Vai al contenuto

F1 Mondiale 2011


chris993

Messaggi raccomandati

Libere 2

 

01. 3 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1’39.586 31

02. 4 Jenson Button McLaren-Mercedes 1’39.785 0.199 29

03. 5 Fernando Alonso Ferrari 1’39.971 0.385 20

04. 6 Felipe Massa Ferrari 1’39.980 0.394 33

05. 2 Mark Webber Red Bull-Renault 1’40.104 0.518 35

06. 1 Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1’40.132 0.546 26

07. 7 Michael Schumacher Mercedes 1’40.553 0.967 34

08. 14 Adrian Sutil Force India-Mercedes 1’40.951 1.365 34

09. 15 Paul di Resta Force India-Mercedes 1’41.021 1.435 37

10. 16 Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1’41.490 1.904 34

11. 17 Sergio Perez Sauber-Ferrari 1’41.565 1.979 34

12. 18 Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1’41.680 2.094 33

13. 10 Vitaly Petrov Renault 1’41.947 2.361 31

14. 19 Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1’41.983 2.397 34

15. 9 Bruno Senna Renault 1’42.369 2.783 36

16. 11 Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1’42.798 3.212 35

17. 12 Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1’42.910 3.324 34

18. 20 Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1’43.562 3.976 36

19. 21 Jarno Trulli Lotus-Renault 1’44.050 4.464 38

20. 8 Nico Rosberg Mercedes 1’44.265 4.679 41

21. 24 Timo Glock Virgin-Cosworth 1’45.486 5.900 34

22. 25 Jerome D’Ambrosio Virgin-Cosworth 1’46.142 6.556 32

23. 23 Vitantonio Liuzzi HRT-Cosworth 1’46.249 6.663 21

24. 22 Daniel Ricciardo HRT-Cosworth 1’46.328 6.742 34

 

Libere 3

 

01. 3 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1’38.976

02. 1 Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1’39.403 0.427

03. 2 Mark Webber Red Bull-Renault 1’39.427 0.451

04. 4 Jenson Button McLaren-Mercedes 1’39.429 0.453

05. 5 Fernando Alonso Ferrari 1’39.661 0.685

06. 8 Nico Rosberg Mercedes 1’40.135 1.159

07. 6 Felipe Massa Ferrari 1’40.183 1.207

08. 14 Adrian Sutil Force India-Mercedes 1’40.429 1.453

09. 15 Paul di Resta Force India-Mercedes 1’40.511 1.535

10. 7 Michael Schumacher Mercedes 1’40.938 1.962

11. 9 Bruno Senna Renault 1’41.509 2.533

12. 16 Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1’41.527 2.551

13. 17 Sergio Perez Sauber-Ferrari 1’41.566 2.590

14. 10 Vitaly Petrov Renault 1’41.594 2.618

15. 18 Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1’41.622 2.646

16. 19 Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1’41.855 2.879

17. 12 Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1’42.025 3.049

18. 20 Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1’43.409 4.433

19. 11 Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1’43.861 4.885

20. 24 Timo Glock Virgin-Cosworth 1’45.262 6.286

21. 23 Vitantonio Liuzzi HRT-Cosworth 1’45.302 6.326

22. 25 Jerome D’Ambrosio Virgin-Cosworth 1’45.509 6.533

23. 22 Daniel Ricciardo HRT-Cosworth 1’45.732 6.756

 

Finalmente le qualifiche e due parole veloci sulla sessione. I miei complimenti a Vettel, nonostante oggi le McLaren fossero in gran forma, è riuscito a strappare la pole ad Hamilton che a sua volta l'ha tolta dalle mani di Button per un soffio. Il tedesco della RBR ha dato un decimo e mezzo a Jenson. Quarto Webber, poi le due Ferrari, con Alonso che per un attimo illude il popolo ferrarista su una partenza in seconda fila.

