Vai al contenuto

Come ottimizzare al meglio la mia Xbox360

Dexter-Morgan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver aperto la discussione nella sezione giusta.

A Natale ho comprato da GS la mia prima Xbox 360 da 4Gb con kinect e alcuni giochi.

L'ho provata va una favola, i giochi kinect sono divertentissimi e soprattutto (cosa più importante per giustificare a mia moglie l'acquisto :fischio: ) per tutta la famiglia :D

ora arriviamo alle domande:

Hard Disk: vorrei comprare quello più grande da 250Gb, credevo che bastava comprarlo e attaccarlo alla console, tramite una delle porte USB ma leggendo il vostro forum ho scoperto che facendo cosi mi legge soltanto 16Gb.

Quindi prima di comprare qualcosa e poi pentirmene volevo sapere come bisogna fare per fargli leggere tutti i 250Gb!?

bisogna sostituire finicamente il vecchio HD con il nuovo aprendo Xbox!?

facendo questo non perdo la garanzia!? per curiosità quanto costa HD da 250Gb!?

cavo HDMI: volevo acquistare anche questo cavo in modo da attaccare direttamente la console alla TV lasciando libera la scart e magari utilizzarla per attaccarci il DVD o il digitale, cosa bisogna fare!? basta acquistare il cavo e sostituire quello in dotazione con questo HDMI!?

come sono i costi di questo cavo!? è facile reperirlo!?

internet: il palazzo dove abito è nuovo sono andato ad abitarci meta settembre, la telecom ancora non si è degnata di attaccare i vari telefoni quindi per il momento niente internet, volevo sapere cmq se la console ha un sistema WI-Fi integrato, in modo da mettere un modem Wi-Fi che funzioni per tutta casa e oltre ai vari portatili far collegare anche la console senza avere cavi per casa, altrimenti se non ha il Wi Fi cosa mi consigliate di fare!?

ciao e grazie a tutti per le eventuali risposte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto.

Per l hard disk, per far leggere tutti e 250GB si deve per forza avere quello della microsoft, il problema è che questo nuova hard disk non si trova separatamente, infatti io ho lo stesso problema, si può acquistare in rete, ma nei negozi non si trova.

Il cavo HDMI costa sui 15euro, montarlo è facile, televisione-xbox360, comunque non avendolo aspetta qualcunaltro per risponderti.

La consolle slim è dotata del wireless incorporato, perciò non serve collegarla al modem tramite cavi

Modificato da 6RAAM9
http://card.josh-m.com/live/mondo/cristyx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho da poco preso un cavo hdmi a meno di 4 euro, qui >> CLICCAMI

Con posta prioritaria m'è arrivato in soli 2 giorni.

Il cavo hdmi trasporta sia audio che video, perciò ti basta collegarlo dalla console > tv e sei a posto, con il massimo della qualità :D

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto.

Per l hard disk, per far leggere tutti e 250GB si deve per forza avere quello della microsoft, il problema è che questo nuova hard disk non si trova separatamente, infatti io ho lo stesso problema, si può acquistare in rete, ma nei negozi non si trova.

Il cavo HDMI costa sui 15euro, montarlo è facile, televisione-xbox360, comunque non avendolo aspetta qualcunaltro per risponderti.

La consolle slim è dotata del wireless incorporato, perciò non serve collegarla al modem tramite cavi

Non è affatto vero, il nuovo hard disk da 250GB si può trovare tranquillamente nei negozi specializzati e nelle grandi catene al prezzo di 150€, se non ricordo male. Giusto due settimane fa ne ho visto anche uno da Grande Migliore, per far capire che si trova un po' ovunuque.

Per le prossime volte informiamoci prima di dare false informazioni.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami signore.

ho girato migliaia di negozi fra cui centri specializzati e non lo mai trovato, ho dato info seguendo esperienze personali, se tu lo trovi in 1 negozi su 15 buon per te. (ps: se per centri specializzati intendi un edificio targato microsoft gestito da bill allora dalle mie parti non c'è, "Padova")

mediaworld

gamestop

(altri negozi che vendono solo videogame)

planet

ikea

e tanti altri. nada, ho chiesto pure ai gestori ma nessuno ha nulla o sa nulla.

Modificato da 6RAAM9
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami signore.

ho girato migliaia di negozi fra cui centri specializzati e non lo mai trovato, ho dato info seguendo esperienze personali, se tu lo trovi in 1 negozi su 15 buon per te. (ps: se per centri specializzati intendi un edificio targato microsoft gestito da bill allora dalle mie parti non c'è, "Padova")

mediaworld

gamestop

(altri negozi che vendono solo videogame)

planet

ikea

e tanti altri. nada, ho chiesto pure ai gestori ma nessuno ha nulla o sa nulla.

Se non trovi l'hard disk in un negozio di padova questo non significa che esso non sia acquistabile nei negozi, dato che ti ho già detto che lo vendono eccome nei negozi specializzati. Se dai un'informazione ad una persona secondo me ti devi accertare di quello che dici, dato che leggendo la tua risposta l'utente potrebbe comprare l'hd online quando potrebbe benissimo scendere di casa ed andarlo ad acquistare nel negozio più vicino risparmiandoci le spese di spedizione.

Detto questo non volevo offenderti o fare il saputello, ma chiarire il fatto che se diamo un'informazione a qualcuno che si fida delle nostre parole, beh dobbiamo essere sicuri di quello che diciamo

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato a Porta di Roma e l'Hard Disk da 250 l'ho trovato a

Mediaworld

Gamestop

e

FNAC

:ph34r:

Quello che dico io, si trova tranquillamente in TUTTI i negozi specializzati!

Comunque per Dexter Morgan (bel nick e bellissima serie tv :loving: ):

1)Dell'HD ne abbiamo ampiamente parlato, l'unico attualmente disponibile per la nuova 360 è quello da 250GB. Il prezzo sinceramente non lo ricordo, mi pare di averlo visto a 150€ ma non sono sicuro.

2)Il cavo HDMI è necessario se vuoi goderti tutti i vantaggi dell'alta definizione. Occhio però che puoi usarlo solo se hai una tv con la relativa presa. Per quanto riguarda i prezzi si varia molto, puoi trovarne alcuni che costano addirittura 3-4€.

3)Non so che dirti del problema internet. Anche se hai un router Wi Fi dovresti connetterlo lo stesso nella presa telefonica no? E dovresti avere anche un provider su cui affidarti, cosa che a quanto pare attualmente non hai. Se la situazione è diversa spiegamela e cercherò di aiutarti, ma ti giuro che non ho proprio capito :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio tutti per le risposte, volevo sapere anche acquistando l'hard disk da 250 della microsoft poi come faccio ad istallarlo nella console!?

devo aprirla e sostituire quello da 4 con quello nuovo!? oppure quello della microsoft lo riconosce anche in una porta USB!?

se devo aprire la console poi la garanzia va a farsi benedire!? sarebbe un peccato visto che a neanche 15 giorni di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque a pensarci bene, un hard disk a 150euro uhm..ora si trovano degli sconti alle consolle slim 250gb (200euro), prendi l hard disk, rivendi la consolle a 150euro e cosi si paga solo 50euro

i 4Gb che hai ora sono interni, se metti la consolle in piedi e guardi sotto vicino ai gommini c'è uno scomparto, li lo apri, lo troverai vuoto e ci inserirai il tuo hard disk da 250

Modificato da 6RAAM9
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 309 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...