precedenti. In Little Big Planet invece si dovrà eliminare i blocchi enormi al fine di far progredire nel corso del livello il Sackboy. Inoltre sarà compatibile col nuovo controller anche Socom 4 che farà uso anche del nunchuck simile a quello su console Nintendo.

 

 

 

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Stanotte presso la conferenza di Sony alla GDC sono stati comunicati i publishers che supporteranno Playstation Move nel prossimo futuro. Precisamente saranno venti first party durante quest'anno fiscale e trentasei sono stati già ingaggiati per gli anni a venire. Di seguito la lista dei principali:

 

* 505 Games U.S.

* Activision Publishing, Inc.

* AQ INTERACTIVE Inc.

* ARC SYSTEMS WORK CO.,LTD

* ATLUS Co., LTD.

* Bigben Interactive

* CAPCOM CO., LTD.

* CCP

* Crave Entertainment

* CYBERFRONT Corporation

* Disney Interactive Studios

* Electronic Arts Inc.

* FromSoftware, Inc.

* Game Republic, Inc.

* GUST CO., LTD.

* HUDSON SOFT CO., LTD.

* IREM SOFTWARE ENGINEERING INC.

* Koei Co., Ltd.

* Konami Digital Entertainment Co., Ltd.

* Majesco Entertainment

* Marvelous Entertainment Inc.

* NAMCO BANDAI Games Inc.

* ONGAKUKAN Co., Ltd.

* Oxygen Games

* PAON CORPORATION

* Q Entertainment Inc.

* Q-GAMES, LTD.

* SEGA CORPORATION

* Sony Online Entertainment

* Spike Co., Ltd.

* SQUARE ENIX GROUP

* TECMO, LTD.

* THQ Inc.

* UBISOFT

* Warner Bros. Interactive Entertainment

* Zoo Entertainment, Inc.

 

 

 

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Sony ha dichiarato che se dovessero trovare il giusto feelings col gioco non è da escludere che l'ultima avventura di Kratos,God of war 3 in uscita il 17 marzo in tutto il mondo, potrebbe supportare il nuovo sensore di movimento Playstation Move oltre che la tecnologia 3d in quanto questa sarebbe la loro intenzione qualora venga trovato il modo di implementarlo nel miglior modo possibile. E' stato inoltre fatto qualche accenno alla possibilità che il gioco possa ricevere delle DLC, ma non sappiamo quando e se questo avverrà.

 

 

 

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Motion Fighter sarà uno dei titoli presenti al lancio di PlayStation Move e sfrutterà completamente l'ausilio della nuova periferica Sony.

 

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Presente al lancio del Playstation Move, il simulatore sportivo Sports Champions ci vedrà cimentare in varie attività sportive come il tiro con l'arco, ping pong e spada.

 

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Annunciato come titolo di lancio del Playstation Move, The Shoot sarà uno sparatutto su binari , in cui dovremo vedercela con orde di nemici, non sempre umani.

 

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Shuhei Yoshida, direttore di SCE WorldWide, ha dichiarato oggi in un'intervista che la compagnia aveva pensato le altre forme di tecnologia basata sul movimento prima di sviluppare il PlayStation Move.

 

"Abbiamo pensato a molte tecnologie diverse, prima di sviluppare la combinazione basata sulla visione ed i sensori inerziali.", ha ammesso Yoshida a seguito della conferenza al GDC dove la compagnia ha svelato il controller al mondo, "Abbiamo esaminato i pro e i contro, abbiamo creato alcuni giochi prototipo utilizzando altri sistemi tecnici."

 

Yoshida ha anche ammesso che la società è "entusiasta" di aver finalmente rivelato il controller agli occhi dell'opinione pubblica.

 

"Siamo entusiasti di avere questo sistema. Il Natale scorso, ci siamo sentiti come se fossimo in grado di mettere il giusto prezzo alla PS3, e ci sentiamo pronti per un target di pubblico più vasto, e questa è la situazione perfetta.".

 

 

 

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TV Superstars saremo proiettati nel mondo dello spettacolo. Tramite la telecamera PlayStation Eye, potremo inserire il nostro viso nel gioco e rendere l'avatar di gioco ancora più personale. Una volta personalizzato il personaggio saremo catapultati in un modo di minigiochi, degni dello show televisivo più famoso.

