Vai al contenuto

Xbox 360 - Cavo HDMI


Demiahl

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, avrei un paio di domande.

 

Avendo la possibilità di collegare l'Xbox alla TV tramite VGA e HDMI... Quale dei due mi consigliate e perchè?

 

Inoltre vorrei chiedervi (scusate ma di collegamenti non sono un esperto) va bene un cavo HDMI qualunque? Ad esempio questo: http://www.pmistore.it/frontend/schedaarti...a=07NXHC01PG201

 

E' un cavo 1.3 ma so che la console supporta solo l'1.2, va bene lo stesso?

 

Grazie mille per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, avrei un paio di domande.

 

Avendo la possibilità di collegare l'Xbox alla TV tramite VGA e HDMI... Quale dei due mi consigliate e perchè?

 

Inoltre vorrei chiedervi (scusate ma di collegamenti non sono un esperto) va bene un cavo HDMI qualunque? Ad esempio questo: http://www.pmistore.it/frontend/schedaarti...a=07NXHC01PG201

 

E' un cavo 1.3 ma so che la console supporta solo l'1.2, va bene lo stesso?

 

Grazie mille per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato troppo!

Per il collegamento vai con l'hdmi; come cavo hdmi va bene qualsiasi, io per la 360 uso quello con gli ingressi dorati, che sarebbe quello che hai postato tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il collegamento vai con l'hdmi; come cavo hdmi va bene qualsiasi, io per la 360 uso quello con gli ingressi dorati, che sarebbe quello che hai postato tu.

allora mi permetto di ripostare qui una domanda cui sono stato ignorato in un altro topic: qualcuno sa dirmi il motivo per cui, su un televisore hd ready, pur collegando il cavo hdmi io sul relativo canale NON veda una cippa?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi permetto di ripostare qui una domanda cui sono stato ignorato in un altro topic: qualcuno sa dirmi il motivo per cui, su un televisore hd ready, pur collegando il cavo hdmi io sul relativo canale NON veda una cippa?

Quante uscite hdmi hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un altra domanda e approfitto della vostra pazienza...

 

Sul mio TV Full HD e quindi a 1080p, che risoluzione mi consigliate di impostare nella Dashboard? Istintivamente mi verrebbe da impostare la risoluzione nativa del TV ma poi penso... "Un gioco a 720p come si comporta ? Perde in qualità venendo scalato?"

Modificato da Demiahl
Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi permetto di ripostare qui una domanda cui sono stato ignorato in un altro topic: qualcuno sa dirmi il motivo per cui, su un televisore hd ready, pur collegando il cavo hdmi io sul relativo canale NON veda una cippa?

Se il cavo non viene rilevato ci sono 3 possibilità:

1- il cavo è rotto

2- è rotta la porta della tv

3- quella della console

 

Aggiungo un altra domanda e approfitto della vostra pazienza...

 

Sul mio TV Full HD e quindi a 1080p, che risoluzione mi consigliate di impostare nella Dashboard? Istintivamente mi verrebbe da impostare la risoluzione nativa del TV ma poi un gioco a 720p come si comporta? Perde in qualità venendo scalato?

Guarda io uso la xbox su di un full-hd e la 1080p è nettamente la risoluzione migliore :ok:

Sostanzialmente è identica alla 720p (visto che i giochi sono nativi a 720 o meno), ma in alcuni giochi, come GoW o Halo 3, si vede un netto miglioramento.

L'unico gioco che fino ad ora m ha dato problemi in 1080p è Resident evil, che soffre di tearing.

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il cavo non viene rilevato ci sono 3 possibilità:

1- il cavo è rotto

2- è rotta la porta della tv

3- quella della console

 

E allora sarà rotto il cavo, non so come...ma ecco spiegato il motivo per cui costava 2 euri... Perchè all'inizio per ben due volte ha funzionato...e poi dopo di colpo non più

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sono nuovo del forum,possiedo una xbox 360 mod.slim da ieri sera,ho trovato questo cavo per inserirlo nell'xbox:http://cgi.ebay.it/CAVO-HDMI-TV-LCD-Blu-Ray-XBox-360-PS3-cable-FULL-HD-HQ-/200469813902?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item2eacee9a8e

secondo voi ci va?perche ieri al momento di comprarla ho detto al'addetto del negozio se qualsiasi cavo hdmi andava su xbox e lui mi ha detto che esisteva il cavo apposito dal costo di circa 35 euro,quindi che dite?

