mommox Inviato 7 Dicembre 2010 Condividi Inviato 7 Dicembre 2010 Orrore e dannazione! Mi ero scordato di citare FF XIII!!! Ovviamente, per me, tra i flop ._. Ma proprio al primo posto Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Varidoianis Inviato 7 Dicembre 2010 Condividi Inviato 7 Dicembre 2010 Orrore e dannazione! Mi ero scordato di citare FF XIII!!! Ovviamente, per me, tra i flop ._. Ma proprio al primo posto Perchè non ti piace la saga in generale o ti ha fatto schifo questo episodio in se? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 7 Dicembre 2010 Condividi Inviato 7 Dicembre 2010 I FF che mi piacciono sono solo quelli dell'epoca "matura" di Sakaguchi, che va dal 7 (forse dal 6) fino al X... e proprio il X a me ha colpito... non so, io vado oltre il clichè del "è una storia per ragazzine" come spesso sento dire... e mi viene da dire "ma proprio no" Però ognuno la vede a modo suo ovviamente. Il XIII l'ho preso pur pardendo con l'assoluta fermezza di non comprarlo mai... inizialmente mi ha preso lo ammetto... ma dopo 4-5 ore ho iniziato ad odiarlo... non sentivo proprio nulla di FF... Comunque mi sono dilungato sin troppo ai tempi dell'uscita del gioco sulle motivazioni per cui non lo ritengo un buon FF (un buon jrpg anche si forse, ma è un'altra faccenda) Anche perchè sennò zatlan mi uccide Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 7 Dicembre 2010 Condividi Inviato 7 Dicembre 2010 gente ha citato uncharted 2,altri GT 5...ma sta classifica in teoria non dovrebbe riguardare solo titoli della 360?Senno' fatela spostare nella sezione videogiochi... Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 7 Dicembre 2010 Condividi Inviato 7 Dicembre 2010 (modificato) Premesso che devo ancora giocare con AC:Brotherhood e Enslaved (la coppia nataliazia), ecco qui la mia pesonale classifica. I giochi non sono in ordine di preferenza, elencherò solo quelli che credo siano i migliori e i peggiori. TOP 5 - Mass Effect 2 (anche se secondo me rimane un gradino al di sotto del primo per la qualità della trama generale e la varietà d'azione, è un gioco spettacolare che presenta una caratterizzazione dei vari personaggi che dovrebbe fare scuola a tanti registi di cinema. Il finale poi è davvero un'apoteosi di epicità.) - Red Dead Redemption (anche se lo considero al di poco inferiore rispetto a GTA 4 solo per quanto concerne il fascino generale del gioco, credo che RDR sia davvero il free-roaming più rivoluzionario che si potesse chiedere. Ormai eravamo di fronte a un genere un pò troppo abusato, e Rockstar è riuscita a darci un gioco eccellente e innovativo sotto tanti aspetti: alcune missioni sono davvero ironiche e spettacolari allo stesso tempo, ed è inutile parlare del finale che lascia a bocca aperta. Rockstar non sbaglia mai.) -Bioshock 2 (questo FPS mi ha davvero sopreso in positivo. Ha un grande trama, un gameplay vario e divertente, un'atmosfera riuscitissima e un multiplayer che, superato il disagio iniziale, si lascia giocare davvero bene.) - Alan Wake (inutile parlare della profondità narrativa di questo giocone, che magari non sarà il massimo quanto a immediatezza di gameplay ma deve fare scuola per quanto concerne l'assetto strutturale della storia. Un'avventura che lascia senza fiato.) - Dead Rising 2 (anche qui, un pò come per il seguito di Mass effect, siamo un gradino al di sotto del predecessore: del resto quel senso di originalità che si respirava nel primo titolo qui non c'è più, perchè si conosce la struttura di gioco. Ma per fortuna Dead Rising 2 ha un grandissimo pregio: è divertentissimo e ancora più vario del primo capitolo.) FLOP 5 - POP le sabbie dimenticate (in assoluto il peggiore titolo della serie: corto, banale nella trama, senza personalità e con un fascino ridotto al minimo. Trovata commerciale pura.) - Ken il Guerriero (che fosse uno schifo l'avevo capito fin dal primo trailer. Incredibile notare come certa gente fin troppo abbagliata dalla passione per il manga che ho anche io l'abbia dipinto come un gran gioco solo perchè c'è Ken, senza rendersi conto di quanto sia debole l'ossatura di questi titolo. Giocarci un paio di volte da un amico mi è bastato per