Varidoianis Inviato 21 Luglio 2011 Condividi Inviato 21 Luglio 2011 La storia parte in parallello con la battaglia di Ostgar.Dragon Age si svolge nel corso di un anno. Più un altro anno di Awakening.Dragon Age II racconta la storia del campione di Kirwall nel corso di circa 10 anni, quindi supera di netto gli eventi del primo capitolo. Ok, era come pensavo. Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FreeLancer Inviato 21 Luglio 2011 Condividi Inviato 21 Luglio 2011 (modificato) Ieri ho notato che hanno aggiornato la lista degli obiettivi con quelli del DLC... (non lo sopporto, perche' devo avere gli obiettivi se magari non ho intenzione di scaricare il DLC ... ) ... Ho visto la video chat della Bioware per la preview di Legacy ... sembra che abbiano capito il discorso del riciclo delle mappa, assicurano che questa location e' nuova nuova ... sono ancora un po' indecisa se acquistarlo o meno, sara' un po' per il costo (che se non sbaglio e' di 800 mp) ...forse e' meglio aspettare le prime impressioni Modificato 21 Luglio 2011 da FreeLancer Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Comics Fan Inviato 21 Luglio 2011 Condividi Inviato 21 Luglio 2011 Io li ho da un mese gli obiettivi delle montagne di vimmar....comunque speriamo, in DAO smaniavo per dei dlc, ma un prequel non mi piace per niente.. Cita http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FreeLancer Inviato 21 Luglio 2011 Condividi Inviato 21 Luglio 2011 (modificato) Io li ho da un mese gli obiettivi delle montagne di vimmar....comunque speriamo, in DAO smaniavo per dei dlc, ma un prequel non mi piace per niente.. non mi ero accorta si fosse gia' aggiornato il profilo ... c'ho fatto caso solo perche' mi ha tolto dragon age 2 dai giochi completati al 100% ... Modificato 21 Luglio 2011 da FreeLancer Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starman Inviato 21 Luglio 2011 Condividi Inviato 21 Luglio 2011 (modificato) Ieri ho notato che hanno aggiornato la lista degli obiettivi con quelli del DLC... (non lo sopporto, perche' devo avere gli obiettivi se magari non ho intenzione di scaricare il DLC ... ) ... Ho visto la video chat della Bioware per la preview di Legacy ... sembra che abbiano capito il discorso del riciclo delle mappa, assicurano che questa location e' nuova nuova ... sono ancora un po' indecisa se acquistarlo o meno, sara' un po' per il costo (che se non sbaglio e' di 800 mp) ...forse e' meglio aspettare le prime impressioni Accidenti, se il DLC non lo prende nemmeno una super appassionata come te dei titoli Bioware, siam messi proprio male (e non è amara ironia) Confidavo nelle tue impressioni, ma non posso che darti ragione se preferisci aspettare quelle di qualcun altro più sicuro.Io spero che al prossimo giro DA ritorni ai fasti e, soprattutto, che non mi convinca a rivenderlo dopo poco (tra l'altro senza rimpianto, per il momento). Modificato 21 Luglio 2011 da Starman Cita Rhaegar fought nobly,Rhaegar fought valiantly,Rhaegar fought honorably,and Rhaegar died. G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Preston Inviato 21 Luglio 2011 Condividi Inviato 21 Luglio 2011 Scusate sono un pò confuso ma la differenza Doa orgins e Awating (non come si scrive) quale è ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starman Inviato 21 Luglio 2011 Condividi Inviato 21 Luglio 2011 Scusate sono un pò confuso ma la differenza Doa orgins e Awating (non come si scrive) quale è ?Awakening è l'espansione di Origins: una mini campagna che riprende dove era terminato il primo. Cita Rhaegar fought nobly,Rhaegar fought valiantly,Rhaegar fought honorably,and Rhaegar died. G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shepard Inviato 21 Luglio 2011 Condividi Inviato 21 Luglio 2011 (modificato) Accidenti, se il DLC non lo prende nemmeno una super appassionata come te dei titoli Bioware, siam messi proprio