Vai al contenuto

Battlefield 3

andrea8911

Messaggi raccomandati

non deve essere un gioco unicamente di multiplayer... è giusto che ci sia una campagna, e che sia fatta pure bene!!!

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

non deve essere un gioco unicamente di multiplayer... è giusto che ci sia una campagna, e che sia fatta pure bene!!!

è giusto perchè è un gioco che ormai è finalizzato anche al mercato delle console, quindi non mettere una campagna sarebbe una scelta impopolare e che diminuirebbe di una buona parte le vendite. Pero parliamo di una serie chiamata "battlefield" che una vera e propria campagna singola con storia, fabula e intreccio, non la ha mai avuta e si è sempre basato, piu di altri giochi, solo sul multyplayer. E' stato bad company che ha introdotto una storia articolata e non limitata a mappe contro bot.

Tenendo conto che la versione che uscirà per console sarà per 24 giocatori e non per 64, che le mappe saranno ben 2/3 più piccole (in poche parole uscirà un battlefield3 tronco, che poi alla fine sarà come struttura uguale ad un bad company 3), l'introduzione di una bella storia articolata è fondamentale per le vendite ecc. Personalmente ne farei a meno, ma il mercato da console pretende una campagna singola, e la formula di successo delle vendite del singolo è : "basta che ci sia e si vende lo stesso", poi se lunga 5 ore come va di moda adesso, piuttosto che 20 ore, va bene lo stesso, tanto sempre a 70 euro si vende anche per chi non ha l'abbonamento gold.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

è giusto perchè è un gioco che ormai è finalizzato anche al mercato delle console, quindi non mettere una campagna sarebbe una scelta impopolare e che diminuirebbe di una buona parte le vendite. Pero parliamo di una serie chiamata "battlefield" che una vera e propria campagna singola con storia, fabula e intreccio, non la ha mai avuta e si è sempre basato, piu di altri giochi, solo sul multyplayer. E' stato bad company che ha introdotto una storia articolata e non limitata a mappe contro bot.

Tenendo conto che la versione che uscirà per console sarà per 24 giocatori e non per 64, che le mappe saranno ben 2/3 più piccole (in poche parole uscirà un battlefield3 tronco, che poi alla fine sarà come struttura uguale ad un bad company 3), l'introduzione di una bella storia articolata è fondamentale per le vendite ecc. Personalmente ne farei a meno, ma il mercato da console pretende una campagna singola, e la formula di successo delle vendite del singolo è : "basta che ci sia e si vende lo stesso", poi se lunga 5 ore come va di moda adesso, piuttosto che 20 ore, va bene lo stesso, tanto sempre a 70 euro si vende anche per chi non ha l'abbonamento gold.

Purtroppo hai ragione ma che si può fare... L' unica speranza è che non sia così "tronco" rispetto alla controparte PC ;)

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo hai ragione ma che si può fare... L' unica speranza è che non sia così "tronco" rispetto alla controparte PC ;)

io penso che il "tronco" riguardi solo l'online perchè nel momento in cui hanno dichiarato 24 vs 64 giocatori, mappe più piccole rapportate al numero di giocatori, a sto punto non si puo neanche parlare di un online tronco ma di un online completamente diverso e di conseguenza anche le modalità di gioco verrano modificate suppongo (come è successo in conquista con il passaggio da bf2 a bc2). Intendiamoci io lo prenderò per console e poco mi interessa se su pc sarà con più giocatori e su mappe molto più vaste, un numero di giocatori maggiore o mappe più vaste rispetto alle versioni console non implica che una sia meglio dell' altra versione, implica solo che saranno diversi i due online e bisogna esserne consapevoli.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo non ci sono dubbi però tengo a precisare che l' unica mia preoccupazione (come penso sia quella di molti altri) è che per "troncamento" intendano solo il limite dei giocatori a 24 su console con la conseguente diversificazione delle modalità (come appunto hai detto conquista su BC2 e BBC2), non vorrei trovarmi con un gioco che oltre a non poter ospitare un numero consistente di giocatori, non che 24 siano pochi, sia in assenza di altre modalità o effetti rispetto alla versione più completa per PC (vedi discussione Jet su versione pc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo non ci sono dubbi però tengo a precisare che l' unica mia preoccupazione (come penso sia quella di molti altri) è che per "troncamento" intendano solo il limite dei giocatori a 24 su console con la conseguente diversificazione delle modalità (come appunto hai detto conquista su BC2 e BBC2), non vorrei trovarmi con un gioco che oltre a non poter ospitare un numero consistente di giocatori, non che 24 siano pochi, sia in assenza di altre modalità o effetti rispetto alla versione più completa per PC (vedi discussione Jet su versione pc)