 

Qualifiche

 

01. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1’38.481

02. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1’38.622

03. Jenson Button McLaren-Mercedes 1’38.631

04. Mark Webber Red Bull-Renault 1’38.858

05. Fernando Alonso Ferrari 1’39.058

06. Felipe Massa Ferrari 1’39.695

07. Nico Rosberg Mercedes 1’39.773

08. Michael Schumacher Mercedes 1’40.662

09. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1’40.768

10. Paul di Resta Force India-Mercedes

11. Sergio Perez Sauber-Ferrari 1’40.874

12. Vitaly Petrov Renault 1’40.919

13. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1’41.009

14. Bruno Senna Renault 1’41.079

15. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1’41.162

16. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1’41.240

17. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1’41.760

18. Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1’42.979

19. Jarno Trulli Lotus-Renault 1’43.884

20. Timo Glock Virgin-Cosworth 1’44.515

21. Daniel Ricciardo HRT-Cosworth 1’44.641

22. Jerome d’Ambrosio Virgin-Cosworth 1’44.699

23. Vitantonio Liuzzi HRT-Cosworth 1’45.159

24. Rubens Barrichello Williams-Cosworth

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel inconstrastabile e incontrasto...ha raggiunto il record di Mansell...giù il cappello.

quoto!

e, con sospensione del giudizio visto che da un po' i danni li fa in gara, bravo anche Hamilton!

significativo quanto detto da Alonso che lo indica come osservato speciale per la prossima stagione perchè lo vede come l'unico in grado di vincere gare e mondiale anche con una vettura non perfetta

 

 

EDIT POST GARA: molto sinteticamente confermo su Hamilton, vittoria meritata visto il rendimento in tutto il week end; bravissimo Alonso a portare a casa il possibile!

Vettel...precipitoso... è il secondo errore di foga dell'anno (l'altro era stato in Canada e per sua fortuna l'aveva pagato molto meno caro)

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh finalmente Hamilton è riuscito a fare una gara come si deve, peccato non ci sia stato il duello con Vettel, comunque la gestione della gara è stata perfetta e la vittoria non è mai stata messa in dubbio, bravo, è questo il pilota che volgiamo vedere il prossimo anno

 

Bene anche Alonso, che come al solito tira fuori tutto il potenziale della Ferrari in gara e ottine il miglior piazzamento possibile, manca ancora qualcosa però, speriamo che la Ferrari l'anno prossimo tiri fuori una macchina che possa lottare per il titolo

 

Button ha pagato il problema al Kers ma comunque alla fine è arrivato sul podio, solido come sempre

 

Webber boh, ormai mi mancano le parole, già fa fatica di suo se poi ci si mettono anche dai box a complicargli la vita è finita...

 

Massa il solito, va a spasso e arriva quinto, stagione indecente quasi al pari di quella di Webber

 

Vettel sfortunato, paga un uscita di curva troppo aggressiva subito dopo il via, capita a tutti la giornata no, fortunatamente per lui non ha compromesso nulla

 

Ah da segnalare i doppiati che a sto giro si son veramente impegnati nel rompere le balle :D, Maldonando in particolare è risciuto a fare cose che raramente avevo visto...

Modificato da PACO_06
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Orari dell'ultimo GP della stagione in Brasile, sul bel circuito di Interlagos.

 

Venerdì

 

10:00-11:30 (13:00-14:30) Prove Libere 1

14:00-15:30 (17:00-18:30) Prove Libere 2

 

Sabato

 

11:00-12:00 (14:00-15:00) Prove Libere 3

14:00-15:00 (17:00-18:00) Qualifiche – Rai Due/Rai HD

 

Domenica

 

14:00 (17:00) Gara – Rai Uno/Rai HD

 

(Gli orari italiani sono quelli tra parentesi)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti siamo già alla fine anche quest'anno...poi bisogna attendere secondo me troppi mesi! ma non potrebbero fare un calendario con meno pausa? senza contare che poi ci sono gare una in fila all'altra ma... preferirei al massimo 2 mesi di pausa e poi si riparte ! ma io che non seguo il calcio cosa faccio fino a marzo? :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Libere 1

 

