Vai al contenuto

Vedere video .mkv su Xbox

adrianogoal

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo sapere se è possibile vedere i video con estensione .mkv sull'xbox.

Sono possessore di un mac, ho provato tramite Vuze (in streaming) ma mi dice che il formato non è supportato. Ho provato anche a convertire il file in avi (tramite HandBrake) ma il risultato è osceno, video e audio completamente sfalsati!

Avete qualche soluzione a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo sapere se è possibile vedere i video con estensione .mkv sull'xbox.

Sono possessore di un mac, ho provato tramite Vuze (in streaming) ma mi dice che il formato non è supportato. Ho provato anche a convertire il file in avi (tramite HandBrake) ma il risultato è osceno, video e audio completamente sfalsati!

Avete qualche soluzione a riguardo?

Se non sbaglio si scarica un aggiornamento per xbox, ma aspetta qualcuno più esperto per darti conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girando qua è là in internet ho trovato questo programma con il quale si possono condividere i file tra Mac e Xbox: http://www.nullriver.com/products/connect360.

E' possibile vedere foto, video e musica presente nel proprio Mac sia tramite wireless che tramite rete cablata.

Il mio problema però rimane sempre quello; i programmi che convertono il mio video mkv in formato leggibile da xbox (avi, mp4, etc) la console non li riconosce.

Il tool di spirit va bene ma solo per PC...

Ho letto oggi della possibilità di utilizzare anche quicktime pro, proverò...

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

grande adrianogoal!!

io ho risolto così: ps3 mediaserver e poi in transcodifica su xbox. in poche parole il pc legge i file mkv, ci appiccica i sottotitoli se ti interessano, poi stremma tutto sulla xbox che riproduce in streaming.

ora, io uso linux (kubuntu) e c'è la versione della ps3mediaserver non so di preciso se ci sia anche per mac.

secondo: ci vuole un ottimohardware per la transcodifica, ma tu a meno che non abbia un vecchio G4 con i mac non dovresti avere problemi.

spero di esserti stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

grande adrianogoal!!

io ho risolto così: ps3 mediaserver e poi in transcodifica su xbox. in poche parole il pc legge i file mkv, ci appiccica i sottotitoli se ti interessano, poi stremma tutto sulla xbox che riproduce in streaming.

ora, io uso linux (kubuntu) e c'è la versione della ps3mediaserver non so di preciso se ci sia anche per mac.

secondo: ci vuole un ottimohardware per la transcodifica, ma tu a meno che non abbia un vecchio G4 con i mac non dovresti avere problemi.

spero di esserti stato d'aiuto

Infatti ho risolto con un programma per Mac, si chiama MKVtools. Semplicemente cambia il tipo di archivio (da mvk ad avi) mantenendo la qualità originale video/audio.

Poi tramite 360connect (penso sia l'equivalente per mac di ps3mediaserver per pc) me lo vedo in streaming sull'xbox. Grazie a tutti per le preziose informazioni

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...