Vai al contenuto

Consiglio acquisto xbox 360

n2o1988

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, possiedo una xbox 360 pro del 2006, che purtroppo quest'estate mi ha definitivamente abbandonato (rrod, e non è più in garanzia). In vista delle vacanze ho pensato di ricomprare l'xbox (ripararla non ne vale la pena secondo me). Avendo a disposizione un budget limitato (150 euro se riesco a piazzare la vecchia a 30-40 euro, come parti di ricambio ovviamente...) e premesso che il requisito fondamentale che cerco è che sia ancora in garanzia (perchè non voglio trovarmi tra qualche mese a dover rifare questa ricerca), le alternative sono due:

- xbox 360 arcade usata, del 2009 con scontrino e non modificata (quindi ancora in garanzia per un anno piu un altro anno x i led rossi), con 2 pad, cavi vari (tra cui HDMI che però non mi interessa perchè gioco col component) più 5 giochi (fifa 10, x-men, soldier of fortune, il padrino 2 e prey). Prezzo: 120 euro. forse riesco a far togliere i giochi e fare 100.

PRO: ancora in garanzia, posso riutilizzare il mio vecchio hard disk, 2 Joypad farebbero comodo, 100 euro è un prezzo accettabile per una console nuova praticamente (niente ss xkè il tipo è della mia città), dovrebbe essere una jasper,0 quindi minor rischio di incorrere nei 3 led rossi;

CONTRO: il mio hd è vecchio di 4 anni, potrebbe non essere una grande idea continuare a usarlo, sto comprando un prodotto che ormai è superato ad un prezzo comunque non indifferente (x quanto x ora è il piu basso che ho trovato per console in garanzia) perchè adesso c'è la slim.

- xbox 360 SLIM 4 GB, nuova, con 1 pad cavi e tutto, in offertissima in un centro commerciale a 149 euro!

PRO: console nuova (garanzia 2 anni), ultimo modello, minori consumi, silenziosa ma soprattutto con adattatore wi-fi integrato!! questa x me è una gran cosa dato che finora sono con un cavo lan che attraversa mezza casa. 50 euro in meno del prezzo di mercato.

CONTRO: non ha l'hard disk, e quello vecchio è incompatibile (lo so, c'è il modo di farcelo "entrare" ma onestamente voglio evitare) e 4 gb sono pochini... però potrei usare 16 gb dell'hd esterno che ho e dedicarli all'xbox. E poi un pad solo, rispetto all'altra che ne ha 2. Infine qualcuno dice che x costare così poco aprono le confezioni e levano qualcosa, tipo cavo hdmi, ma non ci credo granchè...

Voi che mi consigliate?? Qualcuno ha provato la nuova 360 slim?

Modificato da n2o1988
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio la seconda alternativa. 149 euro sono veramente pochi per la consola nuova. Io ce l'ho quella da 4 gb slim e va bene. Ti dico che il cavo hdmi non è compreso nella confezione. Non possono i negozi togliere a piacimento i fili e i componenti. Ti devono dare tutti i cavi standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio la seconda alternativa. 149 euro sono veramente pochi per la consola nuova. Io ce l'ho quella da 4 gb slim e va bene. Ti dico che il cavo hdmi non è compreso nella confezione. Non possono i negozi togliere a piacimento i fili e i componenti. Ti devono dare tutti i cavi standard.

Ti ringrazio per il consiglio. Il cavo hdmi in effetti non è una priorità, gioco con il component (il cavo component è rimasto no?). Volevo sapere anche come si comporta il wi-fi: prende bene? Problemi di lag ecc? il mio utilizzo tipico della 360 è xbox live, con 2-3 giochi massimo all'anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...