Vai al contenuto

Consigli Router da acquistare

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un contratto alice flat senza modem wireless, il mio modem è l'alice gate (l'ufo nero per intenderci :) ), ho acquistato un nuovo pc che monta windows 7 e il mio modem non è riconosciuto.... già prima di accorgermene volevo comunque prendere un router in modo tale da poter navigare ovunque. Posso usare un router qualunque o bisogna cambiare in qualche modo il contratto con la Telecom? Vorrei acquistarlo da me perchè il cambio del Modem mi porta ad una spesa di 3 euro mensili in più per 3 anni cosa ingiusta secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per iniziare direi che serve sapere qual'è il contratto, perché se è Alice Flat 20Mb devi assicurarti di prendere un modem Adsl 2+ (che però non è un problema visto che ce ne sono pochi senza questo standard) inoltre io ti consiglierei a seconda della tua dimestichezza con l'informatica di andare su marche come la D-Link se vuoi la semplicità fatta a router. Si installano completamente da soli a parte ovviamente l'inserimento di user e password e sono piuttosto semplici anche da configurare nel caso tu volessi aprire delle porte in particolare o simili. Altrimenti se sei esperto e sai giocarci un po' ti consiglio NetGear che è molto superiore.

Io purtroppo ho avuto un brutto impatto con netgears, ne avevo preso uno quando non capivo niente di router, quando ho provato a configurarlo è successo il finimondo xD

Adesso ho un thompson affittato dalla Tiscali del quale sono più che contento. 3 euro al mese e alla fine dell'anno posso riscattarlo e farlo diventare mio. La rete wireless prende ovunque e le porte sono facili da aprire (al contrario del mio vecchio D-Link). Aspetta magari il consiglio di qualche modello più specifico.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... il wi-fi che io sappia non è un servizio offerto o meno xD

Ti spiego. Il router si connette alla rete internet, che è assolutamente generica. Se non ha il wireless funziona normalmente attraverso le porte ethernet e quindi via cavo, ma se ha il wi-fi ovvero un'antenna, può trasmettere dati anche attraverso le onde radio. Ne deriva che il prezzo della linea non può cambiare, perché appunto il wireless non è un servizio che fornisce Alice, ma un plus del router.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto giustamente Diablo, l'avere il wi-fi o meno dipende dal router e non dal provider (alice) Alice ti da il servizio adsl e poi grazie al router smisti il collegamento a internet per casa tramite cavo o tramite wi-fi. Per sfruttare il wi-fi ovviamente gli apparecchi (computer e console) devono avere un antenna a loro volta.

Per quanto riguarda le marche vado contro corrente: la netgear mi ha parecchio deluso, ho rpovato 2 diversi router (DGN1000 e DGN2200) e il segnale wi-fi faceva pena, sia per la portata che era inferiore al mio vecchio router G sitecom (gli apparecchi di cui parlo sono N150 e N300), sia per l'instabilità del segnale. e dire che abito in una villa, quindi con interferenze pressocchè nulle.

Allora sono tornato sui miei passi acquistando un nuovo Sitecom N300 e adesso tutto va come dovrebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...