Vai al contenuto

BioShock Infinite

TORQUE

Messaggi raccomandati

Hai fatto benissimo. E' un titolo che va scoperto second per secondo pad alla mano! Mamma mia quanto sto hyppato :bang:

Chissà se sarà possibile giocare anche con il doppiagio eng e i sottotitoli in italiano.

L'unico dubbio che ho è che il primo ha avuto su di me un impatto micidiale e il secondo seppur bello molto meno, questo sarà una sorpresa e per ora non mi sono spoilerato nulla quindi spero abbia una trama eccezionale e che sia comunque un po' legata agli avvenimenti futuri.

Certo che l'acqua mi mancherà parecchio ....

Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco i precedenti BioShock e volevo sapere inazi tutto se è un gioco con una discreta longevità :?:

Un'altra domanda, giusto per farmi un'idea, a quale altro gioco lo paragonereste :?:

Ogni Bioshock ha una storia a se stante. Dunque puoi giocarti direttamente Infinite, dato che non è collegato con gli altri capitoli.

E' un mondo da esplorare, con una trama curatissima che coinvolge sempre, situazioni sempre varie, ricco di costanti novità ed è impossibile annoiarsi.

Diverso da tutti gli altri giochi in prima persona, da avere.

• Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo che nell'avventura Elizabeth sarà presente come partner.

Mi auguro soltanto che non rovini l'esperienza, come invece è accaduto in altri videogiochi.

Videogiochi del genere dovrebbero rimanere single player a mio parere, ma spero che Bioshock faccia l'eccezione e che mi coinvolga come non mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco i precedenti BioShock e volevo sapere inazi tutto se è un gioco con una discreta longevità :?:

Un'altra domanda, giusto per farmi un'idea, a quale altro gioco lo paragonereste :?:

Io ti consiglio di prenderti assolutamente il primo Bioshock, avrai i brividi per quanto è bello.

Paragonarlo, eh, difficile. Per me, qualitativamente, è inferiore solo ad Half Life. Per il resto è unico in tutto e per tutto, e anzi mi meraviglio che pochi, se non nessuno, lo abbia imitato. ;)

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è una sola di gioco tutto shooter.

Bioshock?

Provate a rigiocare il primo, questo non ha nulla del primo :polliceverso:

Infatti Nocturnal.. illuminaciti per favore..

Anche io mi sto chiedendo da dove proviene tutto questo negativismo nei confronti di infinite.. come fai a sostenere una cosa del genere? Non lo hai ancora manco provato..

Come se poi nel primo bioshock non avessimo passato tutti 3/4 del gioco sparando.. è un fps, quello si fa.. la differenza è che QUESTO ha una storia e non una storia campata per aria, ma una storia scritta come dio comanda, originale e ricca di colpi di scena.

Come lo so? non lo so, lo ipotizzo visto quello che ci hanno regalato i ragazzi di irrational game con bioshock 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è una sola di gioco tutto shooter.

Bioshock?

Provate a rigiocare il primo, questo non ha nulla del primo :polliceverso:

A me sembra un ottimo gioco da quello che si è visto finora e credo che non sarà affatto uno shooter, ma ci sarà l'uso di poteri anche da parte di Elizabeth.Mi fido di Levine,non snaturerà l'anima di Bioshock,anche se delle differenze con i primi 2 capitoli ci saranno di sicuro.

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabbilmente l'ho gia` detto, ma io il primo Bioshock l'ho adorato.

Pero` quello che veramente mi aveva catturato era l'ambientazione (Rapture), l'atmosfera decadente e di follia che si respirava con personaggi completamente fuori di testa e infine i PRESUPPOSTI della storia: cioe` il fatto che un genio/folle avesse fondato una citta` sottomarina per sfuggire alle restrizioni che l'uomo in superficie si imponeva.

La trama in se` invece (parlo dello svolgimento durante le fasi di gioco), non e` che mi avesse particolarmente colpito.

Premesso cio`, questa citta` volante a primo impatto non ha la meta` della classe e dell'atmosfera di Rapture, quindi rimango un po' scettico. Sicuramente prima o poi lo provero` e magari faro` mea culpa. :bow:

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

Pero` quello che veramente mi aveva catturato era l'ambientazione (Rapture), l'atmosfera decadente e di follia che si respirava con personaggi completamente fuori di testa e infine i PRESUPPOSTI della storia: cioe` il fatto che un genio/folle avesse fondato una citta` sottomarina per sfuggire alle restrizioni che l'uomo in superficie si imponeva.

La trama in se` invece (parlo dello svolgimento durante le fasi di gioco), non e` che mi avesse particolarmente colpito.

Premesso cio`, questa citta` volante a primo impatto non ha la meta` della classe e dell'atmosfera di Rapture, quindi rimango un po' scettico. Sicuramente prima o poi lo provero` e magari faro` mea culpa. :bow:

Dal canto mio, come setting mi ispira molto di più Columbia che Rapture. Per il resto la follia dilagante la vedo anche qui, con l'unica differenza che la trama mi sembra molto più curata, che il protagonista finalmente PARLA e ha un background, e soprattutto c'è Elizabeth che pare fantastica.

Boh non saprei, io ho fiducia ;)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno qui ha veramente capito la storia che c'è dietro al primo bioshock?

