Vai al contenuto

problema 3 led rossi


mersVengeance

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei un vostro piccolo parere/aiuto.. poche ore fa, dopo un anno dall'acquisto della mia xbox, mi si sono presentati i famosi 3 led rossi, la mia prima reazione è stata di panico totale visto che ho visto morire la mia piccola (:D) poi ho spento e riavviato la console e tutto era normale.. non ho staccato nessun cavo dell'alimentazione.. secondo voi cosa dovrei fare? contattare l'assistenza clienti e chiedere di farmela sostituire oppure tenere la xbox finchè non si ripresenta il problema (sperando che non succeda mai) ?

Il mio dubbio è questo: il problema dei 3 led rossi è sempre "grave" e incurabile a meno di non riparare la xbox o come nel mio caso può succedere a volte senza conseguenze? Grazie a chi ha letto questo post e mille graze per chi eventualmente risponderà :)

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei un vostro piccolo parere/aiuto.. poche ore fa, dopo un anno dall'acquisto della mia xbox, mi si sono presentati i famosi 3 led rossi, la mia prima reazione è stata di panico totale visto che ho visto morire la mia piccola (:D) poi ho spento e riavviato la console e tutto era normale.. non ho staccato nessun cavo dell'alimentazione.. secondo voi cosa dovrei fare? contattare l'assistenza clienti e chiedere di farmela sostituire oppure tenere la xbox finchè non si ripresenta il problema (sperando che non succeda mai) ?

Il mio dubbio è questo: il problema dei 3 led rossi è sempre "grave" e incurabile a meno di non riparare la xbox o come nel mio caso può succedere a volte senza conseguenze? Grazie a chi ha letto questo post e mille graze per chi eventualmente risponderà :)

 

potrebbe essere o un caso isolato, o un calo di tensione o la prima manifestazione del problema che porteranno la 360 a farsi un bel viaggetto in germania. te la console usala, se si rompe pazienza, chiama la microsoft e fatela riparare (ricordati che per questo problema e per l'e74 la console ha 3 anni di garanzia).

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere o un caso isolato, o un calo di tensione o la prima manifestazione del problema che porteranno la 360 a farsi un bel viaggetto in germania. te la console usala, se si rompe pazienza, chiama la microsoft e fatela riparare (ricordati che per questo problema e per l'e74 la console ha 3 anni di garanzia).

 

un viaggio non fa mai malle a nessuno :D spero il piu tardi possibile perchè io devo hardcorgameggiare xD ancora meglio questa cosa dei 3 anni di garanzia.. credevo fossero solo 2.. vale anche per le vecchie xbox? perchè io ho una pro da 60 gb.. comunque grazie mille per la risposta :)

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

nel fine settimana stavo giocando con la mia 360...quando è andata via la luce...e sulla mia 360 sono comparsi i fatidici tre led rossi...ho spento la console e l'ho riaccesa...

e come per magia ( :dance: :dance: ) non sembra avere alcun problema...non so che pensare...mi devo preoccupare o no???... :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

in anzi tutto porgo i miei saluti visto che la prima volta che accedo ad un forum.è capitato anche a me di vedere i tre led rossi solo che a differenza vostra la console non dava piu segni di vita.ho contattato l'assistenza ed il problema era relativo all'alimentatore.l'ho scollegato sia dall'xbox che dalla presa di corrente ,ricollegato e si è riavviata .quindi quando avete problemi rivolgetevi sempre all'assistenza microsoft che posso dire a mio parere molto valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel fine settimana stavo giocando con la mia 360...quando è andata via la luce...e sulla mia 360 sono comparsi i fatidici tre led rossi...ho spento la console e l'ho riaccesa...

e come per magia ( :dance: :dance: ) non sembra avere alcun problema...non so che pensare...mi devo preoccupare o no???... :??:

 

Ragazzi, bisogna cercare di sfatare una leggenda popolare: i 3 led rossi NON SEMPRE sono sintomo di un guasto. Nel tuo caso per esempio sono normalissimi, perchè quando va via la corrente saltano fuori sempre queste luci rosse, che segnalano appunto un'interruzione di alimentazione improvvisa, ma non un guasto.

 

Poi è chiaro che se i led rossi sono accompagnati da altri sintomi strani come: righe su schermo, blocchi ripetuti e continui delle console, errori vari ecc..... allora significa che c'è qualche problema che richiede l'intervento dell'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, bisogna cercare di sfatare una leggenda popolare: i 3 led rossi NON SEMPRE sono sintomo di un guasto. Nel tuo caso per esempio sono normalissimi, perchè quando va via la corrente saltano fuori sempre queste luci rosse, che segnalano appunto un'interruzione di alimentazione improvvisa, ma non un guasto.

 

Poi è chiaro che se i led rossi sono accompagnati da altri sintomi strani come: righe su schermo, blocchi ripetuti e continui delle console, errori vari ecc..... allora significa che c'è qualche problema che richiede l'intervento dell'assistenza.

avevo ipotizzato che i led rossi derivassero dall'interruzione della corrente...ma non avendone la certezza ho chiesto... :ok:

grazie... :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 68 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...