Leonidas Inviato 6 Ottobre 2011 Condividi Inviato 6 Ottobre 2011 La gara di Monza è stata divertente solo quest'anno grazie al DRS, negli ultimi anni non si sorpassava più neanche lì. Anche mettendo freni meno potenti gli spazi di frenata rimarrebbero minimi: nel '99 Zanardi fece un test con la Williams provando i famosi freni in acciaio, e i tempi sul giro erano praticamente identici a quelli fatti con freni in carbonio...più che altro dovrebbero essere carico verticale e coefficiente di attrito delle gomme a determinare gli spazi di frenataIl TC come saprai bene ufficialmente non c'è, ma le vetture sono ugualmente stabili Onestamente...questi discorsi ci sono sempre stati e lasciano il tempo che trovano, per me. Soprattutto ora che alla FIA hanno trovato la formula magica, non credo che faranno retrofront. Anche perché chissà quanti interessi ci sono a mantenere il regolamento tecnico così senza mai stravolgerlo... Monza in realtà è stata una delle gare che potrebbe essere presa per esempio come fallimento del DRS.Le Pirelli hanno dato più show alla gara di quanto abbia fatto il DRS.Il duello tra Button, Schumacher ed Hamilton, che ha tenuto tutti incollati alla tv per piu di 20 giri, è stato il risultato della solita mercedes mangia gomme, tanto che Lewis, pur usando sempre il DRS sul rettilineo, non è mai riuscito con questo sistema a superare Michael che aveva una velocità di punta maggiore anche senza usare l'ala mobile posteriore.Nemmeno a Melbourne funzionò molto mentre andò molto bene sia in Canada che in Turchia.Come giustamente affermi, ormai non torneranno indietro visto che sono tutti contenti e l'opinione pubblica e i media sono ormai totalemente focalizzati sul DRS, ma il motivo principale del crescere dei sorpassi è dovuto principalmente alle Pirelli.Anzi in qualche modo il DRS falsa le corse.Basta vedere il Canada, quando Schumacher era buon terzo e teneva alla grande il ritmo di Webber dietro di lui che è riuscito a passarlo nel finale solo grazie al DRS.Una volta finito davanti, Mark ha controllato agevolmente Schumacher considerando anche il missile che si ritrova sotto al sedere.Senza DRS sarebbe tornato sul podio Michael Schumacher, ed era il valore reale di quella corsa. 1 Cita Questa è SPARTA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 7 Ottobre 2011 Condividi Inviato 7 Ottobre 2011 Libere 1 e Libere 2 a Suzuka. Button primo ed Hamilton secondo nella prima sessione, distacco sotto al decimo. Vettel terzo se ne prende quasi cinque. La prima Ferrari, quella di Alonso, quarta. Migliorano un po' le Ferrari nelle Libere 2, seconda e sesta. Button sempre davanti. Libere 1 01. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m33.634s 20 giri02. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1m33.725s + 0.091 1803. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m34.090s + 0.456 2204. Fernando Alonso Ferrari 1m34.372s + 0.738 2405. Mark Webber Red Bull-Renault 1m34.426s + 0.792 2506. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1m34.937s + 1.303 2307. Felipe Massa Ferrari 1m35.585s + 1.951 2708. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1m35.590s + 1.956 2509. Michael Schumacher Mercedes 1m36.033s + 2.399 2210. Vitaly Petrov Renault 1m36.370s + 2.736 1811. Bruno Senna Renault 1m36.487s + 2.853 1812. Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 1m36.700s + 3.066 2113. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1m36.948s + 3.314 2414. Paul di Resta Force India-Mercedes 1m36.949s + 3.315 2215. Sergio Perez Sauber-Ferrari 1m37.103s + 3.469 2916. Nico Rosberg Mercedes 1m38.197s + 4.563 1817. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1m38.331s + 4.697 1118. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1m38.446s + 4.812 819. Jarno Trulli Lotus-Renault 1m39.168s + 5.534 1020. Karun Chandhok Lotus-Renault 1m39.946s + 6.312 2221. Timo Glock Virgin-Cosworth 1m40.872s + 7.238 1322. Jerome D’Ambrosio Virgin-Cosworth 1m41.019s + 7.385 2423. Daniel Ricciardo HRT-Cosworth 1m41.106s + 7.472 2524. Narian Karthikeyan HRT-Cosworth 1m41.775s + 8.141 25 Libere 2 01. 