 

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In seguito alla rivelazione della forma ufficiale del Playstation Move ne sono state appena divulgate le specifiche tecniche che sono le seguenti:

 

-PlayStation Move motion controller

 

-Product name: PlayStationMove motion controller

-Product code: CECH-ZCM1

-Release date: Fall 2010

-Recommended retail price: To be decided

-Color: Black

-Mass: Approx. 145 g

-External dimension: Approx. 200mm × 46mm (height × diameter)

-Battery type: Built-in, rechargeable lithium-ion battery

-Voltage: DC 3.7 V

-Operating temperature: 5℃~35℃

 

PlayStation Move sub-controller

 

Product name: PlayStation Move sub-controller

Product code: CECH-ZCS1

Release date: Fall 2010

Recommended retail price: To be decided

Color: Black

Mass: Approx. 95 g

External dimension: Approx. 138mm × 42mm (height × diameter)

Battery type:Built-in, rechargeable lithium-ion batter

Voltage:DC 3.7 V

Operating temperature: 5℃~35℃

 

 

 

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Move Party è il titolo provvisorio del Party Game dedicato al Playstation Move.

 

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Modificato da keiji
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Miglior contributo in questa discussione

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E' molto interessante, da bravo nerd la comprerò, credo che a questo punto se faranno il pak sui 350€ prenderò direttamente quello :)! Ma onestamente, ovvio, sa di già visto (qualcuno ha detto wii xDD??!

 

Edit: se verrà implementato per God of war...io dirò ADDIO alla mia vita sociale :)

Modificato da RaistlinMajere
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il nunchuck è praticamente identico rofl...

 

quelle palline colorate le sto già odiando comunque... non potevano farle nere come il controller? o bianche.. no, rosa, gialle e verdi... :o=====|

 

comunque visto che tra i nomi delle SH che produranno giochi risultano anche capcom e square enix... un po' posso anche incrociare le dita che non escano giochi-ciofeca come sulla wii...

 

sono sempre convinto che il Natal sia avanti, anche se c'è una lentezza nella risposta assurda (da quanto ho visto dagli ultimi video)...

 

p.s. meno male che gli han cambiato nome, Wand non si poteva sentire (già mi immagino le prese per il c**o "Voi sonare avete le bacchette magiche" -.-)

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Ma la Sony per questa generazione ha intenzione di pensare qualcosa da sè o intende continuare a copiare tutto da tutti??

 

PS. Ste cacchio di palline sui controller però proprio non si possono guardare!

Modificato da AleB

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"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

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Bah non sono gli unici che copiano XD... comunque non credo farà tanta presto 'sto controller... anche se, nel caso dovessero uscire bei giochi, potrebbe rivelarsi una valida alternativa alla Wii (che per ora mi prende polvere... quindi è già un segno che questo tipo di gioco non fa per me)

 

Di sicuro poi ci saranno prevalentemente giochi per famiglie, quindi si dovrà sborsare somme allucinanti per comprare due controller (se costano come i dualshock 3 siamo a posto... >.>) pena giocare da soli e smaronarsi...

 

 

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Bah non sono gli unici che copiano XD... comunque non credo farà tanta presto 'sto controller... anche se, nel caso dovessero uscire bei giochi, potrebbe rivelarsi una valida alternativa alla Wii (che per ora mi prende polvere... quindi è già un segno che questo tipo di gioco non fa per me)

 

Ehm..pensa a God of War...T_T pensa....argh!

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Mi sento di dire una sola cosa: che cagata. :rotola:

Praticamente il Move è identico al Remote Controller Nintendo, con tanto di Nunchuck annesso. Se Microsoft riuscirà a risolvere il problema della latenza del Natal, l'unica periferica che cambierà il mondo videolugico sarà proprio esso. Comunque sia quando quest'estate andrò ad affiancare alla mia 360 una PS3, sicuramente se dovrò proprio scegliere tra Natal e Move mi affiderò a Microsoft, anche se molto probabilmente per queste periferiche aspetterò la prossima gen (ho gia avuto una Wii).

Naturalmente questo tutto IMHO, però dai non mi venite a dire che il Move non è copiato .. :crazy:

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

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La rivelazione di PlayStation Move da parte di Sony durante questa GDC ha dato il via a un Maelstrom di polemiche relativamente alla somiglianza -innegabile- del motion controller di Sony con quelli di Nintendo. Il presidente di SCEA Jack Tretton ha deciso di rispondere subito a queste critiche, enucleando immediatamente le differenze fra la proposta di Sony e quella della concorrenza:

 

"Penso che il realismo sia la chiave. La possibilità di vedersi in uno spazio 3D, cogliere la profondità all'interno di uno schermo dei propri movimenti, sia che siano minimi che molto ampi, avere un controller in mano e fare qualcosa come dipingere e scrivere -o agitare una mazza da golf- e ricevere una conferma visiva che questa esperienza è esattamente com'è nella vita reale. Voglio essere chiaro, è nostra intenzione rendere l'esperienza con PlayStation Move simile a quella garantita su PS3: l'unico aspetto da chiarire è che non è unicamente per il giocatore hardcore, ma piuttosto per tutti coloro che non hanno mai preso in mano un controller prima d'ora, ma che pure apprezzano la cura nei dettagli."