male (e non è amara ironia) Confidavo nelle tue impressioni, ma non posso che darti ragione se preferisci aspettare quelle di qualcun altro più sicuro.Io spero che al prossimo giro DA ritorni ai fasti e, soprattutto, che non mi convinca a rivenderlo dopo poco (tra l'altro senza rimpianto, per il momento). Io lo prenderò nonostante DA2 mi abbia profondamente deluso (trama, gameplay, varietà locazioni e design sono netamente inferiori a quel gran capolavoro che è DAO). Vi farò sapere le mie impressioni. Modificato 21 Luglio 2011 da Shepard Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starman Inviato 21 Luglio 2011 Condividi Inviato 21 Luglio 2011 Io lo prenderò nonostante DA2 mi abbia profondamente deluso (trama, gameplay, varietà locazioni e design sono netamente inferiori a quel gran capolavoro che è DAO). Vi farò sapere le mie impressioni.Perfetto Cita Rhaegar fought nobly,Rhaegar fought valiantly,Rhaegar fought honorably,and Rhaegar died. G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FreeLancer Inviato 21 Luglio 2011 Condividi Inviato 21 Luglio 2011 Accidenti, se il DLC non lo prende nemmeno una super appassionata come te dei titoli Bioware, siam messi proprio male (e non è amara ironia) Confidavo nelle tue impressioni, ma non posso che darti ragione se preferisci aspettare quelle di qualcun altro più sicuro.Io spero che al prossimo giro DA ritorni ai fasti e, soprattutto, che non mi convinca a rivenderlo dopo poco (tra l'altro senza rimpianto, per il momento). Si infatti mi sono stupita di me stessa ... ... sara' che ultimamente troppi DLC mi hanno deluso e quindi parto gia' un po' prevenuta ... E ti diro' di piu': mi e' venuta quasi voglia di rivenderlo come hai fatto tu... Secondo me non e' un gioco da tenere a vita nella propria collezione (a differenza invece di DAO)...imho... Io lo prenderò nonostante DA2 mi abbia profondamente deluso (trama, gameplay, varietà locazioni e design sono netamente inferiori a quel gran capolavoro che è DAO). Vi farò sapere le mie impressioni. Benissimo!... sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pivo Inviato 22 Luglio 2011 Condividi Inviato 22 Luglio 2011 Io vado un po controcorrente: il primo Origins non mi piacque per niente, venduto dopo nemmeno una settimana. Questo invece, l'ho letteralmente divorato in un full immersion di 15 giorni (ero in ferie.... :-))e devo dire che non mi ha deluso. Magari potevano sbizzarrirsi un po di piu' nelle locations: sono tra quelli che, rimpiangendo Oblivion, stanno aspettando con impazienza Skyrim. Tutto sommato, pero', mi e' piaciuto parecchio: pero' non ho preso nessun dlc al momento (mi sto ancora disintossicando: ho fatto sessioni ininterrotte anche di 10 ore consecutive !!!!) Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FreeLancer Inviato 24 Luglio 2011 Condividi Inviato 24 Luglio 2011 (modificato) Se a qualcuno interessa ho dato un occhio alla demo on stage di Legacy... hanno detto un paio di cose interessanti Non spoilero, se non volete rovinarvi la sorpresa saltate questo post ... - gli hanno chiesto se rivedremo mai l'eroe del Ferelden e lui ha detto che in Legacy sicuramente no... e ha aggiunto "non diro' niente di piu'" ... - la durata e' di circa 3 ore / 3 ore e mezza circa- non ci saranno nuove abilita' (ma ha detto di restare sintonizzati per il futuro)- ci saranno un nuovo set di vestiario e un arma a seconda della nostra categoria. L'arma in particolare fara' aumentare i nostri poteri.