01. 2 Mark Webber Red Bull-Renault 1’13.811 26 giri

02. 4 Jenson Button McLaren-Mercedes 1’13.825 0.014 25

03. 3 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1’13.961 0.150 20

04. 1 Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1’14.025 0.214 28

05. 6 Felipe Massa Ferrari 1’14.507 0.696 34

06. 5 Fernando Alonso Ferrari 1’14.541 0.730 26

07. 7 Michael Schumacher Mercedes 1’15.162 1.351 28

08. 14 Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 1’15.178 1.367 28

09. 15 Paul di Resta Force India-Mercedes 1’15.241 1.430 31

10. 8 Nico Rosberg Mercedes 1’15.321 1.510 28

11. 19 Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1’15.468 1.657 29

12. 10 Romain Grosjean Renault 1’15.547 1.736 18

13. 11 Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1’15.663 1.852 27

14. 9 Bruno Senna Renault 1’15.732 1.921 32

15. 16 Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1’15.747 1.936 31

16. 12 Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1’15.836 2.025 27

17. 17 Sergio Perez Sauber-Ferrari 1’15.979 2.168 35

18. 18 Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Ferrari 1’16.052 2.241 33

19. 20 Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1’16.514 2.703 33

20. 21 Luiz Razia Lotus-Renault 1’17.595 3.784 31

21. 24 Timo Glock Virgin-Cosworth 1’18.140 4.329 29

22. 25 Jerome D’Ambrosio Virgin-Cosworth 1’18.653 4.842 29

23. 22 Daniel Ricciardo HRT-Cosworth 1’18.952 5.141 33

24. 23 Jan Charouz HRT-Cosworth 1’19.577 5.766 37

 

Libere 2

 

01. 3 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1’13.392 35 giri

02. 1 Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1’13.559 0.167 41

03. 2 Mark Webber Red Bull-Renault 1’13.587 0.195 41

04. 5 Fernando Alonso Ferrari 1’13.598 0.206 35

05. 7 Michael Schumacher Mercedes 1’13.723 0.331 38

06. 6 Felipe Massa Ferrari 1’13.750 0.358 39

07. 4 Jenson Button McLaren-Mercedes 1’13.787 0.395 36

08. 8 Nico Rosberg Mercedes 1’13.872 0.480 42

09. 14 Adrian Sutil Force India-Mercedes 1’14.144 0.752 41

10. 15 Paul di Resta Force India-Mercedes 1’14.807 1.415 48

11. 10 Vitaly Petrov Renault 1’14.856 1.464 38

12. 9 Bruno Senna Renault 1’14.931 1.539 37

13. 17 Sergio Perez Sauber-Ferrari 1’14.970 1.578 32

14. 16 Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1’15.019 1.627 45

15. 18 Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1’15.264 1.872 44

16. 19 Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1’15.388 1.996 41

17. 12 Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1’15.679 2.287 43

18. 11 Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1’15.903 2.511 40

19. 21 Jarno Trulli Lotus-Renault 1’16.298 2.906 36

20. 20 Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1’16.338 2.946 48

21. 25 Jerome D’Ambrosio Virgin-Cosworth 1’18.031 4.639 39

22. 24 Timo Glock Virgin-Cosworth 1’18.051 4.659 45

23. 22 Daniel Ricciardo HRT-Cosworth 1’18.367 4.975 42

24. 23 Vitantonio Liuzzi HRT-Cosworth 1’18.476 5.084 42

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Libere 3

 