comunque io devo usarlo su un tv 55" full hd della sharp(quella col 4°colore in piu),dite che si vedranno i miglioramenti?e poi devo metterlo pure su un tv 52" hd ready della lg..i miglioramenti su tutti e due si vedono?

poi un'altra cosa:ieri sera quando stavo mettendo tutte le impstazioni iniziali sul 55" ho messo come impostazione 60hz,ma rispetto al 50hz si vede tipo un pò sfuocato..quindi se metto il cavo hdmi mi consigliate 60hz o 50hz?

grazie mille in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sono nuovo del forum,possiedo una xbox 360 mod.slim da ieri sera,ho trovato questo cavo per inserirlo nell'xbox:http://cgi.ebay.it/CAVO-HDMI-TV-LCD-Blu-Ray-XBox-360-PS3-cable-FULL-HD-HQ-/200469813902?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item2eacee9a8e

secondo voi ci va?perche ieri al momento di comprarla ho detto al'addetto del negozio se qualsiasi cavo hdmi andava su xbox e lui mi ha detto che esisteva il cavo apposito dal costo di circa 35 euro,quindi che dite?

 

Quello che dice lui è il cavo apposito che ha assieme anche l'adattatore per l'audio ottico-digitale.

 

Per dire se devi attaccare solo la TV e l'audio della consolle lo ascolti attraverso la TV ti basta un qualsiasi cavo HDMI, meglio se di buona qualità..

 

Se invece oltre a collegare la TV devi attaccare un impianto audio dolby (o le cuffie dolby) ti serve l'adattatore audio ottico/RCA.

 

Per dire io ho un cavo HDMI normale ma adesso che ci devo attaccare le cuffie tramite l'audio ottico ho rimesso il component (che ha l'uscita ottca) in attesa di comprarmi quello microsoft che ti ha detto il negoziante (cavo HDMI+adattatore audio).

 

Piccolo Ot: non capisco perchè l'uscita ottica non l'hanno fatta direttamente dalla consolle ma sul connettore dei cavi.. mha...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sono nuovo del forum,possiedo una xbox 360 mod.slim da ieri sera,ho trovato questo cavo per inserirlo nell'xbox:http://cgi.ebay.it/CAVO-HDMI-TV-LCD-Blu-Ray-XBox-360-PS3-cable-FULL-HD-HQ-/200469813902?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item2eacee9a8e

secondo voi ci va?perche ieri al momento di comprarla ho detto al'addetto del negozio se qualsiasi cavo hdmi andava su xbox e lui mi ha detto che esisteva il cavo apposito dal costo di circa 35 euro,quindi che dite?

comunque io devo usarlo su un tv 55" full hd della sharp(quella col 4°colore in piu),dite che si vedranno i miglioramenti?e poi devo metterlo pure su un tv 52" hd ready della lg..i miglioramenti su tutti e due si vedono?

poi un'altra cosa:ieri sera quando stavo mettendo tutte le impstazioni iniziali sul 55" ho messo come impostazione 60hz,ma rispetto al 50hz si vede tipo un pò sfuocato..quindi se metto il cavo hdmi mi consigliate 60hz o 50hz?

grazie mille in anticipo :)

 

benvenuto! :mrgreen:

Intanto, il cavo da 35€ probabilmente è quello originale microsoft, che contiene sia un cavo hdmi che un adattatore con le uscite audio analogiche e digitali. l'uscita audio digitale è presente nelle nuove console, quindi almeno che a te per qualche motivo servano le uscite audio analogiche non c'è motivo per comprarlo.

 

Per il cavo va benissimo anche il cavo più economico che riesci a trovare, quindi quello su ebay è perfetto (non c'è assolutamente alcun vantaggio nel prendere cavi più costosi).

 

Per quanto riguarda i tv, intanto metti sempre 60hz visto che molti giochi non supportano i 50. Semmai prova a ritoccare la configurazione dello schermo.

 

Col quattron, solo per il fatto di avere un subpixel extra, totalmente inutile visto che non riceve nessuna informazione diretta dalla fonte (qualsiasi apparecchio trasmette informazioni per 3 subpixel, rosso, verde e blu, nessuno invece per il giallo) che va contro tutti gli standard degli spazi di colori (sRGB, YCbCr e xvYCC) ti ritroverai con dei colori innaturali e non otterai nessun vantaggio rispetto ad un qualsiasi tv comune. Il quattron è stato aggiunto dalla divisione marketing della sharp, non dagli ingegneri.