- Carver, Bethany e Varric avranno delle interazioni particolari per via della storia- ci saranno altri DLC- troveremo diversi riferimenti al passato, ai custodi grigi e alla famiglia di Hawke sicuramente ho dimenticato qualcosa ... mumble. .. . edit. aggiungo un paio di cose: - ci saranno dei riferimenti alle relazioni che abbiamo instaurato con i personaggi che porteremo con noi nel party (ma data la complessita' del DLC non ci saranno dei veri e propri dialoghi nuovi da intrattenere con i personaggi)- l'arma verra' raccolta ad un certo punto del DLC e servira' come "chiave" per qualcosa di non specificato- l'area e' nuova di zecca e l'approccio del combattimento e' piu' tattico Modificato 24 Luglio 2011 da FreeLancer Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano70 Inviato 24 Luglio 2011 Condividi Inviato 24 Luglio 2011 Grazie per questo post.a uno come me che ama questa saga e attende con trepidazione il dlc non può che far piacere.domanda:io che sono circa a meta' dell avventura principale posso continuare a far crescere il pg giocando il dlc ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FreeLancer Inviato 24 Luglio 2011 Condividi Inviato 24 Luglio 2011 Grazie per questo post.a uno come me che ama questa saga e attende con trepidazione il dlc non può che far piacere.domanda:io che sono circa a meta' dell avventura principale posso continuare a far crescere il pg giocando il dlc ? Si, se ho capito bene puoi giocarlo a qualsiasi punto della storia quindi puoi continuare la crescita con il DLC e poi finire il gioco oppure giocarlo alla fine della storia principale.Inoltre si puo' portare tutto quello che hai trovato nella storia principale Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano70 Inviato 24 Luglio 2011 Condividi Inviato 24 Luglio 2011 Si, se ho capito bene puoi giocarlo a qualsiasi punto della storia quindi puoi continuare la crescita con il DLC e poi finire il gioco oppure giocarlo alla fine della storia principale.Inoltre si puo' portare tutto quello che hai trovato nella storia principaleOk ottimo.grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Varidoianis Inviato 26 Luglio 2011 Condividi Inviato 26 Luglio 2011 Dopo un tour de force durato una settimana (con picchi di 6 ore di gioco al giorno!) ho finalmente finito dragon age 2!Per chi non ha ancora finito il gioco è meglio che non legga quello che sto per scrivere. Potrebbe scapparmi qualche SPOILER!!!.Come molti di voi hanno fatto già giustamente notare, non si poteva mica riproporre un altro flagello.La storia di questo DA perde di pathos rispetto ad origins, ma dimostra un'umanità che raramente ho visto nei GDR recenti.Nel primo DA il nemico veniva da fuori. Era un arcidemone che, come nel più classico canovaccio fantasy, voleva distruggere tutto e tutti, e noi dovevamo impedire questo flagello.In DA2 il conflitto è interiore. La spaccatura tra templari e maghi è la divisione del nostro stesso carattere, della nostra morale.A tratti mi è sembrato un film di Almodovar! L'ambientazione statica (sempre a kirkwall) poteva essere un pò migliorata.Nel senso che si poteva mettere qualche quest che ci avrebbe portato fuori dai confini.Ma è un piccolo difetto, secondo me. Quasi irrilevante. Anche perché questa mono-ambientazione serve a farci immergere completamente nell'ambiente di kirkwall. Ci fa immergere nel suo mondo. Ho amato, poi, il personaggio di Varric! Buoni anche Merril e Fenris, ma il nano stravince su tutti!L'unica cosa di cui mi pento è di aver intrapreso una relazione sentimentale con Anders.Avrei dovuto scaricarlo poco prima dello scontro con Meredith! NB: che soddisfazione sconfiggere l'alto drago!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starman Inviato 26 Luglio 2011 Condividi Inviato 26 Luglio 2011 Dopo un tour de force durato una settimana (con picchi di 6 ore di gioco al giorno!) ho finalmente finito dragon age 2!Per chi non ha ancora finito il gioco è meglio che non legga quello che sto per scrivere. Potrebbe scapparmi qualche SPOILER!!!.Come molti di voi hanno fatto già giustamente notare, non si poteva mica riproporre un altro flagello.La storia di questo DA perde di pathos rispetto ad origins, ma dimostra un'umanità che raramente ho visto nei GDR recenti.Nel primo DA il nemico veniva da fuori. Era un arcidemone che, come nel più classico canovaccio fantasy, voleva distruggere tutto e tutti, e noi dovevamo impedire questo flagello.In DA2 il conflitto è interiore. La spaccatura tra templari e maghi è la divisione del nostro stesso carattere, della nostra morale.A tratti mi è sembrato un film di Almodovar! L'ambientazione statica (sempre a kirkwall) poteva essere un pò migliorata.Nel senso che si poteva mettere qualche quest che ci avrebbe portato fuori dai confini.Ma è un piccolo difetto, secondo me. Quasi irrilevante. Anche perché questa mono-ambientazione serve a farci immergere completamente nell'ambiente di kirkwall. Ci fa immergere nel suo mondo. Ho amato, poi, il personaggio di Varric! Buoni anche Merril e Fenris, ma il nano stravince su tutti!L'unica cosa di cui mi pento è di aver intrapreso una relazione sentimentale con Anders.Avrei dovuto scaricarlo poco prima dello scontro con Meredith! NB: che soddisfazione sconfiggere l'alto drago!!!!Inizialmente la pensavo anch'io come te, ma a mente fresca (ovviamente parlo di me) non si può davvero perdonare questo "volere approfondire con un unica ambientazione" e "ridimensionare l'epicità della storia": suonano davvero come scuse. Il protagonista è si bellissimo e (finalmente) parlante, ma accanto a quello (muto) del primo perde su tutti i fronti soprattuto per colpa delle situazioni in cui viene coinvolto che non mettono bene a fuoco la sua vera "identità".Ti dirò, Bethany è per me il personaggio più riuscito di DA2: potevano mettere lei come protagonista. Cita Rhaegar fought nobly,Rhaegar fought valiantly,Rhaegar fought honorably,and Rhaegar died. G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shepard Inviato 26 Luglio 2011 Condividi Inviato 26 Luglio 2011 Inizialmente la pensavo anch'io come te, ma a mente fresca (ovviamente parlo di me) non si può davvero perdonare questo "volere approfondire con un unica ambientazione" e "ridimensionare l'epicità della storia": suonano davvero come scuse. Il protagonista è si bellissimo e (finalmente) parlante, ma accanto a quello (muto) del primo perde su tutti i fronti soprattuto per colpa delle situazioni in cui viene coinvolto che non mettono bene a fuoco la sua vera "identità".Ti dirò, Bethany è per me il personaggio più riuscito di DA2: potevano mettere lei come protagonista. Il problema dell'ambientazione non è che si svolge in un unica città ,con qualche location nei d'intorni di essa, ma che le ambientazioni siano copiate e incollate per ogni dannata missione (primaria o secondaria). Voglio dire, considerando che la maggior parte della storia si svolge in città, avrebbero potutto tranquillamente perdere un pò di tempo per rendere l'interno delle ville visitabili diversi... i dungeon diversi... le poche uscite dalla città in ambienti diversi... invece no, il tutto si ripete all'infinito. Ok la città, ma il resto dovevano renderlo più vario, unico direi. La storia, va detto, è strutturata bene. Buona l'idea che l'intera vicenda venga raccontata da Varric, buona l'idea del conflitto interno tra maghi e templari (che però era stato già trattato abbondantemente nella missione della torre su Dragon Age Origin), tralasciando (momentaneamente) arcidemoni e flagello.La questione pg invece mi trova penamente d'accordo: nonostante il protagonista adesso parli, non lo eleva neanche minimamente a nessuno dei pg delle origini del primo Dragon Age. E' una specie di clone dell'umano nobile del 1°, ricco ereditiero che perde tutto per colpa della guerra... situazione già vista. Ma il nano nobile, l'elfa dell'enclave... avevano carisma e caratterizzazione da vendere!