capire che è bene ricordarsi de Ken e Ray nelle loro avventura animate, e non con questo giocaccio.) - Alien VS. Predator (lo attendevo con ansia, ma poi le recensioni me lo hanno stroncato e dopo averlo provato ho cnostatato purtroppo la qualità del gioco che non era ai livelli che credevo: l'esempio di quanto troppo hype alle volte possa far male.) - Crackdown 2 (anche qui stesso discorso con AVP, il primo in particolare mi piacque davvero tanto e rimane uno dei titoli più divertenti a cui abbia mai giocato, ma questo secondo titolo non mi ha convinto per niente.) - Brutal Legend (Beh, questo lo presi perchè in Estate non avevo più niente a cui giocare, e me ne sono pentito di brutto. Titolo che vuole mescolare tanti generi diversi, arrivando a presentare un ibrido che li assorbe tutti senza che nessuno di questi sia sviluppato a dovere.) Modificato 7 Dicembre 2010 da Matt Jean Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ADR79 Inviato 8 Dicembre 2010 Condividi Inviato 8 Dicembre 2010 (modificato) Per me TOP 5 Metro 2033 - ho preso anche il libro Blur - incompreso e sottovalutato Halo Reach - un buon inizio Flop 5 WRC - poteva essere molto meglio Modificato 8 Dicembre 2010 da ADR79 Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/ADRI%2079.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Atlas Inviato 8 Dicembre 2010 Condividi Inviato 8 Dicembre 2010 Top 5 Red Dead Redemption: divertente e vario, quello che mi serviva Burnout Paradise Ultimate Box: divertentissimo e fatto bene, sia dal punto di vista grafico che di gameplay Modern Warfare 2: è il parametro in base al quale giudico ogni sparatutto Fallout 3: ottimo, estremamente variegato Mass Effect 2: doppiato e fatto bene, divertente e intrigante al tempo giusto. Un "must own" Flop 5 New Vegas: è Fallout 3 solo che è uscito qualche anno dopo e costa 40€ in più Gta IV: Divertente per un po', solo per un po' Halo 3: Multiplayer organizzato malissimo e campagna pessima (rispetto alle aspettative) Crackdown 2: stesso discorso di Fallout New Vegas Bioshock 2: stesso discorso di Crackdown 2 e Fallout New Vegas Cita BLAAAAAH!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 8 Dicembre 2010 Condividi Inviato 8 Dicembre 2010 Per me: TOP -Mass Effect 2 -Mafia 2 -Forza Motorsport 3 -CoD: Black Ops -Halo Reach FLOP -BioShock 2 -Bad Company 2 Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedRebel91 Inviato 8 Dicembre 2010 Condividi Inviato 8 Dicembre 2010 TOP Per me solo Fable3 FLOP 1- Fallout new vegas 2- Assasin's creed brotherhood Ho elencato solo i giochi da cui mi aspettavo molto... Ultimamente mi sembrano tutti noiosi, comunque anche la saga di Fable la abbandonerò se il prossimo capitolo sarà così simile ai precedenti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EOS Beppe Inviato 8 Dicembre 2010 Condividi Inviato 8 Dicembre 2010 I TOP: 1- F1 2010 2- Apache Air Assault 3- SBK X Superbike World Championship 4- Aliens vs Predator 5- Kinect I 5 TOP HORROR: 1- Call of Duty: Black Ops 2- Fable 3 3- Mass Effect 2 4- Game Room Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oruam Entil Inviato 8 Dicembre 2010 Condividi Inviato 8 Dicembre 2010 Ecco i miei! TOP: 1) Darksiders (finalmente un bell'action con vari enigmi!!!) 2) Assassin's Creed Brotherhood (non dovevo nemmeno prenderlo, e invece me ne sono innamorato, pienamente soddisfatto!!!) 3) Red Dead Redemption (da non amante dei free roaming e odiando GTA questo RDR l'ho adorato!!!) 4) Alan Wake ( mi è piaciuto da morire, atmosfera molto bella e storia altrettanto, per il resto sono della filosofia che "se un gioco piace il gameplay ripetitivo uno non lo sente, se a uno un gioco non piace trova il gameplay ripetitivo per forza di cose") 5) Mass Effect 2 (forse un po' troppo action e poco RPG, ma davvero molto bello) Per il resto sono soddisfatto da quasi tutti i titoli comprati quest'anno, avrei inserito acnhe altri titoli come SC: conviction, TFU 2 (che per corto che sia l'ho trovato superiore al precedente e molto più vario) e lo stesso POP a me è piaciuto, anche se oggettivamente trovo che, pi non appassionati a questi brand troveranno sicuramente deludenti questi titoli) Purtroppo non ho potuto provare altri giochi che sarebbero potuti finire nella top 5 come Dragon Age (che mi ispira molto, ma finchè escono titoli che mi attirano di più mi tocca lasciarlo lì dov'è XD) e Castlevania ed Enslaved ( che mi son perso per Natale e che quindi ormai mi giocherò il prossimo anno!!!) HORROR 5: 1) Bionic Commando (una bruttura unica, preso col 3x2 al GS, uno dei pochi giochi che ho finito "tanto per"...) 