 

Comunque, tenendo presente le dimensioni degli schermi e le loro risoluzioni, c'è la possibilità che tu ottenga una qualità superiore col lg, visto che ha una risoluzione più vicina a quella della 360 e quindi lo scaling è meno evidente. Poi dipende dalla qualità degli schermi, se il sharp ha un contrasto superiore e delle caratteristiche migliori è ovvio che nonostante lo scaling più pronnunciato si vedrà meglio lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte..fra 2 giorni vado a provare l'xbox nel 52" e vedo la differenza,cmq halo reach(gioco che ho trovato con l'xbox incluso) non supporta 50hz,cmq a 60hz mi si vede un pò sfuocato,lo schermo ho provato a ritoccarlo un pò,ma niente da fare..comunque riguardo il cavo allora quale devo prendere,premesso che nella scatola ho trovato pure le cuffie,ma a che servono di preciso,possono servire per il live?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte..fra 2 giorni vado a provare l'xbox nel 52" e vedo la differenza,cmq halo reach(gioco che ho trovato con l'xbox incluso) non supporta 50hz,cmq a 60hz mi si vede un pò sfuocato,lo schermo ho provato a ritoccarlo un pò,ma niente da fare..comunque riguardo il cavo allora quale devo prendere,premesso che nella scatola ho trovato pure le cuffie,ma a che servono di preciso,possono servire per il live?

 

Allora non ti è chiaro ancora! :-)

 

Intanto le cuffie sono solo per il live e la chat.. ovvero tu quando giochi senti il suono del gioco dalla TV e le voci dei compagni di live nella cuffietta... e loro sentiranno te tramite il microfono. Le voci, quado il microfono è collegato, non escono dall'audio della TV ma solo dalle cuffie. Quindi le cuffie dell'xbox non hanno funzione per l'audio del gioco, ovvero se abbassi del tutto la TV non senti niente dalle cuffie se non gli amici che ti parlano.. Chiaro??

 

Ora il cavo. Se usi l'audio della TV attacca un comune cavo HDMI che trasporterà audio e video alla TV, ma se devi attaccarci un impianto dolby o delle cuffie dolby (per sentire l'audio del gioco tramite cuffia, che non centrano niente con quelle della confezione della consolle) allora ti serve un adattatore che è appunto quello originale Microsoft che il negoziante di ha detto che costa 35 euro e al suo interno trovi il cavo HDMI e l'adattatore per audio digitale ottico\rca e non sono venduti separatamente!

 

Chiaro ora??? :drunken:

 

P.S. Io al game stop , avendo già il cavo HDMI per culo ho trovato l'adattatore per l'audio usato venduto singolo.. ma è stato culo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non ti è chiaro ancora! :-)

 

Intanto le cuffie sono solo per il live e la chat.. ovvero tu quando giochi senti il suono del gioco dalla TV e le voci dei compagni di live nella cuffietta... e loro sentiranno te tramite il microfono. Le voci, quado il microfono è collegato, non escono dall'audio della TV ma solo dalle cuffie. Quindi le cuffie dell'xbox non hanno funzione per l'audio del gioco, ovvero se abbassi del tutto la TV non senti niente dalle cuffie se non gli amici che ti parlano.. Chiaro??

 

Ora il cavo. Se usi l'audio della TV attacca un comune cavo HDMI che trasporterà audio e video alla TV, ma se devi attaccarci un impianto dolby o delle cuffie dolby (per sentire l'audio del gioco tramite cuffia, che non centrano niente con quelle della confezione della consolle) allora ti serve un adattatore che è appunto quello originale Microsoft che il negoziante di ha detto che costa 35 euro e al suo interno trovi il cavo HDMI e l'adattatore per audio digitale ottico\rca e non sono venduti separatamente!

 

Chiaro ora??? :drunken:

 

P.S. Io al game stop , avendo già il cavo HDMI per culo ho trovato l'adattatore per l'audio usato venduto singolo.. ma è stato culo!

 

l'uscita audio digitale è presente nelle 360 S, il cavo hdmi ufficiale con le nuove console serve solo per l'uscita rca analogica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...