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Varidoianis Inviato 26 Luglio 2011 Condividi Inviato 26 Luglio 2011 Inizialmente la pensavo anch'io come te, ma a mente fresca (ovviamente parlo di me) non si può davvero perdonare questo "volere approfondire con un unica ambientazione" e "ridimensionare l'epicità della storia": suonano davvero come scuse. Il protagonista è si bellissimo e (finalmente) parlante, ma accanto a quello (muto) del primo perde su tutti i fronti soprattuto per colpa delle situazioni in cui viene coinvolto che non mettono bene a fuoco la sua vera "identità".Ti dirò, Bethany è per me il personaggio più riuscito di DA2: potevano mettere lei come protagonista. Secondo me la mancanza di epicità è stata volontariamente scelta dagli sviluppatori.Questo è un gdr con una storia che ha ben poco di fantasy. Certo il contesto e tutto quanto è fantasy, ma l'anima di DA2 cerca altro, non vuole farci esaltare come il primo DA.Ovviamente è un gioco con i suoi difetti.Come dice Shepard i dungeon, le abitazioni ecc. sono stati fatti tutti uguali. Ammetto che la prima mezzora di gioco (fino a quando si incontra per la prima volta flemeth) mi aveva fatto sentire un'atmosfera più apocalittica e di "fuga" che non mi sarebbe dispiaciuto rivivere per tutto il gioco.Ma il percorso intrapreso poi da DA2 mi ha comunque soddisfatto. Non sono d'accordo sui commenti negativi a proposito del protagonista (uomo o donna che sia).In DAO prendevamo un elfo, un nano, un nobile ecc. e vivevamo la loro storia. Eravamo spettatori di quello che accadeva.Con Hawke c'è meno carisma nel personaggio, ma per il semplice fatto che diventiamo noi il protagonista del gioco.Siamo noi a decidere il tutto. E' quasi una dimostrazione videoludica di cosa faremmo noi con la nostra morale ed i nostri gusti in un contesto fantasioso. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starman Inviato 26 Luglio 2011 Condividi Inviato 26 Luglio 2011 Secondo me la mancanza di epicità è stata volontariamente scelta dagli sviluppatori.Questo è un gdr con una storia che ha ben poco di fantasy. Certo il contesto e tutto quanto è fantasy, ma l'anima di DA2 cerca altro, non vuole farci esaltare come il primo DA.Ovviamente è un gioco con i suoi difetti.Come dice Shepard i dungeon, le abitazioni ecc. sono stati fatti tutti uguali. Ammetto che la prima mezzora di gioco (fino a quando si incontra per la prima volta flemeth) mi aveva fatto sentire un'atmosfera più apocalittica e di "fuga" che non mi sarebbe dispiaciuto rivivere per tutto il gioco.Ma il percorso intrapreso poi da DA2 mi ha comunque soddisfatto. Non sono d'accordo sui commenti negativi a proposito del protagonista (uomo o donna che sia).In DAO prendevamo un elfo, un nano, un nobile ecc. e vivevamo la loro storia. Eravamo spettatori di quello che accadeva.Con Hawke c'è meno carisma nel personaggio, ma per il semplice fatto che diventiamo noi il protagonista del gioco.Siamo noi a decidere il tutto. E' quasi una dimostrazione videoludica di cosa faremmo noi con la nostra morale ed i nostri gusti in un contesto fantasioso.Quello è il background, le origini (appunto) del personaggio, l'incipt che li faceva muovere, ed era quello a renderli affascinanti, ognuno a modo loro.Hawke è un pupazzo, un burattino con un passatto appena accennato coinvolto in una pochezza di situazioni disarmante. Nessuno pretendeva epicità del primo DA, ma nemmeno la piattezza che è stata poi proprosta in questo seguito. Per questo facevo l'esempio di Bethany che, seppure priva di un background forte, è dotata di un evoluzione sorprendente adirittura da Custode Grigio per via del viaggio nel sottosuolo!. In giochi del genere, è la varietà di scelte e situazioni che forgia la caretterizzazione dei personaggi e, Hawke (e più in generale DA2) non s'imbatte in nulla di straordinario o particolarmente accattivante come accadeva in Origins. E questa non una volontà della Bioware, ma un vero e proprio errore d'impostazione videoludica. Cita Rhaegar fought nobly,Rhaegar fought valiantly,Rhaegar fought honorably,and Rhaegar