01. 1 Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1’12.460

02. 4 Jenson Button McLaren-Mercedes 1’12.547 0.087

03. 2 Mark Webber Red Bull-Renault 1’12.597 0.137

04. 3 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1’12.622 0.162

05. 5 Fernando Alonso Ferrari 1’12.765 0.305

06. 14 Adrian Sutil Force India-Mercedes 1’13.113 0.653

07. 8 Nico Rosberg Mercedes 1’13.286 0.826

08. 7 Michael Schumacher Mercedes 1’13.393 0.933

09. 15 Paul di Resta Force India-Mercedes 1’13.419 0.959

10. 6 Felipe Massa Ferrari 1’13.583 1.123

11. 10 Vitaly Petrov Renault 1’13.838 1.378

12. 11 Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1’14.283 1.823

13. 19 Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1’14.296 1.836

14. 16 Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1’14.311 1.851

15. 12 Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1’14.454 1.994

16. 17 Sergio Perez Sauber-Ferrari 1’14.547 2.087

17. 9 Bruno Senna Renault 1’14.550 2.090

18. 21 Jarno Trulli Lotus-Renault 1’15.843 3.383

19. 20 Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1’16.026 3.566

20. 25 Jerome D’Ambrosio Virgin-Cosworth 1’16.616 4.156

21. 23 Vitantonio Liuzzi HRT-Cosworth 1’17.143 4.683

22. 22 Daniel Ricciardo HRT-Cosworth 1’17.296 4.836

23. 24 Timo Glock Virgin-Cosworth 1’17.984 5.524

 

Qualifiche

 

01. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1’11.918

02. Mark Webber Red Bull-Renault 1’12.099

03. Jenson Button McLaren-Mercedes 1’12.283

04. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1’12.480

05. Fernando Alonso Ferrari 1’12.591

06. Nico Rosberg Mercedes 1’13.050

07. Felipe Massa Ferrari 1’13.068

08. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1’13.298

09. Bruno Senna Renault 1’13.761

10. Michael Schumacher Mercedes

11. Paul di Resta Force India-Mercedes 1’13.584

12. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1’13.801

13. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1’13.804

14. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1’13.919

15. Vitaly Petrov Renault 1’14.053

16. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1’14.129

17. Sergio Perez Sauber-Ferrari 1’14.182

18. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1’14.625

19. Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1’15.068

20. Jarno Trulli Lotus-Renault 1’15.358

21. Vitantonio Liuzzi HRT-Cosworth 1’16.631

22. Daniel Ricciardo HRT-Cosworth 1’16.890

23. Jerome d’Ambrosio Virgin-Cosworth 1’17.019

24. Timo Glock Virgin-Cosworth 1’17.060

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho potuto vedere la gara, ma da quanto ho capito Vettel ha avuto un fantomatico problema al cambio che ha consentito a Webber di vincere. È così? Se sì, quanto mi rode da 1 a 10 sapere che Alonso ha chiuso la stagione quarto ad un punto da Webber? E se pensiamo che l'australiano sarebbe sicuramente arrivato secondo, direi che il terzo posto per Alonso era assicurato, senza giochetti Red Bull...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

A Vettel è stato detto più e più volte che aveva problemi al cambio, quindi di cambiare non oltre i 15k rpm. Dopo che si è fatto passare da Webber, i problemi sono magicamente svaniti, ma non così tanto da tornare a ritmi impressionanti per passare l'Australiano. In tutto questo gara normale di Button, che ha subito uno dei passaggi più belli che io abbia mai visto, proprio da Fernando. Quest'ultimo, appena montate le gomme medie, ha perso 6 secondi in 4 giri su Button. Secondo me ha maledetto Tombazis e Costa in tutte le lingue del Mondo. Hamilton purtroppo s'è ritirato causa rottura, vera, del cambio.

 

Gara soporifera, ma Interlagos è davvero un bel circuito.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Già già concordo con i vostri commenti ma il punto è io mi dico che un giochetto del genere fosse stato fatto l'anno scorso quando gli ordini erano proibiti lo avrei acettato ma quest'anno secondo me hanno fatto la figura dei polli prima il cambio si rompe poi si aggiusta da solo non vedo l'ora che questa tecnologia venga messa nelle auto di serie :mrgreen: ma patetici senza contare che poi cmq non è che hanno vinto qualcosa in più solo dato un biscottino a webber x farlo arrivare secondo anche l'anno prossimo così non si lamenta :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto il commento di Spartan 2 :ok:

mi aggrego all'augurio di Giangi sul cambio che si auto-ripara, lo voglio anche io... :ok:

invece fossi in Webber la faccia sul podio era del tipo "Ti piace vincere facile?" Ok vincere non è mai facile, però lui non è stupido e ha fiutato il regalo (peraltro utile solo in parte per la classifica generale dove ha chiuso terzo)

