Vai al contenuto

Dragon Age 2

metal god

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, mah devo dire che io personalmente sono più per gli action-gdr che per i gdr "puri" quindi questo DA2 non mi dispiace affatto, la scelta di riproporre gli scenari la trovo anche io discutibile però...,Comunque volevo chiedere a chi ha finito il gioco, dopo la missione nelle vie profonde si è arrivati già alla metà? Lo stò giocando con gran calma e sono a 25 ore a livello 13 e volevo sapere a che punto sono... :rolleyes:

il gioco e' diviso in tre parti, secondo me alla fine delle vie profonde (se hai fatto tutte le quest) dovresti essere un po' oltre la meta' del gioco ...in pratica il primo atto e' il piu' corposo...

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco e' diviso in tre parti, secondo me alla fine delle vie profonde (se hai fatto tutte le quest) dovresti essere un po' oltre la meta' del gioco ...in pratica il primo atto e' il piu' corposo...

Si,ho fatto tutte le quest, comunque grazie della risposta :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi (scusate se me ne esco così all'improvviso :lol: ) il fatto di aver reso il protagonista non "razzialmente selezionabile" per aumentare l'immersività della storia è stato, a amio avviso, un mezzo buco nell'acqua. Si, il rapporto tra fratello-sorella-madre è molto bello (non lo nego), ma il resto? Il/la protaginista sembra ancora priva/o di personalità se rapportata/o agli eroi di Origins, e quelli non parlavano nemmeno: era il background a renderli affascinanti.

La "sposa" elfica, il nobile umano tradito in fuga, l'erede al trono nanico... quelli si che erano protagonisti epici...

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi (scusate se me ne esco così all'improvviso :lol: ) il fatto di aver reso il protagonista non "razzialmente selezionabile" per aumentare l'immersività della storia è stato, a amio avviso, un mezzo buco nell'acqua. Si, il rapporto tra fratello-sorella-madre è molto bello (non lo nego), ma il resto? Il/la protaginista sembra ancora priva/o di personalità se rapportata/o agli eroi di Origins, e quelli non parlavano nemmeno: era il background a renderli affascinanti.

La "sposa" elfica, il nobile umano tradito in fuga, l'erede al trono nanico... quelli si che erano protagonisti epici...

:lol:

Imho l'immersivita' aumenta quando crei un personaggio come lo vuoi tu ... infatti ho sempre pensato che la scelta sia stata dettata solo da un fatto di tempistica "ehi, se il protagonista e' umano ce la sbrighiamo piu' in fretta e non dobbiamo pensare a mille variabili..." <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh alla fin fine Hawke come personaggio non mi dispiace... e abbastanza "plasmabile", almeno nelle scelte... e anche nell'aspetto.

Ovviamente è una mia idea, visto che anche in Origins sono partito con un umano e non mi piacciono molto le altre razze (a livello di interpretazione proprio).

Alla fin fine non lo trovo tanto diverso dal personaggio che ho nel capitolo precedente... con la sola diversità che questo parla XD

Comunque IMO, DA2 è un bel gioco, avesse avuto solo più esplorazione e meno ripetitività in quanto a location avrebbe avuto sicuramente più seguito.

p.s. che poi la vera ca**ata che mi farebbe dire "han voluto stringere coi tempi", oltre al comparto grafico (preciso, ho giocato prima a DA2 e POI a Origins... e oh, mi pare meglio Origins ._., almeno negli ambienti...), è quella di non solo proporre poche ambientazioni, ma adirittura di RI-proporre alcuni dungeon... al contrario ._. (o a volte pure pari pari a una quest precedente LOL).

Della serie, sforzo 0.