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Dato che ho da poco venduto la Wii (non ce la facevo più a vedere i giochi in SD!) credo che comprerò questo benedetto Move insieme a qualche social-party-game così tanto per compensare la scomparsa della Wii (che mi rifarò quando avrà un'uscita HD!) anche se continuo a preferire la precisione e il gusto tattile del classico joypad!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

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Ripeto: poveri videogiochi! :rolleyes:

Carlito..non per fare il +1...chiudi gli occhi e pensa alle sword of chaos.....NON E' FICO1?!?!?!?!?! A me viene da piangere T_T

 

 

Edit: Keiji, potresti mettere le imma sotto spoiler? (altrimenti devo scrollare 3 ore con la rotellina xDD)

Modificato da RaistlinMajere
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Io sono triste. Queste periferiche mi mettono una tristezza senza fine. Non capisco dove sia "l'evoluzione" o "il futuro del gaming" nell'utilizzo di questo tipo di hardware con i problemi di latenza o di poca precisione che si portano inevitabilmente dietro. Non metto in discussione il divertimento che queste possano portare o le loro simpatica utilità al di fuori dei videogiochi, ma siamo davvero davanti a quello che chiamano il futuro dei videogames?

 

Io non penso. O almeno così mi auguro. :whew:

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playstation move e sub controller.

 

chi è il genio che ha scelto i nomi?

 

a sto punto potevano chiamarli "lo sbracciatore" e "il coso per muoversi"

o qualcosa del genere..

mamma mia..

 

 

mi viene da vomitare

io fossi in sony mi vergognerei a proporre una cosa spudoratamente copiata così in pompa magna..

ci mancano giusto i mii

 

ma era proprio necessario?

 

Modificato da Meshuggah
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Questa considerazione tratta dalla prova diretta di Multiplayer.it è moooolto interessante e mette in luce un grosso problema: cit "Arrivando alle nostre conclusioni, se dal punto di vista tecnico PlayStation Move sembra essere più preciso e raffinato rispetto alla concorrenza, dall'altro l'assenza del rilevamento di posizione per il sub controller e la configurazione che prevede l'uso del doppio motion controller introducono alcune incoerenze in fatto di design, nel senso che ad oggi non sembrano essere ben chiare le linee guida per lo sfruttamento di questa piattaforma.

 

Sony sembra aver deciso infatti di proporre solo a metà un sistema di controllo che punta verso la naturalezza dei movimenti del giocatore, e invece di pensare, ad esempio, a come migliorare una funzione del Nunchuck di Nintendo Wii, quella del movimento, che effettivamente è piuttosto basica, ha deciso di eliminarla del tutto e quindi demandarla alla pressione di un bottone, ma appunto poi ripristinandola nella configurazione che prevede il doppio motion controller, che però a sua volta manca di altre funzioni. Prendiamo ad esempio il Gladiator Duel mostrato in fiera: immaginiamo lo sviluppatore eccitato dalla possibilità offerta di utilizzare due motion controller rispettivamente per lo scudo che per la spada, a questo punto però non può implementare il movimento del personaggio in maniera sensata, e quindi si ritrova a sviluppare un gioco semplificato oppure a "ripiegare" sul sub controller, demandando l'utilizzo dello scudo alla pressione di un tasto oppure alla combinazione del tasto stesso e del motion controller, che a quel punto non permette altre azioni in contemporanea"

 

Insomma che senso ha copiare il nunchuck ma privarlo poi del sensore?

 

Riflettendoci bene, o è una mera mossa commerciale per farci comprare 2 Move per i giochi che richiedo il sensore su entrambe le mani o è un errore di valutazione enorme che dovranno sbrigarsi a risolvere prima del lancio!? :fischio:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

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Riflettendoci bene, o è una mera mossa commerciale per farci comprare 2 Move per i giochi che richiedo il sensore su entrambe le mani o è un errore di valutazione enorme che dovranno sbrigarsi a risolvere prima del lancio!? :fischio:

 

Sony

 

Ho detto tutto XD

 

No vabbè se le cose stanno così se lo tengono... io non spendo soldi su soldi per una roba che nemmeno userò mai probabilmente...

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Mi sembra di capire che nei giochi di guida, di auto o moto, il volante o il manubrio potranno essere simulati con l'uso del doppio motion controller, fra l'altro con la presenza della vibrazione ad aumentarne il realismo.

Se fosse cosi' non sarebbe niente male, sicuramente meglio dello stick analogico e comunque meno ingombrante di un volante. :teach:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
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