died. G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Varidoianis Inviato 26 Luglio 2011 Condividi Inviato 26 Luglio 2011 Quello è il background, le origini (appunto) del personaggio, l'incipt che li faceva muovere, ed era quello a renderli affascinanti, ognuno a modo loro.Hawke è un pupazzo, un burattino con un passatto appena accennato coinvolto in una pochezza di situazioni disarmante. Nessuno pretendeva epicità del primo DA, ma nemmeno la piattezza che è stata poi proprosta in questo seguito. Per questo facevo l'esempio di Bethany che, seppure priva di un background forte, è dotata di un evoluzione sorprendente adirittura da Custode Grigio per via del viaggio nel sottosuolo!. In giochi del genere, è la varietà di scelte e situazioni che forgia la caretterizzazione dei personaggi e, Hawke (e più in generale DA2) non s'imbatte in nulla di straordinario o particolarmente accattivante come accadeva in Origins. E questa non una volontà della Bioware, ma un vero e proprio errore d'impostazione videoludica. Ma io credo che Hawke sia vuoto appunto perché deve servire da "manichino" alle scelte e alla morale del giocatore.E' una sorta di transfert che adopera tra noi ed il mondo di kirkwall.In DAO noi rimaniamo affascinati dalla storia del nostro personaggio perché lo sviluppo del gioco prevede quello.Nel 2, invece, dobbiamo fondamentalmente continuare a farci domande. A chiederci se la scelta precedente è stata giusta e se schierarsi con una fazione, rispetto ad un'altra, sia una cosa sbagliata.Boh, io lo vedo molto introspettivo come gioco. Per questo è un gdr fantasy atipico. Ci sono rimasto di sasso quando ho saputo che bethany poteva diventare un custode grigio! A questo punto mi sa che dovrò rigiocarlo! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FreeLancer Inviato 28 Luglio 2011 Condividi Inviato 28 Luglio 2011 (modificato) Alla fine mi sono fatta tentare da Legacy e l'ho preso ... l'ho giocato ieri pomeriggio, confermo piu' o meno la durata che hanno annunciato. Cerchero' di non spoilerare. Per quello che mi riguarda mi aspettavo di peggio pero' non mi ha neppure soddisfatto appieno. Direi che e' "senza infamia e senza lode". Parto da una cosa evidente: il prezzo di 800 mp secondo me e' troppo per un DLC di 3 ore. Ma su questo magari posso anche sorvolare, ogniuno decidere per se' se la spesa vale la pena. La storia e' interessante, quasi uno spaccato di vita familiare anche se avrei gradito un maggiore approfondimento, magari qualche dialogo in piu'. L'interazione con i compagni si limita a qualche battuta qua e la mentre si va in giro ma niente di veramente sorprendente o divertente.Il combattimento e' un po' piu' tattico per via della della tipologia di nemici che sono diversi e in alcuni casi "migliorati".La parte finale mi e' sembrata abbastanza curata, non ho avuto l'impressione di "fretta" come ad esempio mi era successo con altri DLC. Comunque qualche missione secondaria in piu' non avrebbe guastato. La nuova location e' bellina, se il gioco avesse avuto piu' mappe originali come questa sicuramente ne avrebbe guadagnato e non poco. In conclusione: secondo me si sono impegnati molto nella mappa perche' volevano farne una nuova per placare le critiche che hanno accompagnato il gioco fino ad ora. E questo obiettivo direi che e' stato raggiunto. L'unica pecca e' che la storia proposta meritava qualche dettaglio in piu'. (ho avuto l'impressione che tutto fosse fin troppo lineare... ) Tutto questo imho. Ora attendo di sapere anche l'opinione di Shepard dopo che l'avra' giocato ... Modificato 28 Luglio 2011 da FreeLancer Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starman Inviato 28 Luglio 2011 Condividi Inviato 28 Luglio 2011 (modificato) Alla fine mi sono fatta tentare da Legacy e l'ho preso ... l'ho giocato ieri pomeriggio, confermo piu' o meno la durata che hanno annunciato. Cerchero' di non spoilerare. Per