bisognerà vedere come intenderanno il "troncare" quelli della dice, perchè credo che dire : dovremmo adattare le mappe al numero di giocatori, voglia dire tutto e niente. Perchè è evidente che influenza qualsiasi cosa. Le modalità di gioco come saranno per console? ci saranno tutte le stesse? la potenza di fuoco dei mezzi aerei (jet) verranno rapportate alla dimensione delle mappe per 24 giocatori o avranno la stessa potenza di fuoco studiata per mappe da 64 giocatori? ecc ecc

purtroppo son tutte risposte che tengono ancora per loro e mostrano solo video della campagna singola, belli quanto vuoi, ma utililità al popolo della console pari a zero. Bisognerà aspettare qualche info piu dettagliata specifica per console.

ps: il numero di 24 giocatori per me implica obbligatoriamente una diminuzione e riduzione delle modalità di gioco.

Esempio se su conquista il gioco su pc ha 10 bandiere da conquistare e una volta prese tutte si vince a tavolino, su xbox/ps3 ci saranno massimo 4 bandiere e una volta prese tutte non ci sarà la vittoria a tavolino, ma si ucciderà fino ad azzerare i respawn nemici. (temo sarà cosi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la gente continua a parlare di campagna in questo gioco? basta!!!!

Puoi biasimarli visto che finora gli stessi sviluppatori hanno mostrato unicamente la campagna? Mi sembra ovvio che il focus di questo nuovo gioco si sia spostato da "principalmente multiplayer" come i precedenti, ad un "campagna più multiplayer". Finchè filmati e dichiarazioni degli sviluppatori (vedi quella recentissima sul fatto che la campagna sarà molto più scriptata rispetto a Bad Company) sono relativi principalmente al single player, è ovvio che si parli di quello ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io una cosa che spero vivamente è La mobilità del personaggio. Io sono un grande fan di BC2, ma devo ammettere che quando gioco per parecchio tempo, poi passando magari a COD mi rendo conto di quanto in effetti BC2 sia un bel pò macchinoso nei movimenti rispetto a quest' ultimo. Ora, visto che sò che due ex membri della serie COD si sono aggregati nel produrre Battlefield 3, Spero che magari le migliorie apportate a questo nuovo capitolo riguardino anche un pò la mobilità del giocatore, visto che i due ex membri sopra citati hanno un bel bagaglio tecnico alle spalle... che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la gente continua a parlare di campagna in questo gioco? basta!!!!

Ciò che dobbiamo aspettarci sono le mappe del multiplayer con i bot. Qualsiasi altra cosa è un surplus inutile.

E' sempre stato così, e così deve essere... questo gioco è fatto così, o non è Battlefield.

Volete qualcos'altro oltre al multy? giocate a MW3, questo non è un gioco per tutti...

Pero' allora non mi fai pagare 70€ il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una cosa che spero vivamente è La mobilità del personaggio. Io sono un grande fan di BC2, ma devo ammettere che quando gioco per parecchio tempo, poi passando magari a COD mi rendo conto di quanto in effetti BC2 sia un bel pò macchinoso nei movimenti rispetto a quest' ultimo. Ora, visto che sò che due ex membri della serie COD si sono aggregati nel produrre Battlefield 3, Spero che magari le migliorie apportate a questo nuovo capitolo riguardino anche un pò la mobilità del giocatore, visto che i due ex membri sopra citati hanno un bel bagaglio tecnico alle spalle... che ne pensate?

Ciò che tu chiami "macchinoso" io la vedo come "realtà"... mettiti addosso qualche Kg di equipaggiamento e voglio vedere se riesci a fare scatti, rotazioni 360°, salti, ecc... con la velocità e agilità di cod! Concordo sul fatto che molti movimenti vadano "limati" e migliorati per renderli più credibili ma spero si mantengano sempre sulla loro tendenza IMHO

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che tu chiami "macchinoso" io la vedo come "realtà"... mettiti addosso qualche Kg di equipaggiamento e voglio vedere se riesci a fare scatti, rotazioni 360°, salti, ecc... con la velocità e agilità di cod! Concordo sul fatto che molti movimenti vadano "limati" e migliorati per renderli più credibili ma spero si mantengano sempre sulla loro tendenza IMHO

:lol:

