Vai al contenuto

Qual' è la mia versione di xbox360?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! possiedo una xbox360 opus acquistata da un mio amico 2 settimane fa. la console è datata sul retro luglio 2010 è presenta le caratteristiche 12v-16.5a;5v-1a . l'alimentatore è da 203w. la console è stata in assistenza e essendo opus dovrebbe essere rigenerata. vorrei sapere che versione è (falcon, jasper, ecc. ) grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è senza Hdmi ma come fa una console del day one ad essere di luglio 2010?

E' una console tornata dall'assistenza. La microsoft per risparmiare, e per riutilizzare dei pezzi che altrimenti sarebbero inutili, prende le vecchie schede madri senza hdmi delle prime 360, i vecchi case e ci installa un nuovo processore ed una nuova gpu. Le opus sono comparse nel periodo in cui nei negozi apparivano le prime falcon, e l'assistenza le inviava a chi aveva una vecchia 360 senza hdmi rotta (chi inviava una falcon invece riceveva una falcon).

2 anni fa ci montavano cpu a 65nm e gpu a 80nm (stessi componenti delle falcon), ora non ti so dire se alle nuove opus ci installino i componenti delle jasper (cpu e gpu entrambi a 65nm) o sempre gli stessi (l'unico modo per saperlo con certezza e aprire la console, cosa che ti sconsiglio vivamente di fare :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! quindi anche sè è esteticamente e nella scheda madre una console del day one alla fine il rischio dei 3 led rossi è minore di quelle del day one... poi hai detto che 2 anni fa mettevano dentro alle rigenerata cpu e gpu di console falcon quindi è possibile che ora sostituiscono i pezzi con quelli delle jasper ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...