Vai al contenuto

Un solo 5 e si viene bocciati........

Master 1997

Messaggi raccomandati

Io ho scelto di fare il liceo Scientifico, ma se non erro le nuove classi adesso non devono più studiare Latino. Come hai detto tu dovrò andare all'università, ma sicuramente non andrò a fare nulla che concernerà con la suddetta lingua, esattamente come fa la stragrande maggioranza delle persone che esce dallo Scientifico. Quindi cosa l'ho studiato a fare?

Inoltre posso garantirti che alcuni miei compagni o ex compagni frequentanti lo Scientifico non sono in grado di scrivere correttamente in Italiano, forse perché come hai detto tu sono cresciuti in maniera differente.

Poi, me tapino, magari ho fatto una scelta sbagliata decidendo di andare allo Scientifico.

Latino fino al 5°? Scientifico?

Mi pare che ora solo il Classico abbia Latino fino al 5°.

Purtroppo la pecca dell'adolescenza è che non viene mai a porsi la scelta giusta in ambito scolastico, ti accorgi d'aver sbagliato solo 2 o 3 anni dopo.

E chi viene promosso si pente d'aver scelto quell'ambito e prende tutt'altra strada all'università.

L'unica cosa che posso consigliarvi è di "Studiare", scuola o meno, fate la cultura vostra... E' utile a voi e a chi vi sta attorno. ^^

Modificato da Dreyrulf

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la pecca dell'adolescenza è che non viene mai a porsi la scelta giusta in ambito scolastico, ti accorgi d'aver sbagliato solo 2 o 3 anni dopo.

E chi viene promosso si pente d'aver scelto quell'ambito e prende tutt'altra strada all'università.

L'unica cosa che posso consigliarvi è di "Studiare", scuola o meno, fate la cultura vostra... E' utile a voi e a chi vi sta attorno. ^^

Si, ahimè il Latino lo si studia fino in quinta, che sia grammatica o letteratura.

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, anche io faccio lo Scientifico e mi tocca studiare Latino fino al 5 anno

Ma tanto a partire da quest anno allo Scientifico hanno inserito classi senza il Latino... c'è più Informatica e Tecnica

Inutile dire che se potessi sceglierei ad occhi chiusi una classe senza il Latino

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, anche io faccio lo Scientifico e mi tocca studiare Latino fino al 5 anno

Ma tanto a partire da quest anno allo Scientifico hanno inserito classi senza il Latino... c'è più Informatica e Tecnica

Inutile dire che se potessi sceglierei ad occhi chiusi una classe senza il Latino

Quoto, trovo abbiano fatto cosa buona. Inoltre io ho scelto di fare un Liceo Scientifico PNI (Piano Nazionale Informatica) perché mi piacevano matematica ed informatica e mi ritrovo a fare informatica una sola volta al mese, quando va bene.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, trovo abbiano fatto cosa buona. Inoltre io ho scelto di fare un Liceo Scientifico PNI (Piano Nazionale Informatica) perché mi piacevano matematica ed informatica e mi ritrovo a fare informatica una sola volta al mese, quando va bene.

Piano piano le cose si aggiustano, purtroppo si stan tappando le buche che qualcun altro ha fatto prima.

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono messo peggio di te, volevo fare informatica invece l'ho fatta i primi 2 anni e STOP, ora faccio il 5° e sono 3 anni che non tocco un pc a scuola, vergognoso... :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...