04 Jenson Button McLaren-Mercedes 1’31.901 32 giri02. 05 Fernando Alonso Ferrari 1’32.075 0.174 3303. 01 Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1’32.095 0.194 3504. 02 Mark Webber Red Bull-Renault 1’32.147 0.246 2805. 06 Felipe Massa Ferrari 1’32.448 0.547 3406. 07 Michael Schumacher Mercedes 1’32.710 0.809 2607. 08 Nico Rosberg Mercedes 1’32.982 1.081 2708. 03 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1’33.245 1.344 2609. 10 Vitaly Petrov Renault 1’33.446 1.545 3610. 18 Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1’33.681 1.780 3311. 19 Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1’33.705 1.804 2512. 14 Adrian Sutil Force India-Mercedes 1’33.790 1.889 3613. 17 Sergio Perez Sauber-Ferrari 1’34.393 2.492 3514. 09 Bruno Senna Renault 1’34.557 2.656 2715. 15 Paul di Resta Force India-Mercedes 1’34.601 2.700 3316. 16 Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1’36.038 4.137 3317. 20 Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1’36.225 4.324 3518. 11 Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1’37.123 5.222 1419. 24 Timo Glock Virgin-Cosworth 1’37.440 5.539 3020. 25 Jerome D’Ambrosio Virgin-Cosworth 1’38.093 6.192 3021. 12 Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1’38.387 6.486 1622. 22 Daniel Ricciardo HRT-Cosworth 1’38.763 6.862 3623. 21 Jarno Trulli Lotus-Renault 1’39.800 7.899 2424. 23 Vitantonio Liuzzi HRT-Cosworth 1’42.480 10.579 4 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonidas Inviato 7 Ottobre 2011 Condividi Inviato 7 Ottobre 2011 Non vorrei illudermi troppo... sul passo gara le lattine ci davano 1 secondo al giro. 1 Cita Questa è SPARTA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 7 Ottobre 2011 Condividi Inviato 7 Ottobre 2011 Dovremmo avere un quadro più completo sui passi dopo le Libere 3, ma ricordo male o Suzuka piace alla Ferrari? Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 7 Ottobre 2011 Condividi Inviato 7 Ottobre 2011 (modificato) ormai cosa piaccia alla Ferrari è un mistero ... dovevano "piacerle" Spa e Monza e buona prestazione (per i mezzi a disposizione e con molto merito del pilota) in Italia di Alonso a parte, abbiamo visto come è andata. Dovevano piacerle le gomme più tenere in virtù di un comportamento più gentile con i pneumatici, e a Singapore abbiamo visto che le rosse le distruggevano più o meno come tutte le altre (se non di più). Ed in entrambi i casi si faceva riferimento a prestazioni promettenti su circuiti/gomme analoghe nel 2011.Come dice Leonidas, prime libere a parte, temerei fortemente le RedBull che con le quintalate di carico aereodinamico generato direttamente dal corpo vettura potrebbero permettersi di fare le S, la curva Spoon e la 130R a velocità impensabili per tutte le altre vetture... Modificato 7 Ottobre 2011 da Paolino80 Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonidas Inviato 7 Ottobre 2011 Condividi Inviato 7 Ottobre 2011 Esatto.Suzuka non piace per niente alla Ferrari visto che è una pista da carico elevato.Proprio quello che ci manca oggi!L'unica cosa che potrebbe aiutarci sono le mescole delle gomme, ma i miracoli non riescono sempre. Poi continuo a vedere ottime notizie per la Ferrari, Pirelli infatti porterà le temute dure in India, quelle con cui ci hanno doppiato tutti in Spagna.Dalla padella alla brace insomma per un grandioso finale di stagione nelle retrovie. Cita Questa è SPARTA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 8 Ottobre 2011 Condividi Inviato 8 Ottobre 2011 Caspita ragazzi che ottimismo... Libere 3 01. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m31.255s02. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1m31.762s + 0.507s03. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m32.122s + 0.867s04. Fernando Alonso Ferrari 1m32.279s + 1.024s05. Mark Webber Red Bull-Renault 1m32.401s + 1.146s06. Felipe Massa Ferrari 1m32.429s + 1.174s07. Michael Schumacher Mercedes 1m32.725s + 1.470s08. Nico Rosberg Mercedes 1m32.878s + 1.623s09. Vitaly Petrov Renault 1m33.058s + 1.803s10. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1m33.424s + 2.169s11. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1m33.469s + 2.214s12. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1m33.545s + 2.290s13. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1m33.818s + 2.563s14. Sergio Perez Sauber-Ferrari 1m33.836s + 2.581s15. Paul di Resta Force India-Mercedes 1m33.990s + 2.735s16. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1m34.321s + 3.066s17. Bruno Senna Renault 1m35.389s + 4.134s18. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1m35.651s + 4.396s19. Jarno Trulli Lotus-Renault 1m36.327s + 5.072s20. Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1m36.912s + 5.657s21. Jerome D’Ambrosio Virgin-Cosworth 1m37.938s + 6.683s22. Timo Glock Virgin-Cosworth 1m38.011s + 6.756s23. Daniel Ricciardo HRT-Cosworth 1m38.355s + 7.100s24. Tonio Liuzzi HRT-Cosworth 1m41.097s + 9.842s Vettel si prende l'ennesima pole, ma stavolta il distacco dal secondo non è eclatante: 9 millesimi fra lui e Button. Terza l'altra McLaren di Hamilton, poi a sorpresa Massa, che stacca comunque di appena 8 centesimi Alonso. Chiude Webber il sestetto, mostrando così una Red Bull, due McLaren, due Ferrari e poi la sua RBR. Incredibili le Renault ottava e nona. Qualifiche 01. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1’30.46602. Jenson Button McLaren-Mercedes 1’30.47503. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1’30.61704. Felipe Massa Ferrari 1’30.80405. Fernando Alonso Ferrari 1’30.88606. Mark Webber Red Bull-Renault 1’31.15607. Michael Schumacher Mercedes08. Bruno Senna Renault09. Vitaly Petrov Renault10. Kamui Kobyaashi Sauber-Ferrari11. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1’32.46312. Paul di Resta Force India-Mercedes 1’32.74613. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1’33.07914. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1’33.22415. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1’33.22716. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1’33.42717. Sergio Perez Sauber-Ferrari18. Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1’35.45419. Jarno Trulli Lotus-Renault 1’35.51420. Jerome d’Ambrosio Virgin-Cosworth 1’36.43921. Timo Glock Virgin-Cosworth 1’36.50722. Daniel Ricciardo HRT-Cosworth 1’37.84623. Nico Rosberg Mercedes24. Vitantonio Liuzzi HRT-Cosworth Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris993 Inviato 9 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2011 complimentoni a Vettel per il titolo, ma ancora una volta grandissima gara di Button,eccezionale in tutto il weekend,ne è valsa la pena di alzarsi presto oggi... Cita http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg "I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo" W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 9 Ottobre 2011 Condividi Inviato 9 Ottobre 2011 Sì, direi proprio complimenti a Button. Vettel ha vinto, ma oggi è arrivato terzo grazie alle performance della sua monoposto, perchè sia lui che Hamilton si son finiti le gomme senza essere in grado di gestirle. Ottimo quindi Alonso: ho sperato riuscisse a prender el'inglese e la prima posizione, ma purtroppo Jenson stava semplicemente amministrando, quindi ancora una volta tanto di cappello al compagno di Hamilton. Mi dispiace per il contatto con Massa, ma non si può punire tutto e va bene così. Qualcosa da ridire sul comportamento di Vettel ai danni di Button in partenza... Vettel campione comunque, per il secondo anno di fila. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 9 Ottobre 2011 Condividi Inviato 9 Ottobre 2011 Mi dispiace per il contatto con Massa, ma non si può punire tutto e va bene così. Qualcosa da ridire sul comportamento di Vettel ai danni di Button in partenza... Io invece la vedo al contrario, per me Vettel in partenza ha solo difeso la posizione, Hamilton invece ha rischiato di mandare a muro Massa quando ormai gli era affiancato e quindi doveva regolarsi di conseguenza, non dico che doveva farlo passare ma impostare la traiettoria in base alla posizione invece di allargarsi. Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 9 Ottobre 2011 Condividi Inviato 9 Ottobre 2011 Per un contatto in quel frangente ci può stare, mentre costringere al fuoripista un avversario è troppo. Se Hamilton avesse bucato la gomma a Massa (come successo a Singapore) o gli avesse fatto perdere mezzo musetto, allora sì che l'avrei punito. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 9 Ottobre 2011 Condividi Inviato 9 Ottobre 2011 Hamilton questa volta si è scusato, e dalle immagini si vede che ha la testa girata verso destra, per guardare al punto di corda, e quindi è plausibile che non abbia visto Massa. Vettel in partenza andava penalizzato. Giusto due voti. Button 10: ottima la qualifica, ottima la gara, ottimo il ritmo. Sono molto felice per lui.Alonso 9.5: gli manca il mezzo punto della qualifica, ma in gara si è dimostrato il migliore, pur guidando una macchina ancora sottotono. Forse il migliore di questo campionato, escluso Vettel.Vettel 9: qualifica incredibile. In questo weekend era chiaro che la RB7 non era al suo massimo rendimento, tuttavia ha tirato fuori dal cilindro un giro in Q3 spaziale (http://www.youtube.com/watch?v=i6FoBYD82T0&feature=feedu) e si è meritato la pole. In gara non mi è piaciuto per nulla: una volta che ha una macchina meno performante, non riesce a farsi valere e perde due posizioni dalla qualifica. E' comunque Campione del Mondo, e per questo gli va riconosciuto il merito di essere sempre stato costante durante l'anno, e di aver tirato fuori prestazioni incredibili come qui in qualifica e come a Monza in gara. A mio parere, però, deve ancora conquistarsi un posto di fianco a MSC, Alonso, Hamilton, Button e gli altri (non gli manca molto però).Hamilton 4: gara terribile, qualifica buona. Spero si dia una regolata l'anno prossimo.Massa 4.5Webber 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACO_06 Inviato 10 Ottobre 2011 Condividi Inviato 10 Ottobre 2011 Complimenti a Vettel che si riconferma campione del mondo, ormai non gli resta che andare a caccia dei record di pole e vittorie stagionali Manca solamente da assegnare il titolo costuttori che grazie a Webber non è ancora matematicamente nell mani della RB Gara di ieri più combatutta di quello che si potesse pensare alla vigilia Benissimo Button che oltre alla costanza che ha sempre avuto ha aggiunto una velocità invidibiale, al via riesce ad non far allontare troppo Vettel e poi grazie ad una saggia amministrazione delle gomme riesce a superare ai box il tedesco, nel finale amministra e rafforza il secondo posto nel mondiale Bravo acnhe Alonso, al via questa volta non recupera posizioni ma poco male, la Ferrari questa volta c'è e riesce a tenere il passo dei primi due, anche lui come Button gestice bene le gomme e supera Vettel ai box, risultato incoraggente Vettel fa una gara attenta senza rischiare nulla, al via chiude Button per me in maniera regolare ( ai tempi d'oro Schumacher faceva ben di peggio e non è mai stato sanzionato) e poi cerca di imporre il suo ritmo, questa volta non riesce a scappare e alla fine si accontenta del terzo posto Male Hamilton e Webber, il primo patisce una foratura che gli complica la gara, il secondo fa fatica quando la RB da un giro a tutti figuriamoci quando ha qualche problema... E dai un bravo anche a Schumacher che anche solo per un paio di giri torna a guidare il gruppo, sarebbe anche ora di rivederlo sul podio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 12 Ottobre 2011 Condividi Inviato 12 Ottobre 2011 complimenti a: Vettel: perchè se diventi il più giovane bi-campione del mondo stai lastricando la strada