Come si può non essere colpiti dallo svolgimento della trama, che è qualcosa di unico? cioè se lo avete giocato spedito senza far caso ai singoli eventi e alle registrazioni audio che si incrociano tra loro dando vita ad una trama compessa e piena di colpi di scena.. ci credo che non ne siete rimasti colpiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno qui ha veramente capito la storia che c'è dietro al primo bioshock?

Come si può non essere colpiti dallo svolgimento della trama, che è qualcosa di unico? cioè se lo avete giocato spedito senza far caso ai singoli eventi e alle registrazioni audio che si incrociano tra loro dando vita ad una trama compessa e piena di colpi di scena.. ci credo che non ne siete rimasti colpiti.

Io la trama del primo Bioshoxk lo intesa come decadimento della natura umana quando non ci sono regole e tutti fanno quello che vogliono, follia dell'anarchia e infatti lo spot di Ryan era: « Sono Andrew Ryan, e sono qui per porvi una domanda: un uomo non ha diritti sul sudore della sua fronte?No, dice l'uomo di Washington; appartiene ai poveri.No, dice l'uomo in Vaticano; appartiene a Dio.No, dice l'uomo di Mosca; appartiene a tutti.Io rifiuto queste risposte. Piuttosto, scelgo qualcosa di diverso. Scelgo l'impossibile. Scelgo...Rapture »(Andrew Ryan) cit. Praticamente secondo lui si poteva vivere senza regole morali o giuridiche, per come siamo è praticamente impossibile, come ampiamente visto nel gioco che infatti la città era distrutta

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel primo c'era tensione, a tratti quasi horror, si avanzava lenti,si studiavano le mosse e i nemici, si preparavano trappole all'occorrenza e macchinette, un attacco a un big daddy non era cosa da prendere alla leggera. Poi l'azione esplodeva e si agiva al meglio. Il tutto in un' ambientazione che ad ogni passo, personaggio incontrato, musica, e svolgimento della narrazione teneva vivo l'interesse. Se anche quest'ultimi elementi dai video di gameplay non si possono scorgere è proprio il gameplay che sembra stravolto. E' un caos totale, punto. Questo è quello che vedo. Non mi interessa uguale o diverso, mi interessa che quello che vedo non mi attira di più del solito sparatutto tutto caciara.

• Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel primo c'era tensione, a tratti quasi horror, si avanzava lenti,si studiavano le mosse e i nemici, si preparavano trappole all'occorrenza e macchinette, un attacco a un big daddy non era cosa da prendere alla leggera. Poi l'azione esplodeva e si agiva al meglio. Il tutto in un' ambientazione che ad ogni passo, personaggio incontrato, musica, e svolgimento della narrazione teneva vivo l'interesse. Se anche quest'ultimi elementi dai video di gameplay non si possono scorgere è proprio il gameplay che sembra stravolto. E' un caos totale, punto. Questo è quello che vedo. Non mi interessa uguale o diverso, mi interessa che quello che vedo non mi attira di più del solito sparatutto tutto caciara.

boh secondo me è ancora presto per parlare di gameplay da 2 video messi in croce anche perchè in altri video (mi ricordo quello che inizia con il cavallo a terra) l'azione mi sembra tutt'altro che frenetica, anzi ... in altri video ammetto che sembra tutto l'opposto ma in ogni caso non mi è mai parso di vedere un COD (per citare un titolo a caso).

Dopotutto anche il primo Bioshock aveva punti dove i nemici arrivavano stile orda di gow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io direi che le parti horror c'erano solo nei primi minuti (ricordo le prime zone buie, poi la tensione svaniva)... trappole mai preparate, sono arrivato alla fine a furia di dar mazzate con la chiave inglese (a normale... poi magari a difficile cambiano le cose) salvo ovviamente boss finale (ma a quel punto avevo un arsenale dietro che manco Rambo lol). Per quanto riguarda la narrazione in sè a dire il vero non l'ho trovata così interessante... ok i retroscena con i nastri e tutto ci stavano ma l'interesse durava poco (ad ora per dire non mi ricordo una fava della trama... ok la morale in sè si, però non mi ha colpito ecco).

Quindi per quanto riguarda me non ci vedo niente di molto diverso... a me Bioshock aveva stupito (e non poco) per due cose: ambientazione e gestione dei plasmidi (oltre che alla figura del Big Daddy che è davvero un personaggio riuscito). Per il resto non mi aveva convinto... o quantomeno a differenza di quasi tutto il mondo videludico ad oggi non ne ho un ricordo proprio fantastico (il due l'ho iniziato, giocato 10 minuti e poi disinstallato... tanto ormai quello che c'era da vedere a Rapture l'avevo già visto).

Non sono molto informato su questo Infinite a dire il vero, ho seguito proprio poco i video... ora mi guarderò qualcosa per farmi un'idea ma se da un lato mi ispira (perchè comunque l'ambientazione mi sembra interessante) dall'altro ho paura di trovarmi di fronte a un altro gioco che mi lascierà poco. Boh, vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gameplay non può essere giudicato da 2 o 3 video visti in rete.

Può darsi che quelle parti prettamente action erano relative a una parte delicata (anche nel primo Bioshock quando prendevi qualcosa di importante, succedeva il fini mondo).

Dunque è tutto da vedere e la settimana prossima lo scopriremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...