Vai al contenuto

Security Police


chief117

Messaggi raccomandati

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Situazione nel catanese: all'ingresso della mia facoltà situata in Piazza Dante, una stundetessa di 34anni e prossima alla Laurea si è beccata una pallottola vagante sparata da un pazzo che voleva colpire un tipo perchè gli faceva sempre il gesto delle corna. La ragazza ha rischiato di rimanere paralizzata per via della lesione di alcune vertebre ma sembra che adesso si stia riprendendo.

 

Dov'è il danno dei carabinieri? LA caserma dei detti TUTORI dell'ordine si trova 20 metri più avanti, sempre di fronte la facoltà. Ditemi voi che ci stanno a fare.

 

Ma scusa, in questo caso i carabinieri come potevano solo immaginare che il Portiere di una Chiesa, incensurato....potesse andare a sparare all'impazzata?? :rolleyes:

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, in questo caso i carabinieri come potevano solo immaginare che il Portiere di una Chiesa, incensurato....potesse andare a sparare all'impazzata?? :rolleyes:

 

 

Il problema di fondo è un altro, non chiedo mica poliziotti avanzati alla Minority Report. La suddetta zone, Piazza Dante, è un slargo di fronte l'ingresso della Facoltà, situtata all'interno di una vecchia abbazia. Essendo lo slargo poco più di una piazza, essendo una zona frequentata al 95% da ragazzi studenti (c'è anche una clinica ed una scuola superiore) ed AVENDO un caserma di Carabinieri situata in esso, mi aspetto come minimo un controllo maggiore e ben organizzato, con controllori pronti a verificare l'effettiva tranquillità della zona.

 

Porca miseria, nel 2010 io non mi aspetto che le forze dell'ordine NON riescano a fermare un incensurato armato e pronto a fare fuoco, fosse stata una cellula mafiosa mandata a pareggiare qualche conto, sarebbe stata una STRAGE.

 

Ma effettivamete nessuno può prevedere e difendere un Paese devastato da tanto degrado sociale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i carabinieri o la polizia picchiano un delinquente vengono perseguiti peggio dei malviventi... E poi, come è stato detto, dopo un giorno, se va bene, il ladro stupratore assassino è fuori dal carcere. Altro che indulto... Siamo in italia conviene fare il malvivente

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma effettivamete nessuno può prevedere e difendere un Paese devastato da tanto degrado sociale.

 

purtroppo il problema è questo; poi se pensiamo che le forze dell'ordine non hanno abbastanza budget per benzina e carta (a breve li vedremo senza pistole) !!certo che come sostieni tu ci vorrebbe un presidio maggiore in una zona "calda" come quella...ma sono sicuro che se la stessa cosa fosse avvenuta a Milano in Piazza Duomo...non sarebbe andata a finire diversamente

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

se non arrivano a sirene spiegate e coi manganelli in mano ci si lamenta che sono troppo lenti, troppo poco incisivi, troppo fannulloni, perche' non hanno fermato subito un noto criminale che urlava contro la sua bicicletta.

se arrivano di corsa e immobilizzano un libero cittadino, lo arrestano e lo privano della sua liberta perche' disturba la quiete pubblica e perche' non si sa mai cosa possa fare, allora ci si lamenta che usano metodi da ghestapo ed e' abuso di potere.

 

in italia e' poco chiaro quale sia il confine di liberta' del cittadino e di sicurezza dei cittadini.

 

in quanti della tua zona hanno chiamato i carabinieri? tu lo hai fatto? le donne minacciate lo hanno fatto?

vedi, se in centrale arriva una chiamata per uno squinternato, se la prendono magari comoda, col caldo che fa pure loro saranno un po' svogliati., se ne arrivano 10 di chiamate per uno che minaccia di uccidere qualcuno, magari la prendono piu' seriamente...

 

e' vero, ci vuole piu' incisivita' in certe situazioni, vedere come si comportano all'estero fa pensare che qui da noi ci sia poca sicurezza e che i carabinieri non facciano il loro lavoro, ma bisogna pensare alla quantita' di casi diversi, di motivazioni diverse, di realta' diverse che ci possono essere. questa volta era uno noto nella zona drogato e pregiudicato, dovevano arrivare e prenderlo di peso subito e portarselo via, ma cosa aveva fatto questa volta?

magari una sera torni a casa ubriaco tu, magari ti sei divertito coi tuoi amici, alzi un po' la voce, sbatti contro un'auto parcheggiata, uno chiama i carabinieri... o tutti o nessuno.