 

quoto anche Alonso (perchè poi non scrive qui sul forum? mah... :lol: ) che ha definito il 2011 la sua più bella stagione della carriera: sono pienamente d'accordo, errori veri e propri davvero pochi, e pochissimi quelli direttamente attribuibili a lui, ha guidato con maturità quando serviva, e con aggressività ogni volta che era possibile, ha raccolto ciò che era disponibile con il livello tecnico e prestazionale del mezzo a disposizione :bow:

 

a parte: Hamilton ha rotto il cambio quando aveva raggiunto Massa... :whew: sono perfidamente curioso di sapere cosa sia passato dalla mente di Felipe quando ha visto Luigino Hamilton parcheggiava a bordo pista, visti gli amorevoli precedenti della stagione :mrgreen:

 

poi colgo un'occasione di omaggiare un pilota che forse (non è mai detta l'ultima parola) ieri ha disputato il suo ultimo GP di Formula 1: Rubens Barrichello, probabilmente l'anno prossimo non sarà al via dei gran premi, non avrà modo di sparare le solite promesse da pre-campionato fin troppo ambiziose, non avrà occasione di lamentarsi di strategia/macchina/doppiati/nuove scuderie/MSC, non so neppure se ci sarà modo di tenere d'occhio la stempiatura incipiente, non potra più distanziarsi oltre come record di presenze ai GP...

però...

dopo tanti anni mi mancherà... in Ferrari ha raggiunto il top della sua carriera con le macchine migliori che siano mai capitate oltre alla Brawn del 2009 (del cui vantaggio tecnico regolare/irregolare non voglio discutere), assieme a MSC è l'ultima memoria dell'era Senna tra i piloti in pista, e si può dire che ha sempre sofferto Ayrton come metro di paragone prima, per poi vedersi pari mezzo con MSC che lo surclassava anche per altre ragioni

poi volendo ricordo quel volo nel week end maledetto di Imola '94, premonitore delle tragedie di quel Gp, del magnifico gp di Hockenheim 2000, vorrei non ricordare lo scempio di Austria 2002 e la buffonata di Indy 2002, ma in una carriera tanto lunga entra davvero di tutto chapeau :bow:

Modificato da Paolino80
  • Upvote 2
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Alonso avesse corso come quest'anno, ma l'anno scorso, sarebbe stato campione 2010 senza dubbio. Tanta amarezza in casa Ferrari: ancora una volta Fernando ha dimostrato di essere un pilota formidabile, sotto ogni punto di vista. Quest'anno è stato davvero pessimo per la Ferrari che, solo grazie alla sua abilità, è riuscita a limitare i danni. Senza di lui credo che avremmo visto una Ferrari combattere con quel bidone della Merc tutto l'anno.

 

Peccato per Schumi: brutto l'errore di Senna, a mio parere.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Alonso avesse corso come quest'anno, ma l'anno scorso, sarebbe stato campione 2010 senza dubbio. Tanta amarezza in casa Ferrari: ancora una volta Fernando ha dimostrato di essere un pilota formidabile, sotto ogni punto di vista. Quest'anno è stato davvero pessimo per la Ferrari che, solo grazie alla sua abilità, è riuscita a limitare i danni. Senza di lui credo che avremmo visto una Ferrari combattere con quel bidone della Merc tutto l'anno.

 

Peccato per Schumi: brutto l'errore di Senna, a mio parere.

Quoto in tutto :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con le parole su Barrichello, mancherà anche a me. Ma ha ragione Massa quando dice che non deve diventare un pilota pagante. Per la verità, nessuno dovrebbe mai esserlo. E Barichello dovrebbe andare in pensione, così come ha fatto Capirossi in MotoGP. Rispetto questi due piloti, ma bisogna lasciar spazio alle nuove leve, soprattutto considerando che sono anni che combinano poco nulla.

  • Upvote 1

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sì onore al vecchio professionista ("guerriero" per Barrichello proprio no direi), ma largo ai giovani... ce se sono un sacco che meritano un sedile e in qualche modo devono accontentarsi di quello che passa il convento (terzo pilota che non guida mai, tester per prove in rettilineo, tester al simulatore, se hanno fortuna giornata di test ad Abu Dhabi...), col risultato che tanti buoni piloti giovani e promettenti si triovano parcheggiati in mezze situazioni...

