Xx R0N1N xX Inviato 11 Novembre 2010 Condividi Inviato 11 Novembre 2010 Salve ragazzi, mi chiedevo se qualcuno conoscesse il modo per poter collegare e giocare in "System Link" con una linea wifi. Ieri sera c'ho provato, ma non ho avuto esiti positivi. Ovviamente le consolle si trovano in 2 stanze diverse, e per svariati motivi sono impossibilitato di mettere il cavo Ethernet, quindi dovrei collegarle con la linea wifi (ovviamente le Xbox hanno entrambe l'antennina wireless). Ho un modem router con access point, ho creato anche una rete ad hoc, ma non c'è stato niente da fare. L'unica cosa che non ho fatto è stata quella di usare il PC per fare il collegamento, anche perchè non so se serve o meno. Sono anche andato sul sito della microsoft per il supporto, ho eseguito le istruzioni, ma proprio non ne vuole sapere nulla... A proposito, una consolle è bannata l'altra no. Ho provato anche a far fare da server la consolle non bannata, ma nulla. Qualcuno per favore può spiegarmi se si può e come fare questa cosa? p.s. - già ho dato un'occhiata alla ricerca di qualche altra discussione simile ma non mi pare di averla trovata. Se fosse così chiedo scusa in anticipo. Grazie R0N1N Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AkTaRuS78 Inviato 11 Novembre 2010 Condividi Inviato 11 Novembre 2010 Discussione spostata e topic rinominato a dovere... Cita http://img8.imageshack.us/img8/1510/ssksk.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprizzo Inviato 11 Novembre 2010 Condividi Inviato 11 Novembre 2010 Ci serve qualche informazione in più sulla configurazione di rete. L'access point è configurato correttamente? (le console si collegano almeno in wireless?) Che indirizzo ha il router / access point ? (non ho capito se è un router wireless o hai due apparati differenti) Sul router è attivo il DHCP? Sulle console hai impostato la configurazione di rete manuale o automatica? Cita http://www.trueachievements.com/gamercards/Sprizzo.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xx R0N1N xX Inviato 11 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2010 (modificato) ciao sprizzo, allora ho 2 tipi dicollegamento... 1 con un access point collegato al modem e quindi ad internet (l'access point è un usr a cui si possono collegare al max 2 postazioni) e un modem+router wifi senza fissa dimora. nn sono riuscito a accedere nell'access point, cosa poi scartata anche perchè ci lascio i 2 pc. mi stavo impegnando sul modem+router utilizzando solo la parte router. è collegato solo alla presa di corrente e quindi senza internet (nn so se questo faccia la differenza!). il ruter è un d-link facilmente configurabile all'indirizzo 192.168.1.1 con dhcp e access point attivo (o devo disattivare la modalità AC e lasciare solo il dhcp?), le xbox sono configurate manualmente e collegate alla rete di questo router con indirizzi ...1.2 e ...1.3 ma quando avvio una partita in system link le due consolle nn si vedono. dove sbaglio? Modificato 12 Novembre 2010 da Xx R0N1N xX Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.