mommox Inviato 9 Dicembre 2010 Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 (modificato) Ve la faccio breve... il mio prof di inglese ha Linux (non ha idea di che versione sia) e vorrebbe installare VLC (per ascoltare i file flc o flic, ora non ricordo... dice che è il formato che ha sull'iPod) ma non resice a farlo... Sa che dovrebbe andare installato digitando dei comandi nella console di sistema ma non è pratico (e nemmeno io) e mi ha chiesto se fosse possibile installare VLC su chiavetta e poi eseguirlo direttamente da la. Che voi sappiate è possibile? Perchè ho trovato una versione di VLC per chiavetta, senza installazione, ma dice che è compatibile solo con windows... Se sapete aiutarmi o magari fornirmi un programma con vari codec (tanti quanti quelli di VLC almeno) per Linux e che sia facile da installare vi sarò grato ^^ Modificato 9 Dicembre 2010 da mommox Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Devoti Fabio Inviato 9 Dicembre 2010 Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 Non ho capito una cosa: Ha già Linux installato sul PC? Se è così potrebbe avere un programma chiamato Synaptic dove gli basta premere il tasto "cerca" scriverci "VLC" e a quel punto selezionarlo e poi il sistema fa tutto da solo installandoglielo sul PC e mettendoglielo nella barra dei programmi Il discorso di installarlo su chiavettà dovrebbe essere solo quello di avere un OS che si può portare in giro senza problemi e usarlo su ogni PC che abbia una porta USB. In questo caso basta usare una distribuzione come la Knopix o la Mepis. Tra l'altro queste hanno anche loro il programma di cui ti ho parlato prima, quindi una volta installato l'OS sulla penna non serve far altro che installare VLC nel modo in cui ti ho detto prima In alternativa queste distribuzioni vengono fornite su dei Live CD, ossia dei sistemi che non si installano sul PC ma si avviano direttamente dal lettore CD, in questo modo le può provare per bene e dopo decidere se installarle sul PC in maniera come se fossero dei sistemi operativi tradizionali. Se invece intendi dire che vorresti installare su penna il solo programma, suppongo che si possa fare ma onestamente non ho idea di come Di fatto per installarlo gli serve comunque il digitare dei comandi o usare il programma che ti ho detto sopra, quindi non ne vale molto la pena. Se invece vuole fare una cosa bella, digli di scaricarsi e installarsi una bella Ubuntu che fa di Synaptic uno dei suoi punti di forza. Per farti capire quanto sia semplice usare Synaptic ti dico solo che Apple lo ha palesemente copiato con la creazione dell'App Store Cita Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade RaymondXBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 9 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 Eh... io sto cercando proprio di capire se si può avviare VLC dalla sola chiavetta... Perchè Linux appunto lo ha installato... ma lui non è pratico con programmi e comandi da digitare, e io non posso smanettare sul suo pc XD Quindi cercavo una soluzione "intermediaria"... cioè chiavetta e tac, si usa il programma direttamente da li... Perchè appunto ho trovato una versione di VLC che va messa su chiavetta, senza install nè niente, ma sul sito scrive "compatible only with windows" Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Devoti Fabio Inviato 9 Dicembre 2010 Condividi Inviato 9 Dicembre 2010 Eh... io sto cercando proprio di capire se si può avviare VLC dalla sola chiavetta... Perchè Linux appunto lo ha installato... ma lui non è pratico con programmi e comandi da digitare, e io non posso smanettare sul suo pc XD Quindi cercavo una soluzione "intermediaria"... cioè chiavetta e tac, si usa il programma direttamente da li... Perchè appunto ho trovato una versione di VLC che va messa su chiavetta, senza install nè niente, ma sul sito scrive "compatible only with windows" Prima di tutto con il programma che ti ho detto io NON c'è affatto bisogno di digitare alcun comando Non so se hai mai visto l'AppStore di Apple, lo apri, scrivi tipo "vlc", lui ti trova il programma, tu premi su "installa" ed è fatto Quello che dici di fare tu onestamente non so se si può fare Linux, a meno che non sia cambiato negli ultimi 3 anni in mia assenza, tende a integrare tutti i file nel sistema. Il programma non viene fornito completo di quello di cui ha bisogno ma gli servono una serie di pacchetti che devono stare in apposite cartelle. Senza tutti questi file il programma non funziona. Windows è una cosa un po' intermedia invece. Prova a installare un gioco (o un programma) sul tuo HD e poi a copiarne la cartella dentro a un altro PC, il gioco funzionerà, MALE ma funziona. Apple invece ha deciso che ogni programma deve al suo interno contenere tutto quello di cui ha bisogno, tanto è vero che per installare un programma basta fare "copia-incolla" e per disinstallarlo basta che lo butti nel cestino. L'unica per me è o fargli cambiare OS o, nel caso il suo sistema abbia già Synaptic, di dirgli di usare quel programma. Fidati che anche una scimmia malata riuscirebbe a usarlo C'è riuscita mia madre tanto per farti capire XD Cita Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade RaymondXBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.