Ma certo... ci mancherebbe altro!!! sono uno STRAFAN del realismo di BC2, solo che certe volte magari, non sò se succede anche a te, mi si incastra per salire una scala, oppure per saltare su un muretto e cose del genere... Non penso di essere un pippa a BC2 anzi più o meno i miei 3000 e passa punti li faccio sempre, è proprio una questione di mobilità. E poi ovviamente COD è un arcade non voglio assolutamente un Battlefield così, però un anticchietta meno impreciso nei movimenti non guasterebbe no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo... ci mancherebbe altro!!! sono uno STRAFAN del realismo di BC2, solo che certe volte magari, non sò se succede anche a te, mi si incastra per salire una scala, oppure per saltare su un muretto e cose del genere... Non penso di essere un pippa a BC2 anzi più o meno i miei 3000 e passa punti li faccio sempre, è proprio una questione di mobilità. E poi ovviamente COD è un arcade non voglio assolutamente un Battlefield così, però un anticchietta meno impreciso nei movimenti non guasterebbe no?

Hai perfettamente ragione secondo me, su Battlefield manca l' interazione con le cose e la mappa... Mettessero la possibilità di interagire con i muretti per scavalcarli e qualche altra correzione sui movimenti e dovrebbe essere apposto. Per correzione sui movimenti intendo la corsa illimitata e l' arrampicarsi sugli alberi che non sono certo cose umane :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vabe ma gli ostacoli invisibili sono i limiti dei giochi, ci son sempre stati e sempre ci saranno, e non capisco il perchè non vengano abbattuti nel 2011. tanto per capire in bc2 si può saltare una staccionata alta 1m (assurdo) e poi non si può salire dalla collinetta inclinata di 40 cm solo perchè il gioco vede in essa un ostacolo invisibile. Pero ritengo che nel complesso i movimenti dei soldati non siano macchinosi, rigidi o fluidi, anzi li trovo molto piu "realistici" di cod o altri giochi, solo si incastrano in ostacoli invisibili, anzi fosse per me ridurrei addirittura la possibilità di saltare 1 m e quindi evitare i proiettili con i salti (cosa assurda). Basterebbero due animazioni in piu come scavalcare certi ostacoli e abbattere certi ostacoli invisibili e si parlerebbe davvero di realismo, cosa che anche se sembra ci sia, in realtà è tutto fuorchè realistico questo gioco, come è anche giusto che sia intendiamoci.

anzi vi dirò dai video che ho visto di bf3 di come il soldato si muove portando l'arma mi sembra addirittura piu rigido e meno realistico di bc2. La mano sotto la canna del fucile sembra un braccio di legno. :polliceverso:

Modificato da sebadoc84

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh piuttosto che la corsa illimitata potevano aumentare la velocità di corsa senza perk sarebbe stato molto più sensato, senza considerare che sul campo di battaglia l' adrenalina è a 1000 e si corre molto più del normale... Ovviamente non sempre :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ache a me capita di restare incastrato tra massi alti si e no 30 cm o di avere difficoltà a salire una collinetta con inclinazione di 40°, ed è una cosa che mi piacerebbe limassero. Per il resto non mi lamento dei movimenti del nostro alter ego.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ecco una notizia che non saprei come definire.....

http://www.games365.it/index.php?op=news&subop=one&id=1774

La DICE ha ammesso che la versione per console di Battlefield 3 sarà piuttosto inferiore alla controparte PC, ovviamente per ragioni di prestazioni..... :( :piange:

Tuttavia i ragazzi promettono che il gioco sarà comunque il "non plus ultra" dei giochi per console, divenendo il miglior titolo di questa generazione..... :shock: :mrgreen:

Che ne pensate?

Io sinceramente devo dire che rispetto a Crytek che ha continuato ad insistere circa l incredibile veste grafica della versione console (sostenendo le lievi differenze rispetto al PC) i programmatori DICe hanno dimostrato grande sincerità e umiltà, elementi che in un mondo videoludico ormai dedito al puro guadagno, evidenziano l onestà e la grande affidabilità che possiamo aspettarci da questo grande team..... :love:

Posto inoltre l intervista completa in inglese, in caso qualcuno sia interessato... :ok:

http://www.jolt.co.uk/interview/33283/dice-s-patrick-bach-on-battlefield-3/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+joltcouk+%28Jolt%29

A voi la parola....

Modificato da EdoNINJA93
http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ecco una notizia che non saprei come definire.....

http://www.games365.it/index.php?op=news&subop=one&id=1774

La DICE ha ammesso che la versione per console di Battlefield 3 sarà piuttosto inferiore alla controparte PC, ovviamente per ragioni di prestazioni..... :( :piange:

Tuttavia i ragazzi promettono che il gioco sarà comunque il "non plus ultra" dei giochi per console, divenendo il miglior titolo di questa generazione..... :shock: :mrgreen:

Che ne pensate?

