Eracle255 Inviato 21 Ottobre 2010 Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 (modificato) Asterix il Gallico, la storia a fumetti del piccolo villaggio gallico sotto assedio del grande Cesare, reso inespugnabile grazie alla pozione magica creata dal saggio druido Panoramix. Apro questo topic per parlare di tutto quello che riguarda il mondo del fumetto, film, videogioco e cartone. Inizio con un mio piccolo ragionamento. Da poco mi è capitato di leggere in un libro di storia di un eroica resistenza di un comandante gallico, Vercingetorix, in un villaggio chiamato Alesia, nel quale riuscì a fermare il temibile esercito romano di Cesare per ben 2 anni. La caduta di questo villaggio segnò la sottomissione finale del regno gallico a Roma. Questo villaggio si trovava in quella che poi diventò l'attuale Britagna. Cercando un pò su Internet, ho scoperto che il villaggio del fumetto è situato nell'Armorica, nome utilizzato per indicare l'attuale Britagna... Forse che il nostro caro scrittore René Goscinny si basò proprio sull'eroica difesa di Vercingetorige per scrivere il suo fumetto? COMMENTATE! Modificato 21 Ottobre 2010 da Eracle255 Cita Guida ai glitch e ai bug sulla fucina di Halo3. Lasciate un commento! http://card.josh-m.com/live/mondo/Eracle255.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stemelk Inviato 22 Ottobre 2010 Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 Sicuramente lo spunto c'è stato; comunque c'era pure un cartone dove veniva nominato e un fumetto in cu si incontravano Cita http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invernomuto Inviato 22 Ottobre 2010 Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 Forse che il nostro caro scrittore René Goscinny si basò proprio sull'eroica difesa di Vercingetorige per scrivere il suo fumetto? senza dubbio da piccolo mi divertivo un sacco a vedere i cartoni animati di asterix quel dannato piccoletto. e pure i film mi hanno strappato qualche sorriso comunque e' Bretagna con la e, non con la i. Cita Abrazame hasta che vuelva Roman -10- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.