2) WET (monotono, storia prevedibilissima e gameplay per me noioso...) 3) GTA IV (l'ho giusto provato, ma non fa per me...) Mi limito a 3 punti perchè come già detto il resto bene o male mi ha soddisfatto ( o comunque per me non è da horror XD) Faccio anche una TOP 5 degli XBLA, che fatemelo dire, quest'anno mi hanno dato più soddisfazione dei titoli retail XD: 1) Super Meat Boy (un Gioco con la G maiuscola! Impegnativo, mai frustrante, appagante, con molte chicche da sbloccare e con DLC gratuiti, serve che dica altro? XD) 2) Limbo (erano ANNI che seguivo questo gioco e sono stato ripagato: enigmi e fascino, STUPENDO!!!) 3) Monkey Island 2 SE (bè, ho ancora i floppy della prima versione, l'acquisto era d'obbligo!!!) 4) Braid (in una parola? poetico...) 5) 'Splosion Man (divertimento ed impegno, adoro troppo questi giochi) Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Oruam%20jedi.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Axemorph Inviato 8 Dicembre 2010 Condividi Inviato 8 Dicembre 2010 (modificato) Top: Red Dead Redemption Battlefield Bad Company 2 Mass Effect 2 Limbo Rock Band 3 Horror (da intendersi come grosse delusioni): Black Ops Assassin's Creed 2 Final Fantasy XIII Modificato 8 Dicembre 2010 da Axemorph Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarkAp89 Inviato 8 Dicembre 2010 Condividi Inviato 8 Dicembre 2010 My 2 cents... Top 5 Retail - Mass Effect 2 (IL gioco, che amore. E dire che il primo l'ho odiato. Sarà stato per i pianeti deserti e per i menù che non mi facevano mai capire una cippa... ho tentato di rigiocarlo ma niente) - Assassin's Creed: Brotherhood (Assassin's è sempre Assassin's per me. Migliora ad ogni gioco, anche se questa volta la storia a roma è stata inferiore rispetto a firenze/venezia del due. Il multiplayer poi si è rivelato una figata alla faccia di COD) - Halo: Reach (Halo 3 non l'ho sopportato. ODST è stato una perla. Reach è magnifico. I primi due amen, mai giocati.) - Alan Wake (Un'altra perla con la sua atmosfera così misteriosa e contorta. Maledetta Remedy dai finali aperti. Per Natale gioco l'ultima espansione) - Battlefield BC 2/Naruto: UNS 2 (entrambi si migliorano fino a diventare eccellenti) Top 5 Horror Retail (oh 'so ggusti!) - Red Dead Redemption (non so come abbia fatto ad essere lodato così tanto. È un GTA western fatto maluccio. IMHO) - Dante's Inferno (cavolo che schifo. Si salvano solo le bocce della tizia gnuda che appare ogni tanto :mrgreen: ) - Kane & Lynch DD (niente di che, ma dovevo trovare un buco... ) - Splinter Cell Convinction (disgustato, non fa per me) - Fallout 3 (BRRR. Manco ne parlo) Top 5 Arcade - Limbo (Unico, come lo fu Braid) - Monday Night Combat (molto carino e divertente) - Blacklight Tango Down (shooter + arcade + roba futuristica = minestra riuscita) - Ilomilo (Un Little Big Planet ridimensionato) Top 5 Horror Arcade - Super Meat Boy (è l'impersonificazione del male) - Game Room - Ho rimosso dalla mente gli altri - Anzi no... c'è sempre posto per Hydrophobia! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackSpectre51 Inviato 8 Dicembre 2010 Condividi Inviato 8 Dicembre 2010 Tocca anche a me! Però io ho preso pochi giochi quest'anno. TOP 5 - Bad Company 2 il miglior sparatutto di guerra realistica che ci sia su console per me - Mass Effect 2 un capolavoro! - Red Dead Redemption questo gioco mi ha sorpreso, l'avevo preso come ripiego ma mi ha proprio stupito. - Halo Reach Singolo storia molto più bella di quello che mi aspettassi. - Black Ops non mi ha colpito come BC2 ma è comunque divertente TOP 2 FAIL - Halo Reach Multyplayer bello, ma meno divertente rispetto al 3 o ad altri giochi online - Fable 3 anche questo molto bello, l'ho finito più volte, ma non raggiungeva le aspettative. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lardo Inviato 8 Dicembre 2010 Condividi Inviato 8 Dicembre 2010 Non ho una top 5. Anche perché mi son chiuso su un paio di giochi. Se però me lo consentite, vorrei dire che, per quanto mi riguarda, il prodotto in cui ho investito meglio tempo e denaro è stato: Battlefield: Bad Company 2 Ecco, per me, è stato il miglior titolo su console del 2010. Parere personale, però l'esperienza multigiocatore che regala è impareggiabile, secondo me. La modalità in singolo, non l'ho giocata. Magari non sono molto in topic, nel caso, mi scuso. quoto alla grande!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 8 Dicembre 2010 Condividi Inviato 8 Dicembre 2010 My 2 cents... Top 5 Retail - Mass Effect 2 (IL gioco, che amore. E dire che il primo l'ho odiato. Sarà stato per i pianeti deserti e per i menù che non mi facevano mai capire una cippa... ho tentato di rigiocarlo ma niente) - Assassin's Creed: Brotherhood (Assassin's è sempre Assassin's per me. Migliora ad ogni gioco, anche se questa volta la storia a roma è stata inferiore rispetto a firenze/venezia del due. Il multiplayer poi si è rivelato una figata alla faccia di COD) - Halo: Reach (Halo 3 non l'ho sopportato. ODST è stato una perla. Reach è magnifico. I primi due amen, mai giocati.) - Alan Wake (Un'altra perla con la sua atmosfera così misteriosa e contorta. Maledetta Remedy dai finali aperti. Per Natale gioco l'ultima espansione) - Battlefield BC 2/Naruto: UNS 2 (entrambi si migliorano fino a diventare eccellenti) Top 5 Horror Retail (oh 'so ggusti!) - Red Dead Redemption (non so come abbia fatto ad essere lodato così tanto. È un GTA western fatto maluccio. IMHO) - Dante's Inferno (cavolo che schifo. Si salvano solo le bocce della tizia gnuda che appare ogni tanto :mrgreen: ) - Kane & Lynch DD (niente di che, ma dovevo trovare un buco... ) - Splinter Cell Convinction (disgustato, non fa per me) - Fallout 3 (BRRR. Manco ne parlo) Top 5 Arcade - Limbo (Unico, come lo fu Braid) - Monday Night Combat (molto carino e divertente) - Blacklight Tango Down (shooter + arcade + roba futuristica = minestra riuscita) - Ilomilo (Un Little Big Planet ridimensionato) Top 5 Horror Arcade - Super Meat Boy (è l'impersonificazione del male) - Game Room - Ho rimosso dalla mente gli altri - Anzi no... c'è sempre posto per Hydrophobia! Solo una cosa... Ma Ilomilo con LBP che c'azzecca? ._. Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarkAp89 Inviato 9 Dicembre 2010 Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 Solo una cosa... Ma Ilomilo con LBP che c'azzecca? ._. C'azzecca lo stile pacioccoso, con pupazzetti e roba varia Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oruam Entil Inviato 9 Dicembre 2010 Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 My 2 cents... Top 5 Retail - Mass Effect 2 (IL gioco, che amore. E dire che il primo l'ho odiato. Sarà stato per i pianeti deserti e per i menù che non mi facevano mai capire una cippa... ho tentato di rigiocarlo ma niente) - Assassin's Creed: Brotherhood (Assassin's è sempre Assassin's per me. Migliora ad ogni gioco, anche se questa volta la storia a roma è stata inferiore rispetto a firenze/venezia del due. Il multiplayer poi si è rivelato una figata alla faccia di COD) - Halo: Reach (Halo 3 non l'ho sopportato. ODST è stato una perla. Reach è magnifico. I primi due amen, mai giocati.) - Alan Wake (Un'altra perla con la sua atmosfera così misteriosa e contorta. Maledetta Remedy dai finali aperti. Per Natale gioco l'ultima espansione) - Battlefield BC 2/Naruto: UNS 2 (entrambi si migliorano fino a diventare eccellenti) Top 5 Horror Retail (oh 'so ggusti!) - Red Dead Redemption (non so come abbia fatto ad essere lodato così tanto. È un GTA western fatto maluccio. IMHO) - Dante's Inferno (cavolo che schifo. Si salvano solo le bocce della tizia gnuda che appare ogni tanto :mrgreen: ) - Kane & Lynch DD (niente di che, ma dovevo trovare un buco... ) - Splinter Cell Convinction (disgustato, non fa per me) - Fallout 3 (BRRR. Manco ne parlo) Top 5 Arcade - Limbo (Unico, come lo fu Braid) - Monday Night Combat (molto carino e divertente) - Blacklight Tango Down (shooter + arcade + roba futuristica = minestra riuscita) - Ilomilo (Un Little Big Planet ridimensionato) Top 5 Horror Arcade - Super Meat Boy (è l'impersonificazione del male) - Game Room - Ho rimosso dalla mente gli altri - Anzi no... c'è sempre posto per Hydrophobia! GHGHGH Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Oruam%20jedi.