Io sinceramente devo dire che rispetto a Crytek che ha continuato ad insistere circa l incredibile veste grafica della versione console (sostenendo le lievi differenze rispetto al PC) i programmatori DICe hanno dimostrato grande sincerità e umiltà, elementi che in un mondo videoludico ormai dedito al puro guadagno, evidenziano l onestà e la grande affidabilità che possiamo aspettarci da questo grande team..... :love:

Posto inoltre l intervista completa in inglese, in caso qualcuno sia interessato... :ok:

http://www.jolt.co.uk/interview/33283/dice-s-patrick-bach-on-battlefield-3/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+joltcouk+%28Jolt%29

A voi la parola....

ma fanno bene a precisare e essere sinceri fin da subito, concordo con te che è segno di onestà e sinceramente anche loro credo che preferiscano che la gente compri la versione per pc piuttosto che per console, in questo modo la gente può apprezzare il loro lavoro e la "qualità" massima raggiunta dal loro lavoro su pc.

Ormai c'è poco da fare siamo ai limiti per le prestazioni delle console, il pc ormai è troppo avanti e si ottengono risultati migliori su pc sotto ogni aspetto.

riguardo la versione console che sarà probabilmente il top per quanto riguarda i giochi per console, non saprei, conoscendo la dice ne sono convinto visto che tutt'ora ritengo bc2 il top di gioco fps mai uscito per console per quanto riguarda il multyplayer, lo stile di gioco e soprattutto la gente che ci ha giocato. Quindi qualsiasi gioco proporranno saprò che sarà il top del genere .

Loro molto onestamente hanno detto:"non fatevi abbagliare gli occhi da tutti i video che vedrete da ora in poi riguardo battlefiled3"... "non vi aspettate nulla di uguale a quello che vedrete, prima di tutto su un piano grafico, visto che le console sono limitate e praticamente "morte" per quanto riguarda lo standard futuro, e per quanto riguarda l online aspettatevi tutto troncato, dalla dimensione delle mappe al numero di giocatori"... " riassumendo : " cari clienti console voi dovete aspettarvi una specie di badcompany3 con una grafica migliorata e portata al limite massimo per console, ma non pensate di giocare ad un battlefield3 perchè su quello ci giocherete solo su pc"...saluti DIce :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fanno bene a precisare e essere sinceri fin da subito, concordo con te che è segno di onestà e sinceramente anche loro credo che preferiscano che la gente compri la versione per pc piuttosto che per console, in questo modo la gente può apprezzare il loro lavoro e la "qualità" massima raggiunta dal loro lavoro su pc.

Ormai c'è poco da fare siamo ai limiti per le prestazioni delle console, il pc ormai è troppo avanti e si ottengono risultati migliori su pc sotto ogni aspetto.

riguardo la versione console che sarà probabilmente il top per quanto riguarda i giochi per console, non saprei, conoscendo la dice ne sono convinto visto che tutt'ora ritengo bc2 il top di gioco fps mai uscito per console per quanto riguarda il multyplayer, lo stile di gioco e soprattutto la gente che ci ha giocato. Quindi qualsiasi gioco proporranno saprò che sarà il top del genere .

Loro molto onestamente hanno detto:"non fatevi abbagliare gli occhi da tutti i video che vedrete da ora in poi riguardo battlefiled3"... "non vi aspettate nulla di uguale a quello che vedrete, prima di tutto su un piano grafico, visto che le console sono limitate e praticamente "morte" per quanto riguarda lo standard futuro, e per quanto riguarda l online aspettatevi tutto troncato, dalla dimensione delle mappe al numero di giocatori"... " riassumendo : " cari clienti console voi dovete aspettarvi una specie di badcompany3 con una grafica migliorata e portata al limite massimo per console, ma non pensate di giocare ad un battlefield3 perchè su quello ci giocherete solo su pc"...saluti DIce :P

Che dire... Hai già detto tutto :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

e pensare che non lo potrò sfruttare al massimo nemmeno io che lo prenderò per pc :( il mio quadcore ormai sta diventando obsoleto :S

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica chanche che abbiamo di vederlo girare al massimo è chiedere che in futuro facciano un adeguato porting sulla prossima console, ottimizzando il gioco per l'hardware che avrà quest'ultima...

Cominciamo a raccogliere firme! :mrgreen:

"La vittoria ha molti padri, la sconfitta è orfana..."

http://card.josh-m.com/live/mondo/nonno%20floro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...