Vai al contenuto

collegamento modem teletu a router wireless

Messaggi raccomandati

Ciao, ho in casa 2 modem che uso in due stanze diverse ognuno configurato. Uno è quello di teletu l'altro l'ho comprato io. Vorrei collegare al modem di teletu un router wireless per condividere la connessione in casa, ma allo stesso tempo voglio continuare a usare a parte (ovviamente quando l'altro modem e il router sono spenti), l'altro modem che è collegato alla xbox e voglio continuare a usarlo cosi, non col wifi, visto che costa 80 euro l'antenna. Quindi, configurando il router wireless inserendo tutti i dati credete possa andare in contrasto con l'altro che è già configurato o dovrebbe continuare a funzionare bene? Ricordo che o accendo un modem o l'altro, cioè se uno è acceso l'altro è spento. Oltre a questo mi sapreste dare qualche dritta, non credo di essere in grado a configurare un router.

Noi non siamo i migliori perchè siamo paracadutisti....siamo paracadutisti perchè siamo i migliori!

"Folgore"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho in casa 2 modem che uso in due stanze diverse ognuno configurato. Uno è quello di teletu l'altro l'ho comprato io. Vorrei collegare al modem di teletu un router wireless per condividere la connessione in casa, ma allo stesso tempo voglio continuare a usare a parte (ovviamente quando l'altro modem e il router sono spenti), l'altro modem che è collegato alla xbox e voglio continuare a usarlo cosi, non col wifi, visto che costa 80 euro l'antenna. Quindi, configurando il router wireless inserendo tutti i dati credete possa andare in contrasto con l'altro che è già configurato o dovrebbe continuare a funzionare bene? Ricordo che o accendo un modem o l'altro, cioè se uno è acceso l'altro è spento. Oltre a questo mi sapreste dare qualche dritta, non credo di essere in grado a configurare un router.

Perchè non mettere un'unico router vicino l'XBOX e collegare il pc tramite Wi-Fi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Collegare un ROUTER wireless al router teletu non ha senso in quanto i router sono dispositivi che permettono l'indirizzamento dei pacchetti ad internet. Se vuoi portare la linea da altre parti metti uno Switch (per ampliare il numero di porte ethernet disponibili) o un Access Point (per mettere il wireless come vuoi fare tu). Cmq no, una volta configurato non dovresti avere alcun problema, se come dici mantieni uno spento e l'altro acceso e viceversa.

Per configurare un router ci sono milioni di pagine di guida su internet riferite allo specifico access point che prendi o altrimenti c'è il libretto d'istruzioni dentro u.u solitamente sono già configurati xD

Buona anche l'idea di mettere il router principale vicino all'xbox, un access point e collegare il pc in wireless... ma sinceramente io non lo farei mai. Preferisco da sempre i cavi. Velocità garantita e nessuna perdita di segnale.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona anche l'idea di mettere il router principale vicino all'xbox, un access point e collegare il pc in wireless... ma sinceramente io non lo farei mai. Preferisco da sempre i cavi. Velocità garantita e nessuna perdita di segnale.

Anche io preferisco i cavi, ne dimostra che a casa mia ho 3 Switch due da 5 porte ed uno da 8, ed ho cablato tutta la casa con cavi di rete :D, ma per chi non necessità di grande scambio di dati può essere una soluzione il wi-fi e tra XBOX e PC preferisco il pc in wi-fi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande xD anche io vorrei cablare per bene casa xD però se lo facessi, mia madre mi prenderebbe a schiaffi u.u quindi evito

Io ho passato i fili dove passano quelli dell'antenna tv perchè non avevo spazio in casa (sono in affitto) ma ho comprato casa, è in costruzione e me la consegnano a Maggio, lì sto facendo passare dei tubi da 25 dove ci andranno quelli del telefono e i cavi di rete tutti centralizzati in una stanza, lì metterò uno Switch da 16 o 24 porte, un piccolo server, ed un NAS in raid 1 dove vedere i film sia dall'XBOX che dai pc in streaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...