 

i carabinieri fanno un lavoro egregio in questo paese. non tutti, qualche imboscato lo trovi sempre, ma molti ci mettono il cuore e alcuni pure la pellaccia. non arrivo ad idolatrarli, mi danno fastidio quando sfruttano la loro macchina per saltare code senza un reale motivo.. vabbe', ma comunque per fortuna che ci sono loro.

 

Raga anche dove abito le forze dell'ordine sono a dir poco scandalose, primo fermano sempre le persone per bene, hanno fermato me con mio nonno, me con mia madre e anche con la mia ragazza

tuo nonno, tua mamma, la tua donna... sempre tu di mezzo pero' :)

non e' che sei tu ad essere un po' sospetto? :D

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè ai murazzi a torino dove è peino di locali è sempre pieno di spacciatori magrebini che rompono le palle con fumo coca ecc..., e indovinate un pò nelle scale sopra è sempre pieno di caramba, polizia, vigili, a volte addirittura militari che controllano ogni sabato sera, ma non fanno un **** a sti spacciatori.

questi sono sotto tranquilli che rompono le palle e gli altri sopra che fanno solo presenza e basta. succede una rissa non intervengono neanche. fanno ridere.

purea la piazza è sempre piena di vigili e caramba, ambulanze ma fanno solo numero e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per rimanere in tema mi è appena arrivata un multa da ripagare di 80 euro.......l'avevo pagata con 9 giorni di ritardo e quindi è arrivata raddoppiata(quindi altre 80 euro che se ne vanno).........questo sono buoni a fare,rompere le palle ai cittadini onesti che lavorano e si fanno il mazzo........l'unica cosa che sono in grado di fare,fanno veramente pena.......spero gli vadano in medicine...

Modificato da Tetra Disaster
Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per fare un esempio...la seconda volta che mi sono entrati a casa i ladri (con noi dentro casa)...

quando ce ne siamo accorti (la mattina appena svegli) mia mamma telefona ai carabinieri e gli racconta l'accaduto...quando gli dice la nostra via il carebienere gli fa..."a si signora...è già la terza segnalazione che abbiamo avuto in quella zona"...e mia madre gli fa..."ma cosa aspettate a fare un giro qui intorno...ci devono ripulire tutti"... :ph34r:

 

morale della favola...quella notte nella mia zona sono state ripulite 3 case...e mia mamma a momenti no si beccava una denuncia per avergliene dette di tutti i colori... :bang:

P.S. per fortuna che c'è chi ci protegge... :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per rimanere in tema mi è appena arrivata un multa da ripagare di 80 euro.......l'avevo pagata con 9 giorni di ritardo e quindi è arrivata raddoppiata(quindi altre 80 euro che se ne vanno).........questo sono buoni a fare,rompere le palle ai cittadini onesti che lavorano e si fanno il mazzo........l'unica cosa che sono in grado di fare,fanno veramente pena.......spero gli vadano in medicine...

onesto cittadino che non paga le multe nei tempi previsti dalla legge.

questa e' burocrazia, non c'entra niente il carabiniere.

 

9 giorni di ritardo. e non e' che per pagare una multa hai due giorni eh, ti lasciano parecchi tempo...

se parcheggio in divieto di sosta, in aree proibite, se passo in zone dove non mi e' consentito circolare, a me arrivano le multe e non mi lamento mica dicendo che sono un onesto cittadino. se infrango il codice stradale, di onesto c'e' solo il fatto che non spaccio, non rubo e non ammazzo la gente, ma intanto le regole le infarngo. poi le pago nel giro di una settimana e "la rottura di balle" finisce li'.

 

tanto per fare un esempio...la seconda volta che mi sono entrati a casa i ladri (con noi dentro casa)...

quando ce ne siamo accorti (la mattina appena svegli) mia mamma telefona ai carabinieri e gli racconta l'accaduto...quando gli dice la nostra via il carebienere gli fa..."a si signora...è già la terza segnalazione che abbiamo avuto in quella zona"...e mia madre gli fa..."ma cosa aspettate a fare un giro qui intorno...ci devono ripulire tutti"... :ph34r:

 

morale della favola...quella notte nella mia zona sono state ripulite 3 case...e mia mamma a momenti no si beccava una denuncia per avergliene dette di tutti i colori... :bang:

P.S. per fortuna che c'è chi ci protegge... :rotfl:

scusa, 3 in una notte, le segnalazioni saranno state fatte tutte alla mattina, no!?

e cosa ci potevano fare? una volta fatto non e' che se loro "fanno un giro" i ladri restituiscono tutto.

quando i buoi sono fuori dal recinto, ormai e' tardi.

