Vai al contenuto

Collegamento al live

VinegarDoppio

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Sono intenzionato a comprare l'xbox360, e volevo avere delucidazioni in merito, al collegamento ad xboxlive, in particolare relativamente alla parte hardware. Allora io possiedo un modem adsl us robotics. Ho saputo che questo non è necessario, perchè dovrei, se non voglio ogni volta staccare il cavo, se ho ben capito, disporre di un router, adsl......allora volevo chiedere una cosa:

Mi sembra di aver capito correggetemi se sbaglio, che ci sono router che necessitano di un modem , mentre altri che lo ricomprendono, giusto?

quello che interessa a me, sarebbe poter giocare al live, a pc spento, senza comunque dover accendere ogni volta il pc e dovermi collegare. Sempre se si puo. Oppure condividere la connessione, anche se questo comporta necessariamente ridurre la banda.

Modificato da VinegarDoppio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver capito correggetemi se sbaglio, che ci sono router che necessitano di un modem , mentre altri che lo ricomprendono, giusto?

Credo che i router siano di per sè anche modem, cioè non credo che esistano router che non fungano da modem. Questo comunque poco importa ai fini di Xbox live.

quello che interessa a me, sarebbe poter giocare al live, a pc spento, senza comunque dover accendere ogni volta il pc e dovermi collegare. Sempre se si puo.

Cero che si può,

tutto quello che devi fare è acquistare un modem o un router Ethernet (per esempio io ho questo router http://www.puntoadsl.net/router/install_bridge_usb.html come vedi ha sia il collegamento USB che Ethernet) settarlo con i tuoi parametri ADSL collegandolo una sola volta al pc dopodichè è pronto per essere usato esclusivamente con Xbox360, dunque sarà indipendente dal tuo Pc.

Oppure condividere la connessione, anche se questo comporta necessariamente ridurre la banda.

Come hai già capito benissimo puoi anche condividere la connessione con il pc ma non saprei se la banda si "divide in 2" scegliendo questa opzione. Conosco persone che preferiscono condividere la connessione in modo da poter navigare sul web anche con Xboxlive funzionante ma non mi sembra che abbiano avuto problemi di banda; la scelta comunque dipende dalle tue abitudini. Personalmente se stò giocando su Live difficilmente mi viene in mente di accendere il pc e guardare un sito web e mi sembra di aver capito che è lo stesso per te. Un'altra cosa, se dovessi decidere di condividere la connessione clo pc non saresti obbligato ad acquistare un'altro modem/router ma DOVRAI obligatoriamente avere una scheda di rete installata sul pc.

:ok:

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io possiedo un modem adsl us robotics. Ho saputo che questo non è necessario, perchè dovrei, se non voglio ogni volta staccare il cavo, se ho ben capito, disporre di un router, adsl......allora volevo chiedere una cosa:

quello che interessa a me, sarebbe poter giocare al live, a pc spento, senza comunque dover accendere ogni volta il pc e dovermi collegare. Sempre se si puo. Oppure condividere la connessione, anche se questo comporta necessariamente ridurre la banda.

Se il tuo modem è ethermet ti basta comprare un semplice router (dovrebbe andare bene pure uno switch di rete ma megli prendere un router) a cui collegare sia il pc che l' Xbox e poi colleghi il router al modem adsl che già hai, se il tuo modem invece è usb o passi dal pc (condividi la connessione) oppure compri un modem con integrato un router. Bastava leggere un attimino il forum 8al massimo facevi una ricerca) per trovare tutte le risposte, ieri o l altro ieri Eso ha postato pure 2 disegni per illustrare meglio i casi di connessione con modem usb ed ethernet :rolleyes:

Credo che i router siano di per sè anche modem, cioè non credo che esistano router che non fungano da modem.

I router non sono automaticamente dei modem :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che i router siano di per sè anche modem, cioè non credo che esistano router che non fungano da modem.

Mi permetto di correggerti, in quanto principalmente il router NON ha modem a bordo, dato che in primo luogo e' un "instradatore", un po' come un vigile ad un incrocio stradale e serve per collegare networks differenti. Per quanto riguarda il ns caso specifico, invece, servirebbe proprio un apparecchio che abbia entrambe le funzioni (cosi' da averne uno soltanto). Ed esistono eccome (io uso il Dlink D604T che oltre ad avere 4 porte per altrettanti cavi di rete, ha pure la connettivita' wifi cioe' senza fili che uso con il mio notebook) con appunto il modem adsl incorporato.Con questo tipo di aggeggio non serve avere il pc acceso.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed esistono eccome (io uso il Dlink D604T che oltre ad avere 4 porte per altrettanti cavi di rete, ha pure la connettivita' wifi cioe' senza fili che uso con il mio notebook) con appunto il modem adsl incorporato.Con questo tipo di aggeggio non serve avere il pc acceso.

Buono a sapersi...grazie per le informazioni :ok:

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco nello specifico il modello postato d Licantrp0 ma gli US Robotics sono ottimi prodotti e l' azienda è una dei leader del settore :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, allora purtroppo il mio modem, è usb. Grazie a licantropo per avermi indicato us robotics, infatti io in fatto di modem compro solo us robotics, ;)

purtroppo pero il sure connect che ho io il 9000, il primo che hanno fatto è solo usb, mi sa che comprero il nuovo router che te mi hai indicato, in effetti mi sa che fa al caso mio, supporto adsl 2 router e modem in un unico prodotto, sperando che sia abbastanza longevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...