verso la grandezza (a prescindere dalla bontà della macchina, visto che comunque bisogna guidarla alla vittoria)Button: perchè se vinci a Suzuka (come a Spa o a Interlagos) i complimenti li meriti comunque per quello che simboleggiano queste piste a livello di guida;Schumacher: che dopo 5 anni torna in testa (anche se per poco e per giochi di consumi di gomme diversi)Alonso: perchè più di così non si poteva fare, ed in generale quest'anno lui e la squadra hanno cavato davvero il massimo dalla macchina a disposizione, con errori poco incisivi quando sono capitatiPerez: che per essere un esordiente che pilota una Sauber sta facendo una più che onesta stagioneRosberg: che fa una signora rimonta (anche se ha lottato perlopiù contro vetture inferiori alla sua) non nomino neppure chi è andato maluccio perchè sono i soliti, e mi spiace perchè li reputo tutti piloti capaci Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 Orari del primo GP di Korea. Questo weekend fra F1, SBK e MotoGP c'è da far arrabbiare la mia ragazza... Venerdì 10:00-11:30 (03:00-04:30) Prove Libere 114:00-15:30 (07:00-08:30) Prove Libere 2 Sabato 11:00-12:00 (04:00-05:00) Prove Libere 314:00-15:00 (07:00-08:00) Qualifiche – Rai Due/Rai HDDomenica 15:00 (08:00) Gara – Rai Uno/Rai HD Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 13 Ottobre 2011 Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 Uff Yeongham. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 14 Ottobre 2011 Condividi Inviato 14 Ottobre 2011 Che vuoi dire Spartan? Libere 1 e Libere 2 intanto. Causa pioggia ad intermittenza, nelle Libere 1 in pochi hanno girato ed il miglior tempo è del sempreverde Schumi. Libere 2 asciutte invece. Libere 1 01. Michael Schumacher Mercedes 2m02.784s 10 giri02. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 2m02.840s + 0.056 803. Paul di Resta Force India-Mercedes 2m02.912s + 0.128 1204. Adrian Sutil Force India-Mercedes 2m03.141s + 0.357 1205. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 2m03.182s + 0.398 906. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 2m03.292s + 0.508 1307. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 2m03.391s + 0.607 608. Nico Rosberg Mercedes 2m04.311s + 1.527 1209. Sergio Perez Sauber-Ferrari 2m04.797s + 2.013 810. Mark Webber Red Bull-Renault 2m05.183s + 2.399 511. Karun Chandhok Lotus-Renault 2m06.350s + 3.566 1112. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 2m06.852s + 4.068 1113. Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Ferrari 2m07.541s + 4.757 914. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 2m08.218s + 5.434 515. Narian Karthikeyan HRT-Cosworth 2m08.832s + 6.048 1416. Daniel Ricciardo HRT-Cosworth 2m09.232s + 6.448 1417. Jerome D’Ambrosio Virgin-Cosworth 2m12.658s + 9.874 718. Timo Glock Virgin-Cosworth 2m14.508s + 11.724 419. Felipe Massa Ferrari no time 120. Fernando Alonso Ferrari no time 521. Bruno Senna Renault no time 122. Vitaly Petrov Renault no time 123. Heikki Kovalainen Lotus-Renault no time 124. Jenson Button McLaren-Mercedes no time 1 Libere 2 01. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1’50.828 2602. Jenson Button McLaren-Mercedes 1’50.932 0.104 1903. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1’52.646 1.818 3004. Fernando Alonso Ferrari 1’52.774 1.946 2505. Mark Webber Red Bull-Renault 1’53.049 2.221 2706. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1’53.402 2.574 2507. Felipe Massa Ferrari 1’53.707 2.879 2408. Nico Rosberg Mercedes 1’53.914 3.086 1809. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1’53.948 3.120 2710. Paul di Resta Force India-Mercedes 1’53.957 3.129 3211. Vitaly Petrov Renault 1’54.200 3.372 2612. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1’54.392 3.564 2613. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1’54.831 4.003 3014. Michael Schumacher Mercedes 1’54.965 4.137 2115. Bruno Senna Renault 1’55.187 4.359 2816. Sergio Perez Sauber-Ferrari 1’55.203 4.375 2417. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1’55.544 4.716 2318. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1’56.067 5.239 2219. Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1’56.669 5.841 2020. Jarno Trulli Lotus-Renault 1’57.173 6.345 1921. Timo Glock Virgin-Cosworth 1’58.269 7.441 2522. Jerome D’Ambrosio Virgin-Cosworth 1’59.458 8.630 2623. Daniel Ricciardo HRT-Cosworth 1’59.958 9.130 1924. Vitantonio Liuzzi HRT-Cosworth 2’00.165 9.337 20 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 14 Ottobre 2011 Condividi Inviato 14 Ottobre 2011 Odio questo tracciato, quasi più di Valencia e dell'Hungaroring e di Singapore. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 14 Ottobre 2011 Condividi Inviato 14 Ottobre 2011 Hai preso tre circuiti che non amo nemmeno io, quindi che dici, lo imposto il videoregistratore? Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 14 Ottobre 2011 Condividi Inviato 14 Ottobre 2011 Hai preso tre circuiti che non amo nemmeno io, quindi che dici, lo imposto il videoregistratore? io lo imposterei, male che vada registrazione bruciata... Alonsino crede ancora al 3° posto nel mondiale, Hamilton crede ancora di prenderlo, Vettel adesso vorrà battere tutti i record di una stagione (rinunciare a lottare a Suzuka credo gli bruci non poco); non siamo ancora al liberi tutti ma magari può venirne fuori una gara onesta meteo permettendo... anche per me pista poco amata... come quasi tutte quelle a firma Tilke finora salvo solo Sepang e Istanbul, dove non si corre l'anno prossimo ; bocciata ovviamente anche Hockenheim nuova maniera, rimandata male Silverstone ristrutturata, discutibile Nurburgring...una stragemi sa che se facessi i conti, per come hanno realizzato o conciato certe piste (che erano bellissime), per me si correrebbe un mondiale ai minimi termini: Monaco, Barcellona, Suzuka, Spa, Monza, Interlagos, Istanbul, Sepang Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sixstrings Inviato 14 Ottobre 2011 Condividi Inviato 14 Ottobre 2011 Secondo me potrebbe essere una gara molto spettacolare, il tracciato non è granché ma ha i suoi spunti interessanti e favorisce i sorpassi. Inoltre l'asfalto mangia le gomme e potrebbero crearsi molte situazioni inaspettate.... Cita http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 15 Ottobre 2011 Condividi Inviato 15 Ottobre 2011 Libere 3 01. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m36.910s 1802. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1m37.199s + 0.289 1803. Mark Webber Red Bull-Renault 1m37.723s + 0.813 2304. Fernando Alonso Ferrari 1m38.029s + 1.119 2105. Felipe Massa Ferrari 1m38.434s + 1.524 1806. Michael Schumacher Mercedes 1m39.559s + 2.649 2307. Vitaly Petrov Renault 1m39.612s + 2.702 2008. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1m39.660s + 2.750 2209. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m39.695s + 2.785 2210. Nico Rosberg Mercedes 1m39.743s + 2.833 2511. Paul di Resta Force India-Mercedes 1m39.847s + 2.937 2212. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1m39.851s + 2.941 2013. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1m39.964s + 3.054 2114. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1m40.005s + 3.095 1715. Sergio Perez Sauber-Ferrari 1m40.030s + 3.120 1816. Bruno Senna Renault 1m40.451s + 3.541 2817. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1m40.529s + 3.619 2018. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1m40.711s + 3.801 2219. Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1m41.909s + 4.999 1820. Jarno Trulli Lotus-Renault 1m41.945s + 5.035 1321. Timo Glock Virgin-Cosworth 1m43.275s + 6.365 1922. Jerome D’Ambrosio Virgin-Cosworth 1m44.377s + 7.467 1623. Vitantonio Liuzzi HRT-Cosworth 1m44.421s + 7.511 2224. Daniel Ricciardo HRT-Cosworth 1m45.958s + 8.233 11 Qualifiche 01. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1m35.820s02. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m36.042s + 0.22203. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m36.126s + 0.30604. Mark Webber Red Bull-Renault 1m36.468s + 0.64805. Felipe Massa Ferrari 1m36.831s + 1.01106. Fernando Alonso Ferrari 1m36.980s + 1.16007. Nico Rosberg Mercedes 1m37.754s + 1.93408. Vitaly Petrov Renault 1m38.124s + 2.30409. Paul di Resta Force India-Mercedes no time10. Adrian Sutil Force India-Mercedes no time11. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1m38.315s + 1.78912. Michael Schumacher Mercedes 1m38.354s + 1.82813. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1m38.508s + 1.98214. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1m38.775s + 2.24915. Bruno Senna Renault 1m38.791s + 2.26516. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1m39.189s + 2.66317. Sergio Perez Sauber-Ferrari 1m39.443s + 2.91718. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1m39.538s + 2.01319. Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1m40.522s + 2.99720. Jarno Trulli Lotus-Renault 1m41.101s + 3.57621. Timo Glock Virgin-Cosworth 1m42.091s + 4.56622. Jerome D’Ambrosio Virgin-Cosworth 1m43.483s + 5.95823. Tonio Liuzzi HRT-Cosworth 1m43.758s + 6.23324. Daniel Ricciardo HRT-Cosworth no time Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 15 Ottobre 2011 Condividi Inviato 15 Ottobre 2011 McLaren enorme, ed Hamiton anche. Quando l'Inglese trova l'assetto e la forma giusti, è quasi impossibile stargli dietro. Un complimenti alla Mecca che si dimostra, ancora una volta, la squadra che più si adatta, nel corso dell'anno, alle prestazioni degli avversari, riuscendo a sviluppare la macchina anche a fine campionato. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tylermets Inviato 16 Ottobre 2011 Condividi Inviato 16 Ottobre 2011 McLaren enorme, ed Hamiton anche. Quando l'Inglese trova l'assetto e la forma giusti, è quasi impossibile stargli dietro. Un complimenti alla Mecca che si dimostra, ancora una volta, la squadra che più si adatta, nel corso dell'anno, alle prestazioni degli avversari, riuscendo a sviluppare la macchina anche a fine campionato. bravissima la mclaren, è l'aspetto del team inglese che ho sempre apprezzato di più, non mollano mai, ci sono stati tanti campionati in cui magari non lottavano nemmeno per la vittoria poi alla fine della stagione riuscivano a fare bene e a vincere. ma oggi purtroppo non c'era button in pole, ma quel fenomeno di hamilton, infilato da vettel nel primo giro no è mai stato in grado di battagliare per la prima posizione, invece alla fine si è trovato a doversi difendere da webber. spartan ti do ragione, LH è davvero imbattibile quando trova l'assetto giusto, peccato che le f1, come tutte le macchine del mondo, abbiano bisogno di gomme per stare in strada e purtroppo LH non è assolutamente capace ad amministrarle, per questo sostengo che se button fosse stato davanti alla fine sarebbe tornato alla carica invece che trovarsi in una posizione di difesa come LH. cmq gran bel gp con duelli spettacolari, gli ultimi giri tra LH e webber molto emozionanti, come le sfide tra button e rosberg ecc... vettel per me oggi ha dimostrato di essere un campione, la red bull non è più un missile irraggiungibile, e lui continua a vincere, solo un giro pazzesco di LH gli ha tolto la pole. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 17 Ottobre 2011 Condividi Inviato 17 Ottobre 2011 gran gara di Vettel, e bravo anche Hamilton per una pole spettacolare e per la gara comunque accorta solo poche parole per la Ferrari: sentire Alonso via radio "I give up" (rinuncio) fa davvero pena, pensando che lui in assoluto è tra i piloti più combattivi fino all'ultimo metro...Massa continua a spegnersi in gara, l'essere stato leggermente penalizzato in una sosta in cui doveva lasciar passare MSC per un rilascio sicuro non giustifica comunque il distacco finale... complimenti alle Toro Rosso per la gara consistente Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.