quello che mi riguarda mi aspettavo di peggio pero' non mi ha neppure soddisfatto appieno. Direi che e' "senza infamia e senza lode". Parto da una cosa evidente: il prezzo di 800 mp secondo me e' troppo per un DLC di 3 ore. Ma su questo magari posso anche sorvolare, ogniuno decidere per se' se la spesa vale la pena. La storia e' interessante, quasi uno spaccato di vita familiare anche se avrei gradito un maggiore approfondimento, magari qualche dialogo in piu'. L'interazione con i compagni si limita a qualche battuta qua e la mentre si va in giro ma niente di veramente sorprendente o divertente.Il combattimento e' un po' piu' tattico per via della della tipologia di nemici che sono diversi e in alcuni casi "migliorati".La parte finale mi e' sembrata abbastanza curata, non ho avuto l'impressione di "fretta" come ad esempio mi era successo con altri DLC. Comunque qualche missione secondaria in piu' non avrebbe guastato. La nuova location e' bellina, se il gioco avesse avuto piu' mappe originali come questa sicuramente ne avrebbe guadagnato e non poco. In conclusione: secondo me si sono impegnati molto nella mappa perche' volevano farne una nuova per placare le critiche che hanno accompagnato il gioco fino ad ora. E questo obiettivo direi che e' stato raggiunto. L'unica pecca e' che la storia proposta meritava qualche dettaglio in piu'. Tutto questo imho. Ora attendo di sapere anche l'opinione di Shepard dopo che l'avra' giocato ... In effetti confermi più o meno quanto avevo supposto. In primis il prezzo: ormai propinano di tutto ad un minimo di 800 MPSarò ripetitivo, ma le tue opinioni giungono come ulteriore conferma d'aver fatto la mossa giusta a rivendermi DA2: continua a non mancarmi e, se non lo arrichiranno seriamente con espansioni "pesanti" inerenti storia e personaggi principali (con un minimo di situazioni accattivati e superiori alla media sciatta) credo che anche i fan più irriducibili insorgeranno. Ovviamente aspetto anch'io ulteriori pareri da chi proverà questo DLC. Modificato 28 Luglio 2011 da Starman Cita Rhaegar fought nobly,Rhaegar fought valiantly,Rhaegar fought honorably,and Rhaegar died. G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shepard Inviato 28 Luglio 2011 Condividi Inviato 28 Luglio 2011 (modificato) Ora attendo di sapere anche l'opinione di Shepard dopo che l'avra' giocato ... L'ho messo in coda di stampa, da quando è uscito... ma ancora non sono tornato a casa (sto dormendo dalla mia compagna). Entro domani sera conto di giocarci (e visto la dutrata, direi anche di finirlo) e di darvi la mia opinione. Modificato 28 Luglio 2011 da Shepard Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FreeLancer Inviato 28 Luglio 2011 Condividi Inviato 28 Luglio 2011 In effetti confermi più o meno quanto avevo supposto. In primis il prezzo: ormai propinano di tutto ad un minimo di 800 MPSarò ripetitivo, ma le tue opinioni giungono come ulteriore conferma d'aver fatto la mossa giusta a rivendermi DA2: continua a non mancarmi e, se non lo arrichiranno seriamente con espansioni "pesanti" inerenti storia e personaggi principali (con un minimo di situazioni accattivati e superiori alla media sciatta) credo che anche i fan più irriducibili insorgeranno. Ovviamente aspetto anch'io ulteriori pareri da chi proverà questo DLC. 800 mp sono quasi 10 euro .... cioe' dai ... come si fa? ci sono giochi interi sul Live che costano quella cifra ... avrebbero potuto proporlo a 560, sarebbe stato carino nei confronti dei fan e di chi continua a scaricare i DLC anche se non e' pienamente soddisfatto dal gioco (come me) L'ho messo in coda di stampa, da quando è uscito... ma ancora non sono tornato a casa (sto dormendo dalla mia compagna). Entro domani sera conto di giocarci (e visto la dutrata, direi anche di finirlo) e di darvi la mia opinione. bene... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.