 

mi sembra che qui si stia scadendo nella fiera del luogo...

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, 3 in una notte, le segnalazioni saranno state fatte tutte alla mattina, no!?

e cosa ci potevano fare? una volta fatto non e' che se loro "fanno un giro" i ladri restituiscono tutto.

quando i buoi sono fuori dal recinto, ormai e' tardi.

 

mi sembra che qui si stia scadendo nella fiera del luogo...

no no...caro mio...le altre due abitazioni (precedentemente visiatate rispetto alla mia)...si erano accorte entrambi della presenza di qualcuno in casa (addirittuara in una casa hanno rischiato anche di beccarsi una pallottola...e nell'altra i ladri se ne satavano andano quando i proprietari stavano tornando a casa...)...e in entrambi i casi si è subito chiamato il comando locale dei carabinieri...

loro sono rimasti buoni buoni fino alla mattina...poi quando abbiamo telefonato noi sono venuti...prima a casa nostra poi nelle altre due...per appurare l'accaduto...

nientaltro da aggiungere il fatto si commenta da solo... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

se parcheggio in divieto di sosta, in aree proibite, se passo in zone dove non mi e' consentito circolare, a me arrivano le multe e non mi lamento mica dicendo che sono un onesto cittadino. se infrango il codice stradale, di onesto c'e' solo il fatto che non spaccio, non rubo e non ammazzo la gente, ma intanto le regole le infarngo. poi le pago nel giro di una settimana e "la rottura di balle" finisce li'.

 

e sono d'accordissimo con Te :mrgreen:

 

pero' se vai in centro e non ci sono righe bianche..e neanche righe blu (vedasi corso Como a Milano) quindi magari parcheggio in una zona dimenticata da Dio, sul marciapiede...ti arriva un bel multone...e quindi ti chiedi:

 

- cosa ci fanno i vigili urbani alle 2 di notte per strada? (il comune di Milano ha stanziato fondi per permettere gli straordinari notturni alla municipale ma tranquillo che non servono come presidio ma per multare così da ammortizzare il costo!!)

- cosa ci fanno quei porsche/cayenne/bentley proprio davanti ai locali (in zone pedonali) senza neanche una multa? forse è piu' facile farla ad un disgraziato come me che va in giro con la Punto del 1994 :asd:

- soprattutto, lo spacciatore che poco fa mi ha chiesto se volevo il fumo...perchè è ancora lì? ops è vero...sono troppo indaffarati a multare :acc: o comunque non è stato dato loro l'ordine di arrestare quei delinquenti

 

vedi Invernomuto, dipende anche dal tipo di multa e dalla situazione

quando parcheggio da Pirla e mi prendo il mio verbale...me ne sto zitto e pago!!

quando invece vedo un accanimento (se non erro sei di Milano e la zona la conoscerai benissimo ;) ) nel multare, ecco è lì che mi girano...anche se alla fine ho comunque sbagliato...ma se il ghisa avesse pensato "sono le 3 di notte, non esistono parcheggi, il parcheggio privato costa 10 euro l'ora e abbiamo appena ridipinto tutte le righe blu in giallo" magari poteva risparmiarsela non credi? :mrgreen:

ok fanno il loro giusto lavoro..pero' in alcune situazioni... :rolleyes:

io da corretto cittadino pago...loro da corretti vigili dovrebbero multare TUTTI

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

- soprattutto, lo spacciatore che poco fa mi ha chiesto se volevo il fumo...perchè è ancora lì? ops è vero...sono troppo indaffarati a multare :acc: o comunque non è stato dato loro l'ordine di arrestare quei delinquenti

 

Con una multa entrano soldi, con un arresto devono portarlo in centrale, fare il verbale... :rolleyes:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice spari allo spacciatore

 

ma tu sei strano :crazy:

come ti permetti di levare la vita ad una persona? allora perchè non ci mettiamo a sparare a tutti? anche hai ragazzi che magari un giorno si fanno una cannetta, non ostante abbiano ancra una lunga vita davanti gli spariamo lo stesso, sono malviventi, magari da grandi potevano fare qualcosa di utile, ora non più.........sai come è , erano la feccia!

vabbè comunque so che probabilmente o stavi scherzando o eri incavolato.