Resta comunque un gioco che mi piace molto e che non lascerà la mia collezione assieme ad altri pochi "eletti" (il primo, alcuni DW, LO... forse GoW2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uppo per una domanda:

il glitch dell'exp infinita fa danni?

mi spiego, ho provato a usarlo (togliendo le patch al gioco) e ho portato tutti al 50, giusto per prova

poi ho guardato le statistiche (dopo aver assegnato i punti) dei vari pg e ho notato che vicino al valore di danno c'è una "%" che sui vari personaggi era circa all'80%, mentre su Hawke era al 7%.

allora ho ricaricato un save precedente al glitch, e ho visto che PRIMA l'aveva anche lui all'80% quel valore...

che cavolo è? forse è sceso per come ho distribuito i punti? (sono classe mago, ho meso tipo 30 in forza e 60 ad altri valori)

o è un problema del glitch proprio? (non trovo scritto da nessuna parte che dia problemi di questo tipo però)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uppo per una domanda:

il glitch dell'exp infinita fa danni?

mi spiego, ho provato a usarlo (togliendo le patch al gioco) e ho portato tutti al 50, giusto per prova

poi ho guardato le statistiche (dopo aver assegnato i punti) dei vari pg e ho notato che vicino al valore di danno c'è una "%" che sui vari personaggi era circa all'80%, mentre su Hawke era al 7%.

allora ho ricaricato un save precedente al glitch, e ho visto che PRIMA l'aveva anche lui all'80% quel valore...

che cavolo è? forse è sceso per come ho distribuito i punti? (sono classe mago, ho meso tipo 30 in forza e 60 ad altri valori)

o è un problema del glitch proprio? (non trovo scritto da nessuna parte che dia problemi di questo tipo però)

Azzardo un ipotesi: forse è la percentuale di colpire il nemico. Un mago di 50 livello ha meno probabilittà di colpire un guerriero di 50... ma visto che non incontrearti nemici così forti, quel valore dovrebbe rimanerti del tutto indifferente... oh, è solo un idea, io non l'ho usato il glitch, in previsione di poter importare i save sul prossimo Dragon Age.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi servirebbe un aiuto.... Ho scaricato il principe esiliato ma nn riesco a prendere la missione??? Mi potreste dire come devo fare? Grazie!

in che senso non riesci a prenderla?

ci sono diverse missioni relative al DLC...se ricordo bene non puoi usarlo subito per il party, prima devi parlare con lui ... in un secondo momento ti manda a chiamare per aiutarlo

ps.

Adesso aspettiamo di sapere maggiori info sul nuovo DLC Legacy, sembra che lo presenteranno al Comic-Con ... sono gia' usciti i nuovi obiettivi relativi (5 per la precisione).

Modificato da FreeLancer
Link al commento
Condividi su altri siti

Azzardo un ipotesi: forse è la percentuale di colpire il nemico. Un mago di 50 livello ha meno probabilittà di colpire un guerriero di 50... ma visto che non incontrearti nemici così forti, quel valore dovrebbe rimanerti del tutto indifferente... oh, è solo un idea, io non l'ho usato il glitch, in previsione di poter importare i save sul prossimo Dragon Age.

Si dovrebbe essere così, ma se guardo le stats di marill per esempio (maga pure lei) sono uguali a prima che la portassi al 50 (sempre circa 80% di possibilità di colpire).

Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso non riesci a prenderla?

ci sono diverse missioni relative al DLC...se ricordo bene non puoi usarlo subito per il party, prima devi parlare con lui ... in un secondo momento ti manda a chiamare per aiutarlo

ps.

Adesso aspettiamo di sapere maggiori info sul nuovo DLC Legacy, sembra che lo presenteranno al Comic-Con ... sono gia' usciti i nuovi obiettivi relativi (5 per la precisione).

A sorpresa (anche mia :lol: ) l'ho rivenduto già da qualche tempo DA2: stava lì a prender polvere e l'idea di rigiocarlo mi faceva sentir male -_-

Spero solo che questo DLC in uscita non mi faccia cambiare idea :whew:

Rhaegar fought nobly,

and Rhaegar died.

