Altair93 Inviato 19 Dicembre 2010 Condividi Inviato 19 Dicembre 2010 ragazzi ho la ps3 collegata con cavo hdmi siccome ho visto che dietro alle copertine esce scritto 720p devo usare quella risoluzione???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 20 Dicembre 2010 Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 Dipende da che tv hai, il discorso però più che legato alla sua risoluzione si basa sulla qualità dell' elettronica, in una maniera o in un' altra l' immagine deve essere adattata alla risoluzione della tv e questo lavoro può essere fatto dalla console (se hai un full hd e quel gioco può essere upscalato a 1080p), dalla tv (se mandi un segnale 720p su un televisore full hd o hd ready) o da entrambe in combinazione (se per esempio setti la console a 1080p e poi hai la tv hd ready), a seconda della qualità dell' elettronica che esegue il lavoro puoi ottenere risultati differenti, per questo motivo l' unica è fare delle prove per vedere quale risultato ti soddisfa maggiormente. vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair93 Inviato 29 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 per esempio adesso ho preso killzone 2 e vorrei sfruttare al massimo la grafica ma la metto ad 1080p però nn è molto differente da 720p. qualche idea??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GigaPir4te Inviato 29 Dicembre 2010 Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 Checché se ne dica, al momento la migliore risoluzione video per i videogiochi resta la 720p. Perché? Il motivo è semplice: la stragrande maggioranza dei giochi disponibili sul mercato gira ad una risoluzione nativa pari a 1280x720p (alcuni di essi adottano persino una risoluzione sub-hd), per cui settare la propria console a 1080p implica un lavoro di upascaling da parte della stessa, con conseguente comparsa di piccoli ma inoppugnabili deficit grafici. Oggi come oggi un pannello full HD è pressoché inutile con le console da gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Altair93 Inviato 29 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2010 Checché se ne dica, al momento la migliore risoluzione video per i videogiochi resta la 720p. Perché? Il motivo è semplice: la stragrande maggioranza dei giochi disponibili sul mercato gira ad una risoluzione nativa pari a 1280x720p (alcuni di essi adottano persino una risoluzione sub-hd), per cui settare la propria console a 1080p implica un lavoro di upascaling da parte della stessa, con conseguente comparsa di piccoli ma inoppugnabili deficit grafici. Oggi come oggi un pannello full HD è pressoché inutile con le console da gioco. ok perfetto grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati