Il maestro di console Inviato 16 Novembre 2010 Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Ciao a tutti, ho l'xbox360 registrata sul sito xbox.com da meno di un'anno e un controller rotto così ho chiamato l'assistenza microsoft per farmelo sostituire gratuitamente... la prima volta chiamo e espongo il problema al tizio che dopo una serie di domande e verifiche mi dice che ha appena aperto l'ordine e che il corriere arriverà entro 3 giorni a ritirare il controller rotto e che in 24 ore mi arriverà la mail con le istruzioni... aspetto 24 ore e non arriva niente così chiamo di nuovo l'assistenza e gli dico del fatto che la mail non è arrivata così l'operatore apre un'altro ordine e mi dice che la mail arriverà in 24 ore... la mail non arriva ! così richiamo ancora e gli dico che sono 2 volte che chiamo ecc. e l'uomo dopo aver aperto ancora un'altro ordine mi dice che quando arriverà la mail all'interno troverò anche il numero del corriere perché dovrò chiamarlo per fissare un'appuntamento per il ritiro del controller... ma il corriere non doveva arrivare entro 3 giorni senza appuntamenti vari? comunque indovinato un po.. l'email non arriva ancora per la 3 volta di fila! allora richiamo ancora per la 4 volta e espongo ancora lo stesso problema e l'operatore mi dice che questa cosa non è normale e che domani cioè oggi 16 novembre mi chiamerà dalle 13.30 fino alle 17 un tecnico per risolvere il problema e indovinate un po... NON HA CHIAMATO NESSUNO!! scusate per le maiuscole ma quando ci vuole ci vuole... inoltre è possibile che non ci sia un operatore italiano che sappia parlare meglio la lingua italiana?! grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PlzMuck Inviato 16 Novembre 2010 Condividi Inviato 16 Novembre 2010 cut Secondo me sei stato jellato... ho avuto lo stesso problema e con me sono stati iperveloci e precisi... e ti dirò... al telefono l'omino dell' assistenza mi ha detto che non avrei dovuto nemmeno restituire il pad rotto (avevo un problema con il tasto blu, spesso si inchiodava... problema che, dopo qualche mese e una caduta accidentale, si è risolto lol)... In 3 giorni il corriere è arrivato, mi ha recapitato regolarmente il pad nuovo e buonanotte ai suonatori... L'unico consiglio che mi sento di darti è : PERSEVERA. E' vero che ci sono diversi omini dell' assistenza che sono totalmente incapaci... ma ce ne sono anche molti che fanno bene il loro lavoro... persevera e non mollare... E' un tuo diritto In bocca al lupo ! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigfranky Inviato 16 Novembre 2010 Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Secondo me sei stato jellato... ho avuto lo stesso problema e con me sono stati iperveloci e precisi... e ti dirò... al telefono l'omino dell' assistenza mi ha detto che non avrei dovuto nemmeno restituire il pad rotto (avevo un problema con il tasto blu, spesso si inchiodava... problema che, dopo qualche mese e una caduta accidentale, si è risolto lol)... In 3 giorni il corriere è arrivato, mi ha recapitato regolarmente il pad nuovo e buonanotte ai suonatori... L'unico consiglio che mi sento di darti è : PERSEVERA. E' vero che ci sono diversi omini dell' assistenza che sono totalmente incapaci... ma ce ne sono anche molti che fanno bene il loro lavoro... persevera e non mollare... E' un tuo diritto In bocca al lupo ! e la prima volta che sento roba del genere Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il maestro di console Inviato 16 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Si ma tu di sicuro avevi chiamato molto tempo fa perché ho letto e sopratutto verificato di persona che ora vogliono il tuo controller indietro... domani chiamerò ancora per la quinta volta quindi venetevi pronti perché scriverò fino a quando non avrò il controller... state pronti! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nick NitrOS Inviato 16 Novembre 2010 Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Saranno pure tardi, ma 4 volte che non ti arriva la mail è strano. Dico eh, hai controllato nella mail che hai usato per la creazione dell'account live? Per esempio hotmail. O comunque nella prosssima chiamata (ti auguro l'ultima) specifica che vuoi la comunicazione in una mail specifica, meglio se quella associata al tuo account... Comunque si sono sbagliati sul fatto del corriere. Non si muove se non ti mandano prima loro il nulla oste con la famosa e-mail. Cita http://www.ludomedia.it/Gamercard-live/425x125/hot3/sparevirus.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheBigTicket Inviato 16 Novembre 2010 Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Che storia strana!!In genere l'assistenza microsoft è sempre presa ad esempio di eccellenza...chissà come mai, cmq non temere!!Insisti, persevera, come ti è stato detto, e tutto si sistemerà!!! Cita Dove c’è una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà Niccolò Machiavelli http://www.casafree.com/modules/xcgal/albums/userpics/15594/normal_cameron_diaz14.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sassi Inviato 17 Novembre 2010 Condividi Inviato 17 Novembre 2010 (modificato) Che storia strana!!In genere l'assistenza microsoft è sempre presa ad esempio di eccellenza...chissà come mai, cmq non temere!!Insisti, persevera, come ti è stato detto, e tutto si sistemerà!!! Peccato che mettano gente che sappia parlare poco l'italiano. Ma si sa che i call center in India costano meno (iene docet) Modificato 17 Novembre 2010 da Sassi Cita ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il maestro di console Inviato 17 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Ragazzi siete tutti molto gentili a rispondere! oggi alle 6 chiamo ancora una volta sperando questa volta di muovere qualcosa quindi tornate qui stasera! speriamo bene!! ... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EOS Beppe Inviato 17 Novembre 2010 Condividi Inviato 17 Novembre 2010 ... Io ho avuto il tu stesso problema per mandare la console in riparazione... praticamente non arrivava mai il corriere e ho dovuto aprire tipo 7-8 pratiche (non ricordo bene, forse più). Ho aspettato tipo 1 mese.... la soluzione è dire che vuoi parlare con il responsabile (sempre se parla italiano) e farti dare nome e cognome, così se ci sono problem te lo fai ripassare. Chiama anche tutti i giorni se non ti arrivano e-mail e lascia anche due indirizzi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 17 Novembre 2010 Condividi Inviato 17 Novembre 2010 di solito succede perchè non hai sputnato la casella nel sito xbox per ricevere mail e newsletter. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sim1sim1 Inviato 17 Novembre 2010 Condividi Inviato 17 Novembre 2010 l'assistenza fa schifo... tu parli e sono tutti stranieri (ho parlato con 4 persone diverse), per risolvere un problema sono stato al telefono 6 ore... non capiscono l'italiano fai fatica a spiegare le cose.... che schifo Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/El%20Chiapas.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il maestro di console Inviato 17 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Ragazzi oggi ho chiamato per la SESTA volta l'assistenza e sono riuscito a parlare con ben 4 operatori diversi in un solo giorno forse un record mondiale xD comunque il terzo con cui parlo è un tecnico che sembra essere molto più esperto degli altri, ad esempio mi dice i nostri computer avevano un blocco e quindi non riuscivano a spedire la mail ecc. ( finalmente un motivo per tutta questa storia) comunque nel momento che dopo essersi scusato del mio inconveniente mi dice: con questa pratica dovrebbe andare tutto bene... ma va via la linea CA...o . poi richiamo e questa volta l'operatore mi dice che il corriere arriverà entro tre giorni senza che io riceva nessuna mail... ora non mi resta che sperare che questa volta il corriere arrivi... un solo appunto finale... io veramente devo dire che gli operatori sono gentillissimi e cordiali io infatti non ce l'ho affatto con loro ma con chi deve fare in modo che questa assistenza funzioni a dovere anche perché ogni operatore con cui ho parlato mi ha detto cose diverse : ti arriverà la mail, devi chiamare tu il corriere, il corriere arriva da solo, non ce bisogno che ti arrivi la mail ecc. ed ora attesa... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 17 Novembre 2010 Condividi Inviato 17 Novembre 2010 (modificato) l'assistenza x360 è la migliore che cè tra le console poi ci sono gli operatori stranieri che non capiscono a volte. però come servizio di sostituzione è il migliore. Modificato 17 Novembre 2010 da keiji Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaoszero Inviato 17 Novembre 2010 Condividi Inviato 17 Novembre 2010 io dovrei provare a telefonare, per vedere se mi cambiano la pila che non si ricarica +.dite che la cambiano o faccio prima a ricomprarla? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il maestro di console Inviato 18 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 18 Novembre 2010 Secondo me faresti bene a chiamare per vedere cosa ti dicono... non potresti aprire una nuova discussione per favore? Finalmente ragazzi! questa mattina è arrivato il corriere a ritirare il controller ed ora aspettiamo... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il maestro di console Inviato 19 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2010 Ragazzi ancora una cosa.... sè in futuro si rompesse un'altro accessorio ad esempio un'altro controller la microsoft me lo sostituirebbe di nuovo gratuitamente oppure la sostituzione gratuita vale una sola volta? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mafio Inviato 1 Dicembre 2010 Condividi Inviato 1 Dicembre 2010 Ragazzi ancora una cosa.... sè in futuro si rompesse un'altro accessorio ad esempio un'altro controller la microsoft me lo sostituirebbe di nuovo gratuitamente oppure la sostituzione gratuita vale una sola volta? finchè è in garanzia può rompersi anche 2000 volte e te lo cambiano Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il maestro di console Inviato 2 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 Si ma come faccio a sapere se un'accessorio in mio possesso è in garanzia? tramite xbox.com no ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 2 Dicembre 2010 Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 (modificato) Ragazzi ancora una cosa.... sè in futuro si rompesse un'altro accessorio ad esempio un'altro controller la microsoft me lo sostituirebbe di nuovo gratuitamente oppure la sostituzione gratuita vale una sola volta? sarebbe bello di solito non richiedono il vecchio .... cambiano un accessorio qualsiasi (cuffiette ,pad e hard disk) ma quando lo fanno e' perche 'la gente ne ha abusato sopratutto sui pad e vale solo un accessorio per la garanzia Modificato 2 Dicembre 2010 da pippoalterato Cita http://card.exophase.com/1/848591.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il maestro di console Inviato 2 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2010 Ragazzi allora chi ha ragione? me lo sostituiranno un'altro in futuro o no? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.