Link al commento
Condividi su altri siti

giocando alla missione "un atto di carita'"mi sono battuto in un bug(secondo me)quando sono uscito dalla caverna ho combattuto coi templari ma opla'alla fine della battaglia il templare buono e'scomparso cosi che non riesco a finire la missione chi mi puo'spiegare come fare?

grazie...

se hai questo dubbio prova a ricaricare un salvataggio precedente e vedi se cosi' risolvi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ho finalmente preso questo gioco! E non ho fatto l'errore di scegliere la versione per ps3 (multipiatta forever su xbox! :mrgreen: )

Sono rimasto subito colpito (positivamente) dalla componente più action rispetto ad origins.

Ma sopratutto mi ha soddisfatto in pieno il "filone" narrativo.

In DAO mi sembrava di notare la mancanza di un filo conduttore generale.

Qui invece l'atmosfera è più coinvolgente.

Finalmente, poi, il protagonista PARLA! ha delle espressioni!

Non digerisco proprio i personaggi muti che sembrano dei fantocci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente preso questo gioco! E non ho fatto l'errore di scegliere la versione per ps3 (multipiatta forever su xbox! :mrgreen: )

Sono rimasto subito colpito (positivamente) dalla componente più action rispetto ad origins.

Ma sopratutto mi ha soddisfatto in pieno il "filone" narrativo.

In DAO mi sembrava di notare la mancanza di un filo conduttore generale.

Qui invece l'atmosfera è più coinvolgente.

Finalmente, poi, il protagonista PARLA! ha delle espressioni!

Non digerisco proprio i personaggi muti che sembrano dei fantocci!

La tua è la classica reazione positiva da inizio gioco (io non fui da meno): a mano a mano che procederai ti renderai conto di tutte quelle piccole pecche che ti faranno rimpiangere Origins.

Rhaegar fought nobly,

and Rhaegar died.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua è la classica reazione positiva da inizio gioco (io non fui da meno): a mano a mano che procederai ti renderai conto di tutte quelle piccole pecche che ti faranno rimpiangere Origins.

Già....però la protagonista femminile standard di DA2 penso sia il massimo mai visto in un gdr a creazione, fenomenale sul serio ^^

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Già....però la protagonista femminile standard di DA2 penso sia il massimo mai visto in un gdr a creazione, fenomenale sul serio ^^

Concordo :mrgreen: Soprattutto quella senza cicatrice: ha un volto da dolce fanciulla e un corpo molto femminile, in più mena come un fabbro :asd:

Rhaegar fought nobly,

and Rhaegar died.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo non mi aspetto la stessa "epopea" del primo.

Ma per adesso il gioco mi sta prendendo molto.

Ahaha! Si, è davvero figa!

ma avete visto flameth??? Mi è preso un colpo con il suo aspetto da strega!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire una cosa...

All'inizio del gioco, si capisce che gli eventi di DA2 si svolgono parallelamente a quelli di DAO.

Ora che sono entrato in città, è passato circa un anno.

Quello che voglio sapere è se gli eventi di DAO sono ormai passati o se continuano ad essere paralleli.

Questa è una cosa che non ho capito!

Ah, eventualmente evitate qualsiasi tipo di spoiler (se è previsto!).

O comunque non ditemi cose del tipo: "eh vedrai che succede adesso.." ecc.

Mi bastano un si ed un no! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire una cosa...

All'inizio del gioco, si capisce che gli eventi di DA2 si svolgono parallelamente a quelli di DAO.

Ora che sono entrato in città, è passato circa un anno.

Quello che voglio sapere è se gli eventi di DAO sono ormai passati o se continuano ad essere paralleli.

Questa è una cosa che non ho capito!

Ah, eventualmente evitate qualsiasi tipo di spoiler (se è previsto!).

O comunque non ditemi cose del tipo: "eh vedrai che succede adesso.." ecc.

Mi bastano un si ed un no! :mrgreen:

La storia parte in parallello con la battaglia di Ostgar.

Dragon Age si svolge nel corso di un anno. Più un altro anno di Awakening.

Dragon Age II racconta la storia del campione di Kirwall nel corso di circa 10 anni, quindi supera di netto gli eventi del primo capitolo.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...