Vai al contenuto

Aiuto! Problema Audio 5.1

Blondic

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sono nuovo!

Il mio problema è il seguente: Ho collegato la mia Xbox Arcade alla Tv Lg Lcd(provvista dell'unica uscita audio ottica) con il cavo HDMI, ho poi collegato il mio HT(della preistoria) alla tv tramite una scart/rca con output, solo che sento l'audio in uscita sull'HT solo quando utlizzo la televisione normalmente, cioè guardo i canali dell'antenna. Mentre non sento per niente l'audio quando collego l'xbox.

Ce un modo per far funzionare il tutto senza comprare un sintoamplificatore con ingresso ottico?

E anche volendo comprare un sintoamplificatore, basterebbe solo collegare XBOX>TV(tramite hdmi semplice)>Ampli con l'ottica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono nuovo!

Il mio problema è il seguente: Ho collegato la mia Xbox Arcade alla Tv Lg Lcd(provvista dell'unica uscita audio ottica) con il cavo HDMI, ho poi collegato il mio HT(della preistoria) alla tv tramite una scart/rca con output, solo che sento l'audio in uscita sull'HT solo quando utlizzo la televisione normalmente, cioè guardo i canali dell'antenna. Mentre non sento per niente l'audio quando collego l'xbox.

Ce un modo per far funzionare il tutto senza comprare un sintoamplificatore con ingresso ottico?

E anche volendo comprare un sintoamplificatore, basterebbe solo collegare XBOX>TV(tramite hdmi semplice)>Ampli con l'ottica?

Non è che abbia capito molto :??: , comunque:

l'hdmi veicola audio e video assieme, che sentirai SOLO attraverso le casse della tv. Non vedo altre possibilità.

La scart che veicola anch'essa audio (stereo) e video (svideo, a meno che tu non abbia un buon cavo scart rgb), ma dalla fonte della tv. Di certo non puoi trasferire un segnale esterno in ingresso attraverso l'hdmi sulla scart.

Poi scusa, se devi sentirlo in stereo, non fai prima a collegare due casse alla tv? Non ha senso usare un sinto collegato tramite scart....

Se il tuo sinto non ha lo spdif ottico, esistono convertitori ottico/digitale coassiale, che il tuo sinto probabilmente ha. Se è un sinto 5.1, probabilmente con quell'adattatore sentirai il 5.1 tranquillamente.

http://www.google.it/images?um=1&hl=it...q=&gs_rfai=

Per sentire la tua xbox attraverso l'ampli, la devi sempre e comunque collegare DIRETTAMENTE all'ampli attraverso lo spdif, non attraverso la tv. A quel punto il cavo hdmi lo usarai solo per il video. Se usi invece un ampli di ultimissima generazione, veicoli l'audio 5.1 attraverso il cavo hdmi (dovrebbe essere possibile) direttamente sull'ampli. Poi farai un collegamento "ponte" tra l'ampli e la tv per il video.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono nuovo!

Ciao!

Nn so bene di quale amplificatore disponi, ma in ogni caso dubito fortemente che abbia l'ingresso ottico x l'audio. Probabilmente avrà l'ingresso RCA, o almeno spero sennò nn puoi farci niente.

Nel caso in cui appunto ci sia l'ingresso RCA (i soliti cavi rosso e nero), devi procurarti e collegare all'xbox un adattatore audio RCA come questo a cui collegare uno spinotto rosso e uno nero del cavo RCA. Infine colleghi gli altri due spinotti RCA alla line in del tuo ampli, e in teoria dovrebbe funzionare ;)

Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 193 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...