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 9 Dicembre 2010 Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 C'azzecca lo stile pacioccoso, con pupazzetti e roba varia si però il gameplay è del tutto diverso ._. comunque sia devo provarlo, pare ben fatto Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu72 Inviato 9 Dicembre 2010 Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 Leggendo vari top horror mi stupisco di come ci siano dei giudizi negativi su dei giochi OGGETTIVAMENTE sopra la media.... Il mondo è bello perchè è vario....mah.... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixstrings Inviato 9 Dicembre 2010 Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 Leggendo vari top horror mi stupisco di come ci siano dei giudizi negativi su dei giochi OGGETTIVAMENTE sopra la media.... Il mondo è bello perchè è vario....mah.... Cito il primo post: "top 5 horror, ovvero non i 5 giochi peggiori ma quelli più deludenti rispetto alle aspettative" Cita http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danielosky Inviato 9 Dicembre 2010 Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 top 5 : F1 2010 (qualche bug di troppo ma ha colmato la mancanza di un gioco di F1 sulla nostra console) Dead Rising 2 (adoro questo gioco) dante's inferno(storia cortissima ma costruita divinamente mi è piaciuto tantissimo) assasin's creed 2 (gioco non del 2010 ma che sto giocando in questo momento , all'inizio non ero troppo convinto di prenderlo dato che ero rimasto un pò deluso dal primo...... maaaa mi son ricreduto dopo poche ore di gioco ...stupendo menziono anche halo reach che non riesco a valutare perchè da alcuni punti di vista mi piace tantissimo ma da altri punti non riesco a digerirlo top 5 horror : Forza Motorsport 3 grrrrrrrrrrrrrr read dead redemption (storia poco coinvolgente e spesso noiosa e comparto multiplayer inutile) alan wake (storia con alti e bassi a tratti noiosa) monopoly (pensavo di prendere un bel gioco da usare on line non troppo impegnativo ma anche divertente ma ogni partita che trovo becco o l'host che esce perchè perde o non trovo partite ...) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zhark Inviato 9 Dicembre 2010 Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 Top 5 Horror Arcade - Super Meat Boy (è l'impersonificazione del male) - Game Room - Ho rimosso dalla mente gli altri - Anzi no... c'è sempre posto per Hydrophobia! è così tenerò, 2 ml di sangue qui e lì... http://img12.imageshack.us/img12/6453/090428supermeatboy2.jpg Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu72 Inviato 9 Dicembre 2010 Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 Cito il primo post: "top 5 horror, ovvero non i 5 giochi peggiori ma quelli più deludenti rispetto alle aspettative" Il problema quindi sta a monte. Che aspettative avevi per essere deluso che so... da mass effect 2? Oppure da fallout3? Possono non avere proprio tutto quello che ci si sarebbe aspettato...ma da qui a deludere addirittura... Sto parlando in generale senza avercela con nessuno beninteso... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoXsAr Inviato 9 Dicembre 2010 Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 Il problema quindi sta a monte. Che aspettative avevi per essere deluso che so... da mass effect 2? Oppure da fallout3? Possono non avere proprio tutto quello che ci si sarebbe aspettato...ma da qui a deludere addirittura... Sto parlando in generale senza avercela con nessuno beninteso... vabbè sono gusti,se il gioco non gli è piaciuto,se non ha sodisfatto le sue aspettative o se propio gli ha fatto cagare non può dire perfoza che gli piace solo perchè da tutti è considerato un "capolavoro" (niente da togliere a ME e F3,sono i miei giochi preferiti XD) Cita 去勢豚神 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.