Modificato da ita church
http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo topic, come era prevedibile, sta diventando troppo "estremo" a causa dei soliti noti estremisti. Al prossimo accenno di violenza scritta, lo chiudo. La "giustizia fai da te" lasciamola fuori di qui, grazie.

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Un estratto di un mio topic di un paio di mesi fa.

In ventuno anni di vita non ho mai dovuto chiamare i carabinieri o la polizia. In queste ultime due settimane li ho dovuti chiamare due volte.

La prima volta, settimana scorsa ero di turno come guardia medica, e stavo passando la serata a giocare a campo minato mentre guardavo "The Day After Tomorrow" (Interessante accoppiata, peraltro). A un certo punto sento qualcuno che urla nell'atrio: vado a indagare, e trovo un grosso anziano (noto psichiatrico della zona) ha dato in escandescenze in sede reclamando a gran voce un farmaco che la dottoressa non poteva prescrivergli. Al momento c'eravamo solo la dottoressa, la centralinista, un volontario ed io. A un certo punto la centralinista ha chiamato i Carabinieri di nascosto, mentre il "paziente" metteva la dottoressa all'angolo. Mi sono fatto avanti, indeciso sul da farsi, ricevendo svariate minacce, prima di farmi venire un'idea: prendere il modulo di reclamo e proporgli di compilarlo davanti a una tazza di caffé (NB: una tazza di mocaccino bollente fa sempre comodo, in caso la situazione degeneri). Lui ha accettato, e ci siamo messi lì a tavolino, dove sono riuscito a farlo calmare. I carabinieri arrivano venti minuti/mezz'ora dopo, prendono il nome di chi ha chiamato, dicono al tizio, ormai calmo di andare via, e se ne vanno.

 

La seconda volta, poche ore fa.

Ero nella mia camera a cazzeggiare con i miei amici, quando sento delle urla alterate provenire da sotto casa. Ci affacciamo alla finestra, e vediamo un tizio che urla contro una ragazza. Restiamo un po' lì, indecisi sul da farsi, quando a un certo punto comincia a strattonarla. In quello, decido di intervenire: raduno un amico e un fratello, incaricando il quarto di chiamare la polizia (ma, soprattutto, di scendere a prendere le pizze in caso fosse arrivato il fattorino), e scendiamo. Avrei voluto planare dall'ottavo piano alla Batman, ma il mantello è in lavanderia.

Arriviamo sul posto, e troviamo un peruviano mannaro mezzo ubriaco che sta' urlando qualcosa in peruvianese (sempre mannaro, devo supporre) alla fidanzata. Chiediamo se tutto va bene, e lui ci risponde di sì. Facciamo educatamente notare che la domanda era retorica, e che la risposta a tale domanda era "no", al che comincia a dirci di farci i cåzzi nostri. Obiettiamo, sempre educatamente (e sono serio: credo sia importante mantenere sempre la calma in queste situazioni) che non possiamo ignorarlo mentre maltratta una ragazza in mezzo alla strada. A questo punto si incazza, si tira via la maglietta mettendo in mostra un invidiabile paio di tettine maschie, e si mette comicamente in guardia stile pugile dilettante all'ottavo round in un incontro col Mike Tyson dei tempi d'oro. Continuiamo a parlargli con calma, dicendogli che non siamo venuti lì per menarlo, ma per riportare la calma e la giustizia. No, non con queste parole, ma il concetto è quello. Dopo un quarto d'ora buono di trattative apparentemente sterili, comincia a dire che non non gli piace stare qui, che sta' cercando lavoro ma non lo trova, che la sua ragazza è incinta e non sa che fare, che sua madre (comparsa ninjescamente dal nulla alle nostre spalle) è qui da un mese e non parla l'italiano, che la gente lo tratta male etc etc.

Qualche minuto dopo è a piangere sulla mia spalla, con tanto di pacche sulla schiena.

