Vai al contenuto

Sony anti pirateria e anti usato


keiji

Messaggi raccomandati

Secondo il sito olandese PS3-Sense, Sony ha deciso di inserire all'interno dei futuri giochi PS3 un sistema di protezione molto pesante, si tratta dell'introduzione di seriali generati a random che serviranno per attivare il gioco per poterlo riprodurre su console.

 

Ogni gioco potrà essere attivato per un massimo di 5 volte, questo sistema potrebbe fermare la pirateria ma andrebbe contro il mercato dell'usato, infatti se capiterà di acquistare un usato attivato 5 volte sarà praticamente inutilizzabile. Al momento si tratta solo di voci di corridoio, Sony non ha confermato o smentito la notizia, per cui non ci resta che attendere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo come una mossa troppo a rischio, per l' attivazione è necessaria una connessione ad internet e non tutti ne hanno una (o hanno i mezzi e/o le conoscenze per mandare la console online) quindi rischierebbero di limitare le vendite, rimane poi il fatto che l' attivazione sarebbe da inserire nel firmware della console e nei giochi ma con l' attuale modifica (che poi non è neanche tale) il tutto dovrebbe essere aggirabile senza alcun problema.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza cattiveria ma tanto non servirà a NIENTE! Se cercate sui portali torrent ci sono i programmi che ti danno il codice per accedere al muktiplayer dei giochi EA, volete che non ne facciano qualcuno anche per gli altri giochi :fischio:

Senza contare che come minimo uscirà una bella patch per le ISO dei giochi che permetterà di bypassare il "problema".

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica piattaforma che per ora non è stata "crackata" è Steam.. li o hai il codice o ti attacchi (o i giochi li fai partire tramite release uber-moddate e in online ci vai solo con hamachi...).

 

La Sony potrebbe pensare di appoggiarsi a Steam (come farà per Portal 2 che consentirà di scaricare pure il gioco completo su PC acquistandolo su PS3 e di far interagire le due piattaforme) e intetrare un sistema simile...

 

Il problema comunque come dite è che non c'è possibilità di attivare i giochi in questo modo senza una connessione...

 

(è anche da tenere conto che così facendo però si bloccherebbe il mercato dell'usato... i negozi come GS, Gamerush ecc non ritirerebbero quasi sicuramente più i giochi, come già non fanno per quelli PC proprio a causa dei codici... e nessuno li comprerebbe usati per paura che il codice sia stato già utilizzato oltre il numero limite)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

crakkano anche steam... non esiste dmr non crakkabile.. il problema è che i produttori non lo capiscono.. e continuano a mettere dmr sempre piu invasive... (vedi ubisoft).. e steam è una pacca considerando che bisogna aspettare il day 1 per giocare al gioco! uff

http://bfbc2.elxx.net/sig/clean9/pc/Conte%20Max%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...