 

 


  •  
  • Hulkenberg che di suo è bravino deve sperare che Sutil vada altrove;
  • Grosjean, anche se una prima occasione da acerbo l'ha già avuta, spera che in Lotus-Renault si accorgano che Petrov e Senna non sono esattamente il massimo delle performance;
  • Mortara ha accantonato i sogni di gloria in F1, e per fortuna riesce a proseguire come professionista a ruote coperte con l'Audi;
  • Sam Bird della Mercedes rischia di essere parcheggiato a lungo visto che per ora i titolari sicuri Rosberg/MSC sono difficili da smuovere (Brawn rinnoverebbe volentieri MSC...);
  • il duo Vergne-Ricciardo per quanto promettente avrà una bella gavetta, ma sono già fortunati essendo nel programma Red Bull che quantomeno non molla tutti i giovani buoni (anche se molti sì)
  • Bortolotti non so che futuro avrà: ha provato (bene tra l'altro) 3 F1 diverse, di fatto non ha nessun discorso serio con nessuna...
  • Valsecchi s'è disperso alla svelta nelle nebbie della Lotus malese
  • Rigon al massimo ormai conta di mantenere il posto da tester al simulatore....etc.
  • Bianchi della Ferrari non è chiaro come possano piazzarlo (le destinazioni classiche sono sbarrate: in Sauber i posti sono pieni, in Toro Rosso comanda la Red Bull)

 

c'è da dire che senza i test rischiamo di meno di trovarci tra un po' con piloti invecchiati facendo i tester come Badoer (anche se Paffett - altro buon pilota, promettente fino a pochi anni fa - in McLaren sta facendo la stessa fine)

 

 

i sedili (anche se sono 24...) sono pochi per tutti, e dovrebbe essere un incentivo a far salire in macchina i migliori... purtroppo non è ovunque così per le disparità economiche tra le squadre (qui il discorso si complica con la suddivisione dei profitti complessivi del circus F1)... alcuni solo per stare in pista pagano/portano sponsor pesanti

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

OMG iceman is back! Sono davvero molto contento. Spero che l'anno prossimo la Lotus riesca a dargli una macchina come si deve, almeno da competere con la Merc!

 

Tanti auguri Kimi. E complimenti per la vittoria del GP di SPA 2012 :asd:

Modificato da Spartan 2
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

in bocca anche da parte mia al finnico (per un attimo ho confuso e pensavo che andasse alla Lotus malese - che spero faccia alla svelta a farsi chiamare Caterham)

... a questo punto porta chiusa definitivamente a Kubica in Lotus Renault (mi sembra che il suo contratto scada al termine di quest'anno)... oltre al completamento della piena guarigione per l'uomo, al pilota auguro una visita in Ferrari per fare il sedile 2013 (forse ancora difficile sperare di vederlo nel 2012, oltre al fatto che non saprei chi gli farebbe posto...), anche se sarebbe un'incognita dopo un'inattività da volante F1 tanto lunga

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Questione Kubica. Il suo team l'ha ufficialmente appiedato, ma c'è un giallo: il team principal ha dichiarato che Kubica non sarebbe tornato per il 2012, mentre il suo manager ha smentito dicendo che non sarebbe tornato al 100% per i test del 2012. Una bella differenza, ma il risultato non cambia: il polacco al momento non ha un sedile. Ed è un vero peccato.

  • Upvote 1

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

AHHAHAHAH sembra ciucco!

 

Qua veste i panni del mago dell'Eau Rouge:

Più altri video, come il duello con Hamilton in Cina.

 

Sono davvero felicissimo. So bene che il 2012 sarà un anno di transizione, ma spero proprio che riesca a salire spesso sul podio. Inutile dirlo, io pagherei per vedere uno scontro Hamilton/Kimi come ai tempi. Mi verrebbe da piangere dall'emozione.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...