Mentre lo consolo i miei amici parlano con madre e fidanzata, che ci dicono che va tutto bene e che è solo un brutto momento, e gli consigliamo, a questo punto, di andarsene prima che arrivi la polizia, per evitare a questo punto inutili complicazioni. Se ne vanno e aspettiamo. Aspettiamo. Dopo un dieci minuti buoni arrivano i carabinieri, chiedono se è tutto risolto, e se ne vanno con uno spettacolare: "dormite sonni tranquilli."

Vi giuro, sono stato a due millimetri dal mandarli tranquillamente a fanculo.

 

La morale?

1) Sto' affinando la mia tecnica per ritrovarmi nei casini.

2) Il 100% delle volte (su un campione di due casi) basta mantenere la calma per far calmare anche l'altro.

3) In entrambi i casi l'aggressore avrebbe fatto in tempo a menarci, ucciderci, fare a pezzi i corpi, sbarazzarsene, e fabbricarsi un alibi prima che le forze dell'ordine si facessero vedere.

 

Ora, due possibili inquietanti scenari per il futuro:

1) Passi il primo caso in cui ero quasi direttamente in ballo, ma se durante l'altro episodio avessi chiuso la finestra facendomi i benemeriti **** miei non so come sarebbe potuta andare a finire. Faccio notare che la situazione era abbastanza rumorosa, e nessun altro si è fatto vivo (neanche i carabinieri, peraltro). L'indifferenza e l'egoismo, ancora una volta, la fanno da padroni.

2) Ora, mettiamo che qualcun altro un giorno tiri fuori le palle ed intervenga; ammirabile, certo, ma se questo tizio è uno shadowlord assetato di sangue che si mette a sparare in mezzo alla strada? Se da un certo punto di vista ammirerei l'intraprendenza, se la gente cominciasse ad andarsene in giro a portare la giustizia, i linciaggi e l'anarchia seguirebbero a ruota.

 

Faccio notare che uno non esclude necessariamente l'altro.

 

A' marescià, ci diamo una svegliata? Cominciamo a fare in nostro lavoro? Col 118 abbiamo un protocollo standardizzato, con tempi d'intervento ben definiti, e se tardiamo sono cåzzi amaranto: che aspettiamo a istituire una cosa simile anche per il 112/113?

GRAZIE A DIO SONO AGNOSTICO

Link al commento
Condividi su altri siti

qui da me ho scoperto che un brigadiere è un amico di famiglia di un mio amico, questo mio amico mi ha detto che quando sono in servizio ogni tanto il brigadiere e il collega prendono la macchina e vanno in campagna del mio amico e stanno a bersi un caffè e far passare il tempo.

queste sono le nostre forze dell'ordine della nostra amata repubblica delle banane.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui da me ho scoperto che un brigadiere è un amico di famiglia di un mio amico, questo mio amico mi ha detto che quando sono in servizio ogni tanto il brigadiere e il collega prendono la macchina e vanno in campagna del mio amico e stanno a bersi un caffè e far passare il tempo.

queste sono le nostre forze dell'ordine della nostra amata repubblica delle banane.

 

be naturalmente non tutti sono così, c'è gente che lo fa tanto per avere la pistola per sentirsi figo(molto spesso praticano pure sport estremi i più giovani, e fanno il loro mestiere per vantarsi di avere una vera pistola) oppure anche chi crede di essere una specie di superman(nella polizia capita spesso di trovare esaltati), molti lo fanno anche tanto per avere dei soldi( mi ha raccontato mio padre che lavora come capo del vigili giurati, una pecie di poizia privata, che ultimamente ci sono degli agenti incapaci chenon gli va di fare niente e pretendono pure dei soldi).

però io conosco moltissime persone brave, mia zia (che purtroppo oramai ha lasciato il lavoro di guardia) stava sempre sul chi va la, ed era un ottimo agente), mio padre, che da smplice guardia è diventato capitano grazie al suo impegno, mia cugina di secondo grado che è una bravissima ispettrice. purtroppo non tutti sono così, però non possiamo generalizzare come hai fatto te.

http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

e chi generalizza io commento ciò che vedo, ieri addirittura ai murazzi i vigili dormivano davanti a tutti in macchina al posto di controllare, che robe. non oso pensare gli stranieri cosa pensano del nostro paese vedendo ste robe e li è pieno alla sera di tursiti giovani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...